Benvenuti al consueto report di RAW Day 1, puntata speciale di inizio anno dello show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso ci offre le difese del World Heavvyweight Champion Seth “Freakin” Rollins e la Women’s World Champion Rhea Ripley, rispettivamente contrapposti a Drew McIntyre e Ivy Nile, mentre Becky Lynch e Nia Jax, oltre a molti altri contro che danno inizio al 2024 della WWE. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Day 1 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con Michael Cole e Wade Barrett che ci introducono la scaletta direttamente dal ring.
SINGLES MATCH: BECKY LYNCH VS NIA JAX
Il primo match di RAW Day 1 vede Becky Lynch affrontare Nia Jax.
Le due iniziano subito a darsi battaglia, con la Gigantessa che viene subito messa in difficoltà da The Man in difficoltà dato che quest’ultima evita il suo Samoan Drop per poi sfoderare un Missile Dropkick e una Stunner all’angolo. Dopo il primo break pubblicitario, Big Time Becks sfodera un Sunset Flip Powerbomb e un roll-up e ben presto l’azione si sposta fuori dal ring dove Nia viene fatta sbattere contro la barricata da The Man e arriva quasi ad aggiudicarsi la vittoria.
Una volta nel ring, Becky esegue il Diving Leg Drop e Dis-Arm-Her poi trasformata in un’Armbar. Nia esce con una Sit-Out Powerbomb, poi si arrampica sulla terza corda per il Banzai Drop salvo poi ripiegare su un Super Samoan Drop ma The Man non si arrende. La cugina di The Rock viene poi fatta cadere di nuovo dalla terza corda, dato che Big Time Becks la attacca selvaggiamente prima di subire un potente pugno alla mascella seguito dal Banzai Drop decisivo.
VINCITRICE: NIA JAX
La regia manda in onda un recap della rivalità tra Shinsuke Nakamura e Cody Rhodes, in particolare concentrandosi di quanto successo due settimane fa.
La visuale si sposta brevemente su Cody Rhodes, il quale fa il suo ingresso dopo il break pubblicitario. L’American Nightmare parla di Shinsuke Nakamura, determinato a chiudere i conti con il King of the Strong Style dopo quanto fatto e lo invita a raggiungerlo. The Artist parla in in giapponese, avvertendo Cody che “ha intenzione di dare all’American Nightmare un’ultima occasione di sognare” questa settimana dato che tra sette giorni porrà fine ai suoi sogni.
SINGLES MATCH: KOFI KINGSTON E “MAIN EVENT” JEY USO VS IMPERIUM (LUDWIG KAISER E GIOVANNI VINCI)
Il secondo match di RAW Day 1 vede il duo formato dal Kofi Kingston e “Main Event” Jey Uso affrontare l’IMPERIUM.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Kofi Kingston e Giovanni Vinci che aprono le danze. Il membro del New Day finisce con il subire l’offensiva prima di Vinci che di Ludwig Kaiser, prima di sfoderare un Dropkick. I due dell’IMPERIUM rispondono con un Double Dropkick all’angolo e al termine della pausa la situazione non cambia più di tanto. Poco dopo, però, l‘arbitro interrompe il match e Vinci si trova al tappeto dopo un Dropkick.
VINCITORI: KOFI KINGSTON E “MAIN EVENT” JEY USO
La regia manda in onda un recap del WWE Holiday Tour che ha coperto il mese di dicembre.
Poco dopo fa il suo ingresso The Miz, pronto a condurre il suo MizTV.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato di recap della rivalità tra la Women’s World Champion Rhea Ripley e Ivy Nile.
Torniamo da The Miz e il suo MizTV, con l’A-Lister che ci dà il benvenuto al 2024 per poi introdurci i suoi ospiti di stasera: il Judgment Day. Al posto del gruppo, però, si presenta R-Truth che credeva che gli altri fossero dietro di lui. Il pluricampione 24/7 dice di voler rendere il Judgment Day amati da tutti, ma poco dopo si presentano JD McDonagh e “Dirty” Dominik Mysterio a mostrare il loro malcontento all’indirizzo di Truth, il quale fa notare all’Irish Ace che in teoria non dovrebbe essere nel Judgment Day vista la sconfitta di due settimane fa.
Dirty Dom non riesce nemmeno a parlare a causa dei fischi, quasi comici se consideriamo che si trova nella sua città natale, mentre Miz rincara la dose dicendo che Dom avrebbe dovuto prendere più sculacciate da parte di suo padre.
TAG TEAM MATCH: AWESOME TRUTH (THE MIZ E R-TRUTH) VS JUDGMENT DAY (“DIRTY” DOMINIK MYSTERIO E JD MCDONAGH)
Il terzo match di RAW Day 1 vede i riuniti Awesome Truth affrontare il Judgment Day.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con “Dirty” Dominik Mysterio e JD McDonagh che mettono in difficoltà Miz approfittando di R-Truth, il quale crede di essere in squadra con i suoi avversari e finisce con il favorire involontariamente i due del Judgment Day anche mentre è lui l’uomo legale. Dopo un altro break pubblicitario, invece, Miz sembra riuscire a dominare e, dopo una finta di R-Truth con i due del Judgment Day facendo abbassare loro la guardia, mette a segno la Skull Crushing Finale su JD portando il suo team alla vittoria.
VINCITORI: AWESOME TRUTH
La regia manda in onda un filmato sulle neo-WWE Women’s Tag Team Champions Kayden Carter e Katana Chance che festeggiano la vittoria danzando in un club, venendo poi raggiunte da Chelsea Green e Piper Niven. Le campionesse umiliano le ex campionesse e le fanno cacciare via.
WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: RHEA RIPLEY (c) VS IVY NILE
Il quarto match di RAW Day 1 vede la Women’s World Champion Rhea Ripley difendere il titolo dall’assalto di Ivy Nile.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Mami che non ci mette molto a dominare su Ivy anche se ha vita breve, dato che la ragazza della Diamond Mine risponde con un Diving Crossbody e una Powerslam. Dopo un alto break pubblicitario, invece, Rhea riprende notevolmente terreno ma Nile non si arrende e passa al contrattacco e si fa valere con un’offensiva bella potente. La ragazza del Judgment Day è costretta a incassare un Gutwrentch Suplex, salvo poi riprendersi e sfoderare un Facebuster.
Ivy esegue un German Suplex dalla seconda corda tentando il miracolo, poi esegue YES Kicks, Elbow Strikes e Heel Kicks. Rhea esegue la combo Knee Strike e Riptide, dopo aver stroncato una DDT di Ivy, aggiudicandosi la vittoria.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: RHEA RIPLEY
La visuale si sposta sul World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins.
Dopo il break pubblicitario finalmente scopriamo chi è l’ex campione WWE: Jinder Mahal! Il Modern Day Maharaja è disgustato dalla delusione dei fan, definendosi come il presente e il futuro della WWE ponendo il suo regno come campione WWE al di sopra di tutti gli altri prima di lui, definendosi anche come colui che unirà gli Stati Uniti. Il discorso del leader degli Indus Sher viene interrotto dall’arrivo del vero ex campione: The Rock!
Il People’s Champion riprende il Mahraja per aver osato citare Iron Sheik nel suo promo, per poi non insultarlo come farebbe il defunto sceicco ma anche seppellendolo citando il suo stesso film Baywatch e dicendogli che è un ingrato per aver osato insultare gli Stati Uniti. Il People’s Champion fa in modo che il pubblico all’arena canti “Day 1 Douchebag”, per poi dargli un altro regalo speciale: una canzone dove prende in giro Mahal sulle note dell’inno americano.
Il Mahraja attacca The Rock, il quale risponde atterrandolo con la Spinebuster e la People’s Elbow con in più un colpo di cintura come ciliegina sulla torta. Il tutto si conclude con Rocky che dice di voler mangiare qualcosa e di “volersi sedere al capotavola”, lanciando la prima vera stoccata al cugino Roman Reigns!
TAG TEAM MATCH: SHAYNA BASZLER E ZOEY STARK VS NATALYA E TEGAN NOX
Il quinto match di RAW Day 1 vede Shayna Baszler e Zoey Stark affrontare Natalya e Tegan Nox.
Dopo il break pubblicitario, con Shayna Baszler e Natalya che aprono le danze e con la Queen of Spades che non ci mette molto a dominare. Dopo il break pubblicitario, invece, Tegan Nox riesce a riprendere terreno contro entrambe le avversarie praticamente da sola, ma ha vita breve dato che finisce per subire la combo German Suplex e Z360 di Shayna Baszler e Zoey Stark, le quali si aggiudicano la vittoria poco dopo.
VINCITRICI: SHAYNA BASZLER E ZOEY STARK
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAIN EVENT”!
WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH: SETH “FREAKIN” ROLLINS (c) VS DREW MCINTYRE
E il main event di RAW Day 1 vede il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins difendere il titolo dall’assalto di Drew McIntyre.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con lo Scottish Warrior che attacca selvaggiamente Rollins per poi spostarsi fuori dal ring e colpirlo con un Belly-to-belly. Dopo un altro break pubblicitario, invece, The Visionary e lo scozzese si danno battaglia a suon di Chop, dove McIntyre continua comunque a tenere sotto controllo la situazione prima di subire una potente Tornado DDT di Rollins. Il Messiah, non contento, esegue un potente Superplex seguito da una Falcon Arrow e ritorna in partita.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, invece, McIntyre sfodera un White Noise e dopo aver incassato un Superkick di Rollins lo colpisce anche con una Future Shock. Lo Scottish Warrior è pronto per la Claymore, ma Rollins la stronca con una Sit-Out Powerbomb, seguito dal Pedigree. Poco dopo si presenta il Señor Money in the Bank Damian Priest pronto a incassare, scortato da “Dirty” Dominik Mysterio, che colpisce Rollins ma viene messo fuori combattimento da McIntyre.
McIntyre arriva vicino alla vittoria, dato che Rollins esce dallo schienamento all’ultimo toccando la corda inferiore. La scena si sposta fuori dal ring, dove Rollins colpisce McIntyre con il Pedigree per poi eseguire nel ring il Curb Stomp decisivo.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: SETH “FREAKIN” ROLLINS
WWE Day 1 Raw looks like a HOOT pic.twitter.com/KOHMNETxPw
— Sean Ross Sapp of Fightful.com (@SeanRossSapp) December 19, 2023
RAW Day 1 è stato il proverbiale inizio col botto per WWE RAW, tra il ritorno di The Rock e match abbastanza imperdibili. Si prospetta un gran 2024!