Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso ci offre lo scontro tra “Main Event” Jey Uso e Drew McIntyre, così come Shinsuke Nakamura se la vede con Ricochet mentre il New Day affronta nuovamente i Viking Raiders. Inoltre, Cody Rhodes affronta il NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio in un match non-titolato. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 18-09-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’ingresso in scena di Cody Rhodes. L’American Nightmare vuole parlare di “Main Event” Jey Uso, ma ancora una volta viene interrotto dall’arrivo del NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio, il quale afferma di avere ancora intenzione di reclutare l’ex Right Hand Man nel Judgment Day. Dirty Dom afferma che purtroppo, per colpa di Nia Jax, Rhea Ripley non è fisicamente presente e ha intenzione di vincere anche per la sua Mami contro Cody.
Il figlio dell’American Dream provoca Dirty Dom dicendogli che probabilmente tiene più lui a Rhea che quest’ultima a Dom Dom, dato che ha preferito pensare di più a Jey Uso. Il figlio di Rey Mysterio ha però altri due a guardargli le spalle: gli Undisputed WWE Tag Team Champions Finn Balor e Señor Money in the Bank Damian Priest.
SINGLES MATCH: CODY RHODES VS “DIRTY” DOMINIK MYSTERIO (w/JUDGMENT DAY)
E il primo match di RAW vede Cody Rhodes affrontare il NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario e un’inquadratura su Dragon Lee tra il pubblico. L’American Nightmare non ci mette molto a dominare su Dirty Dom, il quale però prova a passare al contrattacco prima di essere colpito dalla combo Cody Cutter e Cross Rhodes, che pongono fine a questo breve match.
VINCITORE: CODY RHODES
Nel post-match si presentano Kevin Owens e Sami Zayn, i quali impediscono un attacco post-match del Judgment Day. Balor, Priest e Dominik se ne vanno poco dopo. KO prende la parola e vuole parlare con Cody Rhodes.
Dopo il break pubblicitario, il Prizefighter chiede all’American Nightmare cosa lo ha spinto a considerare una buona idea portare Jey Uso a RAW, con il figlio dell’American Dream che si difende dicendo di averlo fatto non solo per i fan che amano l’ex Right Hand Man, ma anche per dagli la possibilità di dimostrare che è cambiato e che non è più lo stesso Jey Uso della Bloodline. Anche Sami Zayn vuole provare a convincere KO a dare una seconda possibilità a Jey, ma il Prizefighter parte prevenuto e non c’è verso di convincerlo ma spera che Cody e Sami ci abbiano visto giusto.
La regia manda in onda un filmato dedicato al main event dell’ultima puntata di RAW, dove Rhea Ripley ha mantenuto il Women’s World Championship contro Raquel Rodriguez, scenario in cui ha fatto il suo ritorno Nia Jax.
SINGLES MATCH: KOFI KINGSTON VS IVAR (w/VALHALLA)
Il secondo match di RAW vede Kofi Kingston affrontare Ivar.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con il membro dei Viking Raiders che non ci mette molto a dominare sull’avversario. Il membro del New Day prova subito a passare al contrattacco, prima di essere atterrato all’angolo da Ivar e quest’ultimo cementifica piano piano il suo dominio. Kofi risponde con diversi Lariat dal paletto e in rimbalzo dalle corde, prima di essere scagliato fuori dal ring e colpito con una Diving Splash del vichingo.
Dopo il break pubblicitario, Ivar continua a dominare ma poco dopo Kofi lo colpisce con una Big Splash dalla seconda corda. L’ex WWE Champion riprende il controllo della situazione e prova la SOS, finendo però per subire la Double Underhook Powerbomb di Ivar. Il vichingo attacca ferocemente l’avversario, per poi colpirlo con un Moonsault su ordine di Valhalla. Kofi evita un Superplex di Ivar e risponde con un Sunset Flip, per poi chiudere con il Trouble in Paradise.
VINCITORE: KOFI KINGSTON
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Ricochet, il quale afferma di essere pronto a sconfiggere Shinsuke Nakamura questa notte, dopo l’attacco della settimana scorsa.
SINGLES MATCH: SHINSUKE NAKAMURA VS RICOCHET
Il terzo match di RAW vede Shinsuke Nakamura affrontare Ricochet, ma poco dopo l’entrata del giapponese si presenta il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins che prova ad attaccarlo, venendo fermato da arbitri, addetti alla sicurezza e i dirigenti Adam Pearce e Shawn Daivari.
Dopo il break pubblicitario il match ha ufficialmente inizio, con il King of Strong Style che mette in mostra tutta la sua brutalità attaccando Ricochet con degli Stomp all’angolo. Nakamura cementifica sempre di più il suo dominio, mettendo a segno attacchi mirati e brutali arrivando a stroncare diversi tentativi di recupero dell’avversario. Il One and Only, però, passa al contrattacco e sfodera una Standing Shooting Star Press prima di colpire l’avversario con un Moonsault fuori dal ring.
Dopo il break pubblicitario, Ricochet colpisce Nakamura con un Knee Strike per neutralizzare un altro suo attacco. L’Highlight of the Night sfodera un’altra Standing Shooting Star Press, per poi eseguire uno Springboard Crossbody. L’azione si sposta fuori dal ring, dove Nakamura prova senza successo ad attaccare Ricochet con la sedia. Il One and Only gli prende la sedia e lo colpisce con essa, facendo scattare la squalifica.
VINCITORE (VIA DQ): SHINSUKE NAKAMURA
Nel post-match, il King of the Strong Style attacca selvaggiamente Ricochet. Proprio mentre Nakamura sta attaccando il One and Only con la sedia, interviene Seth “Freakin” Rollins ad attaccare il nipponico. Il King of the Strong Style evita il Pedigree sulla sedia, per poi prendere Rollins e farlo sbattere di schiena contro il tavolo dei commentatori.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sul World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins che a fatica si regge in piedi.
La regia manda in onda un filmato su quanto successo la settimana scorsa tra Shayna Baszler, Zoey Stark e le WWE Women’s Tag Team Champions Chelsea Green e Piper Niven.
La visuale si sposta su Bryon Saxton intenta a intervistare la WWE Women’s Tag Team Champions Chelsea Green e Piper Niven, le quali hanno una breve discussione in merito alla cosiddetta “amicizia” delle campionesse, con la Signora Cardona che non sa nemmeno che la sua alleata viene dalla Scozia.
TAG TEAM MATCH: SHAYNA BASZLER E ZOEY STARK VS CHELSEA GREEN E PIPER NIVEN
Il quarto match di RAW vede Shayna Baszler e Zoey Stark affrontare le WWE Women’s Tag Team Champions Chelsea Green e Piper Niven in un match non-titolato.
Zoey Stark e Chelsea Green aprono le danze, con l’atleta di Las Vegas che non ci mette molto a dominare sull’avversaria prima di cedere il passo a Shayna Baszler. Come prevedibile, anche la Queen of Spades domina sulla Signora Cardona. Chelsea riesce a riprendere terreno grazie alle interferenze di Piper Niven, la quale diventa poco dopo la donna legale e ribalta la situazione contro Zoey Stark.
In breve tempo Shayna Baszler ingaggia un combattimento con l’ex Doudrop, la quale viene attaccata da Nia Jax che causa la squalifica.
VINCITRICI (VIA DQ): CHELSEA GREEN E PIPER NIVEN
Nel post-match Nia Jax colpisce Zoey Stark con il Samoan Drop e una Running Senton, poi sfodera un Hip Attack su Chelsea Green e infine la combo Stinger Splash e Banzai Drop su Shayna Baszler.
La visuale si sposta su Adam Pearce al telefono, il quale viene raggiunto da Chad Gable che chiede un’altra possibilità contro l’Intercontinental Champion Gunther. Il dirigente ha le mani legate e non può concedere un rematch così facilmente, poi nel discorso si intromette “Big” Bronson Reed. Vedendo Gable e Reed litigare, Pearce decide di ufficializzare uno scontro tra i due per stanotte.
La regia manda in onda un filmato dedicato al ritorno a sorpresa di The Rock visto a SmackDown.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare “Main Event” Jey Uso, il quale afferma di avere intenzione di guadagnarsi il rispetto del roster di RAW. Poco dopo arriva il Señor Money in the Bank Damian Priest, il quale prova ancora a reclutare l’ex Right Hand Man nel Judgment Day e lo invita a dargli una risposta entro la fine della serata.
SINGLES MATCH: CHAD GABLE (w/ALPHA ACADEMY) VS “BIG” BRONSON REED
Il quinto match di RAW vede Chad Gable affrontare “Big” Bronson Reed.
Il Colossal non ci mette molto a dominare su Gable grazie al maggior vantaggio fisico, sfoderando una potente Powerslam all’angolo e delle Chop, per poi farlo scagliare contro l’angolo e farlo cadere fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario, invece, l’American Alpha riesce a ribaltare la situazione e ad atterrare l’ex NXT North American Champion, per poi colpirlo con il Diving Headbutt. Reed, però, ritorna in partita e in breve tempo chiude con il suo patentato Tsunami.
VINCITORE: “BIG” BRONSON REED
La visuale si sposta su Tommaso Ciampa, il quale sfida apertamente l’Intercontinental Champion Gunther per il titolo.
La regia manda in onda un filmato della conquista del NXT Women’s Championship da parte di Becky Lynch, la quale ha sconfitto l’ormai ex campionessa Tiffany Stratton la settimana scorsa a NXT.
La visuale si sposta sulla neo-NXT Women’s Champion Becky Lynch che incrocia Akira Tozawa.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Kevin Owens e Sami Zayn che parlano di Jey Uso e il suo incontro con Damian Priest visto poc’anzi. Main Event Jey si unisce alla discussione e Sami prova a calmare sia KO che l’ex Right Hand Man, dove chiede a quest’ultimo di fare la sua scelta entro fine serata. Jey sarà o meno nel Judgment Day? Non ci resta che aspettare il main event più avanti!
NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: BECKY LYNCH (c) VS NATALYA
Il sesto match di RAW vede la neo-NXT Women’s Champion Becky Lynch difendere il titolo dall’assalto di Natalya. Prima dell’inizio del match, però, The Man afferma di voler difendere il titolo contro chiunque per elevare lo status della cintura. venendo aggredita dalla sua avversaria visibilmente frustrata.
Nattie attacca ferocemente Becky, arrivando a farla schiantare contro il paletto. Dopo il break pubblicitario, The Man viene colpita con un Lariat e poco dopo Natalya prova a imprigionarla senza successo nella Sharpshooter, per poi ripiegare su un Superplex. In breve tempo, però, Big Time Becks riesce a riprendere terreno scagliando l’avversaria fuori dal ring, la quale una volta all’interno del quadrato sfodera un Discus Lariat per poi evitare la Dis-Arm-Her e la Manhandle Slam. Dopo un breve scambio di roll-up, The Man si conferma come campionessa femminile di NXT.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: BECKY LYNCH
La visuale si sposta su Adam Pearce che parla con Dragon Lee, poi arriva il NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio che promette una vittoria contro il fratello di Rush e Dralistico, il quale risponde a tono dicendo che la settimana prossima gli porterà via il titolo Nordamericano.
SINGLES MATCH: GIOVANNI VINCI (c) (w/LUDWIG KAISER) VS TOMMASO CIAMPA
Il settimo match di RAW vede Giovanni Vinci affrontare Tommaso Ciampa.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con il Pride of Italy che non ci mette molto a dominare sull’avversario bloccandolo all’angolo. Nel frattempo, l’Intercontinental Champion Gunther assiste al match dal backstage. Dopo poco tempo, però, lo Psycho Killer riprende rapidamente terreno e ribalta la situazione portandola a suo favore, ma a causa delle interferenze di Ludwig Kaiser incontra qualche difficoltà. Nonostante la ripresa di Vinci, Ciampa lo intrappola nella Garga-No-Escape e si aggiudica la vittoria.
VINCITORE: TOMMASO CIAMPA
La visuale si sposta brevemente su Drew McIntyre.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins, il quale ha intenzione di farla pagare una volta per tutte a Shinsuke Nakamura.
La regia manda in onda un filmato sullo scontro tra “Main Event” Jey Uso e Drew McIntyre che vedremo tra poco.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: “MAIN EVENT” JEY USO VS DREW MCINTYRE
E il main event di Monday Night RAW vede Drew McIntyre affrontare “Main Event” Jey Uso.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, dove l’ex Right Hand Man attacca l’avversario all’angolo e in breve tempo riesce a respingere la contromossa dello Scottish Warrior, prima di finire al tappeto dopo delle Chop di quest’ultimo. La battaglia si fa sempre più accesa, fino a quando entrambi non si ritrovano fuori dal ring, culminando con un Suicide Dive di Main Event Jey. Poco dopo, si fanno vedere quelli del Judgment Day.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, invece, Drew McIntyre malmena Jey Uso all’angolo prima di colpirlo con un potente Superplex. Main Event Jey passa al contrattacco e, dopo aver incassato un Glasgow Kiss, esegue la combo Enziguri Kick e Samoan Drop. L’ex membro della Bloodline scaglia McIntyre fuori dal ring e prova il Suicide Dive, ma senza successo e dopo poco tempo viene colpito dalla Spinebuster dello scozzese. McIntyre è in pieno controllo del match, tanto da preparare la Claymore ma l’intervento del Judgment Day glielo impedisce.
Jey Uso esegue un Superkick, ma ancora non è abbastanza. I membri del Judgment Day provano a incoraggiare Main Event Jey, ma questi decide di colpirli tutti a suon di Superkick, finendo però per subire la Claymore di McIntyre che chiude il match.
VINCITORE: DREW MCINTYRE
Nel post-match i tre del Judgment Day attaccano Jey Uso, mentre Drew McIntyre non sa se andarsene o andare ad aiutarlo ma per fortuna in aiuto dell’ex Right Hand Man si precipita Cody Rhodes.
Who ya got tomorrow night on #WWERaw when “Main Event” Jey Uso takes on @DMcIntyreWWE? pic.twitter.com/83vWLdAaSW
— WWE (@WWE) September 17, 2023
L'ultima puntata di RAW ha offerto un buono spettacolo, anche se alcuni riempitivi si sono fatti sentire.
-
Segmento iniziale
-
Cody Rhodes vs Dominik Mysterio
-
Segmento con Cody Rhodes, Kevin Owens e Sami Zayn
-
Kofi Kingston vs Ivar
-
Shinsuke Nakamura vs Ricochet
-
Chelsea Green e Piper Niven, vs Shayna Baszler e Zoey Stark
-
Bronson Reed vs Chad Gable
-
NXT Women's Championship Match
-
Tommaso Ciampa vs Giovanni Vinci
-
Drew McIntyre vs Jey Uso
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

