Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata dello show rosso ci offre lo scontro che vede la RAW Women’s Champion Bianca Belair affrontare Chelsea Green in un match non-titolato, così come Bronson Reed affronta Elias. Inoltre, Edge è chiamato a rispondere alla sfida lanciata da Finn Balor per WrestleMania 39 ed infine Johnny Gargano e Dexter Lumis si scontrano contro Damian Priest e Dominik Mysterio del Judgment Day. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 13-03-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’ingresso in scena di Edge. The Rated R-Superstar, dopo essersi goduto per un po’ il tifo dei fan, arriva subito al dunque ed invita Finn Balor a raggiungerlo nel ring. The Prince si presenta con il resto del Judgment Day al suo seguito, ma non ha intenzione di avvicinarsi al ring se non con i suoi compagni, come evidenziato da Edge.
Il WWE Hall of Famer, poco dopo, accetta la sfida del due volte NXT Champion per WrestleMania 39 ed inizia un discorso in cui elogia Balor su come abbia migliorato il Judgment Day, ma che non potrà perdonare né lui né il resto dei suoi ex-discepoli per aver provato a far vivere l’inferno a lui e la moglie Beth Phoenix.
Pertanto, Edge propone la stipulazione del match allo Showcase of the Immortals: Hell in a Cell! Balor accetta la stipulazione, per poi mandare Damian Priest, Rhea Ripley e Dominik Mysterio ad attaccare il canadese. In aiuto di Edge, però, si presentano Johnny Gargano, Candice LeRae e Dexter Lumis.
TAG TEAM MATCH: JOHNNY GARGANO E DEXTER LUMIS (w/CANDICE LERAE) VS JUDGMENT DAY (DAMIAN PRIEST E DOMINIK MYSTERIO) (w/RHEA RIPLEY)
Dopo il primo break pubblicitario ha inizio lo scontro tra Johnny Gargano e Dexter Lumis ed il Judgment Day.
Johnny Wrestling inizia subito dominando contro Dominik Mysterio, il quale è poi costretto a dare il tag a Damian Priest. Gargano, però, cede il passo a Dexter Lumis in modo che possa scontrarsi ad armi pari con The Punishment. Lumis, nonostante un lieve svantaggio iniziale, riesce comunque a resistere a diversi colpi di Priest per poi passare al contrattacco e ribaltare la situazione, anche grazie a Gargano poco prima di dargli il tag.
Nonostante il gioco di squadra del Judgment Day, Gargano riesce a tenerli a bada per un po’ anche se con non poche difficoltà. Dopo il break pubblicitario, invece, la situazione si ribalta dato che Priest e Mysterio isolano Gargano al loro angolo colpendolo ripetutamente, arrivando a sfoderare rispettivamente una Broken Arrow ed una Springboard Senton. Dominik va a segno anche con i Three Amigos e non contento prova anche la 619, ma Gargano la evita e colpisce il giovane avversario con una Slingshot Spear.
Segue l’hot tag che porta Priest e Lumis a scontrarsi nuovamente al centro del ring, con il Tortured Artist che va a segno con Spinebuster, Lariat all’angolo e Standing Leg Drop. Dominik, però, prova un roll-up irregolare interrotto da Candice LeRae, la quale ingaggia un breve combattimento con Rhea Ripley. The Eradicator, inoltre, distrae Lumis rendendolo vittima di un attacco di Priest.
Il Tortured Artist viene colpito dalla Frog Splash di Dominik, ma per fortuna Johnny Gargano ha interrotto lo schienamento. Johnny Wrestling ha poi messo KO Priest con un Suicide Dive, mentre Lumis blocca Dominik nella Silence. Il figlio di Rey Mysterio, però, riesce a dare il tag a Priest con le ultime forze e questi porta a casa la vittoria dopo la South of Heaven.
VINCITORI: JUDGMENT DAY
La regia manda in onda un filmato dove The Miz viene intervistato da Cathy Kelley in merito ad un co-host per WrestleMania 39, venendo interrotto prima da Chad Gable alla ricerca di Otis e poi dall’attacco delle Damage CTRL ai danni di Trish Stratus.
Poco dopo fanno il loro ingresso Omos e Montel Vontavious Porter. Dopo il break pubblicitario, MVP definisce Brock Lesnar un grande combattente ma uno stratega scadente, dato che ha intenzione di far rimpiangere a Lesnar l’aver scelto il Gigante Nigeriano come avversario. Il Next Big Thing non ci mette molto a farsi vivo, tanto da andare faccia a faccia con Omos per nulla intimorito dalla stazza di questi.
I due si stringono la mano, poi Lesnar pesta il piede al Gigante Nigeriano e prova il German Suplex non riuscendoci e venendo scagliato fuori dal ring dal rivale. A calmare le acque ci pensano diversi arbitri ed i dirigenti Jason Jordan, Shawn Daivari e Jamie Noble, i quali fermano Lesnar fuori dal ring prima che possa rientrare.
SINGLES MATCH: CODY RHODES VS LA KNIGHT
Il secondo match di RAW vede Cody Rhodes affrontare LA Knight.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con The Megastar che blocca l’avversario all’angolo per poi colpirlo ripetutamente. L’American Nightmare non ci mette molto a ribaltare la situazione a suo favore, o comunque riuscendo a tenere testa a Knight dopo un primo momento di smarrimento. Il fu Eli Drake riesce a stroncare un Suicide Dive di Cody, poi lo fa sbattere di spalla contro il paletto prima di essere ripagato anche lui con la stessa moneta.
Poco dopo, inoltre, Knight riesce ad andare a segno con un Superplex. Dopo il break pubblicitario, The Megastar continua a dominare su Rhodes tanto da colpirlo con una DDT per poi bloccarlo in un’Headlock. Il figlio dell’American Dream passa nuovamente al contrattacco, riuscendo a mettere al tappeto Knight con il Disaster Kick. Knight prova il Blunt Force Trauma, ma poco dopo viene colpito dalla combo Cody Cutter e Cross Rhodes che valgono la vittoria all’American Nightmare.
VINCITORE: CODY RHODES
Nel post-match Cody Rhodes prende il microfono, per nulla intimorito dalle minacce di Paul Heyman per quanto riguarda il main event di WrestleMania 39, per poi definire come personale la sfida che lo attende contro Roman Reigns allo Showcase of the Immortals. L’American Nightmare non ha intenzione di fermarsi fino a quando non metterà le mani sull’Undisputed WWE Universal Championship il 2 Aprile.
La visuale si sposta su Byron Saxton intento ad intervistare Seth “Freakin” Rollins, il quale si prende gioco di Logan Paul in merito al loro imminente scontro per WrestleMania. Poco dopo arriva The Miz per provocare il Messiah, per poi dirgli che Logan Paul ospiterà un’edizione speciale del ImPaulsive Podcast la settimana prossima a RAW. Poco dopo, Baron Corbin prova a proporsi come ospite del suddetto podcast ma finisce con l’ottenere un match con Rollins per stanotte.
SINGLES MATCH: BRONSON REED VS ELIAS (w/RICK BOOGS)
Il prossimo match di RAW vede Bronson Reec affrontare Elias.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con il Colossal che non ci mette molto ad ottenere il pieno controllo della contesa grazie alla sua estrema potenza. Il Drifter prova a rimontare con un Knee Strike, ma viene atterrato a suon di Lariat prima di capitolare allo Tsunami.
VINCITORE: BRONSON REED
La visuale si sposta su Cathy Kelley che prova ad aggiornarci sulle condizioni di Trish Stratus, ma viene interrotta brevemente da Chad Gable. L’intervistatrice prova anche ad intervistare le WWE Women’s Tag Team Champions Becky Lynch e Lita, le quali si dirigono subito in infermeria.
Dopo il break pubblicitario torniamo da Cathy Kelley, la quale intervista Kevin Owens pronto per lo Street Fight che lo vedrà contrapposto a Solo Sikoa, ma nel frattempo non ha intenzione di accettare l’aiuto di Sami Zayn o di Cody Rhodes per smantellare la Bloodline.
La regia manda in onda un recap sul faccia a faccia tra lo United States Champion Austin Theory e John Cena della scorsa puntata di RAW.
La visuale si sposta sul Austin Theory che si confronta con gli Street Profits, ricevendo la sfida di Angelo Dawkins.
SINGLES MATCH: AUSTIN THEORY VS ANGELO DAWKINS
Ed il prossimo match di Monday Night RAW vede lo United States Champion Austin Theory affrontare Angelo Dawkins in un match non-titolato.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Theory che attacca Dawkins colpendolo con degli Stomp all’angolo. La metà degli Street Profits riesce a recuperare, sfoderando un Dropkick, tanto da mettere discretamente in difficoltà il campione secondario di RAW. L’ex-membro dei The Way, però, si infuria e scaglia Dawkins contro la barricata.
Dopo il break pubblicitario, Theory continua a dominare su Dawkins prima di essere preso di peso da quest’ultimo e colpito con una Powerslam. Dawkins sfodera diversi colpi fino a stroncare l’offensiva di Theory con uno Shoulder Block. Il campione degli Stati Uniti, quindi, risponde con lo Slingshot Dropkick prima di andare a segno con l’A-Town Down decisiva dopo aver stroncato una nuova rimonta di Dawkins.
VINCITORE: AUSTIN THEORY
Nel post-match Austin Theory applica la STF su Dawkins, per poi andarsene non appena interviene Montez Ford ma non prima di aver fatto un “You Can’t See Me” davanti al marito di Bianca Belair.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Cathy Kelley, la quale viene raggiunta da Paul Heyman furioso per le azioni di Kevin Owens e Cody Rhodes contro la Bloodline. Il Mad Genius ha poi annunciato che Roman Reigns sarà a RAW la settimana prossima, avvisando Cody Rhodes che farebbe meglio a riconoscerlo come suo Tribal Chief.
Poco dopo fa il suo ingresso il primo grande atleta introdotto nella WWE Hall of Fame di quest’anno: Rey Mysterio! Il Luchador ringrazia di cuore il pubblico che intona a gran voce i cori “You Deserve It”, dedicando ai suoi fan questo suo grande traguardo dato che è anche merito del loro tifo costante se ha raggiunto questo tanto atteso riconoscimento. Poco dopo, esattamente come venerdì a SmackDown, fa il suo ingresso anche il figlio Dominik Mysterio per rinfacciargli il fatto di aver scelto di aver voluto fare la gioia dei fan che dei suoi stessi figli.
Le parole di Dominik esprimono estremo biasimo nei confronti del padre, arrivando a definirlo come un fallimento come padre e come uomo. Dominik, inoltre, sfida ufficialmente Rey per un match a WrestleMania 39 ma il mascherato rifiuta la sfida, poiché non ha intenzione di affrontare il suo stesso figlio. Dominik continua a dare del codardo al padre, arrivando a ferirlo nell’orgoglio dicendogli di averli insegnato di non voler essere come lui.
La visuale si sposta su Lita, Becky Lynch e Trish Stratus, le quali sono intenzionate a vendicarsi sulle Damage CTRL.
Poco dopo fa il suo ingresso The Miz.
La regia manda in onda un filmato parodia di Stranger Things, con Rhea Ripley che interpreta Undici.
SINGLES MATCH: SETH “FREAKIN” ROLLINS VS BARON CORBIN
Il prossimo match di RAW vede Seth “Freakin” Rollins affrontare Baron Corbin.
Il match ha inizio dopo un attacco di Baron Corbin ai danni di Rollins, avvenuto alla fine del break pubblicitario. Grazie a questo attacco, il Lone Wolf inizia a dominare dando parecchio filo da torcere al Messiah prima che quest’ultimo lo spedisca fuori dal ring, per poi colpirlo con un Suicide Dive ed un Knee Strike. Non contento, Rollins lancia Corbin contro Miz al tavolo di commento.
L’A-Lister prova ad intervenire, finendo per essere messo KO ed usato come trampolino per il Curb Stomp decisivo.
VINCITORE: SETH “FREAKIN” ROLLINS
Nel post-match Seth Rollins avverte Logan Paul che si incontreranno la settimana prossima.
La visuale si sposta su Chad Gable alla ricerca di Otis, arrivando ad incrociarsi con Mustafa Ali prima di ritrovare il suo allievo. Come prevedibile, il Blue Collar Brawler si trova in compagnia dei Maximum Male Models a farsi fare un Photoset. Gable prova a posare insieme ad Otis, ma finisce per rompere l’obbiettivo della macchina fotografica di Mån.sôör.
SINGLES MATCH: BIANCA BELAIR VS CHELSEA GREEN (w/CARMELLA)
Il prossimo match vede la RAW Women’s Champion Bianca Belair affrontare Chelsea Green in un match non titolato.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con la EST of WWE che non ci mette molto a dominare su Chelsea. La Signora Cardona non può fare altro che subire i pesanti attacchi della campionessa femminile di RAW, ma riesce a ribaltare la situazione grazie all’interferenza di Carmella. Dopo il break pubblicitario, però, il dominio della Hot Mess è già finito e quest’ultima non può far altro che subire i colpi di Bianca Belair.
La EST of WWE si sbarazza di Carmella facendola cadere dall’apron, poi colpisce Chelsea con il KOD aggiudicandosi la vittoria.
VINCITRICE: BIANCA BELAIR
Nel post-match Chelsea e Carmella attaccano Bianca in superiorità numerica, ma ancora una volta arriva Asuka ad attaccare la Signora Cardona mentre Carmella si è data alla fuga. L’Empress of Tomorrow posa per un po’ con il RAW Women’s Championship, prima di riconsegnarlo a Belair dopo essere esplosa in una risata.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
STREET FIGHT: SOLO SIKOA VS KEVIN OWENS
Ed il main event di Monday Night RAW è lo Street Fight che vede Solo Sikoa affrontare Kevin Owens.
I due iniziano a scontrarsi dopo il break pubblicitario, con il Prizefighter che riesce a respingere l’attacco iniziale di Solo ed a colpirlo con una Senton. Il fratello minore degli Usos, invece, scaglia Owens contro la barricata più e più volte. Ciò non basta per mettere fuori combattimento KO, dato che si lancia nuovamente all’attacco del Samoano nel ring prima di essere colpito da un Samoan Drop di questi.
Lo Street Champion from the Island prende delle sedie da sotto il ring, poi viene colpito da Owens e lanciato contro i gradoni d’acciaio. Il Prizefighter prova a prendere un tavolo, venendo però colpito da un Superkick di Sikoa che poco dopo rimette il tavolo di nuovo sotto al ring. Dopo l’ultimo break pubblicitario, Owens lancia delle sedie nel ring per poi prenderne una ed usarla per colpire il membro della Bloodline.
Il Prizefighter sistema per bene una fila di sedie, usandole per farci finire sopra l’avversario prima che quest’ultimo si riprenda. Poco dopo, infatti, KO e Solo si battagliano all’angolo fino a quando il samoano scaglia il canadese contro la pila di sedie. Owens si riprende a tempo di record e fa sbattere per ben due volte la testa di Solo contro il paletto, per poi colpirlo con una Cannonball Senton sulla barricata. Lo scontro si sposta poi nel backstage, dove però Owens viene colpito da un Double Superkick degli Usos.
Gli attuali Undisputed WWE Tag Team Champions continuano ad attaccare Owens a suon di Double Superkick, prima del Samoan Spike decisivo del loro fratello minore.
VINCITORE: SOLO SIKOA
What will @EdgeRatedR have to say to @FinnBalor tomorrow night on #WWERaw? pic.twitter.com/rUictrrbtG
— WWE (@WWE) March 12, 2023
Con molti alti e pochi bassi, la puntata di stanotte di Monday Night RAW è riuscita a proporre un buono spettacolo che accresce l'interesse verso WrestleMania 39. Ottima l'ufficializzazione dello scontro tra Finn Balor ed Edge, lo scontro tra LA Knight e Cody Rhodes ed infine il main event.
Manca sempre meno a WrestleMania e le ultime puntate settimanali ne tengono alto l'interesse.
-
Confronto tra Edge e Finn Balor
-
Judgment Day vs Johnny Gargano e Dexter Lumis
-
Confronto tra Brock Lesnar ed Omos
-
Cody Rhodes vs LA Knight
-
Austin Theory vs Angelo Dawkins
-
Confronto tra Rey e Dominik Mysterio
-
Seth Rollins vs Baron Corbin
-
Bianca Belair vs Chelsea Green
-
Solo Sikoa vs Kevin Owens