Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW. L’odierna puntata dello show di punta della WWE ci offre altri due incontri del King of the Ring e del Queen’s Crown Tournament, come i quattro match già visti a SmackDown venerdì scorso. A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 11-10-2021 – WWE
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’ingresso di Drew McIntyre. Lo Scottish Warrior, dopo averci dato il consueto benvenuto a Monday Night RAW, ci parla brevemente di tutto ciò che ci aspetta tra una settimana a Crown Jewel, concentrandosi sul suo match e promettendo di riconquistare il titolo WWE.
McIntyre sente che questa è la sua ultima possibilità ed è determinato a vincere, ma poco dopo fa il suo ingresso il campione WWE Big E in persona. L’Alpha Unicorn capisce le motivazioni dello scozzese, ma che ciononostante non riuscirà a strappargli il titolo dalla vita.
Il Chosen One, di contro, elogia anch’egli il futuro avversario ma che essendo un due volte campione WWE ed ha intenzione di riprendersi la cintura come ha sconfitto Lesnar, Goldberg, Orton e molti altri.
Ma poco dopo arrivano a sorpresa gli SmackDown Tag Team Champions Usos, i quali affermano di poter fare quello che vogliono finché hanno il Tribal Chief dalla loro parte e sono sicuri della vittoria di questi a Crown Jewel, per poi avvertire McIntyre dei pericoli che lo aspettano a SmackDown dopo Crown Jewel così come “hanno in mente qualcosa di speciale per Kofi & Xavier”.
Jimmy & Jey Uso, come se non bastasse, provocano Big E dicendogli che uscirà sconfitto perfino a Survivor Series. I due samoani, quindi, sfidano McIntyre ed il Powerhouse of Positivity e, dopo che questi hanno accettato, li attaccano.
Monday Night RAW si apre con un’invasione di campo da Friday Night SmackDown ed un altro match interbrand annunciato!
Poco dopo la visuale si sposta su Kofi Kingston & Xavier Woods, i quali non rispondono alla domande di Kevin Patrick su cosa potrebbe succedere se dovessero affrontarsi in semifinale.
KING OF THE RING FIRST ROUND MATCH: XAVIER WOODS (w/KOFI KINGSTON) VS RICOCHET
Ed il primo match di RAW vede Woods collidere con Ricochet.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con i due che iniziano a battagliarsi alla pari prima che il controllo lo ottenga il membro del New Day. Il One and Only passa ben presto al contrattacco, ma ciononostante Xavier rimane in pieno controllo per un altro po’.
Ricochet, però, sfodera un potente Superplex. Dopo il break pubblicitario, infatti, Ricky è in pieno dominio su Woods e tenta un Suplex che, però, viene stroncato da Xavier che passa al contrattacco con un Diving Stomp ed un Diving Leg Drop prima di ricorrere ad un Facebuster.
Ricochet usa una Death Valley Driver, ma Xavier esce fuori dal ring per riprendersi un po’ venendo colpito da un Dive prima ed un Sucide Dive poi ma il secondo tentativo di questi viene evitato da Woods.
Il membro del New Day sfodera l’Elbow Drop e si aggiudica il match.
VINCITORE: XAVIER WOODS
La visuale si sposta sui RAW Tag Team Champions RK-Bro, con Riddle che dà dei consigli a Randy Orton e questi gli chiede di farsi da parte.
TAG TEAM MATCH: MUSTAFA ALI & MANSOOR VS HURT BUSINESS (CEDRICK ALEXANDER & SHELTON BENJAMIN)
Nel prossimo match, invece, Mustafa Ali & Mansoor affrontano l’Hurt Business.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Shelton Benjamin prima e Cedrick Alexander poi che ottengono il pieno controllo su Ali prima che questi dia il tag a Mansoor.
Tuttavia, dopo un roll-up di Alexander, la vittoria va all’Hurt Business.
VINCITORI: HURT BUSINESS
Nel post-match Ali spinge arrabbiato Mansoor.
QUEEN’S CROWN FIRST ROUND MATCH: SHAYNA BASZLER VS DANA BROOKE
E dopo la pausa pubblicitaria assistiamo ad un match del primo round del Queen’s Crown di RAW, che vede Shayna Baszler contrapposta a Dana Brooke.
La Queen of Spades inizialmente subisce il dominio dell’avversaria, la quale esce dalla Kirifuda Clutch e tenta diversi roll-up prima di subire un potente Knee Strike che vale la vittoria all’ex-NXT Women’s Champion.
VINCITRICE: SHAYNA BASZLER
La visuale si sposta sulla RAW Women’s Champion Charlotte Flair, la quale afferma che le importa soltanto di lei e non di Bianca Belair, Sasha Banks o la sua controparte di SmackDown Becky Lynch.
SINGLES MATCH: RIDDLE VS OMOS (w/AJ STYLES)
Nel prossimo match uno dei due RAW Tag Team Champions, Riddle, affronta Omos.
Prima del match, però, l’Original Bro dice all’avversario che gli corda la sua idea del “Brogurt” prima di “richiamare Randy Orton” senza successo, tanto che AJ Styles mette in serio dubbio le sue condizioni psicofisiche.
Una volta suonata la campanella, però, Riddle si dirige ad attaccare Styles prima di essere riportato sul ring da Omos, venendo costretto a subire il dominio e la Chokeslam del gigante nigeriano.
Styles, però, esorta il suo colosso personale ad infierire colpendolo con un Roundhouse Kick per poi mandare in onda un replay della mossa. Il Phenomenal One, poi, ordina al gigante di chiudere con la Chokebomb.
VINCITORE: OMOS
Nel post-match Styles è in procinto di usare la Styles Clash su Riddle ma risuona “Voices” anche se non c’è nessun Randy Orton o almeno non si vede prima che Omos lasci il ring, visto che The Viper ne approfitta per colpire Styles con la RKO.
Poco dopo la visuale si sposta su Drew McIntyre, il quale discute con il campione WWE Big E su quanto successo ad inizio puntata, arrivando a stabilire una tregua in vista di lanciare un messaggio al campione Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns.
In seguito torniamo all’arena, dove fa il suo ingresso Bobby Lashley. Dopo il break pubblicitario, oltre che di un breve filmato riassuntivo, il Chief Hurt Officer ci dice che ha deciso di aver scelto il No Holds Barred come stipulazione del secondo match contro Bill Goldberg per porre fine alle sue sofferenze e per assicurarsi la fine della carriera di Da Man, così da impedirgli una volta per tutte di tornare a Monday Night RAW ad interrompere qualcuno.
Lashley ricorda a Goldberg inoltre che “non può ferire o uccidere l’All-Mighty”.
La visuale si sposta su Sasha Banks, la quale non perde tempo per ricordarci che vincerà la nuova SmackDown Women’s Champion in quel di Crown Jewel.
SINGLES MATCH: JEFF HARDY VS AUSTIN THEORY
Nel prossimo match Jeff Hardy affronta uno dei nuovi acquisti di RAW durante il WWE Draft, Austin Theory.
Il fu figlioccio dei The Way parte subito all’attacco, ma il Charismatich Enigma risponde e mette in difficoltà Theory tanto da tentare la Twist of Fate ma fallendo.
Theory domina ma, nel frattempo, il campione 24/7 Reggie viene inseguito da diversi jobber distraendo l’atleta proveniente da NXT, facendogli subire la Twist of Fate.
Austin, tuttavia, evita la Swanton Bomb e si aggiudica la vittoria per roll-up.
VINCITORE: AUSTIN THEORY
La visuale si sposta su Bianca Belair, la quale afferma che si porterà a casa lo SmackDown Women’s Championship ricordando la sua vittoria contro Sasha a WrestleMania 37.
KING OF THE RING FIST ROUND MATCH: KOFI KINGSTON (w/XAVIER WOODS) JINDER MAHAL (w/SHANKY & VEER)
Ed è arrivato il momento dell’ultimo match del King of the Ring di RAW, che vede contrapposti Kofi Kingston e Jinder Mahal.
Il Modern Day Maharaja inizia a farsi valere dominando sull’avversario, bloccandolo in una Headlock ed atterrandolo con degli Shoulder Block, prima che il membro del New Day contrattacchi con un Dropkick.
Il più volte RAW Tag Team Champion è in pieno controllo della contesa, tanto da gettarsi addosso l’avversario mentre Xavier Woods distrae Shanky & Veer. Dopo il break pubblicitario, però, Mahal torna a dominare su Kofi prima di essere colpito da una SOS di questi.
Kingston, però, viene colpito da un Gutbuster di Jinder prima di battagliarsi con questi sull’angolo, facendolo cadere e colpendolo con una Frog Splash prima di sfoderare il Boom Drop.
Shanky & Veer distraggono Kofi, il quale però esce da un roll-up di Mahal ma è costretto a capitolare alla Khallas.
VINCITORE: JINDER MAHAL
Nel post-match Mahal posa con lo scettro e la corona da re.
La visuale si sposta sulla SmackDown Becky Lynch, la quale ribadisce la sua importanza forte delle vittorie sulle rivali così come sulla sua controparte di RAW Charlotte Flair.
Nel prossimo match Bianca Belair e Sasha Banks sono costrette a fare squadra contro le RAW & SmackDown Women’s Champions, rispettivamente Charlotte Flair e Becky Lynch!
La EST of WWE e la Legit Boss iniziano a litigare prima ancora di iniziare il match, portando Becky ad attaccarle per poi farle travolgere Charlotte. Il match non è nemmeno iniziato ed è già scoppiata una rissa!
Poco dopo, però, la RAW Women’s Champion colpisce Big Time Becks con un Big Boot e si appresta a colpirla con un Moonsault, non riuscendoci per colpa di Sasha che, poco dopo, la scaglia contro le avverrsarie.
A questo punto, oltre agli arbitri, Jamie Noble e Shawn Daivari, sono costretti ad intervenire anche Adam Pearce & Sonya Deville a cercare di dare ordini ma è tutto vano.
TAG TEAM MATCH: BIANCA BELAIR & SASHA BANKS VS BECKY LYNCH & CHARLOTTE FLAIR
Dopo il break pubblicitario, invece, l’ordine è stato ristabilito ed il match può avere inizio.
Sasha e Charlotte aprono le danze, con la Boss che riesce a dominare sulla Queen arrivando a contrastare quasi ogni mossa prima di essere colpita da un Backbreaker.
Big Time Becks si prende il tag, ma finisce per essere colpita dalla Meteora di Sasha che, poco dopo, dà il tag e Bianca e le due dominano sull’irlandese prima che quest’ultima approfitti del disaccordo tra le avversarie per riprendere terreno, venendo però colpita da un Suplex della EST of WWE.
La Boss si prende il tag e va per la Bank’s Statement, finendo intrappolata nella Dis-Arm-Her prima che Charlotte si prenda il tag con la forza ma quest’ultima finisce per distrarsi a causa di Becky, venendo esposta ad un Backstabber.
Bianca Belair inizia a prendersela con Sasha e l’arbitro è costretto a chiamare la doppia squalifica.
ESITO: DOPPIA SQUALIFICA
Nel post-match Becky cerca di usare la Dis-Arm-Her, mentre Bianca prepara il KOD prima dell’intervento di Sasha con un Backstabber, la quale a sua volta viene colpita dalla Manhandle Slam di Big Time Becks.
La visuale si sposta sugli SmackDown Tag Team Champion Usos che ricevono direttive da Roman Reigns dal telefono.
QUEEN’S CROWN FIRST ROUND MATCH: NATALYA VS DOUDROP
Ed arriviamo all’ultimo match del Queen’s Crown di RAW, che stavolta vede contrapposte Natalya e Doudrop.
La Queen of Harts schiaffeggia l’avversaria, iniziando subito a dominare su di lei senza troppi problemi arrivando a colpirla con dei Chop ed evitando una Senton passando velocemente al contrattacco.
Natalya è in pieno controllo del match, ma la fu Piper Niven recupera liberandosi da una sottomissione e tentando la Cannonbal Senton, prima di venir colpita da un Discus Lariat della canadese che, poco dopo, va per la Sharpshooter ma finisce per perdere a causa di un roll-up di Double D.
VINCITRICE: DOUDROP
La visuale si sposta su John Morrison intento a fare yoga, venendo raggiunto dalle WWE Women’s Tag Team Champions Rhea Ripley & Nikki ASH.
Poco dopo un altro cambio di visuale vede Austin Theory rubare un selfie con il campione WWE Big E.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Mansoor, il quale discute con un furioso Musafa Ali e questi dà del fallito all’atleta saudita, attaccandolo anche alle spalle e facendolo sbattere contro la strumentazione.
TAG TEAM MATCH: BIG E & DREW MCINTYRE VS USOS (JIMMY & JEY USO)
Ma adesso arriviamo al match più importante di questa puntata di RAW, dove Drew McIntyre ed il campione WWE Big E collidono con gli SmackDown Tag Team Champions Usos.
L’Alpha Unicorn e Jimmy Uso aprono le danze, con il WWE Champion che inizia a dominare anche grazie all’aiuto di McIntyre e diversi Stomp all’angolo. Con l’ingresso di “Main Event” Jey Uso, tuttavia, la situazione sembra ribaltarsi prima di ritornare a favore di Big E & McIntyre.
I due della Bloodline, tuttavia, non ci mettono molto a restituire gli Stomp a Big E ed a portare la situazione a loro favore in brevissimo tempo. I campioni di coppia di SmackDown tengono pesantemente sotto scacco il campione WWE, prima che Jimmy subisca un Belly-to-Belly ma riuscendo ad evitare la Big Splash, per poi far schiantare il Powerhouse of Positivity contro i gradoni d’acciaio.
Dopo l’ultimo break pubblicitario sono sempre Jimmy & Jey ad essere in pieno controllo del match, ma Big E inizia ad averne abbastanza e si sbarazza di Jey con un Belly-to-Belly prima di dare il tag a McIntyre.
Lo Scottish Warrior recupera pesantemente su Jimmy, tanto sa usare il Glasgow Kiss ma non connette con la Future Shock a causa di Jey ed i gemelli samoani lo colpiscono ripetutamente con dei Superkick. Jey tenta il Samoan Drop, ma Drew si sbarazza sia di lui che del fratello per poi caricare la Claymore ma Big E si prende il tag con la forza finendo però per subire diversi Superkick di Main Event Jey.
Jey va per la Uso Splash, ma il membro del New Day la evita e tante la Big Ending finendo per colpire per sbaglio McIntyre. I due hanno un breve battibecco fuori dal ring ed arrivano alle mani finendo per perdere per count-out.
VINCITORI (VIA COUNTOUT): USOS
Nel post-match i due vengono poi ripetutamente colpiti dagli Usos, prima di sistemare i samoani a suon di Belly-to-Belly.
In seguito tra McIntyre e Big E sfocia una rissa conclusasi con la Claymore dello scozzese.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Lo spettacolo totale di questa puntata di RAW non è stato un granché tolto qualche match e soprattutto l'inaspettata presenza degli Usos che per il momento resta fine a sé stessa.
Senza poi parlare delle risse avvenute in puntata, troppo simili tra di loro e troppo non necessarie.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

