Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW. Come principale attrattiva, l’odierna puntata dello show rosso ci offre lo scontro tra Riddle ed il Mr. Money in the Bank Theory, così come l’Open Challenge titolata dell’attuale United States Champion Bobby Lashley. A farvi compagnia c’è “l’osservatore per eccellenza” Pasquale Burzo
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
RAW Report 11-07-2022 – WWE
La puntata di Monday Night RAW inizia subito con l’entrata della Bestia Brock Lesnar. Il pubblico inneggia Lesnar, il quale parla della bella vita condotta da Reigns fin da WrestleMania 38, ma non si limita a minacciare il Tribal Chief. La Bestia viene interrotta dal suo ex avvocato Paul Heyman, il quale viene fischiato dal pubblico. Heyman dopo aver scambiato diverse offese con Lesnar, ricorda di cosa è stato capace la Bestia nei 20 anni di carriera, ma afferma anche che questa striscia di circa 700 giorni di regno non verrà conquistata da Lesnar e che sarà Reigns a vincere. Appena Brock stava per rispondere c’è l’interruzione di Theory, il quale ricorda che a SummerSlam potrebbe essere un grave pericolo con la valigetta. Brock non può che invitarlo ad entrare nel ring, ma Theory non ha problemi a rispondere a dovere e a far mostrare il video di Elimination Chamber che vede Theory volare da una cella a causa di una F-5 rifilata dalla Bestia.
Improvvisamente si presentano Chad Gable e Otis intorno al ring, ma nonostante l’attacco alle spalle di Gable e quello frontale di Otis, l’ex campione WWE non ha problemi a gettarli fuori dal quadrato e a distruggerli a suon di gradoni e sediate. Gable viene colpito poi con un Suplex, mentre Otis viene distrutto sul tavolo di commento con una F-5. Lesnar poi si inchina davanti il WWE Universe.
I Mysterios entrano e di conseguenza arriva il Judgment Day. Damian Priest prende parola al centro del ring, invitando Dominik ad abbandonare il padre e ad unirsi a loro per essere il futuro della WWE. Balor poi ricorda che le leggende non durano con il Judgment Day, proprio come è successo ad Edge che fu tradito e viene mostrato il video del tradimento. Finn insulta Rey dicendo che è un pessimo padre, ma i Mysterios non resistono e attaccano i due nemici, costringendoli a ripararsi fuori dal ring.
SINGLES MATCH: REY MYSTERIO (w/ Dominik) VS FINN BALOR (w/ Damian Priest)
Tornati nel ring vediamo il match tra Finn Balor e Rey Mysterio, notando subito la prima scorrettezza di Damian. Rey però non si ferma a ciò e reagisce gettando Balor fuori dal ring. Il componente del Judgment Day riprende il controllo e colpisce ripetutamente la schiena del folletto di San Diego, tentando diversi schienamenti ma fallimentari. Balor tenta di lanciare Rey contro il palo, ma quest’ultimo para e sale sulla terza corda, però viene subito gettato a terra. Il Principe si fa distrarre da Dominik, così subisce il contrattacco di Rey.
Ritornando dalla pausa vediamo il lottatore mascherato tirare giù Balor dalla terza corda con una Hurricanrana. Successivamente va a segno con la 619, ma non con lo Splash e fallisce anche una culla. Il novellino del Judgment Day lo mette a terra più volte e colpisce Rey con il Coup-de-grace vincendo. A fine match il Judgment Day fa notare a Dominik chi ha il braccio alzato, invitandolo ad entrare nella stable.
VINCITORE: FINN BALOR (w/ Damian Priest)
A fare la propria entrata è ora Becky Lynch, la quale si pone sul tavolo dei telecronisti, reclamando tutte le ingiustizie e le occasioni perse per il titolo femminile di RAW. La Big Time Becks poi afferma di non essere interessata a chi vincerà tra Carmella e Bianca Belair, ma le basta avere un match titolato a SummerSlam.
La EST e Carmella entrano nel ring pronte per il match con in palio il titolo.
RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: BIANCA BELAIR (c) VS CARMELLA
Bianca domina di lungo in largo e mette più volte a terra la sfidante. Carmella riesce a riprendersi sottomettendo la EST con l’aiuto delle corde e poi la colpisce con un CrossBody. La Most Beautiful Women In WWE tenta di nuovo un CrossBody, ma la campionessa ribalta tutto in un SuperPlex. Carmella successivamente riesce a chiudere Bianca in una culla che non va a buon termine e viene poi schiantata al suolo. Carmella si avvicina alla vittoria diverse volte, prima dopo un Super Kick, poi dopo aver trasformato la KOD in una schiacciata al volto.
Bianca anche si avvicina alla vittoria dopo una SpineBuster, per poi essere mandata fuori dal quadrato da Carmella. Quest’ultima legge il pericolo di uno Splash, dopo che la EST è salita sul paletto, così esce dal ring. Bianca la insegue e la lancia contro il palo, per poi rigettarla nel ring. Becky interviene e fa perdere tempo alla campionessa, facendola perdere per Count Out.
VINCITRICE: CARMELLA VIA COUNT OUT
Carmella prende il titolo e lo alza davanti alla vera campionessa, la quale le rifila la KOD.
Vengono ora mostrate le immagini di settimana scorsa di The Miz e Ciampa che attaccano AJ Styles.
The Miz fa il proprio ingresso con l’ospite di Miz TV: Ciampa.
Dopo la pausa pubblicitaria viene mandato nuovamente in onda il video del personaggio misterioso.
Ora tocca all’A-Lister che ci dà il benvenuto al suo show e dà il benvenuto a Ciampa. Miz inizia a parlare di Logan Paul e del fatto che non è stato mai ringraziato per aver portato lo youtuber a WrestleMania. Miz mostra il video postato sui social da Logan, il quale lo ha sfidato per SummerSlam. L’Awesome One continua ad invitarlo a riunirsi a lui, altrimenti lo sostituirà con Ciampa. Miz ora afferma che lui e l’ospite di Miz TV mostreranno come lavorano bene contro Styles. Quest’ultimo interviene sullo stage e parla delle azioni avvenute contro di lui settimana scorsa, dicendo che sono comportamenti da persone codarde e con piccoli testicoli. Il Fenomenale entra nel ring fa fuggire Ciampa e Miz. Ezekiel fa il suo ingresso intento ad unirsi a Styles in un tag team match, ma anche lui non si limita a fare battute riguardo i testicoli di Miz.
TAG TEAM MATCH: AJ STYLES E EZEKIEL VS THE MIZ E CIAMPA
Tornati dalla pausa vediamo un gioco di prese tra Ciampa e Ezekiel, che permette al fratello minore di Elias di avere il controllo. Miz riesce a dare il cambio, ma la situazione non migliora, infatti Ezekiel porta Miz al proprio angolo e con Styles fa cambi veloci per mettere in difficoltà l’avversario. Entra Ciampa, il quale para un attacco di Ezekiel, permettendo a Miz di colpire illegalmente. L’incontro si sposta fuori dal ring, dove l‘Awesome One schianta Ezekiel sul tavolo.
Ora è la coppia formata da Ciampa e Miz a fare cambi veloci per controllare Ezekiel, ma si crea una situazione di stallo che permette di far entrare Styles e Miz. Il Fenomenale esegue diverse manovre che mettono in difficoltà il due volte GrandSlam Champion, ma che non portano ad un contro di tre. Miz poi colpisce AJ con una DDT a corto raggio. Appena si riprende, Styles fa atterrare Miz con il collo sul proprio ginocchio, ma interviene l’ex campione di NXT, il quale viene gettato fuori dal ring da Ezekiel, che a sua volta viene colpito da Miz. Styles chiude Miz nella Calf Crusher, ma interviene Ciampa che viene squalificato.
VINCITORI: AJ STYLES E EZEKIEL VIA DQ
Styles si getta fuori dal ring colpendo Ciampa, ma Miz scappa.
Ci spostiamo nel backstage per assistere ad un dialogo tra Bobby Lashley e un Riddle esaltato di fare coppia più tardi con l’All Mighty. I due parlano di come sconfiggeranno Seth Rollins e Theory, ma Riddle inizia a fare riferimenti alla serie TV Stranger Things, portando Lashley alla confusione, il quale decide di congedarsi e andare a riscaldarsi.
Vediamo ora entrare Alexa Bliss e Asuka, pronte per affrontare Nikki ASH e Doudrop.
TAG TEAM MATCH: ALEXA BLISS E ASUKA VS NIKKI ASH E DOUDROP
La quasi eroina riesce a mettere a terra la giapponese appena iniziato il match, ma Asuka reagisce e mette in difficoltà Nikki, dando poi il cambio ad Alexa. Doudrop vedendo la compagna in difficoltà, si prende il cambio e sorprende Alexa schiantandola al suolo. Ritorna nel quadrato Nikki che controlla la Bliss con una presa al collo. Ora a terra entrambe, danno il cambio alle rispettive compagne e Asuka con una combo ed un lancio dalle corde atterra Doudrop, la quale dà il cambio a Nikki che si lancia sulla giapponese, ma subisce una ginocchiata. Alexa riceve il cambio, ma non riesce a compiere una mossa in coppia poiché Doudrop tira la giapponese fuori dal ring, ma fallisce poi un tentativo di Senton. All’interno del ring Alexa chiude con la DDT su Nikki e porta a casa la vittoria.
VINCITRICI: ALEXA BLISS E ASUKA
Gli Usos entrano nel ring e afferrano un microfono per ricordare chi sono i campioni indiscussi di coppia. I samoani vengono interrotti dai loro avversari di SummerSlam, che di certo non fanno mancare la loro sicurezza nella futura vittoria dei titoli. A sorpresa si presenta R-Truth che porta diversi certificati, tra cui quello di arbitro, così inizia ad imitare il conteggio dell’arbitro e ad intimare che potrebbe essere lui l’arbitro speciale a SummerSlam. Appena viene offeso dagli Usos, invita ai gemelli ad affrontarlo, ma con gli Street Profits al proprio fianco. Intervengono Omos e MVP, i quali propongono di fare un 3 vs 3, con Omos e gli Usos da una parte e R-Truth e gli Street Profits dll’altra. I beniamini del pubblico accettano e partono all’attacco, ma vengono facilmente abbattuti dai nemici.
6-MEN TAG TEAM MATCH: USOS E OMOS VS STREET PROFITS E R-TRUTH
Tornati dalla pausa commerciale, inizia l’incontro e Omos velocemente atterra Angelo Dawkins. Entra poi Jey, il quale non mantiene il controllo e subisce le diverse manovre degli Street Profits, permesse dai cambi veloci. Appena entra R-Truth, gli heel prendono il controllo e si ritrova Jimmy Uso a gestirlo all’angolo. I campioni di coppia si danno il cambio e fanno entrare anche Omos, in modo da eseguire una mossa in tre, ma R-Truth si libera e viene aiutato dai compagni per atterrare i tre avversari. Gli Street Profits si gettano fuori dal ring verso i gemelli samoani, mentre Truth si lancia sul gigante, il quale lo prende al volo e lo schianta contro l’apron del ring.
Dopo la pausa vediamo il gigante nigeriano avere il pieno controllo sull’ex 24/7 Champion. Jey si prende il cambio e rifila un Super Kick allo stomaco a Truth. Quest’ultimo scansa un colpo e ribalta la situazione. Entrambi danno il cambio ad un componente delle rispettive squadre. Montez Ford si avvicina alla vittoria dopo una combo di manovre caratterizzate da agilità. Ford viene ostacolato da Omos nel lanciarsi fuori dal ring, ma Dawkins tira giù dall’apron il gigante, il quale solleva il membro degli Street Profits, ma Montez aiuta Angelo a liberarsi ed insieme lanciano Omos contro il paletto. Ford riesce a mettere a segno una mossa in coppia con Dawkins, ma Jey interrompe lo schienamento e mette fuori dai giochi Ford. R-Truth a sua volta atterra Jey e tenta di imitare John Cena, ma viene preso da Omos che lo porta fuori dal ring e lo lancia contro i gradoni. Nel frattempo vediamo Dawkins atterrare Jimmy, ma il gigante si prende il cambio e colpisce Dawkins con la ChokeSlam a doppia presa, portando a casa la vittoria.
VINCITORI: OMOS E USOS
Ci spostiamo nel backstage con Seth Rollins intervistato, il quale esprime il suo disinteresse sull’identità di Ezekiel, suo avversario di settimana scorsa, ma parla di colui che lo ha attaccato improvvisamente con la RKO: Riddle. Seth afferma che il Bro è solo un uomo che si nasconde dietro la figura di Randy Orton, ma che questa notte è il suo momento per vendicarsi. Theory interrompe durante l’intervista, chiedendo a Seth consigli su un perfetto incasso, così i due partner per questa sera si allontanano.
A fare il proprio ingresso sono il campione US Bobby Lashley e Riddle.
TAG TEAM MATCH: BOBBY LASHLEY E RIDDLE VS SETH ROLLINS E THEORY
Seth Rollins e Theory fanno il proprio ingresso ed è così possibile dare inizio all’incontro.
Inizialmente Theory e Rollins hanno il controllo su Riddle, ma al Bro basta un attimo per riprendersi e dare il cambio al campione US. Lashley atterra facilmente i due avversari e riesce anche a collaborare con Riddle. Seth riesce a liberarsi dal SuperPlex continuato e getta fuori l’All Mighty, tentando un Suicide Dive. Lashley prende al volo il Visionario, mentre Riddle si libera di Theory con un Knee Strike. Il campione fa sbattere Rollins contro il palo, ma improvvisamente suona una musica, è quella di Dolph Ziggler che si presenta in giacca e cravatta e si siede attorno al ring.
Tornati dalla pausa vediamo Rollins eseguire un SuperPlex retroverso dalla corda più alta del paletto, ma non ottiene il conto di tre. Il Visionario riesce a tenere a bada ogni tentativo di redenzione di Riddle. Appena il Bro si riprende, Rollins dà il cambio al compagno, il quale si getta verso Riddle, ma viene chiuso in una Sleeper Hold, dalla quale si libera schiantando l’ex campione di coppia al suolo.
Entrambi riescono a dare il tag ai rispettivi compagni e l’All Mighty mette in seria difficoltà Seth eseguendo una PowerSlam, ma Theory evita il conto di tre. Bobby schianta al suolo Mr. MITB, mentre Rollins ne approfitta per colpire l’All Mighty con due gomitate alla testa. Successivamente il Visionario esegue uno Splash, ma sempre senza arrivare a tre. Ora entrano Riddle e Theory, il Bro esegue diverse mosse imparate da Orton, ma Rollins si tira fuori dal ring Theory, mentre Bobby approfitta della posizione di Seth per eseguire una Spear attraverso la barricata. Theory rientra ed evita i diversi attacchi di Riddle e lo mette giù tentando l’appoggio sulle corde per schienarlo, ma Dolph interviene levando i piedi di Theory dalle corde. Riddle approfitta della confusione dell’ex campione US e gli rifila una RKO, vincendo l’incontro.
VINCITORI: RIDDLE E BOBBY LASHLEY
A fine match, Ziggler entra nel ring e colpisce Theory con un Super Kick, concludendo così la puntata.
Per questo episodio di Monday Night RAW è tutto, continuate a seguire The Shield Of Wrestling per rimanere aggiornati.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
SummerSlam si avvicina sempre di più e RAW si dimostra all'altezza delle aspettative, garantendoci un grande spettacolo. Partendo dalla ditruzione di Brock Lesnar, fino al main event. Inoltre abbiamo avuto un match per il titolo che è terminato in modo inaspettato, vale lo stesso per il match che ha chiuso la serata. Lo show rosso è riuscito a creare grande hype per le prossime puntate.
-
Singles Match: Finn Balor (w/ Damian Priest) sconfigge Rey Mysterio (w/ Dominik)
-
RAW Women’s Championship Match: Carmella sconfigge Bianca Belair (c) via Count Out
-
Tag Team Match: AJ Styles e Ezekiel sconfiggono The Miz e Ciampa via DQ
-
Tag Team Match: Alexa Bliss e Asuka sconfiggono Nikki ASH e Doudrop
-
6-Men Tag Team Match: Omos e Usos (Jimmy e Jey Uso) sconfiggono R-Truth e Street Profits
-
Tag Team Match: Riddle e Bobby Lashley sconfiggono Seth Rollins e Theory
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

