RAW Ups&Downs 16-11-2020: Trionfo scozzese. Ecco gli Ups&Downs dell’ultimo show rosso prima delle Survivor Series, presentati da Beppe “HBK” Ieno
Si è conclusa nella nottata la puntata di Monday Night RAW, in programma all’Amway Center di Orlando, che precede di solo sei giorni la disputa delle Survivor Series. A poche ore dall’evento di domenica, che cosa è accaduto nello show rosso? Chi ha vinto il re-match titolato tra il campione WWE Randy Orton e Drew McIntyre? Lo scopriamo subito negli Ups&Downs di giornata.
RAW Ups&Downs: UPS
– INCONTRI TITOLATI
La puntata di RAW partiva già con ottime premesse dato che ben due titoli sarebbero stati messi in palio. Il primo incontro è stato il Tag Team Match tra il New Day e l’Hurt Business, composta per l’occasione da Cedric Alexander e Shelton Benjamin. L’incontro è stato molto buono, con le due coppie brave ad interagire sul quadrato; nonostante la grande prova degli sfidanti, la vittoria è andata al team dei positivi che, grazie allo schienamento di Xavier Woods, si sono riconfermati campioni. La vera sorpresa però si è registrata nel main event, dove Drew McIntyre è riuscito a sconfiggere Randy Orton e a riconquistare il WWE Championship; inizialmente la Vipera si è data alla fuga ma, per ordine di Adam Pierce, la sfida è diventata un Falls Count Anywhere Match; il Legend Killer ha tentato di vincere utilizzando la stipulazione ma, come detto in precedenza, è stato lo scozzese ad avere l’ultima parola e sarà proprio il due volte campione del mondo a sfidare Roman Reigns alle Survivor Series. Da segnalare anche il 5 Vs 5 tra i componenti del team RAW e la Retribution, con la fazione di Mustafa Alì vittoriosa grazie agli screzi della squadra capitanata da AJ Styles.
RAW Ups&Downs: DOWNS
– TEAM FEMMINILE
L’ultima puntata dello show rosso ha manifestato ancora una volta i gravi problemi che affliggono il team femminile del Main Roster, con Lana che ha causato la sconfitta della sua squadra composta da Nia Jax & Shayna Baszler, venendo poi scaraventata per l’ennesima volta sul tavolo dei commentatori dalle campionesse di coppia. Ma la vera novità riguarda il cambiamento all’interno della formazione delle SS, con Mandy Rose che ha dovuto dare forfait e, al posto del duo composto dalla bionda e da Dana Brooke, ci saranno Peyton Royce e Lacey Evans che, onestamente parlando, non alzano più di tanto il livello del team RAW.
Considerazioni generali
Puntata decisamente interessante quella di RAW che, dopo più di un mese di serate negative, ha finalmente proposto uno show solido con diversi incontri interessanti come il match titolato tra il New Day contro l’Hurt Business, il 5 Vs 5 tra il team RAW e la Retribution e la rivincita per la cintura WWE, con Drew McIntyre che ha sconfitto a sorpresa Randy Orton ed è tornato campione. Le uniche pecche riguardano la composizione della squadra femminile e la costruzione delle Survivor Series, fortemente penalizzata dalla pandemia.