Tutti i risultati di SmackDown Bologna 2025: ecco i risultati dei match dello show WWE in Italia alla Unipol Arena. Scopri cos’è successo con TSOW!
La WWE è finalmente tornata in Italia per una puntata live dopo tanti, troppi anni. L’ultima volta fu nel 2007, con la puntata di Monday Night RAW in cui Santino Marella scrisse la storia venendo pescato a caso tra il pubblico e vincendo il WWE Intercontinental Championship contro Umaga, grazie al decisivo aiuto di Bobby Lashley.
In quell’occasione venne anche registrata la puntata di SmackDown successiva, con tanto di vittoria titolata da parte di Deuce e Domino: i due si laurearono campioni di coppia battendo Paul London e Brian Kendrick.
Cos’è successo nella puntata di SmackDown in Italia
Nel dark match che si è tenuto a telecamere spente i Motor City Machine Guns hanno sconfitto Tommaso Ciampa e Johnny Gargano. La vittoria è arrivata grazie a un Superkick sbagliato da parte di Johnny Wrestling che, colpendo Ciampa, ha favorito il trionfo degli avversari.
Randy Orton è entrato con tutti i fan che hanno cantato la sua theme song, mentre Kevin Owens è stato riempiti di fischi e dagli “scemo, scemo, scemo” del pubblico. Orton, dopo aver nominato Roberto Baggio, ha lanciato la sfida a Owens per WrestleMania.
Il primo match è una sfida di coppia con Damian Priest e Jimmy Uso vs Drew McIntyre e Shinsuke Nakamura. Il team dei “buoni” ha conquistato la vittoria, con l’Archer of Infamy che ha schienato il King of Strong Style dopo la South of Heaven. Dopo il match McIntyre ha messo KO Priest.
Braun Strowman minaccia LA Knight nel backstage, affermando che batterà Jacob Fatu e poi si prenderà il WWE United States Title.
Intervista doppia a Charlotte Flair e Tiffany Stratton che parlano del loro match di WrestleMania 41.
Secondo match della serata: Jacob Fatu vs Braun Strowman, chi vince ottiene una chance al titolo degli Stati Uniti. Il pubblico italiano ha intonato diversi cori, soprattutto “E BRAUN STROWMAN PAURA NON NE HA!” La sfida termina quando Solo Sikoa e Tama Tonga attaccano Strowman, facendo scattare la squalifica.
Intervista nel backstage con Liv Morgan e Raquel Rodriguez. Liv minaccia Jade e non vede l’ora di metterle le mani addosso.
Terzo match della serata: Piper Niven vs Zelina Vega. Al termine di un match molto combattuto, è stata Piper Niven a vincere dopo che Alba Fyer ha distratto l’avversaria.
Jade Cargill, intervistata nel backstage, si sente pronta per il primo match dopo diversi mesi di assenza.
Viene trasmesso un altro misterioso video, con un 4 e del fumo intorno. Di chi si tratta?
Quarto match di SmackDown Bologna: Jade Cargill vs Liv Morgan. Durante la sfida sono stati intonati diversi cori per Liv, da “sei bellissima” a “ti amo, ti amo, ti amo” sulle note della celebre canzone di Umberto Tozzi. Coro anche per Eddie Guerrero. Naomi interviene, colpisce Jade Cargill e permette a Liv Morgan di conquistare la vittoria.
Intervista a Drew McIntyre, che nel backstage incontra Seth Rollins (con i fan che cantano la sua canzone, come successo fuori dal suo hotel).
Arrivano i nuovi WWE Tag Team Champions: gli Street Profits, con una nuova theme song. Coro “you deserve it” dal pubblico di Bologna. I due parlano della vittoria dei titoli, con tanto di “SIUUUM” di Angelo Dawkins. I due vengono interrotti dal Legado del Fantasma. Santos Escobar parla in italiano, venendo accolto dal boato del pubblico. E indovinate un po’? Ecco i Pretty Deadly. Viene annunciato un match: Street Profits vs Los Garzas.
Al termine del match più lungo della serata sono i WWE Tag Team Champions in carica a portare a casa la vittoria, grazie alla Frog Splash di Montez Ford.
I DIY incontrano i Pretty Deadly nel backstage e parlano del match titolato della prossima settimana… ma Wilson e Prince rifiutano l’aiuto di Ciampa e Gargano. Uffiicalizzato Street Profits vs Pretty Deadly titolato per SmackDown a Londra. Viene anche ufficializzato Braun Strowman vs LA Knight con in palio lo US Title a SmackDown Londra.
Arriva il Tribal Chief, ecco Roman Reigns accompagnato da Paul Heyman. Il Tribal Chief parla di come sia arrabbiato con CM Punk e si sia vendicato nello Steel Cage. Successiamente ha parlato anche della rabbia verso Seth Rollins, affermando di essersi vendicato anche di lui al Madison Square Garden.
BURN IT DOWN! Ecco Seth Rollins! The Visionary raggiunge Roman Reigns sul quadrato. Rollins dice a Reigns che non doveva intromettersi tra lui e CM Punk nello Steel Cage Match. Allo stesso tempo afferma che non c’è Roman Reigns senza Seth Rollins e non c’è Seth Rollins senza Roman Reigns.
Look in my eyes, what do you see? Ecco CM Punk! Il Best in the World ci va giù pesante sia con Reigns che con Rollins, ricordando di aver eliminato Roman dalla Rumble e di aver salvato la Bloodline nel WarGames Match. Punk ringrazia Heyman per avergli portato Reigns qui… e attacca il Tribal Chief! Alla rissa si aggiunge anche Seth Rollins.
Necessario l’intervento della security (con alcuni wrestler italiani come Karim Brigante, Adriano, Mirko Mori e non solo). L’episodio finisce in rissa.
Risultati SmackDown Bologna Live
Qui trovate i risultati di SmackDown Bologna:
- Tag Team Match (dark match) – Motor City Machine Guns (Chris Sabin e Alex Shelley) sconfiggono DIY (Tommaso Ciampa e Johnny Gargano.
- Tag Team Match – Jimmy Uso e Damian Priest sconfiggono Drew McIntyre e Shinsuke Nakamura;
- Singles Match con in palio il posto di #1 Contender al WWE United States Championship – Braun Strowman batte Jacob Fatu per DQ;
- Singles Match – Piper Niven sconfigge Zelina Vega;
- Singles Match – Liv Morgan sconfigge Jade Cargill;
- Tag Team Match – Street Profits (Angelo Dawkins e Montez Ford) sconfiggono Los Garzas (Angel e Berto).
- Singles Match (dark match) – Cody Rhodes sconfigge Carmelo Hayes.
TONIGHT on #SmackDown @CMPunk, @WWERomanReigns, AND @WWERollins meet under one roof!
📺 8ET/7CT on @USANetwork pic.twitter.com/ZpXXf6mFrB
— WWE (@WWE) March 21, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

