Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso, la prima dopo WWE Crown Jewel, ci offre le dirette conseguenze dell’ultimo Premium Live Event svoltosi in Arabia Saudita, fino ad arrivare al Fatal 4-Way tra The Miz, Bronson Reed e Ricochet per decidere il prossimo sfidante dell’Intercontinental Champion Gunther. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 06-11-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con un recap di Crown Jewel (QUI! e QUI! trovate report e risultati).
Il primo atleta a fare il suo ingresso in scena è il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins, reduce da una grande vittoria in quel di Crown Jewel contro Drew McIntyre. The Visionary, come di consueto, ci dà il benvenuto a Monday Night RAW-llins, ricordandoci di essere ancora campione per poi ringraziare Drew McIntyre non solo per il match ma per la sua buona fede, dato che il Judgment Day non ha mai interferito nel loro match, per poi ringraziare anche Sami Zayn per aver impedito l’incasso del Señor Money In The Bank Damian Priest.
L’Underdog from the Underground senza la valigetta di Priest, rubata lo scorso sabato in Arabia Saudita, dicendo di averlo fatto non per fare in piacere a Rollins, ma per impedire al Judgment Day di impossessarsi anche del World Heavyweight Championship e farli diventare la Bloodline 2.0, in modo da non dover rivivere la stessa brutta esperienza alla corte di Roman Reigns. The Messiah rassicura il Great Liberator dicendo che è lui a guidare RAW e non il Judgment Day, per poi dire al canadese un annuncio speciale: un match contro di lui per il titolo mondiale dei pesi massimi!
Zayn, sbalordito dall’annuncio di Rollins, dice che vuole vincere il titolo contro un avversario in forma, facendo notare a Rollins i rischi che si è preso nelle ultime difese. Queste parole di sincera preoccupazione di Zayn fanno infuriare il portavoce di Monday Night RAW-llins, il quale invita il canadese ad accettare la sfida e Sami accetta a patto che si faccia stanotte!
La visuale si sposta sul Judgment Day e JD McDonagh che parlamo di quanto successo a Crown Jewel, ma la quiete viene sconvolta dall’arrivo di un furioso Damian Priest tornato in possesso della valigetta, che se la prende con il povero JD che indossa proprio una maglietta dell’Archer of Infamy.
TAG TEAM MATCH: JUDGMENT DAY (DAMIAN PRIEST E FINN BALOR) VS NEW DAY (KOFI KINGSTON ED XAVIER WOODS)
Il primo match di RAW vede gli Undisputed WWE Tag Team Champions Judgment Day affrontare il New Day in un match non-titolato.
Il match inizia dopo il primo break pubblicitario, con Finn Balor e Kofi Kingston che aprono le danze. In breve tempo, i due del New Day riescono a ottenere il pieno controllo della contesa, tanto che arrivano a colpire Damian Priest con un doppio Dive fuori dal ring, e successivamente Xavier Woods continua a mettere in difficoltà il Señor Money In The Bank.
Dopo il break pubblicitario, invece, Priest e Balor riescono a tornare in pieno controllo del match isolando Woods da Kingston al loro angolo. Priest stronca la rimonta di Kofi con una STO sul tavolo dei commentatori, mentre Balor se la vede con Woods e dopo un po’ lo atterra con una Slingblade. I campioni eseguono la combo South of Heaven e Coup de Grace che vale loro la vittoria.
VINCITORI: JUDGMENT DAY
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Drew McIntyre, il quale rimane in silenzio e non risponde.
SINGLES MATCH: SHINSUKE NAKAMURA VS AKIRA TOZAWA (w/ALPHA ACADEMY)
Il secondo match di RAW vede Shinsuke Nakamura affrontare Akira Tozawa.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con il King of the Strong Style che sembra riuscire a dominare salvo poi essere sorpreso dalla combo German Suplex e Suicide Dive. Tozawa sembra riuscire a fare il miracolo con una rimonta che ha dell’impensabile, ma viene messo al tappeto con un Big Boot e finito con la Kinshasa decisivo.
VINCITORE: SHINSUKE NAKAMURA
Nel post-match Nakamura si ritrova contro Otis pronto ad attaccarlo, ma l’ex NXT Champion preferisce battere in ritirata per il momento.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Natalya.
La visuale si sposta sul General Manager di RAW Adam Pearce che ci parla di The Miz, “Big” Bronson Reed, Ricochet e Ivar, i quali si affronteranno in un 4-Way per stabilire il prossimo sfidante dell’Intercontinental Champion Gunther, 4-Way che vedremo tra pochissimo.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sul World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins che rassicura il GM di RAW Adam Pearce in merito alle sue condizioni fisiche e sulla sfida con Sami Zayn che vedremo più avanti.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER FATAL 4-WAY: THE MIZ VS “BIG” BRONSON REED VS RICOCHET VS IVAR
Il terzo match di RAW è il 4-Way per stabilire il prossimo sfidante di Gunther dove ad affrontarsi sono The Miz, “Big” Bronson Reed, Ricochet e Ivar.
Fatti fuori momentaneamente i due big men, Ricochet riesce a dominare su Miz grazie alla sua agilità. Il One and Only viene però atterrato da Ivar, il quale in brevissimo tempo riesce a riportare la situazione a suo favore. Nel ring si crea una vera e propria guerra tra Ivar e Ricochet, interrotta solo dall’arrivo di The Miz che torna a battagliarsi con Ricochet prima che questi lo scagli fuori dal ring. Purtroppo per i due più piccoletti, Ivar e “Big” Bronson Reed fanno squadra per ferirli fuori dal ring, poi i due colossi si atterrano reciprocamente con un Double Crossbody.
Dopo il break pubblicitario, invece, è Bronson Reed a dominare sia su Ricochet che su The Miz. Ma non appena il Colossal se la prende con Ivar, Miz e Ricochet si coalizzano per atterrarli con una Tower of Doom. Poco dopo, Miz e Ricochet si scontrano da soli tra di loro una volta che i due avversari ben più potenti sono momentaneamente fuorigioco, ma questa situazione ha fine non appena Ivar si riprende. La metà dei Viking Raiders riprende terreno e inizia ad attaccare tutti gli avversari che gli capitano a tiro, prima di essere neutralizzato dai due “piccoletti”.
Ricochet e Miz finiscono al tappeto, poi Miz evita per un soffio lo Tsunami di Reed mentre Ricochet subisce il Diving Moonsault di Ivar e, alla fine, Miz vince grazie a un roll-up su Reed.
VINCITORE E NUOVO SFIDANTE: THE MIZ
Nel post-match, invece, Ivar attacca selvaggiamente Miz, per poi sfoderare il Diving Moonsault.
La visuale si sposta su Akira Tozawa e l’Alpha Academy, i quali affermano che saranno all’angolo del giapponese domani notte a NXT, dove lotterà contro Noam Dar per la NXT Heritage Cup. Poco dopo arriva Maxxine Dupri pronta a vincere la Battle Royal femminile di stanotte.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato al debutto a RAW dei Creed Brothers della settimana scorsa. Poco dopo, in un altro filmato, si scopre che i Creed Brothers e Ivy Nile hanno ufficialmente firmato per il roster di Monday Night RAW.
TAG TEAM MATCH: DiY (TOMMASO CIAMPA E JOHNNY GARGANO) VS CREED BROTHERS (JULIUS E BRUTUS CREED)
Il quarto match di RAW vede i DiY affrontare i Creed Brothers.
Tommaso Ciampa e Julius Creed aprono le danze, i quali danno vita a una battaglia molto equilibrata fino all’arrivo di Johnny Gargano, con il quale Ciampa riesce ad atterrare il maggiore dei Fratelli Creed. I DiY e i Creed si danno battaglia a suon di colpi in salto e non fuori dal ring, culminando con una Brutus Ball su Ciampa. Dopo il break pubblicitario la battaglia tra i quattro ex campioni di coppia di NXT si fa sempre più intensa, con Ciampa che riesce ad avere la meglio sui Creed.
Julius e Brutus riescono ad avere molta più fortuna contro Gargano ma ha vita breve, dato che i DiY cementificano il loro dominio sempre di più. Poco dopo interviene Ludwig Kaiser per attaccare Gargano senza farsi vedere, permettendo ai Creed di vincere con una Brutus Ball su Johnny Wrestling.
VINCITORI: CREED BROTHERS
La regia manda in onda gli highlights dello scontro tra Sami Zayn e l’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns di Elimination Chamber, svoltosi lo scorso febbraio.
Poco dopo la visuale si sposta proprio su Sami Zayn, il quale viene raggiunto da “Main Event” Jey Uso che augura buona fortuna ed esprime fiducia nella sua vittoria all’Underdog from the Undeground.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Becky Lynch, la quale afferma di essere pronta a vincere la Battle Royal femminile di stanotte. The Man si ritrova dietro Nia Jax che le ricorda di quanto le ruppe il naso anni fa, frecciatina alla quale Big Time Becks risponde ricordandole che a differenza sua che è stata licenziata lei è stata nel main event di WrestleMania.
La visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare le WWE Women’s Tag Team Champions Chelsea Green e Piper Niven, le quali parlano della Battle Royal e si ritrovano davanti Shayna Baszler e Zoey Stark.
WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER BATTLE ROYAL
Il quinto match di RAW è una Battle Royal per stabilire chi affronterà la Women’s World Champion Rhea Ripley a Survivor Series. Durante le entrate, Xia Li attacca Becky Lynch e per tale azione non potrà più partecipare alla Battle Royal, per decisione del GM di RAW Adam Pearce.
Dopo il break pubblicitario si scopre che anche Becky Lynch non potrà partecipare a causa di questo attacco.
Dopo l’ingresso di Zoey Stark il match ha ufficialmente inizio e tutte le partecipanti si danno battaglia, a differenza di Nikki Cross che se ne sta ferma immobile al centro del ring prima di essere eliminata da Nia Jax e Raquel Rodriguez. Poco dopo ci salutano nell’ordine Piper Niven e Maxine Dupri, con la prima eliminata dalla seconda mentre la ragazza dell’Alpha Academy è stata fatta fuori da Nia Jax. La battaglia tra tutte le atlete continua, con Kayden Carter che viene eliminata da Ivy Nile e il destino è lo stesso anche per Katana Chance.
Dopo il break pubblicitario, Chelsea Green prova ad eliminare Natalya e Raquel Rodriguez ma purtroppo per lei è la Signora Cardona a essere eliminata. Poco dopo, Nia Jax elimina Natalya e Tegan Nox, finendo però per essere eliminata dal resto delle sopravvissute. Nonostante sia stata eliminata, la samoana elimina Ivy Nile per consolazione. Restano solo Raquel Rodriguez, Shayna Baszler e Zoey Stark, con la Big Mami Cool che viene eliminata con non poca fatica.
Shayna Baszler e Zoey Stark si giocano la vittoria, con la Queen of Spades che prova a far svenire l’amica con la Kirifuda Clutch. L’atleta di Las Vegas risponde con dei sonori Superkick e la DDT sull’apron che le valgono la vittoria.
VINCITRICE E NUOVA SFIDANTE: ZOEY STARK
La visuale si sposta prima su Sami Zayn e poi su Seth “Freakin” Rollins.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare la Women’s World Champion Rhea Ripley, la quale però si ritrova davanti Zoey Stark che avverte Mami di avere intenzione di fare ciò che non ha potuto fare a Crown Jewel: vincere. La ragazza del Judgment Day è visibilmente infastidita dalle parole della sua avversaria di Survivor Series: WarGames.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH: SETH “FREAKIN” ROLLINS (c) VS SAMI ZAYN
E il main event di RAW vede il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins difendere il titolo dall’assalto di Sami Zayn.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con i due che iniziano a darsi battaglia combattendosi alla pari ma piano piano più passa il tempo e più ci vanno pesante. Dopo il break pubblicitario, invece, l’Underdog from the Underground e The Visionary si colpiscono a suon di Chop sul petto, scambio che ben presto si evolve in una serie di attacchi e contrattacchio dove campione e sfidante danno fondo a tutte le proprie forze pur di vincere, tra un Sucide Dive di Rollins e un Dive di Zayn.
La battaglia aumenta di ritmo e di intensità, dove il Messiah riesce finalmente a ottenere il pieno controllo della contesa con non poca fatica. Rollins prova anche a fare un Pedigree sull’apron, ma Zayn lo contrattacca facendolo sbattere di schiena sull’apron. Dopo l’ultimo break pubblicitario, invece, Rollins passa al contrattacco finendo però per subire la Blue Thunder Bomb del Great Liberator, il quale sfodera anche l’Exploder Suplex. Zayn prova l’Helluva Kick, ma stavolta tocca a lui subire il Pedigree di The Visionary.
Zayn, quindi, blocca Rollins in una Boston Crab ma alla fine questa sottomissione è stata la causa della sua stessa sconfitta, dato che il Messiah si è portato a casa la vittoria per roll-up.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: SETH “FREAKIN” ROLLINS
Nel post-match Rollins e Sami si stringono la mano in segno di rispetto. Poco dopo, però, quelli del Judgment Day e JD McDonagh attaccano sia l’Underdog from the Undeground che The Visionary, i quali vengono salvati in extremis da “Main Event” Jey Uso e Cody Rhodes. Si scatena una vera e propria rissa generale che costringe Adam Pearce, arbitri, dirigenti e addetti alla sicurezza a intervenire.
Il General Manager di RAW prende il microfono e si dice stanco del Judgment Day, decretando ufficialmente che gli 8 presenti si scontreranno nel WarGames di Survivor Series! Nonostante l’annuncio di Pearce, la rissa continua ininterrottamente almeno finché i buoni non hanno la meglio.
TOMORROW NIGHT on #WWERaw
Who will be next to challenge Intercontinental Champion @Gunther_AUT? @KingRicochet vs. @mikethemiz vs. @BRONSONISHERE vs. @Ivar_WWE @TozawaAkira vs. @ShinsukeN
And much more!
8/7c @USANetwork pic.twitter.com/2I21tRhRWa
— WWE (@WWE) November 6, 2023
L'ultima puntata di Monday Night RAW ha dato una grande spinta in direzione di Survivor Series: WarGames, servendoci su un piatto d'argento già il WarGames maschile.
-
Segmento iniziale
-
Judgment Day vs New Day
-
Shinsuke Nakamyra vs Akira Tozawa
-
Intercontinental Championship Number 1 Contender Fatal 4-Way
-
Creed Brothers vs DiY
-
Women's World Championship Number 1 Contender Battle Royal
-
World Heavyweight Championship Match