Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso, la prima dopo Elimination Chamber: Perth, ci offre le dirette conseguenze dell’ultimo Premium Live Event della WWE, fino ad arrivare alla rivincita tra Shinsuke Nakamura e Sami Zayn fino ad arrivare allo Street Fight tra New Day e l’IMPERIUM. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 26-02-2024 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’arrivo all’arena di Drew McIntyre e Becky Lynch.
La regia manda in onda un recap di Elimination Chamber: Perth (QUI! e QUI! trovate report e risultati).
Al centro del ring si presenta “Dirty” Dominik Mysterio, il quale ci presenta la grande vincitrice dell’ultimo PLE della WWE: la Women’s World Champion Rhea Ripley! Mami prende la parola e ci ricorda della vittoria davanti al pubblico di casa dello scorso sabato mattina, per poi dire che nessuna può toglierle il titolo dopo quanto fatto contro Nia Jax.
Il discorso di The Eradicator viene interrotto da Becky Lynch, vincitrice dell’Elimination Chamber femminile, che dice di aver avuto anche lei una grande serata nell’omonimo PLE proprio come Mami, per poi dire che è pronta a vedere la ragazza del Judgment Day perdere a WrestleMania contro di lei. The Man zittisce prontamente Dominik Mysterio, per poi andare a muso duro con Rhea ma quest’ultima non si piega e rimette Becks, dapprima dicendole di non parlare così al “suo” Latino Heat per poi ricordarle che “Mami is Always on Top”.
Poco dopo Nia Jax si presenta e attacca alle spalle Becky Lynch, ma appena prova il Banzai Drop viene fermata da arbitri e dirigenti guidati dal General Manager di RAW Adam Pearce.
Dopo il primo break pubblicitario la visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Nia Jax, la quale afferma che questa notte farà a Liv Morgan lo stesso di quanto fatto a Becky Lynch poc’anzi.
SINGLES MATCH: SAMI ZAYN VS SHINSUKE NAKAMURA
Il primo match di RAW vede Sami Zayn affrontare Shinsuke Nakamura.
L’Underdog from the Underground blocca il braccio di Nakamura, il quale si libera e inizia ad attaccare Sami fuori dal ring. Il Great Liberator, dopo aver incassato qualche colpo, sfodera un Moonsault dalla barricata. Dopo il break pubblicitario, però, lo scontro si sposta al centro del ring e il King of the Strong Style riprende terreno e piano piano ottiene il pieno controllo del match.
Non contento, Nakamura colpisce Sami con una DDT sull’apron. Dopo un altro break pubblicitario Sami colpisce Nakamura con una Blue Thunder Bomb, mentre il King of the Strong Style risponde con una potentissima Kinshasa. Il giapponese colpisce Zayn con un Knee Strike in salto fuori dal ring, ma il Great Liberator stringe i denti e resiste per poi eseguire ben due Helluva Kick aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE: SAMI ZAYN
La regia ci mostra l’arrivo all’arena dell’IMPERIUM.
SINGLES MATCH: CHELSEA GREEN VS RAQUEL RODRIGUEZ
Il secondo match di RAW vede Chelsea Green affrontare Raquel Rodriguez.
Dopo un promo di lamentele della Hot Mess dopo il break pubblicitario, arriva Raquel Rodriguez e il match può avere inizio. La Big Mami Cool domina senza troppi problemi, per poi vincere dopo la sua patentata Tejana Bomb.
VINCITRICE: RAQUEL RODRIGUEZ
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Sami Zayn, il quale viene subito raggiunto da Ludwig Kaiser, Giovanni Vinci e l’Intercontinental Champion Gunther che lo guardano con sufficienza.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare Cody Rhodes, il quale dice di attendere la risposta di The Rock alla sfida lanciata a Elimination Chamber, aspettandola con ansia già venerdì a SmackDown, mentre questa notte si dovrà accontentare di Grayson Waller.
Poco dopo fanno il loro ingresso i tre dell’IMPERIUM. L’Intercontinental Champion Gunther ci ricorda della grande sconfitta contro Jey Uso della settimana scorsa, ma incredibilmente parla bene di Main Event Jey riconoscendo che effettivamente è arrivato a tanto così dal batterlo. Il Ring General si chiede chi potrà essere il suo prossimo sfidante, ma a questo punto si presentano quelli del Judgment Day al completo (meno Rhea Ripley).
Il Señor Money in the Bank Damian Priest dice apertamente di voler sfidare Gunther, ma il leader dell’IMPERIUM non si lascia intimidire né dall’Archer of Infamy né dal resto dei suoi compagni e addirittura se la ride mentre il pubblico zittisce “Dirty” Dominik Mysterio con i fischi. C’è aria di rissa sfiorata che viene fermata da Priest, il quale impedisce ai compagni di compiere azioni avventate.
La visuale si sposta sul New Day.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul Judgment Day, con Rhea Ripley che dice a Dominik di stare attento contro Gunther. Poco dopo Dirty Dom incontra Andrade El Idolo, il quale gli fa auguri di buona fortuna.
STREET FIGHT: NEW DAY (KOFI KINGSTON ED XAVIER WOODS) VS IMPERIUM (LUDWIG KAISER E GIOVANNI VINCI)
Il terzo match di RAW è lo Street Fight tra IMPERIUM e New Day.
Lo scontro inizia con una rissa fuori dal ring tra i quattro, dove inizialmente sono Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci a dominare malmenando quelli del New Day sulla rampa. I due ex NXT UK impediscono a Kofi Kingston ed Xavier Woods di aprire un tavolo, ma i pluricampioni di coppia rispondono con un doppio Dive con i quali ritornano in partita. Dopo il break pubblicitario lo scontro continua sia fuori dal ring che tra il pubblico, dove però i due europei dominano e si prendono gioco del pubblico facendo finta di prendere un tavolo da sotto il ring.
Kaiser e Vinci colpiscono Woods con una sedia, ma tornano a perdere colpi dopo che Kaiser subisce la SOS di Kofi Kingston. I due dell’IMPERIUM stroncano la rimonta del New Day a suon di colpi di shinai, poi Kaiser prende la rincorsa finendo per essere colpito al volo da Kofi Kingston, ma per fortuna ci pensa Giovanni Vinci a ristabilire l’ordine. Dopo il break pubblicitario, Kofi lancia una poltrona contro gli avversari. In breve tempo i due del New Day prendono un tavolo, lo aprono e ci posizionano sopra Vinci che subisce il Diving Elbow Drop di Woods.
Vinci ripaga con la stessa moneta Kofi, lanciandolo contro un tavolo fuori dal ring, poi colpisce Woods con una sedia e permettendo a Kaiser di mettere a segno lo schienamento decisivo.
VINCITORI: IMPERIUM
La regia manda in onda un filmato dedicato a Grayson Waller.
La visuale si sposta sul General Manager di RAW Adam Pearce, il quale viene raggiunto da Chad Gable che chiede un’opportunità contro Gunther dopo quello che ha fatto mesi e mesi fa, facendo piangere la figlia e definendolo un padre terribile. Pearce ascolta le motivazioni dell’American Alpha, capendo il suo punto di vista.
TAG TEAM MATCH: ZOEY STARK E SHAYNA BASZLER VS THE WAY (CANDICE LERAE E INDI HARTWELL)
Il quarto match di RAW vede Zoey Stark e Shayna Baszler affrontare le The Way.
Il mach ha inizio dopo il break pubblicitario, con Shayna Baszler e Candice LeRae che aprono le danze. La Queen of Spades domina pesantemente contro la Poison Pixie, poi cede il passo a Zoey Stark che cementifica il dominio del loro tag team. Stark e Baszler hanno la situazione in pugno, dove alla fine Shayna sottomette Indi Hartwell alla Kirifuda Clutch ponendo fine al match.
VINCITRICI: ZOEY STARK E SHAYNA BASZLER
La visuale si sposta brevemente su Drew McIntyre.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su R-Truth, il quale viene raggiunto da The Miz e dai DiY che poco dopo portano via il televisore dal covo del Judgment Day.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Drew McIntyre, il quale non perde tempo e lancia una frecciatina a CM Punk sedendosi nel ring esattamente come il Best in the World per poi parlare della sua grande vittoria nell’Elimination Chamber maschile, per poi invitare Seth “Freakin” Rollins a raggiungerlo e il World Heavyweight Champion in carica non si lascia attendere.
The Visionary, dopo il suo consueto benvenuto a Monday Night RAW-llins, va faccia a faccia con lo scozzese e di fronte alle sue minacce e le prese in giro in merito alla rivalità con la Bloodline risponde facendo notare l’importanza non solo del titolo ma anche del futuro del business, dopo che la Bloodline verrà distrutta una volta per tutte. Rollins è pronto ad affrontare Drew a WrestleMania, chiudendo il suo intervento augurando buona fortuna al suo avversario per lo Showcase of the Immortals.
SINGLES MATCH: NIA JAX VS LIV MORGAN
Il quinto match di RAW vede Nia Jax affrontare Liv Morgan.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Nia che colpisce subito Liv con un Samoan Drop per poi sfoderare addirittura uno Stinkface all’angolo. L’Irresistible Force prova anche un Leg Drop sull’angolo, ma Liv lo evita all’ultimo e poco dopo passa al contrattacco con un Suicide Dive. Dopo un altro break pubblicitario, la Miracle Girl riesce a respingere gli attacchi di Nia ma questa Cinderella Story finisce presto, dopo che la Gigantessa colpisce Liv con un Samoan Drop sul paletto.
Poco dopo Becky Lynch attacca Nia Jax e il match termina in no contest.
ESITO: NO CONTEST
Nel post-match Big Time Becks mette in fuga l’Irresistible Force.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare Grayson Waller ed Austin Theory, con il primo che si dice pronto a dare una lezione a Cody Rhodes per quanto fatto ad Elimination Chamber: Perth.
La visuale si sposta su Cody Rhodes.
Poco dopo Michael Cole e Pat McAfee si prendono un minuto per fare le loro condoglianze all’appena scomparso Ole Anderson.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Becky Lynch che discute con il General Manager di RAW Adam Pearce, salvo poi incrociare Liv Morgan frustrata con The Man per quanto successo in precedenza dicendo che niente è dovuto all’irlandese.
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare “Main Event” Jey Uso, il quale è fiero di quanto fatto la settimana scorsa contro Gunther. Poco dopo arriva Drew McIntyre, con il quale ingaggia una rissa sedata subito da arbitri e dirigenti.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: CODY RHODES VS GRAYSON WALLER (w/AUSTIN THEORY)
E il main event di RAW vede Cody Rhodes affrontare Grayson Waller.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con l’American Nightmare che incontra qualche difficoltà iniziale prima di attaccare l’Arrogant Aussie con un Suplex e facendolo poi cadere fuori dal ring. Dopo l’ultimo break pubblicitario, invece, Waller ribalta la situazione e la porta a suo favore mettendo in seria difficoltà il figlio dell’American Dream. Cody atterra Austin Theory con un Suicide Dive, poi evita la Stunner di Waller e lo colpisce con la combo Cody Cutter e Cross Rhodes che gli valgono la vittoria.
VINCITORE: CODY RHODES
Nel post-match si presenta Paul Heyman con degli uomini al seguito (tra cui AJ Kirsch, ovvero Buzz di WWE 2K19), il quale rivela di essere stato mandato da Roman Reigns per invitare Cody Rhodes a ritirare la sfida lanciata a The Rock. L’American Nightmare non si lascia intimidire dagli avvertimenti del Wise Man che invece scaglia contro Cody i suoi 3 sicari, i quali vengono tutti messi fuori combattimento da Cody Rhodes che poco dopo afferma di essere lui a dare la caccia alla Bloodline e non il contrario come Heyman crede.
Get ready for @SamiZayn vs. @ShinsukeN TOMORROW NIGHT on #WWERaw! pic.twitter.com/sNrXVtbD13
— WWE (@WWE) February 25, 2024
L'ultima puntata di RAW sta piano piano spianando la strada per la Road to WrestleMania, offrendo un grande spettacolo a 40 giorni dallo Showcase of the Immortals

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

