Dopo una puntata di Monday Night Raw discussa in ogni modo possibile e immaginabile, gli Ups&Downs di Raw tornano sul nostro sito sotto le direttive di Phoenix. Buona lettura!
•DOWNS:
•RAW’S OPENING – Raw Ups&Downs
Il segmento più brutto e illogico che abbia mai visto in tutta la mia esistenza. Ah no, forse il finale è un pelino peggio. Ad ogni modo, trovo davvero nosense e frustrante il fatto che una rissa debba essere sedata in uno show di Pro Wrestling, tra l’altro da gente del calibro di Bobby Lashley e Finn Bàlor. Il tutto sarebbe anche gradevole se il ruolo dei wrestler venisse ricoperto dalla sicurezza, così da catalizzare tutta l’attenzione sui soggetti coinvolti; ciononostante la WWE continua ad essere mediocre in queste specie di segmenti, che appunto si rivelerebbero essere molto apprezzati con un’adeguata procedura.
•SUICIDE DIVE, BOTCH, REPEAT – Raw Ups&Downs
Le Bella Twins non disputavano un match di coppia dal lontano 2015: non ne sentivamo effettivamente la mancanza. L’incontro messo in piedi con la Riott Squad si è rivelato abbastanza statico e noioso, soprattutto con Brie Bella che ha malamente fallito l’esecuzione di 2 Suicide Dive, rischiando di farsi male al collo e non solo. Capisco promuovere Evolution in qualche modo, che tra l’altro ad oggi non ha ancora fatto il sold-out, ma questi match sono tranquillamente evitabili. È anche vero che la moglie di Daniel Bryan non lottava da un bel po’, ciononostante dovrebbe smetterla di imitare il marito dato che in molteplici occasioni ha commesso degli errori grossolani.
•IS THIS THE REAL LIFE? IS THIS JUST FANTASY? – Raw Ups&Downs
Solo con Bohemian Rhapsody potevo esprimere pienamente ciò che io provato alla visione di questo segmento: confusionario ma soprattutto illogico; gli AoP poco prima avevano dichiarato di voler prendere i titoli Tag Team, ma poco dopo si alleano con i campioni; idem Kevin Owens, bistrattato da Braun Strowman per mesi e ora addirittura lo aiuta. Un segmento completamente da riscrivere, quasi da cestinare. Capisco creare della fazioni in vista di Survivor Series, ma qui si esagera e si rasenta il ridicolo.
•UPS:
•AOP: CHAPTER II – Raw Ups&Downs
La WWE ha finalmente ridato ad Akam e Rezar, dopo la dipartita volontaria di Paul Ellering, un nuovo manager. Drake Maverick, conosciuto con il ring name di Rockstar Spud, ha mostrato ottime doti da oratore in TNA e saprà guidare egregiamente gli Authors of Pain. Dispiace solo per il segmento conclusivo, dove avrebbero potuto tranquillamente non esserci.
•Conclusioni finali – Raw Ups&Downs
Avrei aggiunto anche Kevin Owens nella categoria ‘Ups‘ ma non credo affatto che riuscirà a vincere il feud con Bobby Lashley; altro periodo di transizione che non si sa dove porterà. La Boss ‘n’ Hug Connection, per quanto possa aver davvero stancato, è l’unico modo per tenere Bayley e Sasha ai box con Ronda Rousey campionessa. Il nuovo tag team formato da Chad Gable e Bobby Roode mi ricorda un’alleanza alla Trish Stratus/Mickie James, mentre Finn Bàlor è ormai un jobberone di lusso. Tutto sommato si può dire di aver assistito ad una puntata quasi discreta, ma di certo non è questo il massimo che Raw può offrire. Urge un drastico cambiamento.
Dalla base è tutto, goodbye and goodnight!