Amici di The Shield Of Wrestling e del grande wrestling italiano, qui è Giacomo Toniaccini e dopo l’incredibile spettacolo di Colossal (clicca QUI per vedere tutti i risultati) è giunto il momento di scoprire quanto accaduto durante l’ultima puntata dello show settimanale della Scuola Italiana Wrestling; benvenuti nella review di SIW Tuesday Night System! (Clicca QUI per leggere la Review dell’ultima puntata!)
SIW TUESDAY NIGHT SYSTEM! – EPISODIO 27
Fabio Romano si sta preparando per il suo match con Luca De’ Pazzi e nel mentre sopraggiunge Ivan Blake: “Mr. 24k” sembra sicuro di sé e, dopo aver ammonito il comportamento avuto negli ultimi mesi dal “The Evil Genius”, invita il possessore del Contratto Colossale a dare un’occhiata al suo incontro, dove rovinerà l’esordio in-ring in SIW al “Duca del Duomo”.
È il momento della Latin Confrontation tra Rafael e Bon Giovanni. “Sangre Latino” prende la parola e spiega che il motivo alla base del suo gesto nel Main Event di Colossal (Rafael ha gettato la spugna per conto di Bon Giovanni nel match con Alex Flash) sta nella volontà di proteggere il “Semplicemente Irresistibile”, che continuando l’incontro avrebbe messo a repentaglio la sua carriera. Rafael sembra aver convinto il Tag Team partner a riconciliarsi definitivamente, ma arriva Thunder Kid, il quale senza troppi peli sulla lingua dice a Bon che in questo modo si sta solamente facendo sfruttare per l’ennesima volta dall’ex Campione Italiano SIW. Proprio Rafael non gradisce l’interruzione dell’amico (nonché altro Tag Team partner) di Bonjo e lo sfida a farsi avanti quella stessa sera in un match, con Thunder che accetta di buon grado.
MATCH SINGOLO: FABIO ROMANO VS. LUCA DE’ PAZZI
Discreto esordio per De’ Pazzi che si trovava davanti un avversario piuttosto ostico come Fabio Romano, anch’egli reduce da un periodo nel Regno Unito come il “Duca del Duomo”. L’incontro tutto sommato è buono, con un Romano volenteroso di zittire De’ Pazzi e con quest’ultimo che ha passato l’intero match a indebolire gli arti inferiori dell’avversario; una scelta astuta e che si rivelerà vincente quando nel finale l’ex Campione Interregionale ICW sottomette “Mr. 24k” con la Milano Capitale, inaugurando al meglio il suo percorso in SIW.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: LUCA DE’ PAZZI [VOTO: 7-]
Alex Flash parla con Liam Massett di come Tempesta si stia sbagliando riguardo al fatto che lui sia il problema del Wrestling italiano, sottolineando come tutta la disciplina faccia schifo eccetto per la SIW e lui stesso, che “è il Wrestling italiano“. Peccato solo per l’arrivo dei BBB che ovviamente non ci stanno nel sentir dire che il loro brand, Support Italian Wrestling, rappresenta la feccia, con il tutto che termina con l’annuncio di una difesa titolata per i Brixia Bone Breakers, che tra sette giorni metteranno in palio i Titoli di Coppia SIW contro Flash…e Nick Wave!
TAG TEAM MATCH: THE REBEL WAY (KEVIN CAIO & MATT CECIL) VS. HIGH SOCIETY (SCANNER & IVAN BLAKE)
Cecil e Caio partono meglio e dimostrano come siano una coppia più rodata rispetto a Scanner e Ivan Blake. Tuttavia, l’eccessiva voglia di mettersi in mostra dello statunitense cambia gli equilibri del match, portando (anche attraverso le solite tattiche scorrette) la High Society alla vittoria grazie a una Scanner Detector su Cecil.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: HIGH SOCIETY [VOTO: 6.5]
Nick Wave fa irruzione nell’ufficio di Alex Flash per parlare del match che i due disputeranno settimana prossima: Flash la butta sull’amicizia, ma “Big Bluenoni” spiega che stavolta si tratta di affari, costringendo così il Campione Italiano a riformulare la frase e a impostarla sul fatto che gli deve ancora un favore per la sua reintegrazione nel roster, dopo la sospensione derivata da SIW Nightmare. Wave, con fare sconsolato, decide che lotterà accanto a Flash per pareggiare i conti, ma in caso di vittoria non difenderà le cinture con lui.
MATCH SINGOLO: RAFAEL VS. THUNDER KID
Gran bel Main Event, ma visti gli atleti coinvolti non ci si poteva aspettare diversamente. La chimica tra i due è veramente buona e la storia raccontata è coerente con la foga e l’adrenalina viste ad inizio puntata. Rafael è il classico furbetto mentre Thunder getta, come sempre, il cuore oltre l’ostacolo: sul finale quest’ultimo arriva ad applicare la Sharpshooter, ma le mani nei capelli messe dal “Sangre Latino” ribaltano gli equilibri e, dopo aver chiamato l’Ultimo Tango, il match si conclude con un fatale Due di Picche del tre volte Campione di Coppia SIW.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RAFAEL [VOTO: 7/8]
CONSIDERAZIONI FINALI
Puntata positiva, impreziosita notevolmente dall’annuncio del match titolato di coppia e dal Main Event. Buono l’esordio di De’ Pazzi e carino il Tag Team Match tra HS e RW. Nell’attesa di capire come finirà nel “triangolo latino“, prosegue bene la marcia verso System Special: Venti d’Oriente.
VOTO SHOW: 7