Rising Sun Pumpkin Spice Slam: la nostra Review dell’ultimo evento della promotion lombarda, svoltosi a Pero (MI) lo scorso 22 Ottobre.
Ben ritrovati per un altro report targato The Shield of Wrestling, io sono Donato Nesta , la penna del wrestling italiano, ed oggi vi prenderò per mano per portarvi in quel di Pero, dove la Rising Sun di Fabio Tornaghi continua la sua strada oramai intrapresa un paio di show fa, verso un prodotto leggermente distante dalle caratteristiche che ci aveva abituato.
Viste le mancanze in Europa di veri ed autentici “Draw“, la promotion dell’alba ha deciso di puntare molto di più su eventi con storylines molto più marcate, vedi l’arrivo dell’attuale campione Alex Flash.
Rising Sun Pumpkin Spice Slam – Stage 1
Single Match: Rizo vs Renzo Rose
Renzo vince l’incontro in circa 10 minuti di battaglia, particolarmente accesa la contesa, ma sempre in mano al talento trasferitosi in Irlanda. Purtroppo Rizo mostra di avere un eccellente talento, ma talvolta delle manovre che le sue capacità non riescono a supportare, portandolo a botch frequenti. Renzo Rose vince tramite ginocchiata in testa dalla terza corda
IWE Wonder Championship: Camilla vs Mary Cooper (accompagnata da Lara Wild)
Vince Camilla e rimane campionessa IWE, al termine di un incontro molto semplice ma divertente, dove Mary Cooper nel ruolo di Heel ha dimostrato di essere rinata, e Camilla nonostante la sua inesperienza mostra un’ottima attitudine e oso dire che è la ragazza, in Italia, con il personaggio che funziona meglio.
Three Way Match: AB Knight vs Rust vs Nick Wave
Nick Wave vince l’incontro a tre, portando al KO tecnico AB Knight, con quest’ultimo in totale giornata no, Rust ha fatto quello che poteva. Nick Wave, oltre al personaggio assolutamente eccezionale, ha una presenza scenica come pochi in Italia, questo match è rimasto in piedi soprattutto per il carisma del campione SIW.
Single Match: Luca Bjorn vs LJ Cleary
LJ Cleary vince tramite Canadian Destroyer, non riuscitissima, match divertente, probabilmente il miglior match di Bjorn visto da me per ora. Il ragazzo italiano mostra passione e perseveranza, perchè nonostante delle continue prove opache in Rising Sun mi ha sempre dato l’impressione di saper cogliere l’occasione. Che sia la nascita di un nuovo talento del Bel Paese? Io scommetterei di sì, dato che a fine incontro si è anche preso una meritata Standing Ovation.
Party Hard Inc. Celebration
A rovinare la celebrazione di Trevis e Jesse Jones, arriva Riot accompagnato dal suo partner degli Urban Guerrilla, Tony Callaghan. Nel giro di poco tempo arrivano anche Andy Manero e Doblone. Senza alcuna autorità ed in una situazione parecchio anticlimatica i Party Hard Inc, sanciscono un match per decretare i primi sfidanti nello Stage 2
#1 Contedership per i Titoli di Coppia Rising Sun: Urban Guerrilla vs Drunk or Alive
Urban Guerrila battono Manero e Doblone, grazie ad uno spezzacollo seguito da un Rolling Elbow, e sono nominati primi sfidanti. L’incontro non ha incontrato i miei gusti, e l’ho trovato particolarmente fuori contesto, le fasi comedy iniziali hanno stufato. Riot che aveva tutte le motivazioni del mondo per andare in modalità killer, ha passato più di metà match a fare del comedy con Doblone. Nelle fasi finali l’incontro si accende, ma il pubblico spento e non coinvolto ha influenzato molto l’andamento del match.
Match per i Titoli di Coppia Rising Sun: Party Hard Inc. vs Urban Guerrilla
Neanche il tempo di rifiatare che parte subito il match per i titoli Tag, un match cortissimo dove Tony è stato schienato dopo due Superkick. MALE.
Rising Sun World Championship Match: Alessandro Corleone vs Alex Flash
Flash batte Corleone, sfruttando una distrazione dell’arbitro dovuto ad un colpo subito e all’interferenza di Dennis. Il match è molto intenso e divertente, con lo Stage 1 che si conclude così, con una Rising Sun che decide di utilizzare un booking molto variopinto, ma mai indy style. Si ha la sensazione che la Rising Sun stia perdendo un po’ la sua identità, ma che sia forse la scelta giusta visto il periodo?
Rising Sun Pumpkin Spice Slam – Stage 2
Single Match: Renzo Rose vs LJ Cleary
Il Talento italiano evita la Canadian Destroyer, e vince l’incontro. Il match è davvero divertente ed ha mostrato l’affinità dei due sul ring, sia dall’ingresso con delle scenette molto simpatiche, dove Renzo Rose è stato coinvolto musicalmente dal ritmo della Musica d’ingresso di LJ Cleary. L’incontro molto bello, attualmente il miglior match della serata e mostra come i due giovani lottatori siano attualmente, nel roster Rising Sun, i due lottatori che riescano meglio a coinvolgere il pubblico.
Single Match: Fabio vs Swan
A sorpresa Swan batte Fabio, che ha portato avanti gran parte dell’incontro. La lottatrice italiana nonostante un ottimo atletismo risulta sul ring ancora un po’ macchinosa, ma quello con il tempo sono sicuro passerà. Vince Swan tramite Octopus Stretch.
Single Match: Dennis vs Luca Bjorn
Particolarmente stiff come incontro, Bjorn continua la sua ascesa, ma Dennis ha un presenza scenica molto importante. Dennis durante l’incontro continua a rimarcare la sua scelta di schierarsi con Flash, essendo lui un wrestler Superiore. Dennis vince con una Torture Rack per poi schiantare l’avversario al suolo
Single Match: Electra vs Maria de la Rosa
Electra batte Maria, grazie all’intervento di Alex Flash. La distanza di bravura fra la spagnola e l’italiana è notevole, ma non così marcata, soprattutto grazie all’impegno innegabile che ci mette Electra, essendo una delle lottatrici più cercate nel panorama italiano. Vince Electra tramite Samoan Drop.
Single Match: Nico Inverardi vs Justin Daniels
È nata una stella; Nico Inverardi è riuscito a salire di almeno due gradini, rendendolo sul suolo italiano il miglior wrestler in circolazione per realismo e coerenza nelle manovre, con una pulizia e logica incredibile.
Se riuscisse a fare uno step successivo con il personaggio, avremmo in mano un autentico campione. Nico Inverardi vince sottomettendo Justin Daniels
Sale sul ring Alex Flash che (ri)chiede a Nico di entrare nella High Society, mentre nel frattempo arriva Steve McKee. Nico Inverardi rifiuta e allora Mckee colpisce da dietro il talento bresciano. Zerini sale sul ring e presenta la nuova cintura in casa Rising Sun, l’Invictus Championship, donandola a Steve Mckee. Panzero, risentito dalle continue angherie, sfida Mckee e tutta la High Society.
Invictus Championship Match: Steve Mckee vs El Panzero
L’incontro è rapidissimo, e dura meno di 5 minuti con un Steve Mckee che compie la prima difesa del nuovo titolo Rising Sun.
Tag Team Match: Godslayers vs Drunk or Alive
i Godslayers vincono, approfittando di un errore di Doblone che colpisce Manero, per poi finirli con la loro Sit-Down Chokebomb ed uno Stomp dalla terza corda di Mori. Incontro molto intenso con manovre al limite del legale. Nel post match, Manero colpisce Doblone sancendo la fine del variopinto duo, Manero vuole inferire ma Dave Atlas interviene a fermare il leggendario Manero
Handicap Match: Party Hard Inc. vs Matt Disaster
Match con poco da dire, con i campioni di coppia che picchiano lo sfidante, per stancarlo, ma nel momento del comeback del beniamino di casa, Alex Flash interviene facendo vincere a Matt Disaster l’incontro
Rising Sun World Championship Match: Matt Disaster vs Alex Flash
Flash vince l’incontro grazie ad un low blow, nel finale l’High Society composta da
- Flash
- Electra
- Dennis
- Trevis
- Jesse Jones
- Steve Mckee
Viene attaccata in gruppo da:
- Nico Inverardi
- Maria de la Rosa
- Alessandro Corleone
- Matt Disaster
- Riot
E il ritorno di Nemesi, che fa piazza pulita, vincendo la rissa, viene annunciato nello show seguente un 6 vs 6 ad eliminazione dove se il team face perderà dovrà ritirarsi.
Si conclude così l’evento, particolarmente positivo, mi sento solo di puntare il dito verso il comportamento o le scelte di gestione di alcuni lottatori. In primis il match per i primi sfidanti al titolo di coppia ha sfiorato il ridicolo, facendo perdere parecchio pathos alla faida fra i Face e la High Society, il comedy non aveva senso qui.
In secondo luogo, critico apertamente la scelta di inserire Nemesi, nel match 6 contro 6. Nessuno mette in dubbio le ottime qualità del lottatore, ma i suoi ritorni hanno veramente stufato e quest’ultimo sa proprio di auto-celebrazione più che altro. Interessante capire come Fabio Tornaghi che è coinvolto nella storyline possa essere coinvolto, avendo lui aperto questo vaso di pandora chiamato Alex Flash.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

