RAW Report 25-05-2020: Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW. Nonostante il “debutto” del brand-to-brand invitational nella scorsa puntata dello show rosso, questo episodio è maggiormente incentrato su atleti del programma del lunedì sera su USA Network. Ne sono un esempio lo scontro tra MVP ed il campione WWE Drew McIntyre o la contesa con in palio il titolo degli Stati Uniti, tra il campione Andrade ed Apollo Crews. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il Direttore Yuri“Thearchitect”Martinelli.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI
La puntata comincia con un tributo ai militari americani che si sacrificano per la propria patria. Dopo un video abbastanza lungo e la classica sigla ci ritroviamo nel Performance Center pieno di atleti di NXT, per lo più rookies, tra i quali la figlia di The Rock, che rendono l’atmosfera più vivace.
Il primo a fare il proprio ingresso è Kevin Owens, che introduce il proprio KO Show e dedica un pensiero ai ragazzi di NXT. Owens presenta Asuka, la quale urla ancora una volta il nome di Becky Lynch, memore della bella notizia data due settimane fa ma poco dopo Kevin la riporta al presente e la fa parlare dell’attacco subito da Kairi Sane. Appena la giapponese si scalda entra in scena Charlotte Flair.
La Regina va dritta al sodo e dice che la cintura di RAW dovrebbe essere sua dato che Asuka non l’ha mai battuta. Non c’è tempo per risposte o presentazioni perchè assistiamo subito all’ingresso di Natalya. La canadese non vuole causare problemi ma solo scusarsi con KO per il comportamento di sette giorni fa. Charlotte ovviamente la schernisce subito ma ecco che appare anche Nia Jax. La samoana giunge sul ring ed Owens preferisce farsi da parte. Nia provoca la campionessa e la giapponese vuole rispondere in maniera violenta. Kevin chiede ad Asuka di non colpire la Jax al volto ma non viene ascoltato ed Asuka caccia la nemica dal ring mentre Natalya e Charlotte si aggrovigliano a terra finendo fuori dal quadrato.
Dopo questo segmento di fuoco assistiamo all’intervista di Apollo Crews, che si dice pronto a conquistare il titolo degli Stati uniti immediatamente.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH: APOLLO CREWS VS ANDRADE(W./ZELINA VEGA)(C)
Apollo Crews parte alla grande ma ben presto subisce una potente gomitata a sorpresa da parte di Andrade. La fase iniziale del match è ancora parecchio combattuta e ben presto finisce per diventare confusionaria; infatti il messicano, per errore, colpisce Zelina Vega dopo essersi allontanato dalla pressione nemica. La manager di Andrade non lo guarda benissimo ma il campione deve preoccuparsi del proprio avversario e dopo averlo steso sull’apron riporta la contesa al centro del ring. Crews non demorde e con uno splash riprende il controllo del match. La contesa resta incerta e lo diventa ancora di più dopo un Double Foot Stomp all’angolo del fu Cien Almas.
Intanto Kayla Braxton intervista Angel Garza nel backstage. Il messicano analizza i match di wrestling con una visione poetica ed abbastanza ambigua.
Sul ring Andrade sventa per poco la sconfitta e si rifà sotto con un Running Double Knee Strike. Il botta e risposta continua ed Apollo mette a segno una Gorilla Press Slam seguita da due Standing Shooting Starr Press, che incredibilmente valgono la vittoria di Apollo Crews!
VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: APOLLO CREWS
Le reazioni dei due contendenti sono ben diverse, Apollo Crews si gode una soddisfazione immensa dopo 11 anni di carriera, raccontando tutto a Charley Caruso mentre Andrade si sfoga spaccando tutto ciò che vede nel backstage.
La regia ci annuncia che dopo ci sarà una sfida a Mini Golf tra i Viking Raiders e gli Street Profits; la saga continua…
Seth Rollins si presenta davanti le telecamere e ringrazia ulteriormente Rey Mysterio per essersi sacrificato al fine di salvarlo. Il Monday Night Messiah descrive l’atto del Luchador come qualcosa di coraggioso, si è fatto da parte per lasciare spazio al futuro, lui, Murphy ed il suo nuovo discepolo, Austin Theory. L’australiano dice di aver avuto bisogno di Rollins per guidarlo verso il futuro; Theory dice di essere stato salvato dal Messiah, che lo ha trovato dopo l’abbandono dei suoi amici. L’ex membro dello SHIELD annuncia che più tardi dimostreranno ad Humberto Carrillo ed Aleister Black, cosa significa mettersi sulla sua strada.
Charley Caruso intervista Charlotte Flair. La regina dice di essere la donna più concreta di tutte e di aver alzato l’asticella. A questo punto le passa davanti Asuka con il suo titolo per schernirla e poi andare via.
Sul ring si presentano le IIconics. Le due australiane sigillano la loro pace e poi dicono di dover essere ancora campionesse perché non hanno avuto occasioni di difendere le cinture.
A questo punto si presentano le campionesse. Alexa Bliss spiega la dura verità, ovvero che loro non hanno saputo cogliere l’opportunità, Nikki Cross vorrebbe aggiungere altro ma Peyton e Billie le dicono di stare solo buona ed essere grata. La scozzese si infuria e spiega tutti i meriti che ha per essere li, definendo ciò che sono lei ed Alexa Bliss “più iconico” delle IIConics. Ciò fa scattare le australiane che devastano le campionesse e le mettono fuori gioco.
Tra poco sarà il Momento del Vip’s Lounge ma intanto a voler parlare con MVP è Lana, solo che lui non vuole.
MVP Raggiunge il ring ed invita subito il campione Drew McIntyre, l’ospite designato per la serata. Lo scozzese ribalta tutto ciò che c’è sul ring perchè vuole sapere dove sia Bobby Lashley. Il manager del wrestler dice che lui è un tipo più da “No contatto prima della firma del contratto”. L’ex NJPW poi cerca di far pentire McIntyre di non averlo scelto come manager ed ammette di volere la propria rivincita a Backlash. Lo scozzese è praticamente impassibile ma a questo punto sbuca Bobby Lashley. Il campione è di poche parole ed al futuro sfidante fa subito raccogliere il corpo stordito di MVP, a causa di un Claymore Kick. Drew vorrebbe subito un confronto ma Lashley viene allontanato dal proprio manager.
Charley Caruso intervista Natalya ma quest’ultima deve interrompere la chiacchierata perché viene chiamata al telefono da Tyson Kidd, che a quanto pare le sta dicendo una cosa molto importante e che distoglierebbe l’attenzione della canadese dal suo prossimo match.
Kevin Owens sta per prendere parte ad un match ma Angel Garza, il suo avversario, lo sorprende alle spalle e lo colpisce al ginocchio sinistro.
SINGLES MATCH: KEVIN OWENS VS ANGEL GARZA(W./ZELINA VEGA)
Kevin Owens viene subito colpito al ginocchio dolorante ma in qualche modo riesce a difendersi. Il canadese subisce un Superkick al volto ma cerca di reggersi su una gamba sola come può. Nonostante tutto KO non pare voler mollare e addirittura mette a segno una Senton dal paletto ma il ginocchio cede nel momento migliore e gli impedisce di sostenere lo sforzo di una Pop Up Powerbomb. Garza cade in piedi e mette a segno una Wing Clipper rapida, che lo porta alla vittoria!
VINCITORE: ANGEL GARZA
Non contento, il messicano, dopo questa prestigiosa vittoria, ottenuta senza ritegno, decide di colpire ancora Owens prima di uscire di scena.
Viking Raiders e Street Profits finalmente si sfidano nella loro terza contesa. Ci troviamo su un campo da golf; i RAW Tag Team Champions sembrano cavarsela bene ma sia loro che i due vichinghi combinano un sacco di danni, causando il malumore di una coppia di signori che sta giocando la con loro. Dopo aver distrutto un Golf Cart, le coppie sono costrette a spostarsi su un campo da Mini Golf. Terminata la serie di tiri, Ivar ed Erik hanno totalizzato un punteggio più alto ma ignorano che nel Golf vince chi fa meno punti, ed iniziano ad esultare. Montez Ford ed Angelo Dawkins gli rivelano la dura verità e festeggiano per il secondo punto ottenuto. La scena termina con Ivar che discute con un alligatore a causa di una coscia di pollo trovata nell’ultima buca del campo.
Lana cerca di consolare MVP ma il manager di Bobby Lashley non la tollera ed, in maniera spazientita, accusa la donna di non capire quanto sia importante il match di Backlash per Lashley. Lana non la prende benissimo ed urla alla sua maniera.
TAG TEAM MATCH: MURPHY & AUSTIN THEORY(W./SETH ROLLINS) VS ALEISTER BLACK & HUMBERTO CARRILLO
Partenza esplosiva per il team di Black e Carrillo; prima il messicano fa volare fuori dal ring Murphy e poi dopo parte lo show dell’olandese. Aleister infatti colpisce con una serie di calci i due nemici e, non contento, evitando dei colpi, fa colpire i due avversari da soli. L’ex PROGRESS cerca un volo dal paletto ma Murphy lo fa scivolare. Carrillo interviene e lo centra con un Enzuigiri Kick però l’ultima parola è di Austin Theory, che termina la contesa con una A.T.O. di rapina e firma la vittoria.
VINCITORI: AUSTIN THEORY & MURPHY
Aleister Black viene scagliato contro la Time Kepeer Area mentre Humberto Carrillo rischia di fare la stessa fine di Rey Mysterio. Fortuna per il Luchador che quello di Rollins vuole solo essere un avvertimento. Se la prossima volta i due amici di Mysterio interverranno ancora allora non sarà così clemente.
Edge parla dal backstage e si rivolge a Randy Orton. Il canadese sottolinea come si sia dimostrato superiore al suo primo match singolo dopo il suo ritorno rispetto ad un wrestler come Randy Orton, che ha combattuto 1,126 match da quando Edge si è fermato. Il canadese non sopporta che vengano messe in dubbio le sue abilità da wrestler e ricorda di aver affrontato The Undertaker, Shawn Michaels, Christian, Eddie Guerrero, Rey Mysterio, William Regal e Mr. Perfect ed ha sempre alzato ulteriormente l’asticella. Con una splendida prova attoriale, Edge spiega di aver scavato infondo alla propria anima ed aver deciso di dare questa ennesima prova alla vipera.
Asuka entra in scena pronta a gustarsi la contesa che le porterà di fronte la prossima sfidante.
Intanto Gli Street Profits ed i Viking Raiders cercano di parlare della prossima sfida. Dopo la conversazione appare di fronte ai campioni, MVP con il fedele Bobby Lashley. Angelo Dawkins sbeffeggia un pochino l’ex NJPW dopo il duro colpo subito ma ciò che ne ricava è una sfida di coppia alla quale assisteremo più tardi.
RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP #1 CONTENDER MATCH: CHARLOTTE FLAIR VS NATALYA VS NIA JAX
Charotte Flair si sbarazza subito di Nia Jax ed ingaggia una battaglia con Natalya al centro del ring. Le due atlete cercano di giocarsela sulla tecnica ma ben presto devono fare i conti con il ritorno della samoana. La sfida si sposta all’altezza del tavolo ed Asuka rischia di essere coinvolta ma la Flair torna all’attacco. Charlotte approfitta di una distrazione della Jax e la centra con la copertura del tavolo di commento. Poco dopo le due atlete dalla bionda chioma si aiutano per schiantare sul tavolo Nia Jax con una Double Powerbomb, che lascia esterrefatta Asuka.
Dopo la pubblicità assistiamo ad un confronto tra Nia Jax e Natalya, vinto dalla samoana, al centro del ring, con una Powerbomb. Proprio a questo punto si presenta Charlotte Flair, che vola dal paletto e travolge la cugina di The Rock. Anche Natalya torna in scena volando ma dopo poco sia la canadese che la figlia di Ric Flair finiscono schiantate all’angolo. Charlotte con un guizzo caccia Natalya fuori dal ring ed indebolisce il ginocchio della Jax per poi eseguire la Figure Eight Leg Lock. Sembrava finita ma la terza incomodo blocca tutto e tenta una Sharpshooter sulla Flair, che però viene bloccata da Nia. Il match è più intenso che mai e va avanti. Natalya esegue un grande sforzo e fa crollare a terra La Flair e la Jax con una Powerbomb dal turnbuckle. L’atto finale si conclude con Nia che interrompe la Figure Eight di Charlotte con un Leg Drop e poi sigla la vittoria con un Samoan Drop sulla figlia di Jimmy Neidhart
VINCITRICE E #1 CONTENDER: NIA JAX
Da una parte McIntyre dice a Kayla di aver fatto ad MVP ciò che meritava mentre dall’altra la vittima del colpo dello scozzese dice a Charley di essere pronto a lottare nel Man Event perché ha al suo fianco Bobby Lashley.
Ric Flair interviene in un segmento pre registrato e dice di essere lo specialista dei “grandiosi match di wrestling” per questo è convinto che Edge verrà sconfitto da Randy Orton.
R-Truth giura a Rob Gronkowski che lo troverà e si riprenderà la sua cara cintura. Anche lo stesso Gronk gira un video per rispondere a Truth. L’atleta apprezza il coraggio dell’ex campione ed è pronto a difendere la cintura in ogni momento.
Liv Morgan torna a parlare dopo sette giorni e ci racconta di non essersi sentita mai così viva come ora. Da quando la WWE l’ha trovata e le ha permesso di mettere un costume con il suo nome ha finalmente trovato ciò che le mancava.
TAG TEAM MATCH: STREET PROFITS(MONTEZ FORD & ANGELO DAWKINS) VS BOBBY LASHLEY & MVP
Montez Ford prende in giro fin da subito Bobby Lashley giocando con la propria velocità. MVP però causa una fatale distrazione al nemico e permette a Lashley di schiantarlo contro la barricata. Angelo Dawkins si accorge che gli avversari stanno iniziando a giocare scorrettamente e cerca di intervenire ma l’arbitro non lo permette. Ford finalmente si scambia col partner e a farne le spese è MVP il quale subisce diversi Takedown. Ford travolge Lashley e poi va per la chiusura. Cash Out e From The Heavens connesse ma The All Mighty ritorna in scena e dopo aver spinto via Dawkins chiude Ford nella Full Nelson pur non essendo l’uomo legale. La presa non viene mollata e passati i cinque secondi l’arbitro chiama la squalifica.
VINCITORI VIA DQ STREET PROFITS
A questo punto interviene il campione Drew McIntyre, già desideroso di mettere le mani addosso a Lashley. I due si azzuffano spingendosi e rotolandosi per diverse parti del ring fin quando l’arbitro non si vede costretto a chiamare i talenti di NXT, posti come spettatori, per sedare la rissa. A nulla servono gli sforzi dei giovani wrestler. I due vengono separati solo da un nucleo ben nutrito di worker che riescono a porre fine allo scontro.
Con quest’aria elettrica si conclude la prima puntata di RAW con il pubblico, seppur composto da atleti, dall’inizio della pandemia. L’appuntamento con gli show WWE è fissato per mercoledì!