Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso ci offre il Six Man Tag Team Match che vede da una parte l’IMPERIUM al gran completo mentre dall’altra il team formato da “Main Event” Jey Uso e il New Day, così come ci aspettano ben tre match di qualificazione all’Elimination Chamber, due per quella maschile e uno per quella femminile, e molto altro ancora. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 12-02-2024 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
SIX MAN TAG TEAM MATCH: IMPERIUM (GUNTHER, LUDWIG KAISER E GIOVANNI VINCI) VS “MAIN EVENT” JEY USO E NEW DAY (KOFI KINGSTON ED XAVIER WOODS)
L’odierna puntata dello show rosso si apre con lo scontro che vede “Main Event” Jey Uso e il New Day affrontare l’IMPERIUM al gran completo.
Kofi Kingston e Ludwig Kaiser aprono le danze, con il membro del New Day che scaglia l’avversario all’angolo per poi colpirlo a suon di Stomp, alternandosi con Xavier Woods e “Main Event” Jey Uso. L’ex Right Hand Man della Bloodline vuole l’Intercontinental Champion Gunther, ma questi decide di mandare Giovanni Vinci prima di scendere in campo e colpire il samoano con una devastante Chop.
I tre dell’IMPERIUM hanno la situazione sotto controllo e tale situazione si mantiene che dopo il break pubblicitario, con Kaiser e Vinci che se la prendono con il solo Kofi. Ci pensa poi Gunther a logorare l’ex WWE Champion con Chop e Boston Crab, ma poco dopo ingaggia un breve combattimento con Jey Uso. Dopo un altro break pubblicitario, invece, Main Event Jey colpisce Kaiser e Vinci con il Samoan Drop per poi sfoderare un Hip Attack su entrambi.
Il gemello di Jimmy Uso domina, ma ben presto viene colpito da Lariat e Powerbomb di Gunther. Main Event Jey stronca il Diving Headbutt e sfodera una Spear su Gunther, mossa che lo porta vicinissimo alla vittoria. Ley Uso e New Day riprendono terreno con una 1D in tre su Vinci, seguita dalla Uso Splash decisiva dell’ex Right Hand Man.
VINCITORE: “MAIN EVENT” JEY USO E NEW DAY
La regia manda in onda un recap della conferenza stampa di WrestleMania 40.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato ad Andrade El Idolo che ricorda la sua carriera in WWE.
MEN’S ELIMINATION CHAMBER QUALIFYING MATCH: BOBBY LASHLEY (w/STREET PROFITS E B-FAB) VS “BIG” BRONSON REED
Il secondo match di RAW è un match di qualificazione all’Elimination Chamber maschile, dove Bobby Lashley affronta “Big” Bronson Reed.
In due iniziano subito una furiosa battaglia fuori dal ring, dove il Colossal mette subito all’angolo l’All-Mighty e lo colpisce con un’Headbutt. Una volta fuori dal ring, invece, Reed prende Lashley e lo scaglia oltre la barricata. Dopo il break pubblicitario, però, Lashley riprende terreno sfoderando un impressionante Snap Suplex anche se non è abbastanza per abbattere il Colossal, il quale di contro sfodera una Brainbuster.
Lashley ormai è tornato in carreggiata e, dopo aver fatto cadere Reed dalla terza corda e averlo colpito con una Spear, si aggiudica la vittoria ed entra ufficialmente nell’Elimination Chamber maschile.
VINCITORE E QUALIFICATO: BOBBY LASHLEY
La regia ci mostra un’altra intervista di Jackie Redmont a Sami Zayn, il quale dopo aver parlato di quanto successo la settimana scorsa viene interrotto da un filmato di Shinsuke Nakamura sul titantron. Il King of the Strong Style si prende gioco di Sami, promettendogli che ben presto gli toglierà ogni speranza e procederà nel suo cammino.
La visuale si sposta brevemente su Cody Rhodes, il quale fa il suo ingresso in scena dopo il break pubblicitario. L’American Nightmare dice di aver preso la sua decisione di affrontare Roman Reigns grazie ai fan, che si sono fatti sentire sia sui social, e dice di voler ripagare il calore e la fiducia dei tifosi in un solo modo (vincere a WrestleMania, come sottinteso). Cody ha da ridire su come The Rock ha chiamato i suoi fan, i cosiddetti “Cody Crybabies”, e dopo aver visto le dichiarazioni del People’s Champion al Pat McAfee Show e quanto successo alla conferenza stampa di WrestleMania ha intenzione di ricambiare Dwayne Johnson con la stessa moneta.
Il discorso di Cody viene interrotto dall’arrivo del World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins, il quale si gode gli applausi del pubblico. The Visionary sprona a dovere l’American Nightmare quasi supplicandolo di detronizzare una volta per tutte Roman Reigns, ma che stavolta dovrà stare molto più attento al resto della Bloodline che può fare affidamento su The Rock questa volta. The Visionary si offre di essere il proverbiale scudo di Cody in vista di questa battaglia, volendo aiutarlo in quella che sarà la conquista della vita per l’American Nightmare, e che non ha intenzione di fargli combattere questa guerra da solo.
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare “Main Event” Jey Uso e i due del New Day, con l’ex Right Hand Man che è gasato per aver ottenuto un’opportunità titolata contro Gunther.
WOMEN’S ELIMINATION CHAMBER QUALIFYING MATCH: LIV MORGAN VS ZOEY STARK
Il terzo match di RAW è un match di qualificazione all’Elimination Chamber femminile, dove Liv Morgan affronta Zoey Stark.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con la Miracle Girl che riesce fin da subito a dominare tanto da scagliare Zoey fuori dal ring. L’atleta di Las Vegas, però, riesce a ribaltare rapidamente la situazione a suo favore con una Death Valley Driver sull’apron. Dopo il break pubblicitario Liv sfodera un Codebreaker su Zoey, la quale però risponde con una Powerbomb e uno Springboard Dropkick. L’ex campionessa di coppia di NXT sembra avere la situazione in pugno, ma ben presto è costretta a capitolare alla ObLIVion della Miracle Girl.
VINCITRICE E QUALIFICATA: LIV MORGAN
La visuale si sposta sul Judgment Day, i quali vengono raggiunti da R-Truth. Il Señor Money in the Bank Damian Priest spiega a Truth che questi non è mai stato parte del Judgment Day, avvisandolo che quella di staserà sarà la sua pubblica esecuzione.
SINGLES MATCH: JD McDONAGH (w/JUDGMENT DAY) VS R-TRUTH
Il quarto match di RAW vede JD McDonagh affrontare R-Truth.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Truth che riesce a dominare su JD e a dargli parecchio filo da torcere, fino a scagliarlo fuori dal ring dove l’Irish Ace viene rimesso in piedi da “Dirty” Dominik Mysterio. Il pluricampione 24/7 continua a dominare su JD anche dopo la pausa, arrivando a sfoderare la 5 Knuckle Shuffle, anche se si distrae brevemente per colpa di Damian Priest. McDonagh, però, in breve tempo esegue una Devil Inside improvvisa e si aggiudica la vittoria.
VINCITORE: JD McDONAGH
Nel post-match Truth evita un assalto del Judgment Day, prima di essere messo KO da Priest. In aiuto di Truth si presentano i DiY, che costringono il Judgment Day a battere in ritirata.
La visuale si sposta su Sami Zayn, il quale viene raggiunto da Cody Rhodes che gli ricorda che sia lui che i fan credono nell’Underdog from the Underground.
La visuale si sposta brevemente su Becky Lynch, la quale fa il suo ingresso in scena dopo il break pubblicitario. The Man parla di come la vita sia stata difficile per lei, nonostante sia riuscita a formare una famiglia, avere una figlia e lottare nel main event di WrestleMania, ma al prezzo di aver saltato diversi matrimoni, occasioni e addirittura aver saltato il funerale del suo stesso padre, ma che nonostante ciò trova la determinazione di voler affrontare Rhea Ripley e riprendersi il suo titolo, invitandola a godersi le sue ultime settimane in qualità di campionessa.
Poco dopo si fa vedere Nia Jax, la quale stranamente esterna una certa stima nei confronti di Big Time Becks definendola un grande esempio come donna, dicendo che addirittura secondo lei dovrebbe vincere l’Elimination Chamber e andare nal main event di WrestleMania, dove però non affronterà Rhea ma Nia stessa. Poco dopo, sentendosi chiamata in causa, arriva la Women’s World Champion Rhea Ripley che non perde tempo e attacca Nia. Scatta una rissa che coinvolge anche Becky Lynch, la quale rimane nel ring insieme a Mami.
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Drew McIntyre, il quale dice che Cody Rhodes deve finire la sua storia e che non deve affrontarlo la settimana prossima a RAW, altrimenti potrebbe non arrivarci a WrestleMania.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sui DiY insieme ad R-Truth, con quest’ultimo che ringrazia Tommaso Ciampa e Johnny Gargano anche se lo scambia rispettivamente per Triple H e Shawn Michaels.
MEN’S ELIMINATION CHAMBER QUALIFYING MATCH: LA KNIGHT VS IVAR (w/VALHALLA)
Il quinto match di RAW è un match di qualificazione per l’Elimination Chamber maschile, dove LA Knight affronta Ivar.
The Megastar mette subito in difficoltà Ivar, colpendolo con dei pugni e una DDT. L’azione si sposta rapidamente fuori dal ring, dove con non poca difficoltà Ivar scaglia Knight contro la barricata e poco dopo lo colpisce con un Crossbody. Dopo il break pubblicitario, invece, il Cavaliere di Los Angeles esegue un Superplex prima di incassare una Powerslam di Ivar, il quale sfodera anche una Sit-Out Powerbomb. LA Knight ritorna in partita con la combo Powerslam ed Elbow Drop, poi prova il BFT ma per colpa di Valhalla subisce un Roundhouse Kick.
LA Knight evita il Diving Moonsault di Ivar, poi si rialza e lo colpisce con il suo patentato BFT che gli vale la vittoria.
VINCITORE E QUALIFICATO: LA KNIGHT
La visuale si sposta brevemente su Sami Zayn, il quale si ritrova davanti Drew McIntyre e gli dice di non osare mai più dire qualcosa su di lui o gliela farà pagare.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul General Manager di RAW Adam Oearce che parla con le The Way, ma viene interrotto dall’arrivo di Chelsea Green che pretende di lottare nell’Elimination Chamber prima e WrestleMania salvo poi ammutolirsi dopo l’arrivo di Shayna Baszler e Zoey Stark.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: SAMI ZAYN VS SHINSUKE NAKAMURA
E il main event di RAW vede Sami Zayn affrontare Shinsuke Nakamura.
I due iniziano fin da subito a combattersi alla pari, con l’Underdog from the Undergrund che scaglia Nakamura fuori dal ring per poi fare una finta mimando un Dive e rimbalzando, cogliendo alla sprovvista il giapponese che si aspettava un colpo. Dopo il break pubblicitario, però, il King of the Strong Style riesce a riprendere notevolmente terreno, restituendo al Great Liberator ogni colpo prima di essere colpito da una Senton di quest’ultimo.
Dopo l’ultimo break pubblicitario Nakamura prova la Kinshasa, ma Zayn la schiva e rapidamente la trasforma in una Blue Thunder Bomb. Sami prova il Suicide Dive all’angolo, ma Nakamura lo stronca con un calcio e poco dopo nel ring il nipponico esegue il Knee Strike dalla seconda corda. L’ex NJPW prova di nuovo a seguire la Kinshasa, ma Sami la stronca con un Lariat e ritorna in partita. Il canadese colpisce ripetutamente Nakamura, sfoderando un Exploder Suplex all’angolo e prepara l’Helluva Kick.
Poco dopo si fa vedere Drew McIntyre, il quale distrae Sami Zayn e permette a Nakamura di chiudere con la Kinshasa.
VINCITORE: SHINSUKE NAKAMURA
Nel post-match Nakamura e McIntyre attaccano Zayn, ma Cody Rhode si precipita in aiuto del Great Liberator costringendo McIntyre e Nakamura alla fuga dopo averli colpiti rispettivamente con il Cody Cutter e la Cross Rhodes.
Who will qualify for #WWEChamber next week on #WWERaw?@YaOnlyLivvOnce vs. @ZoeyStarkWWE pic.twitter.com/gXfvmQtsyk
— WWE (@WWE) February 6, 2024
Grazie soprattutto ai segmenti parlati, la Road to WrestleMania di RAW entra ancora più nel vivo, ma anche i match di qualificazione all'Elimination Chamber fanno la loro figura risaltando alla grande in puntata.
-
Jey Uso e New Day vs IMPERIUM
-
Bobby Lashley vs Bronson Reed
-
Promo di Cody Rhodes
-
Liv Morgan vs Zoey Stark
-
JD McDonagh vs R-Truth
-
Promo di Becky Lynch
-
LA Knight vs Ivar
-
Shinsuke Nakamura vs Sami Zayn