MLW in azione amici di The Shield of Wrestling, bentornati ad un nuovo appuntamento settimanale con Fusion, la punta di diamante del wrestling ibrido! Oggi, come sempre, ci aspetta un menù ricchissimo, con quattro match annunciati. Tornerà in azione il campione National Openweight Alexander Hammerstone mentre colui che lo ha infortunato, Mads Krügger, sarà impegnato in un handicap match due contro uno. In programma stasera anche un doppio debutto: Bu Ku Dao (accompagnato dal suo mentore, TJP) affronterà LA Park Jr., noto per essere il più violento dei Los Parks. Dulcis in fundo, avremo la seconda semifinale dell’Opera Cup, che vedrà contrapposti l’ex campione mondiale Tom Lawlor e il finalista della Super J-Cup di quest’anno, ACH. Prepariamoci ad’un’altra infuocata puntata, con Rich Bocchini e Jared Saint Laurent che ci danno il benvenuto e con il nostro report che inizia adesso!
Prima della sigla, vediamo Alicia Atout intercettare Richard Holliday (tra i due c’è qualche frizione n.d.r.) ed Alexander Hammerstone pronta ad intervistarli prima dello show, ma arriva la Sentai Death Squad che tende un’imboscata ai due atleti. Peccato che entrambi i membri di Dynasty mettono KO gli assalitori con tutta la facilità di questo mondo.
SINGLES MATCH: BU KU DAO (W/ TJP) VS LA PARK JR. (W/ LOS PARKS)
Match di esordio per entrambi sul ring MLW, con il messicano che parte meglio rispetto all’avversario, anche se aiutato da i familiari con continue scorrettezze, il tutto mentre TJP si trova dall’altra parte del quadrato. L’incontro risulta equilibrato, con entrambi gli atleti coinvolti che danno sfoggio del loro repertorio (cito un crossbody di Dao e un suicide dive di Park Jr.). La vittoria va al newyorkese di origine vietnamita con una culla improvvisa che gabba il figlio di LA Park.
VINCITORE: BU KU DAO
Rivediamo le immagini di un’episodio di Pulp Fusion andato in onda lo scorso 30 Luglio, quando Simon Gotch assalì Jordan Oliver. Vediamo adesso il membro di #Injustice rivolgersi all’ex WWE con parole di sfida; ha bisogno di sfidarlo a Fusion, vuole sfidarlo per Kings of Colosseum, aggiungendo che sul quadrato le potrà anche prendere, ma Gotch non riuscirà a resistere quanto lui.
1 VS 2 HANDICAP MATCH: MADS HRÜGGER VS BEN HEAVY & DANIEL STARLING
Cinquantotto secondi di pura distruzione. La “Black Hand of CONTRA” chiude la pratica con una full nelson slam su Starling, schienando poi entrambe le vittime.
VINCITORE: MADS KRÜGGER
Nel post-match arriva la Sentai Death Squad a rinchiudere i corpi degli sconfitti dentro delle sacche per cadaveri, proprio come fecero con Ariel Dominguez.
Ritorna la Top 10 di Pro Wresrling Illustrated riguardo la situazione attorno al titolo mondiale dei pesi massimi MLW. In questa sorta di ranking, abbiamo la seguente classifica:
10) Mads Krügger
9) Calvin Tankman
8) Richard Holliday
7) Laredo Kid
6) ACH
5) Myron Reed
4) LA Park
3) “Filthy” Tom Lawlor
2) Low Ki
1) Alexander Hammerstone
C’è parecchio trambusto nel backstage e difatti veniamo a sapere che non si riesce più a trovare Hammestone, Krügger o qualsiasi altro membro di CONTRA. La linea passa ad una piuttosto scossa Alicia Atout, che però dice di stare bene mentre ci ricorda il grande appuntamento del 6 Gennaio con Kings of Colosseum, per il quale viene annunciato proprio in quel momento un nuovo match: Alexander Hammerstone difenderà il titolo National Openweight contro Mads Krügger!
Ci troviamo adesso tra le rovine azteche di Città del Messico con Salina de La Renta intenta in un rituale al limite del satanico. Dice che gli danno della traditrice, ma lei conosce un uomo terribile e parte con una cantilena dove invoca Mil Muertes.
Messaggio direttamenta dalle Hawaii dei Von Erichs che augurano buona fortuna all’amico ACH per il match di stasera.
OPERA CUP SEMI-FINAL: “FILTHY” TOM LAWLOR (W/ TEAM FILTHY) VS ACH
Prima fase dove l’assoluto protagonista è il mat wrestling, con Lawlor che vuole evitare accelerazioni improvvise di ACH, con quest’ultimo che se la cava comunque grazie al suo stile di lotta ibrido. C’è un grande equilibrio tra i due, con l’ex campione dei pesi massimi che tenta diversi schienamenti lavorando a terra ed ACH che riesce a rispondere mettendo a segno delle belle manovre come un backbreaker e un dropkick perfetto, quest’ultimo in risposta ad un tentativo di Rear Naked Choke. Lawlor risponde prontamente con un backdrop ed un suplex, ma non riesce ad ottenere il tre vincente. Si arriva presso le corde dove il fu Jordan Myles tenta un sunset flip, ma Lawlor riesce ad uscire dal tentato schienamento e a connettere con un’importante back elbow. Il leader del Team Filthy cerca nuovamente la via della Rear Naked Choke e stavolta riesce a chiudere ACH nella morsa letale, ma il texano non ci sta e riesce ad alzarsi e ad arrivare all’angolo dove, con un gioco di leve, ribalta la sottomissione in uno schienamento ma è solo un conto di due. Quella che ne segue e un’ottima sequenza fatta di molte contromosse e chiusa da una serie repentina di calci da parte di ACH, che poi mette a segno un tiger driver che lo porta a un niente dal tre che gli avrebbe consegnato il secondo posto in finale. ACH scala la terza corda, tenta il volo ma atterra sulle ginocchia erette di Tom Lawlor, che lo impacchetta in uno schienamento rapido. Uno, due e tre! Abbiamo il nostro secondo finalista dell’edizione 2020 dell’Opera Cup!
VINCITORE: “FILTHY” TOM LAWLOR
Nel post-match, oltre all’annuncio del ritorno dei Dirty Blondes per la prossima settimana, avremo la finale del torneo, che sarà dunque Low Ki vs Tom Lawlor, giunti al loro terzo scontro in MLW, con il “Lone Wolf of Brooklyn” che avrà l’opportunità di sconfiggere una delle sue bestie nere aggiudicandosi la storica coppa. Vediamo però il leader del Team Filthy parlare di come rimarrà imbattuto contro Low Ki e di come, conquistando l’Opera Cup, diventerà a tutti gli effetti il “King of the mat”.
Con questo è veramente tutto! Io vi saluto e vi do appuntamento al prossimo report di MLW Fusion sempre qui, su The Shield of Wrestling. Cheers!