Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata dello show rosso, l’ultima prima di WrestleMania 39, ci offre lo scontro che vede Cody Rhodes affrontare Solo Sikoa della Bloodline, ma oltre ad esso ci aspettano anche un episodio del MizTV con ospiti speciali Trish Stratus e le WWE Women’s Tag Team Champions Becky Lynch e Lita, fino ad arrivare al Weigh In tra Brock Lesnar ed Omos. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 27-03-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’ingresso di The Miz, il quale è pronto a condurre la puntata di stanotte del suo MizTV. L’A-Lister, dopo averci dato il benvenuto ed averci ricordato il suo ruolo come conduttore di WrestleMania 39, ci introduce le sue ospiti di stanotte: Trish Stratus e le WWE Tag Team Champions Becky Lynch e Lita.
The Man risponde alle provocazioni di Miz, il quale la accusa di aver bisogno di copertura per affrontare IYO SKY stanotte, facendo ancora una volta riferimento alla dimensione “ridotta” dei testicoli dell’A-Lister. Big Time Becks ci spiega, inoltre, che ha intenzione di chiudere i conti con le Damage CTRL una volta per tutte a WrestleMania e di combattere per tutti quelli che credono in lei.
La parola passa poi a Lita, ma viene subito interrotta dall’arrivo delle Damage CTRL. Bayley addita Lita e Trish di essere fuori tempo massimo di venti anni per lottare in WWE contro di loro e che, pertanto, ha intenzione di sconfiggere sia loro che Becky Lynch a WrestleMania. The Man si infuria e scarica sulla Role Model tutta la sua rabbia a parole, chiudendo esattamente con quanto detto in precedenza: a WrestleMania si chiuderanno definitivamente i conti!
SINGLES MATCH: BECKY LYNCH (w/LITA E TRISH STRATUS) VS IYO SKY (w/DAMAGE CTRL)
Ed il primo match di Monday Night RAW vede Becky Lynch affrontare IYO SKY.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con The Man che scaglia subito IYO all’angolo per poi attaccarla selvaggiamente. Lynch sfodera diversi Becks-ploder Suplex all’indirizzo dell’avversaria, la quale viene poi tratta in salvo dal resto delle Damage CTRL. Approfittando di un attacco di Becky ai danni di Bayley, IYO recupera ed in breve tempo riporta la situazione a suo favore.
La Genius of the Sky, nonostante il recupero, è costretta a vedersela con un’agguerritissima Becky Lynch che in breve tempo le restituisce ogni colpo, fino a spedirla fuori dal ring con un Dropkick per poi colpirla con un’Elbow Drop dall’apron. The Man prova un altro Becks-Ploder Suplex, ripiegando poi su un’Inverted DDT per poi provare la Manhandle Slam che, però, viene stroncata sul nascere da IYO.
Dopo un altro break pubblicitario, IYO SKY colpisce Becky Lynch con diversi German Suplex. L’ex-NXT Women’s Champion prova la Tiger Driver, ma Lynch esce appena in tempo dalla mossa e si arrampica sulla terza corda. The Man, però, finisce per cadere rovinosamente fuori dal ring dopo un Dropkick della Genius of the Sky, la quale ha poi sfoderato un Moonsault dall’apron.
IYO vuole chiudere con il Moonsault, ma la mossa viene schivata da Becky e dopo uno scambio di roll-up The Man chiude il match con la Manhandle Slam.
VINCITRICE: BECKY LYNCH
La visuale si sposta brevemente sulla Bloodline.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato ad Asuka.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta ad intervistare Seth “Freakin” Rollins, il quale è contrariato nell’aver ricordato quanto successo con Logan Paul la settimana scorsa. Poco dopo arriva Mustafa Ali a provocare il Messiah consigliandogli di essere di più positivo, ma Rollins risponde dicendogli che lo affronterà in un match stanotte a RAW.
SINGLES MATCH: SETH “FREAKIN” ROLLINS VS MUSTAFA ALI
Il secondo match di WrestleMania RAW vede Seth “Freakin” Rollins affrontare Mustafa Ali.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con l’ex-leader della RETRIBUTION che inizia ad attaccare il Messiah ma ben presto viene atterrato da un singolo Lariat di questi. The Visionary sfodera anche un potentissimo Stomp all’angolo, per poi chiudere con il Curb Stomp.
VINCITORE: SETH “FREAKIN” ROLLINS
Nel post-match Rollins afferma che metterà le sue mani addosso a Logan Paul nella prima serata di WrestleMania 39, pronto a vendicarsi dopo quanto successo alla Royal Rumble, ad Elimination Chamber e a RAW. Il Messiah, come ultima cosa, fa cantare al pubblico la sua theme song a squarciagola per poi lasciarsi andare ad un “ci vediamo a WrestleMania” rivolto all’Influencer.
La visuale si sposta su Baron Corbin intento a discutere con Adam Pearce, il quale viene viene nuovamente infastidito da Chelsea Green che si lamenta per non essere inclusa nel 4-Way Tag Team femminile di WrestleMania. A sostenere la Signora Cardona ci pensa Sonya Deville e, grazie a quest’ultima, le due ottengono un match di qualificazione per stanotte.
Dopo il break pubblicitario assistiamo al Weigh In con protagonisti Brock Lesnar ed Omos, con Corey Graves e Adam Pearce chiamati a mediare. Dopo l’ingresso di Omos ed un discorso dove Montel Vontavious Porter avvisa Lesnar del pericolo che lo attende questo sabato, si inizia la misurazione del Gigante Nigeriano: 410 libbre. Poco dopo fa il suo ingresso anche Brock Lesnar, il quale attacca subito Omos. Il Next Big Thing prova a colpire il Gigante con la bilancia, ma viene atterrato e messo in fuga dopo un Big Boot.
La regia manda in onda un filmato dedicato alla SmackDown Women’s Champion Charlotte Flair.
La visuale si sposta su Byron Saxton intento ad intervistare Rhea Ripley, la quale afferma che deve battere Charlotte Flair per potersi dimostrare come la migliore di questo business.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove Finn Balor avverte Edge che a WrestleMania dovrà fare i conti con The Demon!
EIGHT MAN TAG TEAM MATCH: STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS E MONTEZ FORD), BRAUN STROWMAN E RICOCHET VS ALPHA ACADEMY (CHAD GABLE ED OTIS) E VIKING RAIDERS (ERIK ED IVAR) (w/VALHALLA)
Il prossimo match di RAW è un anticipo del 4-Way Tag Team Match maschile che vedremo a WrestleMania 39, con i partecipanti del suddetto match chiamati a far squadra in un Eight Man Tag Team Match, dove gli Street Profits fanno squadra con Braun Strowman e Ricochet per affrontare l’Alpha Academy ed i Viking Raiders.
Il match ha inizio poco dopo, con Chad Gable e Angelo Dawkins che aprono le danze. La metà degli Street Profits che riesce a mettere abbastanza in difficoltà Gable prima di lasciare il campo a Ricochet. L’American Alpha prende doversi colpi anche da Ricochet e Braun Strowman, prima di combattersi alla pari con Montez Ford. Ben presto, inoltre, scoppia una rissa generale tra le due compagini che vede poi Otis scagliare fuori dal ring Strowman per poi atterrare Ford con la World’s Strongest Slam.
Dopo il break pubblicitario, Erik isola Ford all’angolo del suo team. Poco dopo entra in scena Otis, il quale cementifica il dominio del suo team anche se sembra molto più preoccupato nel sapere di essere visto da Maxxine Dupri. Il Blue Collar Brawler perde la concentrazione, permettendo a Ford di dare il tag a Dawkins. Quest’ultimo, però, si ritrova contro il solo Ivar dopo aver messo fuori combattimento tutta la squadra prima di subire l’attacco in inferiorità numerica dei Viking Raiders.
A salvare Dawkins ci pensa Ricochet e, poco dopo, entra in scena Strowman che sfodera il suo patentato Strowman Express. Strowman e Ricochet sfodera una combo Running Powerslam e Swanton Bomb, poi conclusa con la Frog Splash di Ford che vale la vittoria al loro team.
VINCITORI: STREET PROFITS, BRAUN STROWMAN E RICOCHET
La visuale si sposta brevemente su Maxxine Dupri.
La visuale si sposta su Cody Rhodes, il quale è sicuro che i membri della Bloodline siano coscienti della tensione sulla loro possibile disfatta a WrestleMania, per poi affermare che stanotte batterà Solo Sikoa.
La regia manda in onda un filmato dedicato alla Bloodline intenti a fare una parodia di Quei Bravi Ragazzi.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato alla RAW Women’s Champion Bianca Belair.
In seguito assistiamo ad un video con lo United States Champion Austin Theory nell’arena vuota, intento a ricordare a John Cena come lo abbatterà a WrestleMania 39 e farà in modo che anche lui crederà nel futuro rappresentato da Theory stesso.
WRESTLEMANIA SHOWCASE QUALIFYING MATCH: CHELSEA GREEN E SONYA DEVILLE VS CANDICE LERAE E “MICHIN” MIA YIM
Il prossimo match di RAW vede Chelsea Green e Sonya Deville far squadra per affrontare Candice LeRae e “Michin” Mia Yim per aggiudicarsi l’ultimo posto nel Fatal 4-Way Tag Team femminile che vedremo a WrestleMania 39.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Mia Yim e Sonya Deville che aprono le danze. La HBIC non ci mette molto a dominare sull’avversaria, ma dopo poco tempo viene isolata all’angolo delle avversarie e costretta a subire l’offensiva delle avversarie. Michin riesce però a dare il tag a Candice LeRae, la quale atterra entrambe le avversarie con un Diving Crossbody per poi dominare contro la sola Chelsea Green.
La Signora Cardona viene salvata dallo schienamento da Deville, la quale poco dopo viene atterrata da Mia Yim con un Dropkick. La Fighter colpisce poi Yim con un pugno irregolare, permettendo a Green di andare a segno con la Killswitch decisiva.
VINCITRICI E QUALIFICATE: CHELSEA GREEN E SONYA DEVILLE
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a WrestleMania I.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta ad intervistare Paul Heyman, il quale afferma che Cody Rhodes non è pronto ad affrontare Roman Reigns a WrestleMania e che non sa nemmeno cosa lo aspetta questa domenica.
SINGLES MATCH: DAMIAN PRIEST (w/DOMINIK MYSTERIO) VS REY MYSTERIO
Ed il prossimo match di RAW vede Damian Priest affrontare Rey Mysterio.
Dopo le continue provocazioni di Dominik Mysterio all’indirizzo del padre e l’ingresso di quest’ultimo, il match può avere ufficialmente inizio dopo il break pubblicitario. Il Luchador domina fin da subito contro Priest, riuscendo ad atterrarlo per poi colpirlo con uno Springboard Moonsault. L’Archer of Infamy, poco dopo, risponde con una Flatliner prima di atterrare ancora l’avversario con un Lariat. Nonostante il dolore, Rey sfodera un’Hurricanrana e va a segno con la 619, ma non appena prova la Frog Splash viene attaccato da Dominik.
VINCITORE (VIA DQ): REY MYSTERIO
Nel post-match Priest e Dominik attaccano selvaggiamente Rey, prima di essere messi in fuga dal Legado del Fantasma.
La regia manda in onda un filmato dedicato ad André The Giant.
La visuale si sposta sui Good Brothers, Johnny Gargano, Rick Boogs ed Elias che apprendono di essere nell’André The Giant Memorial Battle Royal. Il Drifter in particolare si ritrova poi circondato da Dexter Lumis, Bronson Reed e Bobby Lashley.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Kevin Owens e Sami Zayn pronti ad affrontare gli Usos a WrestleMania per gli Undisputed WWE Tag Team Championships
SINGLES MATCH: GUNTHER (w/IMPERIUM) VS DOLPH ZIGGLER
Il prossimo match vede l’Intercontinental Champion Gunther affrontare Dolph Ziggler.
Il Ring General ottiene fin da subito il pieno controllo della contesa a suon di devastanti Chop, per poi far cadere lo Show Off fuori dal ring dopo averlo brutalizzato per un po’. Dopo il break pubblicitario, il dominio del leader dell’IMPERIUM continua nonostante sia costretto ad incassare una Fameasser. Gunther evita la Zig Zag, per poi sfoderare il German Suplex, seguito da una Symphonie ed una Powerslam che gli valgono la vittoria.
VINCITORE: GUNTHER
Nel post-match Gunther avverte Sheamus e Drew McIntyre che a WrestleMania farà loro quello che ha fatto a Dolph Ziggler stanotte.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT!”
SINGLES MATCH: CODY RHODES VS SOLO SIKOA (w/PAUL HEYMAN)
Ed il main event di Monday Night RAW vede Cody Rhodes affrontare Solo Sikoa.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con lo Street Champion from the Island che viene sorpreso abbastanza facilmente dall’American Nightmare, il quale però dopo un breve dominio viene atterrato con un Samoan Drop. Cody, di contro, lancia Solo contro i gradoni d’acciaio per poi fargli sbattere il ginocchio sinistro contro il paletto. Sikoa risponde con un Belly-to-Belly, poi fa cadere Cody fuori dal ring prima di raggiungere quest’ultimo ed essere colpito contro il tavolo dei commentatori.
L’Esecutore della Bloodline trova la forza di sfoderare ben due Spinning Solo contro il tavolo dei commentatori. Dopo l’ultimo break pubblicitario la situazione non cambia, dato che Solo continua a dominare contro Cody impedendogli anche di contrattaccare con un Suplex. L’American Nightmare, però, riesce a riprendersi ed a sfoderare una Snap Powerslam per poi andare a segno con il Cody Cutter.
Il tre volte TNT Champion va a segno con la Cross Rhodes e quasi arriva alla vittoria, se non fosse che Solo tocca la corda inferiore con il piede durante lo schienamento. Il figlio dell’American Dream quindi prova il Moonsault, mossa che viene schivata da Solo. Il fratello degli Usos prova il Samoan Spike, ma ancora una volta viene colpito dal Cody Cutter. Arrivano gli Undisputed WWE Tag Team Champions Usos, i quali permettono a Solo di eseguire la combo Superkick e Spinning Solo ma Cody esce al conto di due.
Arrivano anche Kevin Owens e Sami Zayn per occuparsi di Jimmy e Jey Uso, mentre nel frattempo Cody evita il Samoan Spike e va a segno con la Cross Rhodes decisiva.
VINCITORE: CODY RHODES
TOMORROW NIGHT on the final #WWERaw before #WrestleMania
Will the undefeated @WWESoloSikoa be ready for @CodyRhodes just days before the American Nightmare’s biggest match ever? pic.twitter.com/FFKHpshcD4
— WWE (@WWE) March 26, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

