Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso ci offre lo scontro tra Becky Lynch e Xia Li così come Raquel Rodriguez se la vede con Nia Jax, fino ad arrivare allo scontro per guadagnarsi il vantaggio nel WarGames maschile che vedremo a Survivor Series. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 20-11-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con un recap di quanto successo la settimana scorsa, concentrandosi maggiormente sul match tra il Judgment Day e il duo formato da Cody Rhodes e “Main Event” Jey Uso per gli Undisputed WWE Tag Team Championships.
Poco dopo nel ring si materializza Drew McIntyre, il quale giustifica le sue azioni della settimana scorsa dicendo di essersi vendicato di Jey Uso, restituendogli il torto subito da lui quando andò all’assalto dell’Undisputed WWE Universal Championship a Clash at the Castle, ricordandolo come il momento in cui la Bloodline ha privato la sua famiglia del ricordo più importante che stavano aspettando da anni. Lo Scottish Warrior ci dice anche che non si è affatto unito al Judgment Day, ma che nonostante ciò farà squadra con loro nel WarGames avendo l’opportunità di avere Jey Uso tutto per sé.
Poco dopo si presenta proprio “Main Event” Jey Uso, il quale ha intenzione di attaccare Drew ma poco dopo si presentano quelli del Judgent Day a guardargli le spalle. Per fortuna arrivano anche il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins, Cody Rhodes e Sami Zayn, ma prima che possa scattare la rissa ci pensa il General Manager di RAW Adam Pearce a calmare gli animi.
Dopo il primo break pubblicitario la visuale si sposta sul Judgment Day, con la Women’s World Champion Rhea Ripley che invita il Señor Money In The Bank Damian Priest ad aspettare Drew McIntyre per attuare un piano in vista del match per il vantaggio nel WarGames.
SINGLES MATCH: NIA JAX VS RAQUEL RODRIGUEZ
Il primo match di RAW vede Nia Jax affrontare Raquel Rodriguez.
La Big Mami Cool parte subito all’attacco della Samoana, riuscendo a stroncare sul nascere ogni tentativo di offensiva di quest’ultima per poi scagliarla fuori dal ring e colpendola con un Diving Crossbody. Nia, però, prende Raquel e la fa sbattere contro il paletto di tutta risposta. Dopo il break pubblicitario, la Gigantessa continua a dominare ma ha vita breve dato che la Big Mami Cool riesce a riprendere terreno e a sfoderare la Starship Pain.
Grazie al vantaggio fisico, Nia non può subire la Tejana Bomb e non ci mette molto a riprendere terreno e a sfoderare una Senton. La cugina di The Rock, infine, chiude il match con un Banzai Drop dopo aver evitato una Tejana Bomb all’angolo.
VINCITRICE: NIA JAX
La regia manda in onda un filmato dedicato a Xia Li.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sul Judgment Day dove finalmente si fa vedere Drew McIntyre. Lo Scottish Warrior discute con Damian Priest su chi dovrebbe lottare nel match per il vantaggio nel WarGames, dove alla fine si accordano sul fatto che sarà lo scozzese a lottare questo incontro.
La regia manda in onda un filmato dedicato al WarGames Femminile, dove le Damage CTRL affronteranno il trio formato da Charlotte Flair, Bianca Belair, Shotzi e Becky Lynch.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins, Cody Rhodes, Sami Zayn e “Main Event” Jey Uso che parlano su chi dovrebbero schierare per il match nel vantaggio del WarGames, dando l’onore a Main Event Jey. L’American Nightmare, inoltre, afferma che il quinto membro della loro squadra sarà un suo “vecchio amico”.
SINGLES MATCH: BECKY LYNCH VS XIA LI
Il secondo match di RAW vede Becky Lynch affrontare Xia Li.
Dopo che tra il pubblico la regia inquadra la NXT Women’s Champion Lyra Valkyria, avversaria di Xia Li domani notte a NXT, il match può avere ufficialmente inizio. The Man riesce a tenere testa e a dominare sulla cinese, la quale però si mostra subito come un’avversaria temibile anche se costretta a incassare diversi colpi fuori dal ring dell’ex campionessa femminile. Dopo il break pubblicitario, Big Time Becks continua a dominare su Xia Li, almeno fino al contrattacco di quest’ultima che la fa tornare in partita.
L’ex Tian Sha riprende terreno e resiste anche a un Superplex, poi si riprende a tempo di record e la fa cadere rovinosamente fuori dal ring. The Man resiste e scaglia Xia contro il paletto, poi entrambe salgono nel ring allo scadere del conteggio dell’arbitro. Becky esegue infine la Manhandle Slam e si porta a casa la vittoria.
VINCITRICE: BECKY LYNCH
Nel post-match si fanno vedere le Damage CTRL tra il pubblico, le quali vengono assaltate da Charlotte Flair, Bianca Belair e Shotzi mentre The Man si occupa di Bayley. Intervengono diversi addetti alla sicurezza a separare le due compagini.
La visuale si sposta su Ludwig Kaiser, il quale dice a Giovanni Vinci per le sue azioni della settimana scorsa invitandolo a stare nel backstage durante il suo match con Johnny Gargano.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Zoey Stark.
SINGLES MATCH: JOHNNY GARGANO (w/TOMMASO CIAMPA) VS LUDWIG KAISER
Il terzo match di RAW vede Johnny Gargano affrontare Ludwig Kaiser.
L’Impeccable German non ci mette molto a dominare sull’avversario, riuscendo anche a stroncare sul nascere la rimonta di Johnny Wrestling fuori dal ring per poi colpirlo con un European Uppercut. Dopo il break pubblicitario la situazione non cambia più di tanto, dato che il fu Marcel Barthel continua a cementificare il suo dominio prima di essere costretto a incassare la Slingshot Spear. La metà dei DiY sfodera anche un Suicide Dive e prova la One Final Beat ma senza successo, dato che Kaiser la blocca prima di essere atterrato nuovamente dall’ex NXT Champion.
Il membro dell’IMPERIUM risponde con un devastante Lariat e un’Inverted Back Drop, poi prova la Revers STO ma viene colpito con una DDT di Gargano. Poco dopo si da vedere Giovanni Vinci ma Kaiser lo caccia via, finendo per subire la One Final Beat decisivo.
VINCITORE: JOHNNY GARGANO
La visuale si sposta sulle WWE Women’s Tag Team Champions Chelsea Green e Piper Niven che si lamentano con il General Manager di RAW Adam Pearce, la cui pazienza viene messa a dura prova anche dall’arrivo di Natalya e Tegan Nox, Kayden Carter e Katana Chance, le The Way e Maxxine Dupri e Ivy Nile.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulla Women’s World Champion Rhea Ripley e il NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio che scoprono con orrore che Zoey Stark e Shayna Baszler sono nello spogliatoio del Judgment Day senza il loro permesso. Mami e l’atleta di Las Vegas hanno un breve diverbio verbale.
WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS NUMBER 1 CONTENDER 4-WAY: THE WAY (INDI HARTWELL E CANDICE LERAE) VS KAYDEN CARTER E KATANA CHANCE VS TEGAN NOX E NATALYA VS MAXXINE DUPRI E IVY NILE
Il quarto match di RAW vede Natalya e Tegan Nox, Kayden Carter e Katana Chance, le The Way e Maxxine Dupri e Ivy Nile contendersi lo status di prime sfidanti delle WWE Women’s Tag Team Champions Chelsea Green e Piper Niven.
Ivy Nile e Natalya aprono le danze, con la veterana che riesce a tenere testa a fatica all’avversaria per poi riprendere terreno insieme a Tegan Nox. La ragazza della Diamond Mine, però, non ci mette molto a riprendere terreno per poi cedere il passo a Maxxine Dupri, la quale mette in difficoltà Nattie ricordandosi degli insegnamenti del Coach Chad Gable. Poco dopo entrano in scena le The Way, le quali scatenano una rissa generale culminata con il Diving Crossbody di Maxxine Dupri su tutte le avversarie.
Dopo il break pubblicitario, invece, Ivy Nile prova a eseguire una Tower of Doom mettendo al tappeto Natalya e Tegan Nox, ma poco dopo Kayden Carter e Katana Chance iniziano a riprendere terreno. Natakya ritorna in scena e blocca Katana nella Sharpshooter, sottomossione poi interrotta da Ivy Nile. Maxxine ritorna in scena e colpisce Tegan con il Caterpillar, ma poco dopo grazie all’intervento di Natalya è Tegan a mettere a segno il roll-up decisivo.
VINCITRICI E NUOVE SFIDANTI: NATALYA E TEGAN NOX
La visuale si sposta sull’Intercontinental Champion Gunther, il quale poco dopo rimprovera Ludwig Kaiser per le sue azioni di stanotte mentre nel frattempo elogia Giovanni Vinci ribaltando i ruoli di responsabilità tra i suoi due commilitoni.
Nel frattempo, nel ring, fa il suo ingresso in scena The Miz.
La visuale si sposta nel backstage, dove il General Manager di RAW Adam Pearce riceve le lamentele della divisione tag team di RAW per poi decidere che tutti loro si scontreranno la settimana prossima in un Tag Team Turmoil per decidere i prossimi sfidanti degli Undisputed WWE Tag Team Champions. Poco dopo, Pearce prende la sua controparte di SmackDown Nick Aldis per parlare di quanto successo in precedenza con le partecipanti al WarGames femminile (tutte atlete di SmackDown che hanno invaso RAW).
Torniamo da The Miz, il quale evidenzia la grossa mancanza di rispetto mostrata da Gunther nelle settimane precedenti. Poco dopo si presenta proprio l’Intercontinental Champion Gunther, il quale non solo dice di non provare rispetto per Miz e addirittura evidenzia la differenza tra loro due tra atleta e intrattenitore denigrando quest’ultima categoria di wrestler. Mike Mizanin prende la questione sul personale promettendo di togliere a Gunther il titolo Intercontinentale, detenuto da grandi atleti come “Macho Man” Randy Savage, Mr. Perfect, Shawn Michaels e molti altri, tutti atleti immortali e non dei robot come il Ring General.
Il leader dell’IMPERIUM risponde per le rime dicendo che a Survivor Series sconfiggerà non un wrestler ma un ragazzino che vuole solo imitare i suoi idoli, a cui serve qualcuno che lo bullizzi per rimetterlo al suo posto, e non ritenendo Miz come meritevole di stare nel ring. Il Ring General inizia a spintonare Miz esattamente come farebbe un bullo, con l’A-Lister che prova a rispondere agli attacchi prima di essere messo al tappeto dall’austriaco. Miz riesce a riprendersi con un Low Blow e la Skull Crushing Finale.
La visuale si sposta si “Main Event” Jey Uso che riceve l’incoraggiamento e la motivazione giusta da parte del World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove Ivar sfida “Big” Bronson Reed.
SINGLES MATCH: SHINSUKE NAKAMURA VS CHAD GABLE (w/ALPHA ACADEMY
Il quinto match di RAW vede Shinsuke Nakamura affrontare Chad Gable.
Il King of the Strong Style stronca subito l’offensiva di Gable e lo blocca all’angolo, riuscendo a neutralizzare ogni tentativo di contrattacco da parte dell’American Alpha prima che quest’ultimo lo blocchi in un’Armbar all’angolo e lo scagli fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario, invece, Nakamura riprende terreno e costringe Gable a subire un Knee Strike all’angolo per poi bloccarlo in un’Headlock. The Artist esegue anche un Diving Knee Strike, ma poco dopo viene colpito da un German Suplex di Gable.
Il Coach dell’Alpha Academy resiste agli attacchi di Nakamura ed esegue un altro German Suplex seguito da un Tiger Suplex, poi prova il Moonsault ma viene stroncato dal giapponese. Gable evita la Kinshasa e sfodera l’Ankle Lock, dalla quale Nakamura esce a fatica per poi vincere per roll-up.
VINCITORE: SHINSUKE NAKAMURA
La visuale si sposta su Drew McIntyre, il quale riceve gli “incoraggiamenti” del Judgment Day.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su “Big” Bronson Reed, il quale accetta la sfida di Ivar per la settimana prossima.
La regia manda in onda un filmato dedicato al WarGames.
La visuale si sposta su Sami Zayn e Seth Rollins che motivano a dovere Jey Uso. Poco dopo arriva Cody Rhodes che comunica a The Visionary e l’Underdog from the Underground che hanno ufficialmente un quinto membro in squadra.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAIN EVENT”!
WARGAMES ADVANTAGE MATCH: DREW MCINTYRE VS “MAIN EVENT” JEY USO
E il main event di RAW vede Drew McIntyre e “Main Event” Jey Uso contendersi il vantaggio per il WarGames maschile.
I due iniziano subito a darsi battaglia, con l’ex Right Hand Man della Bloodline che scaglia Drew fuori dal ring e lo colpisce con un Sucide Dive, per poi scagliarlo contro il paletto. Dopo il break pubblicitario, invece, lo Scottish Warrior riprende terreno con dei feroci Stomp all’angolo. McIntyre fa sbattere più volte la schiena di Jey contro l’apron e contro la barricata, per poi continuare con la brutalità fino a scagliarlo oltre il tavolo dei commentatori.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, Main Event Jey passa al contrattacco sfoderando YEET Punches e Superkick, per poi eseguire un Samoan Drop. Lo Scottish Warrior risponde con un Neckbreaker, poi riesce ad aggiudicarsi la vittoria con la Future Shock.
VINCITORE: DREW MCINTYRE
Nel post-match Drew dà Main Event Jey in pasto a quelli del Judgment Day, ma per fortuna l’ex Right Hand Man della Bloodline viene salvato dai suoi compagni. Cody Rhodes prende il microfono e lancia chiari rimandi sull’identità del loro compagno: Randy Orton!
NEXT WEEK on #WWERaw
📍 GRAND RAPIDS
TICKETS ON SALE NOW: https://t.co/lVVwocJy6h pic.twitter.com/2VXDR2gWGS— WWE (@WWE) November 14, 2023
L'ultima puntata di WWE RAW ci ha offerto gli ultimi ritocchi in vista del WarGames di Survivor Series, con in più l'annuncio del ritorno di Randy Orton che impreziosisce ancora di più la costruzione.
-
Segmento iniziale
-
Nia Jax vs Raquel Rodriguez
-
Becky Lynch vs Xia Li
-
Johnny Gargano vs Ludwig Kaiser
-
WWE Women's Tag Team Championships Number 1 Contender 4-Way
-
Confronto tra The Miz e Gunther
-
Shinsuke Nakamura vs Chad Gable
-
WarGames Advantage Match
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

