Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso ci offre lo scontro tra “Dirty” Dominik Mysterio e Dragon Lee valevole per il NXT North American Championship, così come gli Undisputed WWE Tag Team Champions Judgment Day fa altrettanto con gli ex campioni Kevin Owens e Sami Zayn, mentre Bronson Reed se la vede con Otis. Inoltre, The Miz ospita Drew McIntyre nel MizTV e Shinsuke Nakamura risponde alla sfida di Seth “Freakin” Rollins. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 25-09-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’ingresso in scena di Cody Rhodes.
Dopo un recap di quanto successo a “Main Event” Jey Uso la settimana scorsa, l’American Nightmare ci dà il benvenuto a Monday Night RAW per poi dire che con il passaggio a RAW di Jey qualcuno dovrà andare a SmackDown. Cody Rhodes, poco dopo, inizia a lanciare pesanti stoccate al Judgment fino all’arrivo del NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio e gli Undisputed WWE Tag Team Champions Finn Balor e Señor Money in the Bank Damian Priest, pronti a rispondere a tono all’ex EVP della All Elite Wrestling.
Appena Dirty Dom prova a parlare tutto il pubblico gli va contro, mentre poco dopo Cody lo interrompe soltanto per farlo poi fischiare ancora dal pubblico. Il figlio dell’American Dream fa notare a Dom Dom che la sua vera famiglia gli ha voltato le spalle, per poi gettare altra benzina sul fuoco dicendo che quando Rhea Ripley tornerà nessuno dei tre saranno più campioni. Il Judgment Day si appresta ad attaccare Cody, ma poco dopo si presenta Jey Uso e anche Kevin Owens e Sami Zayn.
Priest, Balor e Dominik se ne vanno ma si presenta anche JD McDonagh armato di sedie e scatta subito la rissa, con Priest che inizialmente resta indietro salvo poi gettarsi all’attacco, finendo però per essere sopraffatto dai nemici dopo che è successo altrettanto ai compagni.
SINGLES MATCH: “BIG” BRONSON REED VS OTIS (w/MAXXINE DUPRI)
Il primo match di RAW vede “Big” Bronson Reed affrontare Otis.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con i due colossi che iniziano subito a darsi battaglia fino a finire tutti e due fuori dal ring. Una volta tornati nel ring, con non poca fatica, Reed atterra Otis con un Samoan Drop. Dopo un po’ i due si colpiscono con un Double Crossbody, mentre poco dopo il Number 1 Guy riprende terreno sfoderando un’impressionante Olympic Slam, seguita dal Caterpillar. Otis prova la Vader Bomb, ma Reed la schiva e risponde prima con una Senton e poi con lo Tsunami che chiude il match.
VINCITORE: “BIG” BRONSON REED
La visuale si sposta sulla NXT Women’s Champion Becky Lynch, la quale viene raggiunta da Tegan Nox. The Man le dice che, una volta passata la difesa di NXT No Mercy, vuole la gallese come sua prossima sfidante.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Adam Pearce al telefono, il quale viene raggiunto da Tegan Nox che gli chiede un match titolato contro Becky Lynch. Poco dopo arriva Natalya a pretendere lo stesso, facendo valere il suo status di veterana. Le due litigano e costringono Pearce e ufficializza un match con in palio una title shot al titolo femminile di NXT.
SINGLES MATCH: TOMMASO CIAMPA VS LUDWIG KAISER (w/GIOVANNI VINCI)
Il secondo match di RAW vede Tommaso Ciampa affrontare Ludwig Kaiser.
Il tedesco parte subito all’attacco dello Psycho Killer, il quale però non ci mette molto a contrattaccare e ribaltare la situazione portandola a suo favore. Dopo un breve dominio di Ciampa, Kaiser riprende terreno grazie agli aiuti di Giovanni Vinci. Dopo il break pubblicitario, Ciampa riesce a neutralizzare di nuovo l’offensiva di Kaiser, mentre l’Intercontinental Champion Gunther assiste al match dal backstage. Ciampa scaglia Kaiser contro i gradoni d’acciaio, per poi colpirlo con la Willow’s Bell.
Il fu Marcel Barthel prova a resistere agli attacchi di Ciampa, il quale nel frattempo neutralizza Giovanni Vinci con un Knee Strike. Con il Pride of Italy KO, l’arbitro si distrae e senza volerlo fa in modo che Kaiser sia vittima del Knee Strike decisivo.
VINCITORE: TOMMASO CIAMPA
La regia manda in onda un filmato dedicato a Dragon Lee, grande luchador in forza al roster di NXT.
La visuale si sposta poco dopo proprio su Dragon Lee.
E, a proposito del terzo brand della WWE, poco dopo fa il suo ingresso in scena la NXT Women’s Champion Becky Lynch.
NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER MATCH: TEGAN NOX VS NATALYA
Il terzo match di RAW vede Tegan Nox affrontare Natalya e la vincitrice affronterà Becky Lynch in un match titolato, ovviamente dopo NXT No Mercy.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, dove l’ex NXT riesce a mettere in difficoltà la veterana per poi colpirla con un Lou Thesz Press. Nox colpisce Natalya con una Cannonball Senton ma ancora non è abbastanza, dato che prova senza successo il Knee Strike finendo però per subire una Powerbomb di Nattie. La gallese, con non poca fatica, riesce a connettere con la Shiniest Wizard che le vale la vittoria.
VINCITRICE: TEGAN NOX
La visuale si sposta sul Judgment Day e JD McDonagh, con quest’ultimo che viene preso di mira e cacciato da un furioso Damian Priest.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins, il quale dopo il break pubblicitario ci dà il benvenuto a “Monday Night RAW-llins”. The Visionary è stanco di Shinsuke Nakamura e dei suoi giochi mentali, in cui il giapponese ha più volte rifiutato la sfida ed evitato la domanda, e questa volta vuole una risposta vera, l’ultima. Il King of the Strong Style si fa vedere dal titantron e finalmente, dopo la promessa del distruggere completamente il Messiah, accetta la sua sfida per Fastlane e per l’occasione lo scontro sarà un Last Man Standing!
The Visionary dice che, nonostante le sue parole, Shinsuke Nakamura ha fatto un brutto errore che gli costerà molto: promettere che questo sarà la sua fine, così umiliante che nemmeno sua figlia vorrà più guardarlo in faccia. Invece che essere intimorito, Seth “Freakin” Rollins è più rinvigorito che mai ed è pronto a far assaggiare al King of the Strong Style la sua stessa medicina!
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Ricochet, il quale in stampelle promette che chiuderà presto i conti con Shinsuke Nakamura.
La visuale si sposta sul NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio.
NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP MATCH: “DIRTY” DOMINIK MYSTERIO (c) VS DRAGON LEE
Il quarto match di RAW vede il NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio difendere il titolo dall’assalto di Dragon Lee.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con il luchador che scaglia subito Dirty Dom fuori dal ring con un’Hurricanrana, per poi colpirlo con un Dive. Dom Dom risponde con il Lasso from El Paso, dal quale Dragon Lee riesce a uscire, per poi sfoderare una Slingshot DDT sull’apron. Dopo il break pubblicitario, Dominik prova la Frog Splash ma la mossa viene stroncata dalla gamba alzata di Dragon Lee. Il fratello di Rush e Dralistico riesce a riprendere terreno e a colpire ripetutamente Dirty Dom con dei Low Dropkick all’angolo.
Il membro del Judgment Day e il wrestler di NXT danno vita a un’accesa battaglia a suon di Superkick, Knee Strike e Powerbomb, poi Dirty Dom prova la 619 ma finisce per subire un altro potente Knee Strike. L’ex IWGP Junior Heavyweight Champion, dopo un’Hurricanrana dall’apron, esegue la sua patentata Sit-Out Powerbomb. Dirty Dom passa al contrattacco all’angolo, facendo cadere Dragon Lee e connettendo con la Frog Splash decisiva.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: “DIRTY” DOMINIK MYSTERIO
La visuale si sposta su Nia Jax.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Kevin Owens e Sami Zayn, i quali affermano sono pronti a riprendersi gli Undisputed WWE Tag Team Championships stanotte.
Poco dopo Michael Cole introduce Nia Jax, la quale fa il suo ingresso in scena poco dopo. L’Irresistible Force ci tiene a ricordare chi è e parla di tutte le “vittime” che ha fatto nelle ultime settimane, affermando di poter distruggere chiunque osi sfidarla. Poco dopo si presenta una furiosa Zoey Stark, la quale sfida la samoana ad affrontarla proprio adesso. Tra le due scoppia immediatamente una rissa.
SINGLES MATCH: ZOEY STARK VS NIA JAX
Il quinto match di RAW vede Zoey Stark affrontare Nia Jax.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con l’Irresistible Force che non ci mette molto a dominare sull’avversaria. L’atleta di Las Vegas però non ha intenzione di darsi per vinta, dato che riesce a passare al contrattacco e si carica sulle spalle Nia per la Z360, ma crolla a causa del peso dell’avversaria. La samoana risponde con un Leg Drop sull’apron, per poi chiudere con il Banzai Drop decisivo.
VINCITRICE: NIA JAX
La visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare “Main Event” Jey Uso, il quale afferma di non aver intenzione di unirsi con alcun gruppo per poi promettere che guarderà le spalle di Sami Zayn nel match per i titoli di coppia che vedremo più avanti.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena The Miz.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Finn Balor e Dominik Mysterio che parlano sul da farsi per il match titolato di stanotte, mentre per ora Damian Priest è impegnato a risolvere alcune faccende.
Ma adesso torniamo da The Miz che ci dà il benvenuto al suo MizTV, per poi introdurci il suo ospite di stanotte: Drew McIntyre! Lo Scottish Warrior inizialmente non cede alle provocazioni di Mizanin, il quale non definisce Drew così buono d’animo come sembra, ma proprio mentre sta per rispondergli sulla questione Cody Rhodes si presentano i due del New Day.
Kofi Kingston ed Xavier Woods per capire davvero le motivazioni di McIntyre, il quale non ha intenzione di perdonare Main Event Jey per quanto fatto in precedenza ed è per questo che non lo ha aiutato mentre veniva pestato dal Judgment Day. Kofi e Woods provano a far capire a Drew che Jey vuole per davvero rimediare. Miz prova più volte a parlare ma viene colpito da un Glasgow Kiss, mentre poco dopo sfida i due del New Day per un match.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sull’Alpha Academy, con Chad Gable che prova a rincuorare Otis dopo la sua sconfitta. Poco dopo si fa vedere Ludwig Kaiser a provocare quelli dell’Alpha Academy, ma Chad Gable riesce a cacciare Kaiser dopo avergli chiesto di riferire a Gunther il fatto che prima o poi otterrà un altro match e stavolta vincerà.
SINGLES MATCH: DREW MCINTYRE VS KOFI KINGSTON (w/XAVIER WOODS)
Il sesto match di RAW vede Drew McIntyre affrontare Kofi Kingston.
Lo Scottish Warrior attacca selvaggiamente e ripetutamente Kingston, il quale dopo un po’ riesce a passare al contrattacco e sfoderare un Diving Crossbody fuori dal ring. Il membro del New Day va a segno anche un Diving Lariat, per poi eseguire un altro Diving Crossbody stavolta nel ring. Dopo il break pubblicitario Kofi continua ad attaccare Drew, prima di essere colpito da un Belly-to-belly. Il membro del New Day, però, riesce a trasformare la Future Shock di McIntyre in una SOS, poi sfodera la Fameasser e il Boom Drop. Kofi prepara il Trouble in Paradise, finendo però per essere atterrato dalla Future Shock di Drew.
Dopo aver incassato un Glasgow Kiss, Kofi si riprende e spedisce Drew fuori dal ring per poi colpirlo con un Suicide Dive. McIntyre, però, risponde con un’Alabama Slam contro l’apron per poi preparare la Claymore. Kofi evita la mossa e va a segno con un’altra SOS, ma poco dopo Ivar dei Viking Raiders attacca Xavier Woods fuori dal ring sotto lo sguardo di Valhalla. Kofi vuole salvare il compagno, finendo però per subire la Claymore decisiva.
VINCITORE: DREW MCINTYRE
Nel post-match Drew McIntyre lascia il ring permettendo ad Ivar di assaltare anche Kofi.
La visuale si sposta sull’Intercontinental Champion Gunther che rimprovera sua Giovanni Vinci che Ludwig Kaiser, per poi decidere che d’ora in avanti ogni errore dei due non sarà più tollerato.
La visuale si sposta su Finn Balor e Damian Priest.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Ivar e Valhalla, i quali affermano di essersi vendicati sul New Day.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
UNDISPUTED WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: JUDGMENT DAY (FINN BALOR E DAMIAN PRIEST) (c) VS KEVIN OWENS E SAMI ZAYN
E il main event di RAW vede gli Undisputed WWE Tag Team Champions Judgment Day difendere i titoli dall’assalto di Kevin Owens e Sami Zayn.
Il match ha inizio dopo una breve rissa, che inizialmente vede prevalere i due ex campioni di coppia. Dopo il break pubblicitario, invece, il Señor Money in the Bank Damian Priest domina su Sami Zayn fino a bloccarlo all’angolo del suo team, per poi cedere il passo a Finn Balor che cementifica il dominio in favore del Judgment Day. In breve tempo, però, l’Underdog from the Underground recupera lo svantaggio e dà il cambio a Kevin Owens, il quale però è ben presto costretto a incassare l’offensiva degli avversari prima di contrattaccare contro Priest.
KO sfodera una Running DDT improvvisa, poi ridà il tag a Sami che poco dopo colpisce Priest e Balor con un Dive. Dopo l’ultimo break pubblicitario, Sami colpisce Priest con una Tornado DDT. Poco dopo entrano in scena Owens e Balor, con il Prizefighter che attacca brutalmente l’irlandese per poi colpire sia lui che Priest con dei Lariat. Dopo aver messo fuori combattimento l’Archer of Infamy facendolo sbattere sul tavolo dei commentatori, Owens va a segno con una Frog Splash su Balor. The Prince prova a riprendere terreno, ma viene fatto cadere da Owens e colpito con un backbreaker dalla terza corda.
Balor risponde con la combo Dropkick all’angolo e Coup de Grace, ma non è abbastanza. Owens e Zayn riprendono terreno, tanto da non badare nemmeno a Dominik Mysterio presentatosi per aiutare i compagni. Sami Zayn resiste anche alla South of Heaven di Priest, mentre “Main Event” Jey Uso si occupa di Dirty Dom prima di essere colpito anche da JD McDonagh. Main Event Jey viene salvato da Cody Rhodes, costringendo arbitri e dirigenti a intervenire. KO atterra Balor con la Stunner, mentre Sami connette con l’Helluva kick di Priest.
Alla fine è decisivo il colpo di cintura irregolare di JD McDonagh su Zayn, che permette a Priest di ottenere lo schienamento vincente.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: JUDGMENT DAY
Nel post-match scoppia un’altra rissa con il ritorno di Cody Rhodes e Jey Uso e RAW si chiude nel caos generale.
Can @FightOwensFight & @SamiZayn regain the Undisputed WWE Tag Team Championship from @ArcherOfInfamy & @FinnBalor tomorrow night on #WWERaw? pic.twitter.com/gOSUHqk6sH
— WWE (@WWE) September 24, 2023
L'ultima puntata di RAW, salvo qualche piccolo difetto, è stata abbastanza godibile e il suo tema a metà strada tra match a marchio NXT e dominio del Judgment Day è stato efficace.
-
Segmento iniziale
-
Bronson Reed vs Otis
-
Tommaso Ciampa vs Ludwig Kaiser
-
NXT Women's Championship Number 1 Contender Match
-
NXT North American Championship Match
-
Segmento con Nia Jax
-
Nia Jax vs Zoey Stark
-
MizTV
-
Drew McIntyre vs Kofi Kingston
-
Undisputed WWE Tag Team Championships Match
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

