Backlash 2024 sarà il prossimo Premium Live Event della WWE, andiamo a vedere cosa dobbiamo aspettarci grazie alla nostra anteprima.
La federazione di Stamford riattraversa l’oceano e fa tappa a Lione, in Francia, per la nuovissima edizione di Backlash. Lo show conferma la voglia della compagnia di Europa, con questo che sarà solo il primo di tre PLE che si svolgeranno nel Vecchio Continente tra i prossimi mesi.
Un passo importante, che fa intendere quanto ormai la federazione stia puntando all’assoluta globalizzazione. Venendo allo show sono annunciati una serie di incontri tra cui le difese dei due titoli principali, una doppietta che era ormai nell’ultimo anno diventata decisamente una rarità per eventi non del calibro dei Big Four o simili.
Andiamo a vedere cosa ci aspetta a Backlash 2024, come sempre analizzando match per match.
Cosa dobbiamo aspettarci da WWE Backlash 2024?
QUI trovate tutte le info per non perdervi neanche un minuto di Backlash 2024 mentre QUI trovate tutti i risultati del live event svolto dalla WWE a Bologna.
WWE Women’s Championship Match: Bayley (c) vs Tiffany Stratton vs Naomi
Fresh start per Bayley a Backlash 2024. La Role Model si è liberata della lunga storyline con il Damage CTRL, trovando subito due nuove pretendenti alla cintura. Il primo nome fatto dall’ex Hugger è stata Naomi, sua strettissima amica nella vita reale e a cui ha voluto rapidamente concedere una grande chance titolata.
Nell’equazione si è inserito un altro interessantissimo nome ossia la giovane Tiffany Stratton. Quest’ultima ha, fin dal debutto nel Main Roster, trovato i favori del pubblico, nonostante un personaggio heel, ed è sicuramente tra le wrestler più over a SmackDown. Questa occasione titolata in PLE è frutto, oltre del suo innato talento, anche dalla straordinaria presa sul pubblico.
Troppo presto per pensare subito ad un’abdicazione di Bayley, il match a tre offre però sicuramente una protezione per una delle due pretendenti, con la chance di prolungare il feud in singolar tenzone nei prossimi mesi.
Vincitrice: Bayley
WWE Women’s Tag Team Championship Match: The Kabuki Warriors (Asuka e Kairi Sane) (c) vs Bianca Belair e Jade Cargill
Parlando del Damage CTRL le Kabuki Warriors saranno impegnate a Backlash 2024 nella difesa dei WWE Women’s Tag Team Championship, le uniche cinture al momento non legate ad alcun brand.
Sulla strada di Asuka e Kairi Sane si pongono due delle principali wrestler di RAW ossia Bianca Belair e Jade Cargill. Quest’ultima continua a vivere solo esclusivamente di grandi momenti nella sua esperienza in WWE e questo potrebbe rappresentare senza dubbio uno dei più significativi. La chance di conquistare le cinture è decisamente alta, un modo per tenere le due bloccate fino magari allo scoppio della coppia e conseguente sfida uno contro uno nell’immediato futuro.
Vincitrici: Bianca Belair e Jade Cargill
Tag Team Match: Randy Orton e Kevin Owens vs The Bloodline (Solo Sikoa e “MFT” Tama Tonga)
La sconfitta di Roman Reigns a WrestleMania è coincisa non solo con la susseguente pausa del Tribal Chief ma anche, e soprattutto, con il vuoto di potere lasciato da lui e The Rock.
A prendere le redini della Bloodline è stato Solo Sikoa che ha accolto nella fazione anche Tama Tonga, unitosi al gruppo e apparentemente fedele al più giovane dei figli di Rikishi. I due hanno portato una nuova ventata di rabbia e distruzione contro i nemici della stable, con Kevin Owens ridotto per esempio a una maschera di sangue.
Il Prizefighter trova Randy Orton come alleato in questa guerra, ma la nuova versione della Bloodline difficilmente non ripartirà da una vittoria.
Vincitori: The Bloodline
World Heavyweight Championship Match: Damian Priest (c) vs Jey Uso
Damian Priest è uscito dalle due notti di WrestleMania senza il titolo di coppia ma con il titolo mondiale, al seguito dell’incasso della valigetta del Money in the Bank. Il primo a porsi sulla sua strada da campione è Jey Uso, in grado di guadagnarsi questa chance vincendo il Fatal 4-Way Match a RAW comprendente Ricochet, Bronson Reed e Drew McIntyre, con quest’ultimo ostacolato da CM Punk durante l’incontro.
“Main Event” Jey prosegue dunque il suo push in singolo dopo la bella vittoria allo Showcase of the Immortals contro il fratello Jimmy e soprattutto con la nomina di prima scelta di RAW durante il Draft 2024.
Un push che sembra pronto a ricevere un piccolo stop a Backlash 2024, in quanto il regno del membro del Judgment Day non sembra pronto già alla parola fine.
Vincitore: Damian Priest
Undisputed WWE Championship Match: Cody Rhodes (c) vs AJ Styles
Cody Rhodes a WrestleMania 40 ha scritto la storia, ponendo fino al leggendario regno di 1316 giorni di Roman Reigns. Un momento storico per la WWE con l’American Nightmare che archiviata questa storia è pronto a scriverne un’altra: quella da Undisputed WWE Champion in carica.
Il primo avversario a presentarsi sulla sua strada è dunque AJ Styles, in grado di guadagnarsi questa chance prima vincendo un Triple Threat e poi, la settimana seguente sempre a SmackDown, battendo LA Knight. prendendosi così nel contempo anche una bella rivincita da Philadelphia.
La scelta di mandare contro Cody il Fenomenale è una scelta saggia della compagnia: AJ Styles è un fuoriclasse di questa disciplina, un usato sicuro (con accezione estremamente positiva) di qualità e con uno status sempre, immutabilmente alto.
Il match di Backlash 2024 potrebbe essere solo il primo capitolo di una rivalità che potrebbe prolungarsi anche nei prossimi mesi. Sull’esito difficile pensare già a un passo indietro dell’American Nightmare.
Vincitore: Cody Rhodes
SATURDAY! 🇫🇷
Which match are you most excited for at #WWEBacklash? pic.twitter.com/x7NLKmYCNg
— WWE (@WWE) April 30, 2024