Benvenuti all’episodio di sta sera della IMPACT! Wrestling, qui con voi c’è Alessandro Riina pronto a farvi compagnia questo martedì sera. Con le sorprese date dai wrestler AEW nello scorso episodio, ci avviamo in una una nuova era in quel di Impact grazie all’intervento di Tony Khan di cui abbiamo ricevuto alcune interessanti indiscrezioni. Chiedendoci se altri wrestler della federazione di Jacksonville saranno presenti oltre i già annunciati Private Party & Matt Hardy, non possiamo evitare di preoccuparci invece delle sorti di Taya Valkyrie dopo quello che è successo la scorsa settimana.
REPORT IMPACT! 26-01-2021
Oggi lo show ha inizio con l’ingresso dell’IMPACT! World Champion. Questi spiega come il suo sogno di essere un campione mondiale si sia realizzato finalmente, ma che vive con un bersaglio perenne sulla sua schiena e chiama sul ring Tommy Dreamer. Una volta che la leggenda ECW è sul ring Swann fa un discorso sulla fantastica carriera del lottatore e ricordando che il 13 febbraio sarà il compleanno dello stesso Dreamer, quindi gli propone un match per il titolo ma ecco che le luci si spengono e Callihan spunta sulla rampa. The Draw fa notare come la sconfitta del campione contro Omega abbia infangato la reputazione della compagnia, cosa che lui invece non ha mai fatto. Mentre la discussione continua Chris Bey fa il suo ingresso, chiedendo anche lui la sua opportunità titolata ma all’arrivo di Moose cala il silenzio sul ring. Il campione TNA ricorda a Rich che per risparmiare il suo amico Mack ha accettato di concedergli un match per il titolo, ma Swann gli dice chela sua opportunità è sfumata lo scorso episodio quando si è rifiutato di combattere. Moose ingaggia un pestaggio e sul ring si scatena il caos, dopo che Willie torna sul ring per aiutare i compagni Sami in compagnia dei due heel fuggono all’esterno ma le luci si spengono di nuovo e sul ring appare Shamrock che raggiunto dai colleghi si sbarazza di Swann e gli altri.
Tornati dalla pubblicità siamo dietro le quinte e Swann è su tutte le furie per quello che è appena successo, allora va con Dreamer e Mack verso l’ufficio di Scott D’Amore, quest’ultimo aperta la porta gli propone un match nel main event quattro contro quattro, i tre allora chiedendosi chi fosse il loro partner esultano vedendo qualcuno dentro la stanza e felici entrano dentro.
D’Lo Brown e Matt Striker chidendosi chi sia il lottatore misterioso, analizzano la card e osservano i lottatori mentre fanno il loro ingresso e si preparano per il tag team match.
TAG TEAM MATCH: MATT CARDONA & JOSH ALEXANDER VS ACE AUSTIN & MADMAN FULTON
Alexander va su Fulton per ottenere subito una presa ma l’avversario lo spinge fuori per prendere un tag da Austin. Josh respinge Ace, cerca un tag da Matt e mandano Austin e Fulton fuori dal ring, poi Alexander lancia Cardona addosso agli avversari poco prima della pausa pubblicitaria. Tornati in azione Madman fa alzare Alexander con un Side Slam, entra di nuovo Austin che mette subito Alexander in una Headlock per poi farlo rotolare con uno Snapmare. Austin afferra Josh e lo trascina verso il suo angolo, Fulton diventa di nuovo l’uomo legale e va subito per uno schienamento, ma Alexander calcia fuori al due. Madman preme sulla gola di Josh col piede e poi carica verso l’angolo con un Hard Body Press. Cerca un altro schienamento con gli stessi risultati di prima poi Alexander riesce a dare il cambio a Cardona. Matt corre subito con un Dropkick da manuale su Fulton, vola sopra le corde con un Big Splash, Fulton dopo aver respinto uno schienamento da il cambio ad Ace. Alexander corre per salvare Matt da un Choke all’angolo, Fulton colpisce con una gomitata su “The Walking Weapon” e Matt Cardona sorprende Alexander ottenendo la vittoria con la Radio Silence su Madman.
VINCITORI: MATT CARDONA & JOSH ALEXANDER
Dietro le quinte continuano gli incontri in incognito con Rohit Raju che sta parlando con un uomo misterioso. Ha bisogno del suo aiuto per riprendere l’X-Division Championship.
Ecco il solito annuncio pubblicitario offerto dalla AEW in cui Tony Kahn spiega a Schiavone come la sua esperienza nella Impact Zone sia stata interessante poiché sta realizzando la sua lega di wrestling che ha sempre sognato, riuscendo a far vincere i Private Party per diventare i contendenti numero uno ai titoli tag team della Impact Wrestling. Dopodichè illustrano la card di domani dove fra i vari match troveremo i Young Bucks alleati con i Good Brothers, per proseguire con alcuni match di Beach Break e Revolution.
Brian Myers incontra Matt Cardona e Josh Alexander prima del suo incontro programmato con Eddie Edwards e dopo aver fatto notare il rifiuto dell’ex membro dei North, saluta in maniera fredda l’ex Zack Ryder.
SINGLES MATCH: BRIAN MYERS VS EDDIE EDWARDS
Edwards e Myers si trovano a un punto morto con una serie di blocchi avanti e indietro, Brian cambia la direzione della partita con un colpo in pieno stomaco. Eddie recupera il vantaggio con un Belly to belly Suplex prima di tuffarsi all’esterno. Myers concentra i suoi attacchi sul braccio ferito del bostoniano calpestandolo nell’angolo, poi innesca un vertical suplex. Successivamente Brian cerca di stancare Eddie con un Front Facelock, Edwards scappa con un Chop. Myers cerca più schienamenti ma Edwards sbatte Myers a terra con il suo Backpack Cutter, poi Brian va per un rollup su Edwards che si libera al 2 e costringe l’arbitro a far terminare il match conficcando il dito nell’occhio di Myers e poi mordendogli a sangue la fronte.
VINCITORE VIA DQ: BRIAN MYERS
Dopo il match il sangue scorre sulla fronte di Brian Myers. È scioccato da come è finito il match ed Edwards va via con uno sguardo tutto nuovo.
Dietro le quinte le Fire ‘N Flava (Kiera Hogan e Tasha Steelz) stanno rivedendo qualsiasi cambiamento dell’ultimo minuto prima della loro grande festa di stasera vedendo Johnny Swinger con un gruppo di ragazze.
Matt Hardy e i Private Party stanno discutendo un po’ su come mettere un bonus se il team riuscirà a conquistare sia l’AEW che l’Impact World Tag Team Championship.
Ci spostiamo di nuovo sul ring mentre le lottatrici si preparano al loro incontro.
SINGLES MATCH: TENILLE DASHWOOD (W./KALEB) VS ROSEMARY (W./CRAZZY STEVE)
Dashwood viene colpita da un Sidewalk Slam e schienata per un conteggio di due, Kaleb getta la telecamera nel ring affinché Tenille possa usarla e dopo che colpisce l’avversaria cerca lo schienamento ma Rosemary si libera al due. L’ex Emma lancia la sfidante fuori dal ring con un Neckbreaker. Kaleb le fa delle foto all’esterno e “The Demon Assassin” blocca Tenille alle corde con il suo Upside Down, Dashwood lo contrasta con un Crossbody e va per un altro schienamento ma Rosemary si libera di nuovo. Tenille chiude la sfidante in un Full Nelson ma lei scappa ed ingaggia con una Clothesline seguita da un Slingblade. Rosemary continua con un Exploding Suplex e Tenille si rialza mandando Rosemary verso l’angolo, la Demon Assassin contrasta Tenille al centro del ring con la sua As Above, So Below ed ottiene la vittoria.
VINCITRICE: ROSEMARY
Dietro le quinte Acey Romero è così felice che Larry D sia libero dalla prigione, ma lui è estremamente arrabbiato per essere stato incastrato. Rosemary e Crazzy Steve si dirigono verso il backstage e prendono in giro Larry D che innervosito colpisce Steve in faccia e va via.
Sempre nel backstage le Fire ‘N Flava trovano Swinger che sta trattenendo la mazzetta di denaro che continua a essere scambiata tra loro e Fallah Bahh. Le donne invitano Johnny e le sue amiche, Bahh e John E. Bravo alla loro festa. Il prossimo appuntamento sarà per la celebrazione delle Knockout Tag Team Champions.
Deonna Purrazzo, Kimber Lee e Susan festeggiano il finale del match della scorsa settimana. Jordynne Grace e Jazz le interrompono e Susan si assume la responsabilità di sfidare Jordynne Grace in un match la prossima settimana.
Andiamo sul ring per celebrare il Fire ‘N Flava Fest. Kiera Hogan e Tasha Steelz dicono che è bello definirsi come le nuove Knockouts Tag Team Champions. Chiedono ai loro amici se sono pronti per iniziare questa festa e John E. Bravo è l’unico che ribatte, sembra che nessuno si stia divertendo. Hogan e Steelz pensano che forse è ora di stappare lo champagne e sono arrabbiate che sia la marca sbagliata. Continuano a maltrattare i loro ospiti quando all’improvviso arriva qualcuno vestito da Stay Puft Marshmallow Man. Scendono per accertarsi su chi c’è sotto il costume e si rivela essere Nevaeh. Sul ring, Havok saluta le campionesse attaccandole ed Hogan e Steelz corrono fuori dal ring dopo uno scontro.
Al bar Chris Sabin e James Storm stanno bevendo alcune birre e parlando di dove dovrebbero andare dopo. Sabin pensa che dovrebbero puntare all’Impact World Tag Team Championship e Storm è d’accordo.
Dietro le quinte Kiera Hogan e Tasha Steelz sono estremamente arrabbiate per Havok e Nevaeh che hanno interferito alla loro festa.
Torniamo sul ring ed ecco che fanno il loro ingresso i temibili Violent By Design.
SINGLES MATCH: JOE DOERING (W./ERIC YOUNG & DEANER) VS COUSIN JAKE
Jake carica verso Joe Doering che risponde con una grande combinazione di Slam e Stomp. Eric Young e Deaner prendono in giro Jake mentre è bloccato alle corde. Cousin schiva un Crossbody e vola da sopra la corda superiore con un Big Splash. Sembra che Jake possa essersi ferito dopo il lancio notando la sua caviglia dolorante, Doering approfitta del suo infortunio con una Clothesline violenta e chiude la contesa con lo schienamento vincente.
VINCITORE: JOE DOERING
Dopo il match Young sembra proporre un posto nella stable al pover Jake a terra inerme dopo un brutale pestaggio.
Torniamo sul ring per l’attesissimo main event e finalmente scopriamo che il misterioso partner di Swann sta sera è… Trey Miguel!
8-MEN TAG TEAM MATCH: RICH SWANN, TREY MIGUEL, TOMMY DREAMER & WILLIE MACK VS MOOSE, CHRIS BEY, SAMI CALLIHAN & KEN SHAMROCK
Dreamer e Chris iniziano con Tommy che afferra il braccio di Bey ed esegue un Hip Toss. Il campione del mondo Impact prende il tag e dopo aver contrattaccato Bey ci avviamo verso l’ultima pausa pubblicitaria. Di ritorno al main event, Chris e Mack sono sul ring. Mack fa entrare Rich, Bey sta ricevendo un potente Chop mentre Sami prende il cambio e Willie torna sul ring. Mack colpisce Callihan con il suo Standing Moonsault ma questi blocca il tentativo. Il campione del mondo dei pesi massimi TNA si fa strada sul ring, colpisce Mack a faccia in giù sul paletto in alto prima di riportare dentro Bey, lui e Mack si scambiano diversi Chop e schiaffi. Chris manda Willie fuori dai piedi con un Dropkick prima di riportare Callihan che lavora il braccio ferito di Mack: continua a tirarlo e tirarlo prima di fare entrare Moose. Il TNA Champion prende Bey e lo lancia sopra Mack, Chris diventa l’uomo legale e cerca lo schienamento ma Mack si libera al 2. Willie colpisce l’High Flyer avversario in aria con un pugno violento. Mack fa poi entrare Trey che non aspettava altro: atterra Chop e un Atomic Drop su Callihan, va in cima all’angolo e Shamrock corre verso di lui ma Miguel lo schiva per poi essere bloccato e scaraventato con la pancia a terra. Dreamer corre con un Cutter su Callihan, Moose carica con una Spear su Mack, Trey e Callihan sono di nuovo sotto i riflettori al centro del ring e dopo che Miguel contrasta il Piledriver del Draw con un Rollup vince il match arrivando al conto di 3.
VINCITORI: RICH SWANN, TREY MIGUEL, TOMMY DREAMER & WILLIE MACK
Dopo la sconfitta subita Callihan rimane solo sul ring con Ken Shamrock che chiude l’arbitro in un Ankle Lock mentre lo spettacolo si conclude, detto ciò noi ci rivedremo domani sera con AEW Dynamite per scoprire cos’altro ha in serbo per noi Tony Kahn.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

