Benvenuti al report di NXT Spring Breakin’, la puntata speciale di NXT che si è svolta proprio stanotte su USA Network.
La puntata di stanotte è pronta a offrirci lo scontro tra Axiom e Nathan Frazer e gli Authors of Pain valevole per gli NXT Tag Team Championships, così come Oba Femi difende il titolo Nordamericano dall’assalto di Ivar, mentre Natalya se la vede con Lola Vice in un NXT Underground.
A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Spring Breakin’ – Report dell’episodio
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Next, il nostro podcast dedicato al wrestling più in generale.
NXT Spring Beakin’ si apre con un recap della prima serata.
Il primo wrestler a fare il suo ingresso è il neo-NXT Champion Trick Williams, fresco di conquista contro Ilja Dragunov della settimana scorsa. Whoop That Trick viene osannato dal pubblico con i cori “You Deserve It”, mentre ne approfitta per ringraziare e fare i suoi complimenti a Ilja Dragunov per quanto fatto sia a lui che a NXT. Trick Willy dichiara l’inizio della “Whoop That Era” in quel di NXT, promettendo di distruggere record su record.
Poco dopo arriva Lash Legend dei Meta-Four, la quale si complimenta con Whoop That Trick per la conquista della settimana scorsa mentre il neo-campione si diverte a stuzzicarla. Lash si lascia tentare dagli approcci di Trick Williams, poi prende una busta che ha in mano definendola come la verità dietro Whoop That Trick che lo distruggerà prima o poi.
La visuale si sposta su Arianna Grace a cena con Gigi Dolin, le quali parlano di quello che ci attente stanotte a NXT Spring Breakin’ mentre la figlia di Santino Marella prova a insegnare le buone maniere all’ex Toxic Attraction.
Dopo il primo break pubblicitario, la regia ci mostra l’arrivo all’arena prima di Lola Vice e Shayna Baszler e poi di Natalya e Karmen Petrovic.
NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP MATCH: OBA FEMI (c) VS IVAR
Il primo match di NXT Spring Breakin’ vede il NXT North American Champion Oba Femi difendere il titolo dall’assalto di Ivar.
Il Colosso Nigeriano ottiene fin da subito il pieno controllo della contesa, scagliandolo brutalmente all’angolo. La metà dei Viking Raiders, però, riprende terreno scagliando Oba contro i gradoni d’acciaio per poi colpirlo con un Crossbody sulla barricata. Durante il break pubblicitario per un po’ continua il dominio del vichingo, ma purtroppo ha vita breve dato che Oba Femi passa velocemente al contrattacco. Al termine della pausa, invece, Ivar colpisce Oba con un Diving Crossbody fuori dal ring.
L’ex campione di coppia si ritrova di nuovo in una situazione di netto vantaggio, dando parecchio filo da torcere al campione, ma non appena si arrampica sulla terza corda viene preso da Oba all’angolo e colpito con un Samoan Drop. Poco dopo, però, Ivar riesce effettivamente a connettere con un Diving Moonsault e in seguito ne prova un altro, finendo però per subire un’Electric Chair seguito dalla Pop-Up Powerbomb decisiva di Oba Femi.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: OBA FEMI
Nel post-match fa il suo ritorno Wes Lee, il quale va faccia a faccia con Oba Femi.
La visuale si sposta sulla Chase U, con Fallon Henley che decide di accompagnare Thea Hail.
SINGLES MATCH: THEA HAIL (w/CHASE U E FALLON HENLEY) VS JACY JAYNE (w/JAZMYN NYX)
Il secondo match di NXT Spring Breakin’ vede Thea Hail affrontare Jacy Jayne.
Le due iniziano subito a darsi battaglia, con Thea Hail che domina dopo un potente Suicide Dive. Jayne, però, passa al contrattacco con una Senton e riprende terreno durante il break pubblicitario. Al termine della pausa, invece, l’ex Toxic Attraction ritorna a subire i pesanti colpi di Thea che nel frattempo ha un combe back culminato con una Michinoku Driver. Nel frattempo Fallon Henley impedisce a Jazmyn Nyx di interferire, permettendo a Thea di far cedere Jacy alla Kimura Lock.
VINCITRICE: THEA HAIL
Nel post-match, però, Fallon Henley attacca Thea Hail senza un motivo apparente.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Tyriek Igwe e Tyson Dupont.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Karme Petrovic che prepara a dovere Natalya.
TAG TEAM MATCH: GOOD BROTHERS (LUKE GALLOWS E KARL ANDERSON) VS TRYEK IGWE E TYSON DUPONT
Il terzo match di NXT Spring Breakin vede i Good Brothers affrontare Tyriek Igwe e Tyson Dupont.
I debuttanti iniziano a dominare contro il solo Karl Anderson, ma la situazione si ribalta drasticamente una volta che è Luke Gallows a prendere il comando. Nonostante la ritrovata offensiva, i due dell’Original Club incontrano comunque non poche difficoltà contro Tyriek Igwe e Tyson Dupont, i quali sono delle vere e proprie spine nel fianco. Gallows e Anderson, infine, si aggiudicano la vittoria dopo la Magic Killer su Igwe.
VINCITORI: GOOD BROTHERS
La visuale si sposta sulla General Manager di NXT Ava al telefono con qualcuno.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un recap del WWE Draft dal punto di vista delle chiamate da NXT.
Nel ring si presenta la General Manager di NXT Ava, la quale ci dice che la prima NXT Women’s North American Champion verrà decisa a NXT Battleground: Las Vegas nella stessa stipulazione in cui quello maschile venne assegnato: un Ladder Match. Immediatamente dopo l’annuncio arrivano prima Jaida Parker e Sol Ruca a parlare su chi deve essere in quel Ladder Match, poi interrotte da Arianna Grace e addirittura Michin di Friday Night SmackDown che vuole riscattarsi. La ragazza dell’O.C. attacca Arianna Grace e si scatena una rissa tutta al femminile.
La visuale si sposta sugli NXT Tag Team Champions Axiom e Nathan Frazer, i quali ricevono gli incoraggiamenti degli Street Profits per stanotte.
La visuale si sposta su Lola Vice che si allena con Shayna Baszler.
SINGLES MATCH: RIDGE HOLLAND VS SHAWN SPEARS
Il quarto match di NXT Spring Breakin’ vede Shawn Spears affrontare Ridge Holland.
L’atleta dello Yorkshire domina brutalmente sull’ex AEW e la situazione continua anche durante il break pubblicitario, dove stronca le offensive dell’avversario mettendolo in difficoltà. Al termine della pausa, invece, il Perfect 10 riesce a riprendere terreno con non poca fatica, bloccando Holland in un’Headlock. L’ex NXT UK risponde con una Military Press, diversi colpi all’angolo e un’Uranage.
Infine, Holland chiude con una DDT.
VINCITORE: RIDGE HOLLAND
La visuale si sposta sulla NXT Women’s Champion Roxanne Perez che si lamenta con Ava per non essere stata scelta nel WWE Draft.
La visuale si sposta su Ivar, il quale viene raggiunto da Josh Briggs prima e Wes Lee poi per stabilire chi dovrà affrontare Oba Femi.
La visuale si sposta su Paul Ellering che ci tiene a ricordare la dominanza degli Authors of Pain e più in generale del Final Testament.
La visuale si sposta sulla Famiglia D’Angelo pronta a farla pagare alla No Quarter Catch Crew.
NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: AXIOM E NATHAN FRAZER (c) VS AUTHORS OF PAIN (AKAM E REZAR) (w/KARRION KROSS, PAUL ELLERING E SCARLETT)
Il quinto match di NXT Spring Breakin vede gli NXT Tag Team Champions Axiom e Nathan Frazer difendere i titoli dall’assalto degli Authors of Pain.
Lo scontro inizia con una vera e propria rissa tra le due compagini, che vede prevalere i due ex NXT UK a suon di Suicide Dive. Al suono della canonica campanella, però, sono i due del Final Testament ad avere la situazione in pugno prendendosela con il solo Nathan Frazer e il loro dominio prosegue senza intoppi anche con Axiom durante il break pubblicitario. Al termine della pausa, invece, i campioni in carica passano al contrattacco con Frazer che restituisce ogni colpo agli AOP.
Axiom e Nathan Frazer riescono a sbarazzarsi di Rezar, ma purtroppo per loro Karrion Kross e Scarlett distraggono l’arbitro. Gli AOP sono pronti a chiudere, ma per fortuna in aiuto dei campioni si presentano quelli della New Catch Republic che permettono ad Axiom e Frazer di vincere rapidamente.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: AXIOM E NATHAN FRAZER
La visuale si sposta sulla Chase U, con Ridge Holland che li raggiunge con un fare disilluso salvo poi parlare amichevolmente con Andre Chase.
Poco dopo nel parcheggio si vedono prima i Meta-Four, che promettono di rivelare il segreto di Trick Williams, e poi Kelani Jordan che si dice delusa da Fallon Henley.
La visuale si sposta prima su Lola Vice e Shayna Baszler e poi su Natalua e Karmen Petrovic.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Malik Blade preoccupato per Edris Enofe, i quali vengono raggiunti da Brinley Reece che porta loro dei gatti neri
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAIN EVENT”!
NXT UNDERGROUND: NATALYA (w/KARMEN PETROVIC) VS LOLA VICE (w/SHAYNA BASZLER)
E il main event di NXT Spring Breakin è il NXT Underground tra Natalya e Lola Vice.
Le due iniziano subito a darsi battaglia sia dentro che fuori dal ring, con Nattie che riesce a dare parecchio filo da torcere a Lola tra colpi al tappeto e Knee Bar. La fu Valerie Loureda, però, passa al contrattacco con degli Stomp e durante l’ultimo break pubblicitario porta la situazione a suo favore a suon di Stomp e Chop. Al termine della pausa, invece, Natalya sfodera uno Snap Suplex fuori dal ring prima di essere fatta cadere da Lola sul tavolo dei commentatori.
Lola blocca Nattie in un’Headlock ed esegue gli YES Kicks, prima di darsi battaglia con l’avversaria al tappeto per poi bloccarla in una Guillottine. Nattie risponde con una Sharpshooter, ma viene attaccata alle spalle da Shayna Baszler. Sbarazzatasi della Queen of Spades, Nattie intrappola Lola nella Sharpshooter mentre nel frattempo Shayna sottomette Karmen Petrovic nella Kiridufa Clutch.
La figlia di Jim Neidhart si distrae e, poco dopo, Lola Vince vince per TKO.
VINCITRICE: LOLA VICE
La visuale si sposta sulla NXT Women’s Champion Roxanne Perez che riceve dalla General Manager di NXT Ava la notizia dell’identità della sua sfidante della settimana prossima: Chelsea Green!
Who do you have leaving as North American Champion and #WWENXT Tag Team Champions when these two MASSIVE title matches take place TOMORROW at #NXTSpringBreakin?
📺 8/7c on @USANetwork pic.twitter.com/r1bQm1nWiH
— WWE NXT (@WWENXT) April 29, 2024
L'ultima puntata di NXT ci ha dato una grande seconda serata di NXT Spring Breakin, anche se non al livello di quella precedente, spianandoci la strada in vista di NXT Battleground: Las Vegas
-
Segmento iniziale
-
NXT North American Championship Match
-
Thea Hail vs Jacy Jayne
-
Good Brothers vs Tyriek Igwe e Tyson Dupont.
-
Segmento con Ava
-
Ridge Holland vs Shawn Spears
-
NXT Tag Team Championships Match
-
NXT Underground Match