Il torneo della NJPW dedicato ai Junior heavyweight prosegue la sua strada verso la finale ad Osaka con altre due giornate.
Un altro doppio appuntamento di fila in casa NJPW per il Best of the Super Juniors 31, il torneo dedicato esclusivamente ai wrestler Junior della Shin Nihon e non solo: siamo giunti alla quinta e sesta giornata e, senza altre introduzioni, tuffiamoci nel racconto e nel recap di tutto ciò che è accaduto in questi due eventi.
Recap del Day 5 e 6 di NJPW Best of the Super Juniors 31
Per questo doppio appuntamento di fila, mandato in onda il 18 e 19 Maggio, ritorna la formula di ben dieci incontri a giornata. Dunque ci attendono ben venti match da raccontare. Intanto, QUI trovate il recap completo del Day 3 e 4 del NJPW Best of the Super Jr. 31.
Day 5 – NJPW Best of the Super Juniors 31
La quinta giornata del BOSJ 31 si apre con il match tra Kosei Fujita e Clark Connors, con quest’ultimo che attacca subito il suo avversario spostando lo scontro tra il pubblico. Il War Dog tenterà con ogni mezzo a disposizione nel suo arsenale per sconfiggere il giovane talento, soprattutto con ripetute spear, ma alla fine ad emergere sarà proprio lo sfavorito sulla carta grazie ad un’articolata sottomissione, giungendo alla sua seconda vittoria nel torneo.
A seguire, Dragon Dia rimane ancora a zero punti dopo esser stato sconfitto da un agguerrito Drilla Moloney grazie alla letale combo Powerbomb e Drilla Killa, nonostante una delle sue migliori prestazioni di tutto il torneo; HAYATA raggiunge quota quattro punti sconfiggendo il veterano Yoshinobu Kanemaru dopo aver evitato lo sputo del whisky negli occhi.
Allo scontro tra lottatori mascherati, DOUKI ha la meglio grazie all’Italian Stretch contro Ninja Mack, che regala un’altra ottima prestazione: il confronto è dinamico e molto acrobatico, con quel pizzico di tecnica tipica dei match del membro dei Just 5 Guys.
TJP sembra aver del tutto smarrito la via dopo aver subito la sua quarta sconfitta di fila contro BUSHI: il membro dello UNITED EMPIRE viene chiuso in un fulmineo roll up dopo esser stato colpito agli occhi dal Black Mist, in risposta al suo Red Mist. Il Los Ingobernable guadagna i primi due punti del torneo!
Il periodo di ottima forma e la breve streak di tre vittorie di fila in questo torneo di KUSHIDA si fermano contro Robbie Eagles che inflesse al veterano del wrestling Junior la sua prima sconfitta del BOSJ dopo un discreto incontro; l’altra streak di tre vittorie di fila nel Blocco A di Titan viene rotta da Blake Christian che va ad otto punti pieni contro ogni aspettativa.
Francesco Akira pareggia i conti giungendo a due vittorie e due sconfitte quando riesce ad avere la meglio contro Taiji Ishimori, sulla carta favorito: un quasi ottimi incontro in cui l’italiano, grazie alla Fireball connessa dietro al collo del Bone Soldier, dimostra tutta la sua tenacia. Sorpresa al semifinal match tra El Desperado e Kevin Knight: quest’ultimo riesce nella piccola impresa di ottenere il pin vincente su uno degli avversari più forti di tutto il torneo grazie alla Spike DDT,
Infine, accade di tutto al main event tra Hiromu Takahashi e SHO: tra il Time Bomb ammanettato, tante irregolarità, alcuni ref bumbs, interferenze dell’HOUSE OF TORTURE ed anche una breve rincorsa tra il pubblico, il match che chiude la quinta giornata del Best of the Super Jr. 31 diverte tantissimo con il suo stile comico tipico di SHO e dell’HOT tutta. Nel finale, grazie anche anche all’arrivo di BUSHI, Hiromu Takahashi connette la Time Bomb II e vince il match contro il campione Junior in carica.
Day 6 – NJPW Best of the Super Juniors 31
Passiamo ora alla sesta giornata, che si apre con il match tra Francesco Akira e Drilla Moloney del Blocco B: una breve contesa mai combattuta alla pari visto il forte accanimento del campione tag team Junior sulla gamba destra del suo avversario. Una strategia che lo porterà a vincere l’incontro senza troppe difficoltà.
Dopo l’opener, BUSHI riesce a sorpresa a vincere contro Kosei Fujita, portando il suo record del BOSJ 31 in negativo: MX dalla seconda corda e conteggio di tre a favore del lottatore mascherato dei Los Ingobernables de Japon. A seguire, molto veloce e acrobatica la contesa tra DOUKI e Dragon Dia, con il primo che riesce a vincere confermando le aspettative, grazie al Suplex de la Luna.
Yoshinobu Kanemaru invece beffa Kevin Knight dopo un brevissimo match con il solito whisky sputato negli occhi del suo avversario, poi chiuso nella Figure Four e fatto arrendere. A metà show il confronto tanto atteso tra i due big del Blocco B, KUSHIDA e Taiji Ishimori, termina subito dopo pochi minuti, durante le fasi iniziali del match, grazie ad un roll up fulmineo del Time Splitter che si porta in vetta al suo girone.
A seguire, Clark Connors sconfigge Titan con la combo Spear e Brainbuster, dopo aver smascherato il lottatore messicano; Hiromu Takahashi non incontra poche difficoltà contro Ninja Mack ma comunque riesce a vincere il match sottomettendolo con la D, dopo un discreto incontro.
Procedendo con l’evento, TJP finalmente ottiene la prima vittoria e i primi due punti del torneo quando sconfigge con un roll up HAYATA dopo il miglior match di tutta la sesta giornata. Molto divertente il semifinal match tra Robbie Eagles e SHO: lotta tra gli spalti, interventi di Yujiro Takahashi e Kosei Fujita, oggetti contundenti e tanto altro. Alla fine il campione Junior in carica ne esce sconfitto.
Al main event del Day 6 e all’ultimo match di questo recap si affrontano El Desperado e Blake Christian: un discreto confronto lottato alla pari che si conclude con l’ovvia vittoria del primo, nonostante il forte dolore alla gamba, grazie alla Pinche Loco, preceduta da un Tiger Piledriver.
Next!
SATURDAY, Hachioji sees an immense ten match card, as Best of the Super Jr. 31 continues!
LIVE in English on @njpwworld!https://t.co/gIWgbWfMF4#njpw #BOSJ31 pic.twitter.com/rtxFhZt3wY
— NJPW Global (@njpwglobal) May 16, 2024

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

