The Shield Of WrestlingThe Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
Notifiche Scopri di più
Cambia dimensioni fontAa
  • News
    • News dall’Italia
    • All Elite Wrestling
    • New Japan Pro Wrestling
  • Report
    • RAW
    • SmackDown
    • NJPW
    • AEW
    • NXT
    • Impact
    • Report dall’Italia
  • PPV
  • Focus
    • Previews
    • Catch con sottotitoli
    • Interviste
    • Approfondimenti
    • Le pagelle di TSOW
    • Ups and Downs
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
Reading: Report RAW 18-01-2021 – WWE
Condividi
Cambia dimensioni fontAa
The Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
Cerca
  • News
    • News dall’Italia
    • All Elite Wrestling
    • New Japan Pro Wrestling
  • Report
    • RAW
    • SmackDown
    • NJPW
    • AEW
    • NXT
    • Impact
    • Report dall’Italia
  • PPV
  • Focus
    • Previews
    • Catch con sottotitoli
    • Interviste
    • Approfondimenti
    • Le pagelle di TSOW
    • Ups and Downs
Seguici!
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
2026 The Shield Of Wrestling. Marchio di The Shield Of Sports - Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 16453991008
The Shield Of Sports è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma N°18 del 10-02-2021

The Shield Of Wrestling by The Shield Of Sports is licensed under Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International


N° Registrazione ROC: 37779 REA: RM - 1657762
RAWReport

Report RAW 18-01-2021 – WWE

Alex Bruno
Ultima modifica: 19 Gennaio 2021 13:03
Alex Bruno
Condividi
14 Min di lettura
Condividi

Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW. Manca una sola settimana alla Royal Rumble e nonostante la pesante assenza del campione WWE Drew McIntyre, rimasto a casa dopo essere risultato positivo al COVID-19 ma confermando il suo match con Bill Goldberg in pay-per-view, lo show rosso riesce comunque a portarsi avanti con un’altra storyline di rilievo. Stiamo parlando di quella che vede come protagonisti Alexa Bliss e Randy Orton, storia che lascia presagire il ritorno di The Fiend. La Little Miss Bliss, però, stasera è impegnata in uno scontro uno contro un con la campionessa femminile dello show rosso Asuka. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il Direttore Yuri“Thearchitect”Martinelli.

Report RAW 11-01-2021

Dopo un video che ricorda alcuni dei momenti più importanti della vita di Martin Luther King ci proiettiamo all’interno del WWE ThunderDome. In pochi secondi le telecamere ci portano in un angolo buio del backstage dove un Randy Orton mascherato a causa delle ustioni provocate da Alexa Bliss, ricorda con dolore e rabbia le sue ultime tre settimane caratterizzate dai giochi mentali con la Bliss. The Viper rivive il momento in cui stava per bruciare l’amica di The Fiend, quello nel quale ha preso fuoco il martello di Triple H e poi ripensa a quando è stato bruciato dalla Bliss. The Apex Predator dice che non incolpa la ragazza per questo ma sa che la colpa è di The Fiend, che vuole impedirgli di andare a WrestleMania come vincitore della Royal Rumble. Orton fa capire che lotterà anche da sfigurato e si iscrive ufficialmente alla rissa reale.

Cosa troverai
  • Report RAW 11-01-2021
    • SINGLES MATCH: CHARLOTTE FLAIR VS PEYTON ROYCE
      • VINCITRICE: CHARLOTTE FLAIR
    • SINGLES MATCH: XAVIER WOODS VS MACE (W./ MUSTAFA ALI, T-BAR & SLAPJACK)
      • VINCITORE: MACE
    • SINGLES MATCH: SAYNA BASZLER (W./ NIA JAX) VS MANDY ROSE (W./ DANA BROOKE)
      • VINCITRICE: SHAYNA BASZLER
    • SINGLES MATCH: RICOCHET VS AJ STYLES (W./ OMOS)
      • VINCITORE: AJ STYLES
    • SIX MAN TAG TEAM MATCH: HURT BUSINESS (BOBBY LASHLEY, SHELTON BENJAMIN & CEDRIC ALEXANDER W./ MVP) VS LUCHA HOUSE PARTY (LINCE DORADO & GRAN METALIK) & MATT RIDDLE
      • VINCITORI: HURT BUSINESS
    • SINGLES MATCH: ASUKA VS ALEXA BLISS
      • VINCITRICE; ALEXA BLISS
    • Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI
    • Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

Byron Saxton, Tom Philips e Samoa Joe ci illustrano la situazione di RAW; più tardi assisteremo al Dirt Sheet con ospite Goldberg, poi sarà la volta dello scontro tra Asuka ed Alexa Bliss.

Lacey Evans e Ric Flair vengono fermati nel backstage per chiarire la loro ambigua relazione. La ragazza chiede rispetto per il leggendario Flair e spiega che lei sta solo imparando dal più grande del business. Dopodiché la Evans chiede di andare via perché lei e Ric devono andare a vedere “Peyton Royce prendere a calci una cattiva regina”

Charlotte Flair sta andando verso il ring ma Peyton Royce l’attacca alle spalle e prende un vantaggio in vista del match

SINGLES MATCH: CHARLOTTE FLAIR VS PEYTON ROYCE

Charlotte Flair è arrabbiatissima e lo dimostra aggredendo senza sosta l’avversaria. Peyton Royce prova una timida reazione ma non c’è nulla da fare e finisce a penzoloni sulle corde e poi scaraventata duramente a terra. A questo punto entra in scena Ric Flair, che poi fa strada alla sua nuova fiamma, la quale si presenta con la vestaglia del Nature Boy. Charlotte è infuriata e non si avvede della Royce, che la stende con un calcio al volto. La Regna evita il pin e la sfida prosegue. La campionessa di coppia scatena tutta la sua rabbia sulla wrestler australiana e la manda fuori dal ring con un poderoso Big Boot. l’ex IIconics cerca di reagire ma la sua avversaria la silenzia e la fa cedere con una Figure Eight Leg Lock.

VINCITRICE: CHARLOTTE FLAIR

Tra poco vedremo Asuka partecipare all’Alexa’s Playground. Intanto Riddle cerca di schernire l’Hurt Business ma non fa altro che attirare l’attenzione di Bobby Lashley, il quale dice di apprezzare le ciabatte di Riddle ma fa notare che hanno un difetto, a questo punto il campione degli Stati Uniti schiaccia il piede del wrestler ex NXT.

Mustafa Ali ha un messaggio per Xavier Woods, prossimo avversario di Mace. Il leader della RETRIBUTION gli promette che lo spezzerà con le sue convinzioni.

SINGLES MATCH: XAVIER WOODS VS MACE (W./ MUSTAFA ALI, T-BAR & SLAPJACK)

Xavier Woods spedisce al mittente le provocazioni iniziali di Ali colpendolo con un pugno. Dopo lo spot il match parte per davvero. Mace sfrutta il proprio strapotere fisico ma viene beffato e scaraventato fuori dal ring, contro il tavolo di commento. Woods viene distratto dal gruppo nemico e a questo punto il suo avversario non ci mette molto a rimontare lo svantaggio e a vincere grazie alla propria superiorità fisica.

VINCITORE: MACE

Mustafa Ali fa capire a Kofi Kingston che lo stanno aspettando.

Attraverso un divertentissimo promo Triple H e Stephanie McMahon travestiti da presentatori, Roman Reigns, Sasha Banks e John Cena, nelle vesti di inviati, promuovono le prossime tre edizioni di WrestleMania, che si terranno a Tampa Bay, Orlando ed Hollywood.

Alexa Bliss entra in scena e si siede sulla sua altalena. Dopo aver preso in giro Randy Orton senza alcun rimorso la ragazza introduce Asuka. La campionessa di RAW sembra elettrizzata ma allo stesso tempo in imbarazzo. La wrestler giapponese viene fatta rimanere in piedi perché per la Bliss l’altalena vicino a lei è occupata. La Bliss annuncia la sua partecipazione alla Rumble ed intanto continua a parlare con lo spirito di Bray Wyatt, agitandosi ogni volta che la giapponese cerca di nominarlo o imitarlo.

Shayna Baszler si dice disposta a tutto per vincere la Rumble, anche andare contro la propria partner. Nia Jax sente le parole della partner e non la prende benissimo.

SINGLES MATCH: SAYNA BASZLER (W./ NIA JAX) VS MANDY ROSE (W./ DANA BROOKE)

Shayna Baszler pensa di aver perso anche troppo tempo con Dana Brooke e Mandy Rose e dunque vuole sbarazzarsi del’avversaria. La cosa è chiara fin da subito e nonostante la Rose provi a tenere testa, viene spazzata via abbastanza in fretta. Prima l’ex campionessa di NXT piega dolorosamente il braccio di Mandy con uno stomp e poi dopo un accenno di reazione, la chiude nella Kirifuda Clutch.

VINCITRICE: SHAYNA BASZLER

Shayna e Nia riprendono a discutere animosamente ma a disturbarle arriva Dana Brooke che con un Missile Dropkick scaraventa la Jax contro la Baszler, che finisce schiantata su ring post.

Charley Caruso va per parlare con Shayna Baszler e Nia Jax ma le due non comprendono perché con tutto quello che sta accadendo alle altre ragazze di RAW, la Caruso debba rompere le scatole a loro. La Baszler ha la geniale idea di chiedere il rematch per i titoli di coppia che non hanno mai avuto e la Jax approva la scelta.

Ricochet intende sfruttare al massimo l’occasione che Adam Pearce gli ha appena dato per dimostrare di poter prendere parte alla Royal Rumble. Il suo avversario sarà AJ Styles, che cerca di scoraggiare il One and Only con ogni mezzo.

SINGLES MATCH: RICOCHET VS AJ STYLES (W./ OMOS)

Lo scontro parte con un buon ritmo e vede, inizialmente, Ricochet prendere il sopravvento. AJ Styles esce dal ring scaraventato fuori da Ricochet, che poi prova a lanciarsi ma finisce in braccio ad Omos. L’arbitro intima al compare di AJ di lasciare i fu Prince Puma e l’ex ninja di Akira Tozawa lo prende alla lettera e lo lascia schiantare al suolo. Dopo lo spot il ritmo si alza ancora di più, Ricochet fa un balzo all’indietro ed esegue un perfetto German Suplex ma poco dopo l’ex WWE Champion risponde con un Brainbuster seguito da una Ushigoroshi. Il Phenomenal One cerca di chiudere con il Phenomenal Forearm ma subisce una Recoil al volo. La contesa ancora non termina, ora il One and Only vorrebbe chiudere i conti ma rimane vittima di una giocata da maestro di AJ, che scaglia l’avversario sopra la terza corda e sfrutta il rimbalzo per eseguire la Styles Clash al volo ed ottenere la vittoria.

VINCITORE: AJ STYLES

Comincia il Dirt Sheet. Dopo le presentazioni, The Miz e John Morrison invitano sul ring Goldberg ma ad uscire è Gillberg. Da questo momento si capisce che assisteremo ad una grandissima parodia ed infatti poco dopo entra in scena un finto Drew McIntyre con tanto di fisico non ben messo e parrucca. Miz è un po’ deluso dalle controfigure trovate da Morrison ma non perde il filo del discorso e spiega che a Royal Rumble perderanno sia Drew McIntyre che Goldberg perché lui incasserà la valigetta del MITB.

Giunge sullo stage l’Hurt Business al completo

SIX MAN TAG TEAM MATCH: HURT BUSINESS (BOBBY LASHLEY, SHELTON BENJAMIN & CEDRIC ALEXANDER W./ MVP) VS LUCHA HOUSE PARTY (LINCE DORADO & GRAN METALIK) & MATT RIDDLE

Partono Cedric Alexander e Gran Metalik. Il membro dell’Hurt Business ha un buon guizzo ma non vuole collaborare con i compagni continuando ad essere come sempre il membro ribelle del gruppo. Benjamin e Lashley si spazientiscono e dopo aver visto il loro partner subire contro Lince Dorado, Shelton decide di prendersi il tag. Ovviamente Alexander non la prende bene ma l’Hurt Business riesce a prendere le redini del match anche grazie  Bobby Lashley. Cedric prende il tag di prepotenza su Benjamin e poco sopo quest’ultimo fa lo stesso. MVP prova a dire all’ex RoH di comportarsi bene ma Alexander non capisce e qualche minuto dopo Shelton Benjamin lo spinge fuori dal ring. Dopo la pausa entra in scena Riddle che se la vede con Shelton Benjamin ed ottiene facilmente il sopravvento eseguendo anche una Final Flash DDT. Il match però se lo aggiudica l’Hurt Business grazie a Bobby Lashley, che stende Gran Metalik con una Spear poi manda a terra Riddle ed infine fa cedere il Luchador con la Full Nelson.

VINCITORI: HURT BUSINESS

Proseguono però le incomprensioni all’interno del team di MVP.

Elias si dirige verso il ring dopo aver istruito per bene Jaxson Ryker, che si appresta ad affrontare ancora una volta Jeff Hardy.

L’incontro dura molto poco e ben presto vediamo Jeff Hardy che sta per assicurarsi la vittoria con la più classica delle Swanton Bomb ma Elias lo spinge via, facendo anche un po’ arrabbiare Jaxson Ryker. Il match è finito per squalifica ma Hardy cerca la rivalsa, che però non arriva dato che l’ex Forgotten Sons lo schianta al suolo.

La regia annuncia che tra sette giorni avremo a RAW sia Drew McIntyre che Goldberg

Tocca all’ultimo atto della puntata, di nuovo Asuka ed Alexa Bliss sul ring.

SINGLES MATCH: ASUKA VS ALEXA BLISS

Dopo una prima fase abbastanza caotica del match si spengono di colpo le luci e quando si riaccendono, dopo lo stacco pubblicitario, vediamo che Alexa Bliss è trasformata; vestito nero così come il rossetto. Asuka è turbata da quanto visto mentre l’amica di Bray Wyatt inizia a lottare con le mani dietro la schiena. La RAW Women’s Champion cerca di colpire l’avversaria ma senza successo e quando ci riesce, la Bliss risponde mettendosi a testa in giù come era solito fare Bray Wyatt. L’ex NXT cerca anche di eseguire una Mandible Claw ma senza successo va a segno però la Sister Abigail con la quale Alexa blocca l’offensiva avversaria e si porta a casa il match.

VINCITRICE; ALEXA BLISS

A questo punto lo scenario torna normale ed il sipario cala mentre Alexa Bliss pronuncia le parole “Let me in” con la voce di The Fiend

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!


Report RAW 18-01-2021 - WWE

Seguici su Google News

 


Aggiungi TSOW tra le fonti preferite su Google

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata!
Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.


Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff!
Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.


Seguici su Facebook
Seguici su Google News  

TAGGED:Monday Night RawrawRAW RecapRaw report
Share This Article
Facebook Whatsapp Whatsapp Reddit Telegram Threads Copia link Stampa
Avatar di Alex Bruno
DiAlex Bruno
Fan di wrestling dal 2003. Nella vita sono uno studente di Mediazione Linguistica ed Interculturale, studio lingua giapponese ed inglese, e sono membro di TSOW da agosto 2019 e da allora mi occupo settimanalmente dei report di NXT e SmackDown. Bullet Club addicted 🤘☠🤘
Articolo precedente WrestleMania 40: quale sarà la location?
Articolo successivo RAW 18-01-2021 – Risultati Live
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

ANN

Acquista TSOW Magazine!

Ti potrebbe interessare

Great-O-Khan si consola con delle pornostar in Giappone

4 anni fa

RAW Ups&Downs | 21-09-2020 | Rivelazioni scottanti

6 anni fa

RAW Risultati Live 20-03-2023 – WWE

4 anni fa

Report RAW 14-09-2020

6 anni fa
The Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
2026 The Shield Of Wrestling. Marchio di The Shield Of Sports - Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 16453991008
The Shield Of Sports è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma N°18 del 10-02-2021

The Shield Of Wrestling by The Shield Of Sports is licensed under Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International


N° Registrazione ROC: 37779 REA: RM - 1657762
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
Welcome Back!

Sign in to your account

Username o Email
Password

Password persa?