Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso ci offre lo scontro tra Women’s World Champion Rhea Ripley e Raquel Rodriguez, in una rivincita da WWE Payback, dove stavolta Dominik Mysterio è bandito da bordo ring. Inoltre, Gunther festeggia il suo traguardo come Intercontinental Champion più longevo e, infine, ci aspetta un segmento con protagonista Cody Rhodes. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 11-09-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’ingresso in scena di “Main Event” Jey Uso. L’ex Right Hand Man ci dà il benvenuto, dicendoci di trovarsi bene ora che è approdato a Monday Night RAW. Poco dopo fa il suo ingresso in scena Kevin Owens, il quale si mette nei panni di Main Event Jey dicendogli di capirlo se quasi nessuno si fida di lui nel backstage, dato che lui stesso ha provato la stessa cosa in passato. Il Prizefighter consiglia a Jey di provare di non essere lo stesso insopportabile ai tempi della Bloodline, ma a questo punto arrivano i tre del Judgment Day.
Finn Balor afferma di rispettare molto Main Event Jey, così come fanno altrettanto il Señor Money in the Bank Damian Priest e il NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio, con quest’ultimo che rinnova al samoano l’invito ad entrare nel Judgment Day anche se il pubblico gli impedisce di parlare. Il Judgment Day entra in rotta di collisione con Kevin Owens, ma Jey Uso propone un tag team match dove lui e il Prizefighter affronteranno il Judgment Day. Il tutto termina in rissa, con KO e Jey che hanno la meglio.
TAG TEAM MATCH: JEY USO E KEVIN OWENS VS JUDGMENT DAY (FINN BALOR E DAMIAN PRIEST) (w/DOMINIK MYSTERIO)
E il primo match di RAW vede “Main Event” Jey Uso e Kevin Owens affrontare gli Undisputed WWE Tag Team Champions Judgment Day in un match non-titolato.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario con Jey Uso e il Señor Money in the Bank Damian Priest che aprono le danze ma quest’ultimo non vuole colpire l’ex Right Hand Man, così come anche Finn Balor è dello stesso avviso ma quest’ultimo è costretto ad attaccare dopo essere stato colpito. Main Event Jey non ci mette molto a dominare e, poco dopo, dà il tag a Kevin Owens. Con il Prizefighter come uomo legale, a differenza di Jey, il Judgment Day sfodera attacchi molto più decisi anche se il dominio dei due buoni rimane stabile.
Main Event Jey atterra Priest con un Samoan Drop, per poi colpire sia lui che Balor con un Dive fuori dal ring. Poco dopo, Dominik Mysterio fa cadere Kevin Owens dall’apron. Dopo il break pubblicitario, invece, i campioni di coppia riprendono terreno contro KO ma dopo poco tempo tornano a subire i colpi di Jey, il quale atterra Balor con il Superkick e prova la Uso Splash, mossa che viene stroncata da The Prince alzando le ginocchia. Ritornano in scena Owens e Priest, con il Prizefighter che inizia ad accusare un dolore al ginocchio e nonostante ciò trova la forza per andare a segno con una Tornado DDT.
KO colpisce Balor con una Neckbreaker dalla seconda corda, ma lo schienamento successivo viene interrotto da Priest. Poco dopo, però, Jey Uso atterra per sbaglio Kevin Owens con il Superkick. Infine, Balor connette con il Coup de Grace decisivo mentre Jey è stato allontanato da Priest.
VINCITORI: JUDGMENT DAY
La visuale si sposta su Raquel Rodriguez, la quale viene raggiunta da Natalya che le dà dei consigli.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Jey Uso che prova a scusarsi con Kevin Owens ma quest’ultimo è a dir poco furioso.
La regia manda in onda un recap dello scontro tra l’Intercontinental Champion Gunther e Chad Gable, visto nella puntata di RAW della settimana scorsa.
Poco dopo arriva all’arena l’IMPERIUM al gran completo.
La regia manda in onda un filmato dedicato all’11 Settembre.
SINGLES MATCH: THE MIZ VS AKIRA TOZAWA
Il secondo match di RAW vede The Miz affrontare Akira Tozawa.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con il giapponese che parte subito all’attacco ma viene subito messo al tappeto e attaccato ripetutamente da Miz. L’A-Lister ritorna in pieno controllo del match, cementificando sempre di più il suo dominio. Mizanin, infine, chiude con ben tre Skull Crushing Finale e si aggiudica la vittoria.
VINCITORE: THE MIZ
La visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare Raquel Rodriguez, la quale non ha paura di Rhea Ripley ed è pronta a strapparle il Women’s World Championship questa notte.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Shayna Baszler, la quale afferma di essere rimasta sorpresa da Zoey Stark. Poco dopo arriva la WWE Women’s Tag Team Champion Chelsea Green che propone alla Queen of Spades di essere la sua nuova tag team partner, ma da quest’ultima ottiene solo un match contro di lei e poco dopo si presenta Piper Niven a riprendersi una della cinture.
E finalmente siamo arrivati al momento: la celebrazione di Gunther, ormai diventato il più longevo Intercontinental Champion della storia! Introdotto da Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci, Gunther fa il suo ingresso in scena con classe ed eleganza. Il Ring General prende la parola ed esprime tutto il suo orgoglio per questo traguardo, per poi allargarsi dicendo che lui ha fatto molto più di tutti i precedenti campioni messi insieme e che adesso potrà competere solo contro sé stesso.
La celebrazione viene interrotta da Chad Gable, il quale afferma di non poter perdonare il Ring General per aver fatto piangere sua figlia. L’American Alpha, avendo spinto il leader dell’IMPERIUM al limite la settimana scorsa, ha intenzione di vincere il titolo Intercontinentale promettendo una grande vittoria che questa volta farà sorridere la figlia. Gunther, pur elogiando Gable come atleta, definisce il rivale come un padre terribile e ritiene patetico il suo usare i figli per ottenere un rematch. Gable attacca Gunther ma viene attaccato in massa dall’IMPERIUM e a nulla vale l’intervento di Otis. Per respingere i tre europei serve un altro ex NXT: Tommaso Ciampa armato di sedia.
La visuale si sposta su Drew McIntyre, il quale viene raggiunto da Xavier Woods che lo sfida a un match.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sull’Alpha Academy e Tommaso Ciampa. Lo Psycho Killer e i due dell’Alpha Academy sfidano l’IMPERIUM in un match a sei per stanotte, che vedremo più avanti in puntata.
SINGLES MATCH: DREW MCINTYRE VS XAVIER WOODS
Il terzo match di RAW vede Drew McIntyre affrontare Xavier Woods.
Il membro del New Day parte subito all’attacco di McIntyre riuscendo a bloccarlo all’angolo, ma lo Scottish Warrior risponde con il Glasgow Kiss. McIntyre sembra essere riuscito a portare la situazione a suo favore, tanto da scagliare Woods contro il tavolo dei commentatori. Dopo il break pubblicitario, lo scozzese attacca Woods all’angolo alto per poi sfoderare un potentissimo Belly-to-belly e il Neckbreaker.
McIntyre prepara la Claymore, la Woods risponde con un Superkick improvviso. Drew prova anche un’Alabama Slam, ma ancora viene sorpreso dal Superkick e il Knee Strike di Woods. Dopo aver evitato un po’ di colpi dell’ex WWE Champion, Woods è costretto a incassare la Claymore che vale la vittoria a McIntyre.
VINCITORE: DREW MCINTYRE
La visuale si sposta sulla Women’s World Champion Rhea Ripley.
Dopo il break pubblicitario fa il suo ingresso in scena Cody Rhodes. L’American Nightmare vuole parlare di “Main Event” Jey Uso, ma viene interrotto dall’arrivo del NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio e JD McDonagh. Dirty Dom ha intenzione di reclutare Jey Uso nel Judgment Day e provoca Cody dicendogli che non può fare niente per impedirlo. L’American Nightmare colpisce Dominik Mysterio con il Cody Cutter, per poi rifilare una Cross Rhodes sia a lui che a JD McDonagh.
La visuale si sposta su “Main Event” Jey Uso, il quale viene raggiunto da Drew McIntyre e si accordano per un match fissato per la settimana prossima.
SINGLES MATCH: SHAYNA BASZLER VS CHELSEA GREEN (w/PIPER NIVEN)
Il quarto match di RAW vede Shayna Baszler affrontare la WWE Women’s Champion Chelsea Green.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con la Queen of Spades che non ci mette molto a dominare sulla Hot Mess. Shanya infligge a Chelsea diverse sottomissioni, andando poi a litigare con Piper Niven fuori dal ring. La Horsewoman della UFC, dopo aver evitato l’Unprettier, colpisce la Signora Cardona con il Backdrop e si aggiudica la vittoria.
VINCITRICE: SHAYNA BASZLER
Nel post-match Piper Niven attacca Shayna Baszler, ma in aiuto di quest’ultima si presenta Zoey Stark che fa battere in ritirata l’ex NXT UK.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Shinsuke Nakamura, armato di katana, che in giapponese si prende gioco del World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins definendolo un bugiardo e un manipolatore, visto il suo passato dove ha pugnalato alle spalle coloro che gli erano cari.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins. Dopo il break pubblicitario e averci dato il benvenuto a “Monday Night RAW-llins”, The Visionary lancia delle stoccate al discorso di Shinsuke Nakamura visto poc’anzi, affermando che i fan lo amano incondizionatamente perché lui è sé stesso e per questo cantano la sua theme song. Il Messiah prende poi in giro Nakamura per aver rifiutato il rematch titolato la settimana scorsa, per poi rinnovarla anche per questa settimana.
Risuona la theme song del King of the Strong Style ma questi non si presenta, dato che attacca Ricochet nel backstage. Il nipponico rifiuta la sfida perché non è stato dichiarato idoneo a combattere, rinviando ad un’altra occasione.
La visuale si sposta su “Main Event” Jey Uso che viene raggiunto dall’Undisputed WWE Tag Team Champion Finn Balor, il quale vuole provare a tutti i costi a invitare l’ex membro della Bloodline nel Judgment Day.
SIX MAN TAG TEAM MATCH: TOMMASO CIAMPA E ALPHA ACADEMY (CHAD GABLE E OTIS) (w/MAXXINE DUPRI) VS IMPERIUM (GUNTHER, LUDWIG KAISER E GIOVANNI VINCI)
Il quinto match di RAW vede il team formato da Tommaso Ciampa e l’Alpha Academy affrontare l’IMPERIUM.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Tommaso Ciampa e Giovanni Vinci che aprono le danze. Lo Psycho Killer non ci mette molto a dominare su Pride of Italy, isolandolo all’angolo del suo team per poi dare il tag a Chad Gable. L’American Alpha, però, viene colpito in inferiorità numerica da Vinci e Ludwig Kaiser dove quest’ultimo porta la situazione a favore dell’IMPERIUM. In seguito, Gable viene scagliato fuori dal ring e colpito irregolarmente da Gunther. Il Coach dell’Alpha Academy resiste incassando colpi sempre più pesanti, come il Triple Dropkick all’angolo basso dell’IMPERIUM.
Dopo il break pubblicitario, Gunther impedisce a Gable di dare il tag a uno dei suoi compagni per poi colpirlo con diverse Chop, dopo aver colpito Otis con un Big Boot. Poco dopo ritornano in campo Tommaso Ciampa e Giovanni Vinci, con il nostro connazionale che riesce stavolta ad avere la meglio grazie a Ludwig Kaiser. Il tedesco prova a impedire a Ciampa di dare il tag a Otis, ma questi riesce effettivamente a diventare l’uomo legale e a dominare sul fu Marcel Barthel, per poi colpirlo con il Caterpillar.
Kaiser riesce a far scagliare Otis contro l’angolo, ma a questo punto entra in scena Gunther che però si ritrova ad affrontare ancora Chad Gable. Il Ring General sfodera un potente German Suplex, poi tenta una Powerbomb ma viene bloccato in un’Ankle Lock dalla quale si libera dando il tag a Giovanni Vinci. Il Pride of Italy incassa un German Suplex , venendo poi salvato da Gunther. Fuori dal ring scoppia una breve rissa, mente Gable fa cedere vinci alla Ankle Lock mentre Ciampa blocca Gunther nella Garga-No-Escape.
VINCITORI: TOMMASO CIAMPA E ALPHA ACADEMY
La visuale si sposta su quelli del Judgment Day intenzionati a reclutare Jey Uso tra le proprie fila, poi la Women’s World Champion Rhea Ripley afferma di essere pronta per Raquel Rodriguez.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulla NXT Women’s Champion Tiffany Stratton da Adam Pearce, i quali vengono raggiunti da Becky Lynch per la firma del contratto per il loro scontro titolato di domani notte. Le due hanno una beve discussione, ma entrambe sono pronte a risolvere tutto nell’imminente prossima puntata di NXT.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAIN EVENT”!
WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: RHEA RIPLEY (c) VS RAQUEL RODRIGUEZ
E il main event di RAW vede la Women’s World Champion Rhea Ripley difendere il titolo dall’assalto di Raquel Rodriguez.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con la Big Mami Cool che non ci mette molto a dominare sull’avversaria per poi sfoderare una potente Powerslam. Mami, però, risponde con un Missile Dropkick per poi andare a segno con una Senton dai gradoni d’acciaio e un Knee Strike nel ring. The Nightmare riesce a ribaltare la situazione, almeno prima di essere scagliata violentemente fuori dal ring e colpita con un Big Boot contro la barricata.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, invece, Rhea riprende il controllo del match bloccando Raquel con le gambe. La Chingona, però, risponde con una Snake Eyes per poi eseguire una serie di pugni fino ad atterrarsi simultaneamente con Mami con un doppio Big Boot. Rhea e Raquel continuano con il loro accesissimo scontro, dove l’ispanica evita la Riptide e riesce a sfoderare un altro Big Boot ma ancora non è abbastanza per vincere. Raquel prova la Starship Pain che, però, viene stroncata da Rhea con un Dropkick.
Mami esegue la Frog Splash, ma incredibilmente Raquel esce dallo schienamento al conto di due. Rhea riprova una senton, ma viene fatta sbattere di testa sul tavolo dei commentatori e poco dopo subisce una Tejana Bomb sull’apron. Raquel sta per entrare ma viene attaccata alle spalle da Nia Jax. L’intervento della samoana è abbastanza per decidere la vittoria di Rhea Ripley, la quale connette con la Riptide decisiva.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: RHEA RIPLEY
Nel post-match Nia Jax attacca Rhea Ripley con un’Headbutt, per poi eseguire un Leg Drop sull’apron e la Banzai Drop.
Women’s World Champion @RheaRipley_WWE defends against @RaquelWWE tomorrow night on #WWERaw and @DomMysterio35 is BANNED from ringside! pic.twitter.com/8GBR3siitu
— WWE (@WWE) September 10, 2023
L'ultima puntata di RAW, l'ultima dell'era McMahon prima dell'avvento di Endeavor, è risultata essere una buona puntata, anche se forse è stata fin troppo dimenticabile fino al ritorno di Nia Jax.
-
Promo iniziale
-
Kevin Owens e Jey Uso vs Judgment Day
-
Celebrazione di Gunther
-
Drew McIntyre vs Xavier Woods
-
Shayna Baszler vs Chelsea Green
-
Segmento con Seth Rollins
-
Tommaso Ciampa e Alpha Academy vs IMPERIUM
-
Women's World Championship Match
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

