Riho non ha assolutamente intenzione di diventare una lottatrice full-time in AEW, e preferisce dividersi tra Stati Uniti d’America e Giappone.
La lottatrice nata a Shinagawa è stata la prima AEW Women’s Champion della storia, vincendo la cintura nella prima puntata di AEW Dynamite del 2 ottobre del 2019. In quell’occasione l’atleta giapponese sconfisse Nyla Rose dopo poco più di 13 minuti di incontro, laureandosi campionessa davanti ai fan presenti alla Capital One Arena di Washington D.C.
Dopo diverse difese titolate, la lottatrice classe 1997 perse la cintura proprio contro Nyla Rose dopo circa 4 mesi, nella puntata di AEW Dynamite del 12 febbraio 2020. Riho ha poi fatto ritorno sui ring della All Elite Wrestling più di una volta, senza mai riuscire a riprendersi il titolo femminile della compagnia.
Niente AEW nel futuro di Riho?
Tra il febbraio e il giugno di quest’anno Riho ha lottato 8 incontri in All Elite Wrestling, ed i fan erano pronti ad assistere ad un ritorno in pianta stabile dell’atleta giapponese negli show principali della federazione. La sua ultima apparizione, però, risale al 14 giugno e difficilmente la rivedremo nel prossimo futuro.
Sean Ross Sapp di Fightful ha voluto fare chiarezza sullo status della giapponese, affermando che non comincerà una carriera full-time negli Stati Uniti per la AEW, almeno per il momento:
“La situazione è la stessa di sempre. Non ha mai voluto fare la lottatrice full-time negli USA. Ha sempre voluto dividersi tra i match negli Stati Uniti e i match in Giappone. Questa cosa ancora non è cambiata. Negli ultimi due anni ha lottato davvero poco.”
Vi ricordiamo, inoltre, che la giapponese ebbe una grande chance titolata contro Jamie Hayter nel mese di aprile, senza però riuscire a conquistare l’AEW Women’s Championship.
Riho the Belt Collector in AEW Fight Forever! pic.twitter.com/tCEOsUCg62
— Dark Puroresu Flowsion (@PuroresuFlow) June 27, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

