Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW. Nella puntata di stasera dello show assistiamo al ritorno in Pompa Magna di Edge, dopo diverse settimane di assenza dalla sua vittoria di Seth Rollins in quel di Crown Jewel. Inoltre, il campione WWE Big E affronta Kevin Owens in un match non-titolato. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il Direttore Yuri Martinelli.
RAW Report 29-11-2021 – WWE
RAW Si apre con l’ingresso del proprio guru, meglio noto a tutti come Monday Night Rollins. Mentre Seth si dirige verso il ring la regia annuncia tre match; la sfida che già sapevamo, proprio tra l’ex SHIELD, ora sul ring e Finn Balor. Vedremo gli RKBRO contro i Dirty Dawgs ed oggi si affronteranno anche Apollo Crews e Damian Priest per il titolo degli Stati Uniti.
Lo sfidante al titolo WWE rivela al mondo che a Day 1 avrà l’opportunità di fronteggiare Big E per il titolo massimo di RAW. Momento felice interrotto! Finn Balor vuole vendetta per l’attacco subito sette giorni fa e scatta una rissa. Questa volta è The Prince a dominare. L’ex leader del Bullet Club si vendica fino in fondo, colpendo l’avversario con i gradoni.
Finalmente ora il match può partire, Seth è ancora in grado di combattere.
SINGLES MATCH: SETH ROLLINS VS FINN BALOR
Finn Balor è ovviamente avvantaggiato dagli attacchi precedentemente scagliati. Seth subisce la furia del demone ma poco dopo trova una chiave per reagire e cerca di connettere velocemente una Frog Splash da altezza siderale. Balor alza le ginocchia e passa al contrattacco, 1916 in preparazione ma Il Monday Night Rollins ha un asso nella manica; Eye Poke che acceca l’avversario e poi Curb Stomp micidiale che chiude la contesa.
VINCITORE: SETH ROLLINS
Si passa alla firma del contratto per il match titolato tra Becky Lynch e Liv Morgan
Mentre le protagoniste entrano in scena vediamo che Austin Theory è nell’ufficio di Vince McMahon, a chiamarlo è stato proprio il Chairman che ci teneva a fargli sapere che se dovesse rifare una bravata come quella dell’uovo lo ucciderà. Dopodiché McMahon invita Theory a vedere la puntata con lui per osservare se i tifosi si aspettano l’inaspettato.
Si torna alla firma del contratto. Big Time Becks è sul ring ed ora viene raggiunta anche da Liv Morgan. L’irlandese continua sulla falsa riga di sette giorni fa e prosegue nel dire alla sfidante che un pugno dato non le permetterà di conquistare una cintura. Questa volta la Morgan reagisce prima di sentire tutto il sermone dell’avversaria e le scaglia anche una dura frecciata dicendo che per colpa del costoso contratto di Becky i suoi amici sono andati via. Sonya Deville fa sapere che lo scontro tra le due si terrà tra sette giorni permettendo alla campionessa di rincarare la dose dicendo che nemmeno in PPV viene inserito il match titolato di Liv Morgan. Gli animi successivamente si scaldano quando la sfidante evidenzia come Big Time Becks stia cercando di farla sentire come si è sentita lei a paragone con Charlotte Flair, la numero 2. La Deville seda gli animi e lo scontro verbale termina. Viene sancito però un match a squadre come anteprima della sfida titolata. Sarà un 5 vs 5 che vedremo successivamente.
Riddle cerca di mettere una sua parrucca a Randy Orton ma The Viper gliela fa togliere in 1 secondo. Dopo questa simpatica scena si passa al match di coppia.
RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: RKBRO (RIDDLE & RANDY ORTON)(C) VS THE DIRTY DAWGS (ROBERT ROODE & DOLPH ZIGGLER)
Partenza sprint con i due team che cercano di incalzarsi a vicenda. The Dirty Dawgs riescono a prendere il sopravvento poco prima della pausa pubblicitaria e sembrano in totale controllo della manovra. Superato lo spot vediamo che Riddle ed Orton hanno ribaltato la situazione ed addirittura provano una Double RKO. Gli sfidanti rispediscono al mittente il tentativo ma poco dopo The Apex Predator risolve la questione da solo connettendo una RKO su Ziggler.
VINCITORI ED ANCORA CAMPIONI: RKBRO
Kevin Owens incontra Seth Rollins nel backstage e spezza il suo entusiasmo dicendogli che Adam Pearce gli ha assicurato che se lui dovesse sconfiggere Big E verrebbe inserito nel match di Day 1. L’ex SHIELD non ci crede ma vuole controllare da solo. Pearce non capisce; lui non ha mai detto una cosa simile e conferma che si tratta di una bugia.
Siamo al momento di Edge! Grande ovazione da parte del WWE Universe ma il canadese vuole subito trovare una nuova sfida e a quanto pare la sua nuova sfida è un altro ritorno… The Miz! L’Awesome One insieme a Maryse fa il suo ingresso e critica tutti per aver dato un accoglienza clamorosa al canadese e non a lui e sua moglie.
Mizanin ricorda a tutti dei suoi traguardi e della sua grandezza ma tutto ciò non fa altro che alimentare la voglia di rispondergli di Edge. Il maestro della Spear spiega che il rispetto che il pubblico ha per lui nasce dal fatto che loro hanno visto quanto lui ha faticato per rimanere aggrappato alla speranza di poter continuare a lottare ed ora se la sta tenendo ben stretta. Edge sottolinea come lui faccia di tutto solo per stare sul ring mentre The Miz lo fa per vendere meglio se stesso e i suoi programmi. Queste parole infiammano l’arena e lo stesso Mizanin che sembra voler passare alle mani ma come al suo solito è si tratta solo di una provocazione ed il segmento termina con lui che si allontana insieme a Maryse.
AJ Styles non vede bene a causa del fumo scagliatogli in faccia dagli Street Profits ed è costretto ad indossare degli occhiali da sole. The Phenomenal One si arrabbia molto con i due ex NXT che proprio ora giungono sul ring.
Mentre gli Street Profits si liberano agilmente dell’Alpha Academy, AJ Styles, scortato da Omos al tavolo di commento, come un miracolato schizza dalla sedia per infastidire Montez Ford nel tentativo di attacco per la chiusura del match. L’ex RoH fallisce nel su intento ma Omos non prende bene la finta cecità messa in scena da AJ.
Intanto sul ring va in scena la sfida con in palio il titolo degli Stati Uniti.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH: APOLLO CREWS (W./ COMMANDER AZEEZ) VS DAMIAN PRIEST (C)
Apollo Crews mette in scena tutta la sua agilità e cerca di sfiancare il campione. Damian Priest trova un modo per reagire ma Commander Azeez trascina il compare fuori dal ring. Nessun problema, il portoricano si fionda oltre le corde e mette a segno comunque la sua offensiva. Il gigante alleato di Crews continua con le sue interferenze ma questa volta l’arbitro lo vede e lo caccia dallo stage. Priest però è molto arrabbiato per l’attacco subito e si scaglia contro Crews demolendolo e vincendo la contesa con la sua Reckoning.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: DAMIAN PRIEST
Seth Rollins è mangiato dai dubbi e dall’ansia; torna da Adam Pearce per un ulteriore conferma ma questa volta la musica è cambiata perchè sotto consiglio di Sonya Deville, Pearce ha deciso che effettivamente avere un match a 3 a Day 1 potrebbe essere una buona idea. Rollins è infuriato ma ora c’è l’ufficialità, se Kevin Owens sconfiggerà Big E verrà aggiunto al match titolato
TAG TEAM MATCH: THE MYSTERIOS (REY & DOMINIK MYSTERIO) VS THE HURT BUSINESS (CEDRIC ALEXANDER & SHELTON BENJAMIN)
Padre e figlio collaborano molto meglio del solito annichilendo ogni tentativo di offensiva dei due dell’Hurt Business. Cedric Alexander e Shelton Benjamin non riescono ad impensierire gli avversari e vengono facilmente tolti di mezzo con una doppia 619 seguita dalla Frog Splash vincente di Dominik.
VINCITORI: THE MYSTERIOS
TEN WOMAN TAG TEAM MATCH: TEAM LIV (LIV MORGAN, RHEA RIPLEY, NIKKI ASH, DANA BROOKE & BIANCA BELAIR) VS TEAM BECKS (BECKY LYNCH, CARMELLA, QUEEN ZELINA, TAMINA & DOUDROP)
Match abbastanza caotico con fitti scambi e tante urla di Carmella. Rhea Ripley e Tamina portano la sfida su un piano più fisico con scambi di colpi molto duri. Ben presto il Team Liv entra tutto sul ring per intimorire la concorrenza e conquistare il quadrato. Il Team Becks esegue una ritirata strategica e si rifugia fuori dal ring. La baraonda aumenta quando sul ring si susseguono una serie di finisher che si conclude con un Superkick su Rhea Ripley. Subito dopo la pubblicità, sale in cattedra Liv Morgan che prima stende Carmella con un Enzuigiri Kick, poi Zelina con una STO e Becky Lynch con una gomitata. Proprio l’ex Riott Squad chiude i giochi con la sua Oblivion su Tamina.
VINCITRICI: TEAM LIV
Dopo la contesa le sconfitte aggrediscono le vincitrici ma Bianca Belair, con una Spinebuster su Doudrop, suona la carica ed il Team Liv reagisce. L’ultima parola è della Morgan che caccia Becky Lynch dal ring con la sua Oblivion.
Nel backstage Vince McMahon continua ad intimorire verbalmente Austin Theory e come se non bastasse, gli tira anche uno schiaffo per farlo sedere dopo che precedentemente gli aveva detto di alzarsi.
And nooooow it’s time for the Maaaaaaaaaaaaaaaaain Eveeeeeeeeeeeeeeeent
SINGLES MATCH: BIG E VS KEVIN OWENS
Seth Rollins si unisce alla festa sedendosi al tavolo di commento. Kevin Owens è furbo e provoca Monday Night Rollins per farsi colpire e vincere l’incontro per squalifica. Il #1 Contender è costretto a resistere alle provocazioni, anche ad uno schiaffo subito. Rollins diventa il tifoso numero 1 di Big E mentre sul ring i colpi si fanno sempre più duri. Il campione regge agli attacchi del canadese che connette anche una DDT sui gradoni. Il membro del New Day risponde con una STO ma il suo avversario è veramente super motivato e connette addirittura una Pop Up Powerbomb seguita da un Superkick. KO ancora una volta si scaglia su Seth Rollins, questa volta con più veemenza e lo sfidante al titolo non riesce più a trattenersi colpendo Owens e facendolo vincere per squalifica.
VINCITORE VIA DQ: KEVIN OWENS
Seth è infuriato vorrebbe connettere un Curb Stomp su Kevin Owens ma non riesce e dunque si sfoga su Big E. Ormai però l’irreparabile è fatto. A WWE Day 1 sarà un match a 3.
Con Big E stordito, Kevin Owens felicissimo e Seth Rollins infuriato si chiude la puntata di RAW.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Inizia a costruirsi la card di Day 1 e la costruzione che ha portato al match a 3, ufficializzato oggi sembra veramente di buona fattura. Un'iniziale confusione sui ruoli dei tre è stata via, via spiegata con il passare delle settimane. Liv Morgan e Becky Lynch stanno portando avanti la loro rivalità coinvolgendo anche il resto del roster mentre Edge potrebbe aver trovato un particolare rivale. Tutto ciò condito dal solito pepe messo dagli RKBRO. RAW sembra voler continuare su questa sua dimensione e probabilmente la scelta è più che giusta
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

