Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW. Nella puntata di stanotte ci aspetta una difesa dei titoli di coppia dello show rosso, contesi tra i campioni RK-Bro ed Alpha Academy, così come un Triple Threat tra Bianca Belair, Liv Morgan e Doudrop per stabilire la prossima sfidante di Becky Lynch. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il Direttore Yuri Martinelli.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
RAW Report 10-01-2022 – WWE
RAW parte con il confronto infuocato tra Brock Lesnar e Bobby Lashley. L’All Mighty si pone con rispetto ed ammirazione ma poi, al momento giusto, accusa l’avversario di averlo evitto per vent’anni. Il WWE Champion risponde che in questi anni lui era impegnato a vincere titoli, in questa industria ed in quella delle MMA.
L’ex campione mondiale trova che Brock abbia un futuro da Stand Up Comedian e gli suggerisce di cimentarsi in quella carriera quando a Royal Rumble sarà detronizzato.
The Beast, insieme a Paul Heyman fa il gioco del “toc, toc” solo per schernire ancora Lashley definendolo “nessuno” e ancor di più, un “Brock Lesnar Wannabe” che non potrà mai batterlo.
Al termine del segmento, Bobby viene attaccato da Shelton Benjamin e Cedric Alexander che, poco prima del confronto appena terminato avevano provato a riapprocciarsi a Lashley subendo l’ennesima porta in faccia. Il protetto di MVP sfoga la sua voglia di malmenare Lesnar sui suoi ex compagni.
Gli RK-Bro si preparano al match titolato con uno dei loro soliti siparietti nella Gorilla Position. Randy Orton spiega che l’importante è che lo faccia entrare nel ring e lasci fare a lui.
RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: ALPHA ACADEMY (CHAD GABLE & OTIS) VS RK-BRO (RANDY ORTON & RIDDLE) (C)
Riddle parte insieme ad Otis e fatica a contenere la potenza del colosso. Nel momento di maggior difficoltà, l’ex campione di NXT segue il consiglio del partner e “Tag In Randy” come gli aveva scritto sulle mani. Orton devasta Gable ma Otis riesce a distrarlo atterrando Riddle. The Viper perde il momentum e si fa beffare da un blind tag. Otis schianta a terra Randy e lo schiena clamorosamente.
VINCITORI E NUOVI CAMPIONI: ALPHA ACCADEMY
Damian Priest si iscrive al Royal Rumble Match.
SIX MAN TAG TEAM MATCH: STREET PROFITS (MONTEZ FORD & ANGELO DAWKINS) & DAMIAN PRIEST VS THE DIRTY DAWGS (DOLPH ZIGLER & ROBERT ROODE) & APOLLO CREWS
Damian Priest e gli Street Profits partono subito alla grande e in pochi minuti ripuliscono il ring prendendosi la scena e posando per il pubblico. Dopo lo spot cambia decisamente la musica; Angelo Dawkins apparentemente in vantaggio su Robert Roode viene poi messo alle strette. Montez Ford interviene in sui aiuto ma mentre Priest ed Apollo sono impossibilitati ad intervenire, Dolph Ziggler si prende la scena e porta il team alla vittoria con uno schienamento di rapina.
VINCITORI: THE DIRTY DAWGS & APOLLO CREWS
Seth Rollins si presenta sul ring mentre va in scena un promo che ricapitola quanto successo a SmackDown e gioca con i ricordi dei nostalgici, facendo sfilare delle immagini dello SHIELD mentre assistiamo alla sfida lanciata da Rollins a Roman Reigns.
The Revolutionary è esaltato dallo scontro con “suo fratello” e afferma che a lui non servono avvocati o consiglieri che facciano le sue veci, lui prende e dice ciò che vuole. L’ex campione universale viene interrotto da Big E il quale afferma che per lui, Rollins è il favorito dello scontro e proprio per questo lui si iscrive al Royal Rumble Match, per poterlo affrontare e sconfiggere a WrestleMania.
L’ex Langston però non vuole aspettare e chiede anche un impromptu match. Rollins prima desiste ma poi, messo sotto pressione accetta.
SINGLES MATCH: BIG E VS SETH ROLLINS
Big E parte meglio e ben presto riesce a connettere uno splash su Seth Rollins all’altezza dell’apron ring. Dopo lo spot RAW riprende con Seth che cerca di reagire, alzando anche il ritmo della contesa ma tutto ciò ancora non basta; l’ex WWE Champion impatta in maniera devastante sul nemico colpendolo con una Spear tra le corde che fa catapultare entrambi fuori dal quadrato. La marcia accelera dopo il secondo stacco pubblicitario. Big E connette un altro splash al centro del ring dopodichè riesce a connettere la Big Ending ma il match va ancora avanti. Il membro del New Day deve fare di più e dunque cerca di portare l’avversario sopra la terza corda. The Revolutionary resiste all’assalto e dopo poco colpisce il nemico con una Rolling Elbow seguita dal decisivo Curb Stomp.
VINCITORE: SETH ROLLINS
La regia ci ricorda le partecipanti annunciate al Royal Rumble Match.
Rhea Ripley e Nikki ASH sono sul ring per una breve intervista. Le due però si accorgono di avere obiettivi diversi per questo inizio di 2022. L’australiana pensa che sia meglio, per le due, separarsi e dunque cerca di spiegarlo a Nikki. La scozzese non ci sta e pensa che la sua partner lo faccia solo perché si crede migliore di lei. Rhea cerca dire che non ha mai pensato tutto ciò e con un abbraccio pare riuscire a convincere la Almost a Superhero. Nikki si gira verso il pubblico ma poco dopo attacca l’ormai ex amica affermando che non ha bisogno di amici.
Omos prima aggredisce Reggie nel backstage, colpevole di essergli finito addosso mentre fuggiva da R-Truth e poco dopo si dirige nel ring per massacrare un malcapitato talento locale.
Puntata molto particolare del Cutting Edge con ospite la moglie della Rated R Superstar, Beth Phoenix.
Il canadese elogia la consorte facendo andare in onda addirittura un video celebrativo sulla sua carriera ed assicurando che loro due, a Royal Rumble, faranno dei danni non indifferenti. A
A questo punto interviene The Miz, accompagnato da Maryse. The A-Lister risponde con un video dedicato a sua moglie, giusto per non essere da meno ma a lasciare tutti esterrefatti è la reazione di Maryse dopo che Beth Phoenix le ha detto che quando la vede fugge come un topo. Infatti Mike incita la moglie a reagire all’oltraggio ma quest’ultima decide di andarsene lasciando il partner di sasso.
SINGLES MATCH: AJ STYLES VS AUSTIN THEORY
Austin Theory ha, come sempre, il pallino di voler stupire Vince McMahon e cerca di farlo anche contro il Phenomenal One, AJ Styles. La contesa si scalda presto ma sul più bello Grayson Waller interviene ed attacca il P1.
VINCITORE VIA DQ: AJ STYLES
Austin Theory approfitta della situazione per farsi un selfie e poi lasciare campo libero. Waller continua ad attaccare Styles ma ben presto viene rimesso in riga dalla leggenda del ring e costretto a fuggire.
Finalmente assistiamo al ritorno di Alexa Bliss anche se non proprio come tutti se lo aspettavano. La ragazza è ancora avvolta dalle tenebre ma a quanto pare è finita in psicanalisi. Il dottore le spiega cosa faranno insieme e poi le mostra, tramite un tablet, quello che Charlotte Flair ha fatto a Lily, mesi fa, così da iniziare ad affrontare lo shock che le è stato causato. L’ex campionessa cambia subito sguardo ed umore ed alla domanda “come ti fa sentire tutto ciò?” riempie un bicchiere di acqua fino a superare l’orlo e poi comincia a lanciare qualunque cosa si trovi nell’ufficio arrivando ad aggredire fisicamente il malcapitato dottore.
Becky Lynch sale sul ring per presentare la sfida che sancirà la sua prossima sfidante avvisando tutti di una cosa; chiunque vincerà sarà sconfitto da lei. L’irlandese va al tavolo di commento e lascia spazio all’azione.
TRIPLE THREAT #1 CONTENDER MATCH: BIANCA BELAIR VS DOUDROP VS LIV MORGAN
Liv Morgan sorprende tutti e parte alla grande, lasciando a bocca aperta anche Becky Lynch. Bianca Belair riesce a rubarle la scena e mette all’angolo le due avversarie fin quando Doudrop non riesce a saltare sopra le due nemiche ed a stenderle a terra, Dopo la pausa pubblicitaria, RAW ricomincia con la Morgan che per poco non sottomette Bianca la quale resiste dando ancora prova della sua mostruosa forza. Doudrop fatica a prendere le redini dello scontro ma ci prova con una Powerbomb su Liv. Bianca non lascia scampo e si scaglia sulle nemiche con una Senton dalla terza corda. KOD sulla Morgan ed il match pare finito ma Becky Lynch ferma tutto perché attacca Bianca e la lancia contro il tavolo di commento. Doudrop approfitta dell’assist e schiena Liv vincendo lo scontro.
VINCITRICE E # CONTENDER: DODUROP
Becky finge di stringere la mano alla nuova sfidante per attaccarla a sorpresa ma la scozzese non si fa beffare e caccia la campionessa dal ring chiudendo RAW da dominatrice.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.