Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata dello show rosso ci offre lo scontro che vede lo United States Champion Austin Theory affrontare Montez Ford in un match non-titolato, così come la RAW Women’s Champion Bianca Belair ed Asuka affrontano Chelsea Green e Carmella. Inoltre, Logan Paul conduce una puntata speciale dell’IMPAULSIVE TV ed infine l’Undisputed WWE Universal Champion Roman Reigns e Cody Rhodes si confrontano nuovamente. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 20-03-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’ingresso di Kevin Owens e Sami Zayn, ormai ufficialmente riuniti dopo quanto successo lo scorso venerdì a Friday Night SmackDown. II due Superamici sono a dir poco tifatissimi dai fan, i quali si fanno sentire a gran voce, mentre Zayn inizia il discorso definendo lui ed Owens come coloro che si sono sempre migliorati l’un l’altro, cosa confermata anche da Owens.
Il Prizefighter arriva al dunque ed è pronto a farsi aiutare dall’amico per distruggere la Bloodline una volta per tutte. KO e Sami guardano il logo di WrestleMania, mentre nel frattempo fanno il loro ingresso gli Undisputed WWE Tag Team Champions Usos. Jey Uso prova estremo biasimo nei confronti di Zayn definendolo come un traditore, mentre l’Underdog from the Underground risponde ricordando della pugnalata alle spalle data da Jey nei suoi confronti.
KO riprende la parole e sfida ufficialmente gli Usos per un match per i titoli di coppia contro lui e Zayn, fissata per WrestleMania 39! Jimmy Uso nega categoricamente questa sfida, non definendo i due canadesi come meritevoli della sfida, mentre Jey accetta e convince il fratello ad accettare la sfida facendogliela vedere come un modo per sbarazzarsi definitivamente di Owens e Zayn.
I due della Bloodline attaccano il Prizefighter ed il Great Liberator, ma quest’ultimi riescono ad avere la meglio nella rissa costringendo gli Usos ad armarsi di sedie. Ma è proprio a questo punto che arriva all’arena l’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns, scortato da Solo Sikoa e Paul Heyman, che costringe JImmy e Jey a raggiungerlo.
SINGLES MATCH: AUSTIN THEORY VS MONTEZ FORD (w/ANGELO DAWKINS)
Il primo match di Monday Night RAW vede lo United States Champion Austin Theory affrontare Montez Ford.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con l’ex-membro dei The Way che non ci mette molto a dominare sull’avversario, ma a causa del suo pavoneggiarsi inizia a subire anche la controffensiva dell’avversario. La metà degli Street Profits, infatti, arriva a far cadere il campione US fuori dal ring a suon di Lariat per poi scagliarlo oltre la barricata.
Dopo il break pubblicitario, i due si danno battaglia all’angolo almeno fino a quando Ford non fa cadere Theory dalla seconda corda, per poi colpirlo con un Diving Crossbody. Il marito di Bianca Belair ha la situazione praticamente in pugno, tanto da rispedirlo nuovamente fuori dal ring e colpirlo con un Dive. Ford prova poi la Frog Splash, ma finisce con il capitolare alla combo Dropkick ed A-Town Down che valgono la vittoria a Theory.
VINCITORE: AUSTIN THEORY
Nel post-match Theory promette a John Cena che farà in modo di farlo credere in lui a WrestleMania.
La visuale si sposta su Roman Reigns, il quale riceve gli Usos pronti a promettergli di archiviare definitivamente la pratica Kevin Owens e Sami Zayn. Il Tribal Chief, poco dopo, ordina a tutti tranne a Jey Uso di andarsene. Dopo il break pubblicitario, Reigns chiede apertamente al cugino se è con loro o contro di loro ricevendo una risposta affermativa da questi, anche se non sembra credergli fino in fondo.
Poco dopo ritorna Heyman preoccupato per Reigns e se ha trovato la risposta che cercava, con l’Head of the Table che risponde di si.
La visuale si sposta su Byron Saxton intento ad intervistare Adam Pearce, il quale appena prova a parlare viene interrotto dalle lamentele di Chelsea Green che chiede di poter rimpiazzare Carmella con Piper Niven, dato che la Princess of Staten Island non si trova da nessuna parte. Le lamentele della Signora Cardona infastidiscono non poco il dirigente, soprattutto quelle in cui pretende di essere inserita nel match titolato di RAW.
La visuale si sposta brevemente su Omos.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato alla rivalità tra Brock Lesnar ed Omos.
SINGLES MATCH: OMOS (w/MONTEL VONTAVIOUS PORTER) VS MUSTAFA ALI
Il prossimo match vede Omos affrontare Mustafa Ali.
L’ex-leader della RETRIBUTION prova a portare un po’ di positività all’avversario, ma il Gigante Nigeriano non lo sta a sentire e lo atterra subito. Dopo un’inquadratura su Dolph Ziggler intento a guardare il match, Omos sfodera la sua Double Hand Chokeslam che gli vale la vittoria.
VINCITORE: OMOS
Nel post-match Montel Vontavious Porter afferma che Brock Lesnar imparerà ad avere paura di Omos, a differenza di questi che non ha paura di nessuno.
La visuale si sposta su Logan Paul con il suo staff, ai quali si aggiunge The Miz che prova ad essere l’ospite speciale all’IMPAULSIVE TV ma l’influencer lo rifiuta prendendolo in giro e lasciandolo di sasso.
Dopo il break pubblicitario, fa il suo ingresso in scena all’arena Logan Paul che ne approfitta per regalare una lattina di PRIME ad un fan in prima fila. L’Influencer ci dà il benvenuto al suo IMPAULSIVE TV, per la prima volta a Monday Night RAW, per poi iniziare un discorso dove afferma di essere un grande intrattenitore e che sono gli altri a non capire il suo talento, che lui ritiene molto più superiore a quello di qualunque Superstar della WWE.
Logan Paul non perde occasione per far infuriare il pubblico con delle frecciatine facili, oltre che ad affermare che sconfiggerà Seth Rollins proprio il giorno del suo compleanno: il 1 Aprile. Non contento, l’Influencer mostra un replay dove attacca Rollins alle spalle per prenderlo in giro, tanto da appiccicargli sopra la faccia l’emoji del clown. Ad un certo punto, però, il microfono di Logan smette di funzionare correttamente e ne scopre la causa: Seth “Freakin” Rollins!
Il Messiah, inoltre, fa partire la sua musica d’ingresso e si dirige dalla cabina di regia al ring. Una volta arrivato, Rollins attacca Logan Paul trascinandoselo fuori dal ring fino e nemmeno l’arrivo di diversi arbitri e dei dirigenti Adam Pearce, Jamie Noble e Shawn Daivari è abbastanza per placare la rissa, tanto che Il Messiah prova a lanciarsi su Paul sul tavolo di commento. Ad avere l’ultima risata è l’Influencer, il quale atterra il rivale con il suo One Lucky Punch.
La visuale si sposta su Damian Priest e Dominik Mysterio del Judgment Day.
SINGLES MATCH: DOMINIK MYSTERIO (w/DAMIAN PRIEST) VS JOHNNY GARGANO (w/DEXTER LUMIS)
Il prossimo match di RAW vede Dominik Mysterio affrontare Johnny Gargano.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Johnny Wrestling che riesce a mettere in difficoltà l’avversario nonostante una vistosa fasciatura all’addome, causata dall’attacco di Grayson Waller la settimana scorsa ad NXT, riuscendo addirittura a scagliare Dominik fuori dal ring per poi colpirlo con un Suicide Dive. Il figlio di Rey Mysterio, però, scaglia Gargano contro i gradoni d’acciaio e contro la barricata.
Dopo il break pubblicitario, il membro del Judgment Day continua a dominare e prova i Three Amigos ma arrivato al terzo Suplex viene colpito a sua volta da un Suplex di Gargano contro l’angolo. Il primo Triple Crown Champion di NXT riesce a riprendere terreno, nonostante l’offensiva dell’avversario, prima di colpirlo con una Slingshot Spear.
Dopo una mossa scorretta, Dominik prova a schienare irregolarmente l’avversario finendo prima per essere scoperto dall’arbitro, per poi venir colpito da un Superkick di Gargano. Johnny Gargano sfodera un Lariat, poi scaglia Dominik contro l’angolo mediano e lo colpisce con un Superkick. L’ex-leader dei The Way prova il Superplex, ma viene fatto cadere da Dominik e colpito dalla Frog Splash decisiva.
VINCITORE: DOMINIK MYSTERIO
Nel post-match Dominik non manca di definire il padre un codardo buono a nulla dopo aver rifiutato la sua sfida per WrestleMania, affermando che ha intenzione di farlo accettare questo venerdì a SmackDown.
La visuale si sposta sugli Usos e Solo Sikoa, i quali vengono raggiunti da Paul Heyman che invita Sikoa ad un banchetto organizzato da Roman Reigns, mentre Jimmy e Jey sono costretti a parlare ancora con il Tribal Chief.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Edge che avvisa Finn Balor del pericolo che lo aspetta nell’Hell in a Cell che li vedrà contrapposti a WrestleMania 39.
Poco dopo fa il suo ingresso Rhea Ripley. The Nightmare inizia il suo discorso additando Charlotte Flair di mancare di rispetto a lei ed alla divisione femminile, poiché la Queen è convinta di essere la migliore della divisione e si può permettere una certa arroganza. Rhea ha intenzione di togliere tutta quella confidenza ed arroganza da Charlotte, ricordandosi anche di quanto è successo a lei stessa tre anni fa, ed è pronta a colpirla sulle sue insicurezze per poi toglierle lo SmackDown Women’s Championship a WrestleMania.
Dopo che l’Eradicator ha affermato che incarnerà le paure più pure di Charlotte, fanno il loro ingresso le Damage CTRL. Bayley si offre di dare dei consigli a Rhea per poter affrontare al meglio Charlotte, ma The Nightmare si rifiuta. La Role Model prova a cacciare Rhea dal ring stufa della sua arroganza, ma Adam Pearce ha un’idea migliore: un match tra le due!
SINGLES MATCH: RHEA RIPLEY VS BAYLEY (w/DAMAGE CTRL)
Il match tra Rhea Ripley e Bayley ha inizio dopo il break pubblicitario.
The Nightmare attacca subito la Role Model scagliandola da un angolo all’altro, prima di essere fatta cadere da quest’ultima fuori dal ring. La leader delle Damage CTRL fa sbattere la spalla di Rhea contro il paletto, mentre Mami a sua volta scaglia Bayley contro la barricata prima di colpirla con una Senton dall’apron. La ragazza del Judgment Day, in breve tempo, ottiene il pieno controllo della contesa e sfodera un Knee Strike.
Bayley prova a contrattaccare con delle Chop, ma in breve tempo finisce nella posizione della Riptide. Dakota Kai ed IYO SKY salvano Bayley e provano a farla vincere irregolarmente, ma a questo punto arrivano Trish Stratus e le WWE Women’s Tag Team Champions Becky Lynch e Lita. Dopo il break pubblicitario, Bayley va a segno con ben due Bayley-to-Belly. Tali colpi non scalfiscono più di tanto Rhea, la quale è però costretta a subire anche un Knee Strike.
The Nightmare continua a resistere ai colpi di Bayley, prima di atterrarla con un Dropkick e bloccandola nella Cloverleaf dalla quale la Role Model si libera toccando la corda inferiore. Ancora una volta Kai e SKY vorrebbero interferire, ma vengono messe fuori combattimento da Lita, Trish e Becky. Poco dopo, Rhea sfodera la combo Headbutt e Riptide che le vale la vittoria.
VINCITRICE: RHEA RIPLEY
La visuale si sposta su Chad Gable alla ricerca di Otis, sorprendendolo a farsi una manicure. L’American Alpha comunica al suo allievo che avranno un posto nel Fatal 4-Way a coppie a WrestleMania. Arriva Maxxine Dupri, la quale prova ad invitare Otis a raggiungerla con i Maximum Male Models ma il BLue Collar Brawler stavolta gli ha preferito Gable.
La regia manda in onda una parodia di 40 Anni Vergine con protagonisti i Brawling Brutes e Drew McIntyre
SINGLES MATCH: RICOCHET (w/BRAUN STROWMAN) VS CHAD GABLE (w/OTIS)
Il prossimo match vede Ricochet di SmackDown affrontare Chad Gable.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con il One and Only che riesce a mettere in seria difficoltà l’American Alpha. Gable riesce a riprendere terreno solamente dopo aver fatto cadere l’avversario fuori dal ring. Dopo un altro break pubblicitario, Ricochet atterra Gable con un Dropkick facendolo finire all’angolo e tornando in pieno dominio del match.
Il leader dell’Alpha Academy prova diversi roll-up, ma non riuscendoci preferisce ripiegare su una DDT. Gable prova pure l’Ankle Lock, dalla quale Ricochet si libera per poi sfoderare un Superkick ed un Knee Strike. Chad Gable, però, va a segno con un Suplex mentre nel frattempo Maxxine Dupri si porta via Otis. A causa di questo inconveniente, Gable finisce con il subire la Shooting Star Press che vale la vittoria a Ricochet.
VINCITORE: RICOCHET
TAG TEAM MATCH: BIANCA BELAIR ED ASUKA VS CHELSEA GREEN E PIPER NIVEN
Il prossimo match vede la RAW Women’s Champion Bianca Belair far squadra con Asuka per affrontare Chelsea Green e Piper Niven.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Chelsea Green che attacca alle spalle Bianca Belair prima di essere atterrata da quest’ultima. Ben presto Asuka si prende il tag e diventa la donna legale, iniziando a creare le prime mancanze di comunicazione. Dopo un altro break pubblicitario, invece, Green blocca al tappeto Asuka prima di lanciarla al suo angolo.
L’Empress of Tomorrow si sbarazza facilmente della Signora Cardona con un Codebreaker, prima di ritrovarsi davanti Piper Niven e dopo un breve combattimento cede nuovamente il passo a Belair. La EST of WWE domina nettamente sulla scozzese anche se non riesce a sollevarla, preferendo ripiegare su un Diving Crossbody.
Asuka attacca nuovamente Green, ma poco dopo colpisce per errore Belair. Nonostante questo colpo, la campionessa femminile di RAW sfodera il KOD su Niven aggiudicandosi la vittoria.
VINCITRICI: BIANCA BELAIR ED ASUKA
Nel post-match Asuka attacca Bianca, stavolta intenzionalmente, per poi atterrarla con lo Sliding Knee.
Dopo il break pubblicitario, finalmente, fa il suo ingresso l’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns, stavolta scortato dal cugino Solo Sikoa ed il consigliere Paul Heyman. Dopo essersi fatto “riconoscere” dal pubblico di St. Louis, Reigns assiste all’ingresso del suo avversario a WrestleMania 39: Cody Rhodes!
L’American Nightmare vuole arrivare direttamente al punto, chiedendo spiegazioni a Reigns sull’essere stato definito un “problema Cody Rhodes” da Paul Heyman. L’Head of the Table spiega al suo rivale che ciò che rappresenta è un vero problema, ovvero il suo considerarsi un pro-wrestler nonostante sia scappato dopo essere stato Stardust in WWE e dopo non essere riuscito a farsi amare in una federazione che ha creato lui stesso.
Il Tribal Chief la tocca sempre più sul personale affermando che nel RAW post-WrestleMania, non appena uscirà sconfitto, Cody dovrà scappare come ha già fatto in precedenza. Il figlio dell’American Dream, invece, stavolta non ha intenzione di tollerare le parole del Tribal Chief tra le continue frecciatine alla carriera ed al padre, provando invece a seminare zizzania affermando che Jey Uso abbandonerà la Bloodline e così farà anche Jimmy Uso, oltre che a provare a convincere Solo Sikoa a fare altrettanto.
Cody prova a far riflettere Reigns sull’imminente sfaldamento della Bloodline dopo che Reigns perderà i titoli, facendo andare via furioso il Tribal Chief. Poco dopo Solo prova ad attaccare Cody con il Samoan Spike, ma viene fermato proprio da un Roman stavolta toccato nel vivo da Cody.
Your Tribal Chief @WWERomanReigns returns to #WWERaw tomorrow night! What will the Undisputed WWE Universal Champion have in store?
🎟️ https://t.co/u4g16ZDjE6 pic.twitter.com/CDL7UzqkMj
— WWE (@WWE) March 19, 2023
L'odierna puntata di Monday Night RAW ha offerto un buono spettacolo, eccellendo in particolar modo nel segmento di apertura ed in quello di chiusura, i quali sono pronti a suggerirci quello che vedremo nel post-WrestleMania 39.
In particolar modo il faccia a faccia tra Cody Rhodes e Roman Reigns è stato sui livelli del precedente a SmackDown, non mancando neanche stavolta di riferimenti e citazioni volute.
-
Confronto tra Kevin Owens e Sami Zayn e gli Usos
-
Austin Theory vs Montez Ford
-
IMPAULSIVE TV
-
Dominik Mysterio vs Johnny Gargano
-
Promo di Rhea Ripley
-
Rhea Ripley vs Bayley
-
Ricochet vs Chad Gable
-
Bianca Belair ed Asuka vs Chelsea Green e Piper Niven
-
Faccia a faccia tra Cody Rhodes e Roman Reigns
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

