Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso ci offre lo scontro tra The Miz e Ivar così come Tommaso Ciampa se la vede con Ludwig Kaiser, fino ad arrivare al rematch per gli Undisputed WWE Tag Team Championships dove il Judgment Day affronta di nuovo Cody Rhodes e “Main Event” Jey Uso. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 13-11-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con un recap di quanto successo nel main event della settimana scorsa: lo scontro tra Seth “Freakin” Rollins e Sami Zayn per il World Heavyweight Championship, culminato poi con la rissa tra loro due, Cody Rhodes e “Main Event” Jey Uso con il Judgment Day e il successivo annuncio del WarGames maschile di Survivor Series.
Il primo atleta a fare il suo ingresso in scena è Cody Rhodes, il quale ci promette che lui e “Main Event” Jey Uso vinceranno gli Undisputed WWE Tag Team Championships questa notte. L’American Nightmare ha intenzione di parlare del WarGames, ma non prima dell’ingresso in scena dei suoi compagni di squadra. Entrano nell’ordine Jey Uso, Sami Zayn e il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins, con quest’ultimo che sembra avere ancora qualche conto in sospeso con Cody.
Poco dopo, come se non bastasse, arrivano quelli del Judgment Dai insieme a JD McDonagh, i quali provocano e gettano zizzania nel team dei loro avversari nel WarGames maschile, con il NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio che non riesce a parlare a causa dei fischi, come ormai di consueto. Sami Zayn rispedisce al mittente le frecciatine del Judgment Day, avendo capito il loro gioco, dicendo che il WarGames sarà la loro battaglia più brutale che abbiano mai avuto oltre che la loro sconfitta più cocente per loro.
Cody Rhodes provoca il Judgment Day in merito al presunto leader, dato che la Women’s World Champion Rhea Ripley non è nei paraggi, e ciò fa infuriare il Señor Money In The Bank Damian Priest che si autoproclama come leader. Il tutto si conclude con l’ufficializzazione di uno scontro di coppia.
TAG TEAM MATCH: SETH “FREAKIN” ROLLINS E SAMI ZAYN VS DOMINIK MYSTERIO E JD MCDONAGH
E il primo match di RAW vede il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins e Sami Zayn affrontare il NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio e JD McDonagh.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con Seth “Freakin” Rollins e JD McDonagh che aprono le danze. The Visionary sembra riuscire a dominare fin da subito sull’Irish Ace, il quale però con delle tattiche scorrette lo isola all’angolo del suo team per poi lasciarlo in balia di “Dirty” Dominik Mysterio. Il campione Nordamericano di NXT, però, è costretto a subire i colpi di Sami Zayn finendo per perdere notevolmente terreno. JD e Dirty Dom ritornano in partita contro Rollins, con il Mami’s Latino Heat che va per i Three Amigos, ma al terzo Amigo Rollins si libera.
I due buoni riescono a ribaltare la situazione, per poi andare a prendere i due avversari che stavano per andarsene. Sami colpisce Dominik con l’Exploder Suplex all’angolo e va per l’Helluva Kick, che Dom Dom evita uscendo fuori dal ring. Dominik e JD, infine, vengono colpiti dal Double Suicide Dive degli avversari. Dopo il break pubblicitario, invece, Rollins riprende terreno a fatica contro membro e associato del Judgment Day, grazie soprattutto a Zayn che si occupa di McDonagh guori dal ring. Poco dopo, però, arrivano Damian Priest, Finn Balor e Rhea Ripley ad attaccare facendo scattare la squalifica.
VINCITORI (VIA DQ): SETH “FREAKIN” ROLLINS E SAMI ZAYN
Nel post-match scoppia una rissa dopo l’arrivo anche di Cody Rhodes e “Main Event” Jey Uso, costringendo il General Manager di RAW Adam Pearce, dirigenti, arbitri e addetti alla sicurezza a intervenire. Il GM di RAW, inoltre, bandisce dall’arena tutti i membri delle due squadre del WarGames che non prenderanno parte al match per gli Undisputed WWE Tag Team Championships, facendo scattare le proteste di Rhea Ripley.
Dopo il break pubblicitario, Rhea Ripley continua a protestare con Adam Pearce. Il GM di RAW, ormai portato all’esasperazione, rimette Mami al suo posto bandendo anche lei dal main event. Poco dopo arriva Zoey Stark per confrontarsi con Mami, la quale lancia diverse stoccate all’atleta di Las Vegas ricordandole il suo passato con Trish Stratus e Becky Lynch. Stark non si scompone e promette che diventerà la nuova Women’s World Champion a Survivor Series, poi prova ad attaccare Mami che però si dà alla fuga.
La visuale si sposta su Shinsuke Nakamura, il quale in giapponese dice di essere frustrato e di voler togliere ogni privilegio e diritto di scelta a qualcuno.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Seth “Freakin” Rollins e Sami Zayn. Il World Heavyweight Championship si ritrova poi a parlare con Cody Rhodes, con quest’ultimo che vuole mettere una pezza al suo rapporto con lui per il bene del team nel WarGames. The Visionary, provando comunque un certo rispetto per l’American Nightmare, promette che a Survivor Series terrà a bada i dissapori con lui.
SINGLES MATCH: SHINSUKE NAKAMURA VS OTIS (w/ALPHA ACADEMY)
Il secondo match di RAW vede Shinsuke Nakamura affrontare Otis.
Il King of the Strong Style parte subito all’attacco, ma il Number 1 Guy stronca l’offensiva di Nakamura e non ci mette molto a dominare sui di lui, avvantaggiato anche dalla differenza di mole. Nakamura evita il Caterpillar, finendo però per subire un Lariat fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario, Otis continua a dominare e finalmente riesce ad andare a segno con il Caterpillar, ma purtroppo per lui non è ancora abbastanza per vincere.
The Artist riesce a riprendere terreno dopo un Enziguri, finendo poi però per incassare una World’s Strongest Slam mentre tenta la Kinshasa. Nakamura evita la Vader Bomb e va a segno con un Diving Knee Strike per poi eseguire ben due Kinshasa aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE: SHINSUKE NAKAMURA
Nel post-match Nakamura va a provocare Chad Gable, il quale è pronto a rispondere ma viene trattenuto da Maxxine Dupri e Akira Tozawa che provano a calmarlo.
La regia manda in onda un filmato dedicato al WarGames, la diabolica struttura che anche quest’anno la farà da padrone a Survivor Series.
La visuale si sposta sul World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins, il quale viene raggiunto da Drew McIntyre che ha intenzione di stringere la mano al campione dopo quanto successo a Crown Jewel. Dopo la stretta di mano, lo Scottish Warrior chiede a Rollins di dimostrarsi un campione con la C maiuscola.
SINGLES MATCH: PIPER NIVEN (w/CHELSEA GREEN) VS TEGAN NOX (w/NATALYA)
Il terzo match di RAW vede Tegan Nox affrontare la WWE Women’s Champion Piper Niven.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Tegan che mette subito in difficoltà l’avversaria. L’ex Doudrop riprende terreno dopo un Suplex e una Running Senton, ribaltando in breve tempo la situazione e dando all’avversaria poco spazio di manovra, per poi eseguire una variante della Tombstone Piledriver. Nox non si dà per vinta e continua a combattere, mentre nel frattempo Natalya attacca Chelsea Green.
Piper Niven si distrae e, poco dopo, subisce la Shiniest Wizard salvandosi toccando la corda inferiore con il piede. Tegan, quindi, riesce a vincere soltanto di rapina per roll-up.
VINCITRICE: TEGAN NOX
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare The Miz, il quale ha intenzione di vincere l’Intercontinental Championship per dare una lezione a Gunther e alla sua mancanza di rispetto. Poco dopo arrivano sia Ivar che “Big” Bronson Reed che presentano le loro rimostranze all’A-Lister, poi i due colossi hanno un breve diverbio.
SINGLES MATCH: TOMMASO CIAMPA (w/JOHNNY GARGANO) VS LUDWIG KAISER (w/GIOVANNI VINCI)
Il quarto match di RAW vede Tommaso Ciampa affrontare Ludwig Kaiser.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Kaiser che non ci mette molto a dominare sull’avversario facendolo sbattere all’angolo per poi attaccarlo con pugni e Stomp. Lo Psycho Killer contrattacca a suon di Lariat, ma è costretto a fare i conti con le interferenze del Pride of Italy fino all’espulsione di quest’ultimo dal ring. Dopo il break pubblicitario, il fu Marcel Barthel blocca Ciampa in un’Headlock. Ciampa si libera dalla presa e passa al contrattacco, riuscendo a restituire al tedesco ogni singolo colpo subito.
Il due volte NXT Champion riesce finalmente a ottenere il pieno controllo della contesa, ma nel frattempo ritorna Vinci che attacca Johnny Gargano. Ciampa si distrae e finisce per perdere per roll-up.
VINCITORE: LUDWIG KAISER
La visuale si sposta sul Judgment Day, con Finn Balor e Damian Priest che tranquillizzano Rhea Ripley in merito a quello che succederà stanotte e quello nel WarGames. Inoltre, dal discorso, emerge come ormai anche JD McDonagh viene considerato ufficialmente come parte del gruppo.
SINGLES MATCH: XIA LI VS INDI HARTWELL (w/CANDICE LERAE)
Il quinto match di RAW vede Xia Li affrontare Indi Hartwell.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con l’atleta cinese che mostra tutta la sua ferocia attaccando Indi Hartwell con attacchi brutali sia fuori dal ring che all’angolo. L’Impressive riprende terreno sfoderando una Spinebuster, finendo però per perdere per KO tecnico dopo un’altra serie di brutali attacchi di Xia Li.
VINCITRICE (VIA KO TECNICO): XIA LI
Nel post-match si presenta Becky Lynch, la quale è pronta ad affrontare subito Xia Li. The Man sta per colpire The Protector con la Mahandle Slam, ma appena prima che possa eseguirla Xia batte in ritirata. Big Time Becks, poco dopo, sfida ufficialmente Xia Li per un match la settimana prossima.
La visuale si sposta su The Miz, il quale viene raggiunto dall’Intercontinental Champion Gunther che si diverte a denigrarlo costringendo l’A-Lister a invitare il Ring General a vedere di cosa è capace.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Shayna Baszler che augura buona fortuna a Zoey Stark per il suo match contro Rhea Ripley a Survivor Series. Anche Raquel Rodriguez fa altrettanto con l’atleta di Las Vegas, mentre Nia Jax si presenta solo per provocare la Big Mami Cool con quest’ultima che non è per nulla intimorita dalla samoana.
SINGLES MATCH: THE MIZ VS IVAR (w/VALHALLA)
Il sesto match di RAW vede The Miz affrontare Ivar.
La metà dei Viking Raiders ottiene fin da subito il pieno controllo della contesa, arrivando a scagliare l’avversario all’angolo per poi colpirlo, ma Mizanin riesce a ribaltare la situazione dopo aver scagliato Ivar fuori dal ring a suon di Lariat, almeno finché non viene fatto sbattere con potenza contro il led e colpito con un Crossbody. Una volta tornati nel ring, invece, Miz sfodera una DDT prima di incassare una potente Bodyslam.
Nel frattempo si presenta “Big” Bronson Reed, la cui sola presenza distrae entrambi i contendenti. Il Colossal prende una sedia, ma solo per sedersi e assistere al match. Dopo il break pubblicitario, Miz riesce a colpire Ivar con la Snap DDT e ritorna in partita, anche se è costretto a resistere a una World’s Strongest Slam dalla seconda corda di Ivar. Infine, dopo un roll-up, The Miz si aggiudica la vittoria.
VINCITORE: THE MIZ
Nel post-match Bronson Reed attacca Ivar e lo colpisce con lo Tsunami.
La regia manda in onda un altro filmato dedicato al WarGames.
La visuale si sposta su JD McDonagh, il quale vien raggiunto dal Señor Money In The Bank Damian Priest che lo accoglie ufficialmente nel Judgment Day, con Finn Balor che è fiero del suo pupillo.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sull’Intercontinental Champion Gunther che si congratula con Giovanni Vinci per aver dato l’assist a Ludwig Kaiser per la vittoria, mentre guada con disappunto quest’ultimo. L’Impeccable German si ritrova davanti gli Indus Sher, con Jinder Mahal che lo invita a scegliere con cautela la sua prossima mossa.
Poco dopo ci spostiamo dall’Alpha Academy e i Creed Brothers, i quali vengono raggiunti dai due del New Day appena sentono le parole “Tag Team Championships”. Nel frattempo Ivy Nile e Maxxine Dupri parlano di quanto successo nella Battle Royal della settimana scorsa, mentre Akira Tozawa danza con la cintura di una squadra di football americano.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAIN EVENT”!
UNDISPUTED WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: JUDGMENT DAY (FINN BALOR E DAMIAN PRIEST) (c) VS CODY RHODES E “MAIN EVENT” JEY USO
E il main event di RAW vede gli Undisputed WWE Tag Team Champions Judgment Day difendere i titoli dall’assalto di Cody Rhodes e “Main Event” Jey Uso.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Finn Balor e “Main Event” Jey Uso che aprono le danze. Ben presto lo scontro degenera in una vera e propria rissa, dato che anche Cody Rhodes e Damian Priest entrano nel ring per scontrarsi pur non essendo gli uomini legali. In breve tempo, gli ex campioni dominano su Balor senza particolari problemi fino a quando Main Event Jey viene scagliato all’angolo del Judgment Day e costretto a subire i devastanti colpi di Priest.
Poco dopo scoppia un’altra rissa a quattro sia dentro che fuori dal ring, che vede gli sfidanti avere la meglio. Dopo il break pubblicitario, Cody Rhodes incontra non poche difficoltà contro Finn Balor per poi subire ancora l’offensiva di Damian Priest. I due del Judgment Day cementificano sempre di più il loro dominio sull’American Nightmare, ma la musica cambia non appena ritorna in campo Jey Uso. L’ex membro della Bloodline riprende terreno contro il Señor Money In The Bank, ma a causa degli interventi di Balor incontra altre difficoltà.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, invece, Cody Rhodes domina su Balor e lo colpisce con il Disaster Kick mentre a Priest tocca subire il Bionic Elbow. Balor evita sia il Cody Cutter che la Cross Rhodes, poi ritornano in scena Jey e Priest con l’ex Right Hand Man che con non poca fatica riesce ad andare a segno con la Uso Splash, ma non è abbastanza per vincere. L’Archer of Infamy viene poi colpito dalla Cross Rhodes di Cody, mentre Balor subisce la Spear di Jey seguita dalla combo Cody Cutter e Blockbuster degli ex campioni.
Priest si riprende e scaglia Cody contro il paletto così forte da staccare il rivestimento, per poi sfoderare una South of Heaven sull’apron. Poco dopo si presenta Drew McIntyre che colpisce Jey Uso con la Claymore fuori dal ring, permettendo ai due del Judgment Day di riconfermarsi come campioni.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: JUDGMENT DAY
Nel post-match la Women’s World Champion Rhea Ripley stringe la mano a Drew McIntyre. Anche lo Scottish Warrior è parte nel Judgment Day? Lo scopriremo in seguito!
NEXT WEEK on #WWERaw
Early predictions? 🤔 pic.twitter.com/vYUmoSA5Xm
— WWE (@WWE) November 7, 2023
Nella puntata di stanotte di RAW l'ha fatta da padrone la costruzione del WarGames maschile, accrescendo ancora di più l'interesse per il brutale match che vedremo a Survivor Series.
-
Segmento iniziale
-
Seth Rollins e Sami Zayn vs Dominik Mysterio e JD McDonagh
-
Confronto tra Rhea Ripley e Zoey Stark
-
Shinsuke Nakamura vs Otis
-
Tegan Nox vs Piper Niven
-
Ludwig Kaiser vs Tommaso Ciampa
-
Xia Li vs Indi Hartwell
-
The Miz vs Ivar
-
Undisputed WWE Tag Team Championships Match
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

