Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on USA Network, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown, l’ultima prima di Bad Blood, ci offre gli ultimi ritocchi in vista dell’imminente Premium Live Event, su tutti il Triple Threat Ladder Match valevole per i WWE Tag Team Championships contesi tra i campioni The Tongans, i DiY e gli Street Profits, così come ritorna AJ Styles mentre Michin affronta Chelsea Green in un Dumpster Match.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 04-10-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con l’arrivo all’arena della Bloodline, dei DiY e degli Street Profits con B-Fab.
Poco dopo fa il suo ingresso nel ring il cantante Hardy, il quale introduce il rientrante AJ Styles. Il Phenomenal One si dice fiero di essere tornato proprio a Nashville, il posto in cui è iniziato tutto per lui, per poi rivelare che da stanotte ha intenzione di ricostruire la sua eredità. Il leader dell’Original Club ribadisce il suo status come colui che ha costruito SmackDown, ma ben presto il suo discorso viene interrotto da Carmelo Hayes.
HIM mette in secondo piano Styles e afferma di voler puntare allo United States Championship di LA Knight, rifiutando addirittura i consigli del Phenomenal One perché lo definisce un codardo. Styles propone ad Hayes un match uno contro uno, che l’ex NXT Champion rifiuta. Purtroppo per quest’ultimo si presenta proprio LA Knight, convincendo HIM che se dovesse battere AJ Styles sarà il suo primo sfidante al titolo.
Dopo il primo break pubblicitario, la regia manda in onda un misterioso filmato di una corsa in macchina e la scritta “coming soon”.
SINGLES MATCH: AJ STYLES VS CARMELO HAYES
E il primo match di SmackDown vede AJ Styles affrontare Carmelo Hayes.
Il Phenomenal One mette fin da subito in difficoltà HIM, colpendolo più volte con delle Chop all’angolo. Ben presto, però, l’A-Champion riesce piano piano a ribaltare la situazione e ad atterrare AJ per poi scagliarlo fuori dal ring e farlo sbattere sul tavolo dei commentatori. Dopo il break pubblicitario Hayes blocca Styles in una Single Leg Boston Crab, mettendo a dura prova la sua resistenza.
L’infortunio di Styles diventa sempre più debilitante per il proseguimento dell’incontro, dopo una Ushigoroshi finita male, tanto da costringere l’arbitro a dichiarare il KO tecnico.
VINCITORE: CARMELO HAYES
Nel post-match LA Knight attacca Hayes con il BFT.
La visuale si sposta sui DiY.
DUMPSTER MATCH: MICHIN VS CHELSEA GREEN
Il secondo match di SmackDown è il Dumpster Match tra Michin e Chelsea Green.
La ragazza dell’Original Club attacca subito la Hot Mess con un Suicide Dive, per poi portare diversi oggetti nel ring. Michin colpisce Chelsea con un vassoio, ma la Signora Cardona risponde facendo sbattere l’avversaria contro il coperchio del bidone della spazzatura di faccia. Dopo il break pubblicitario, invece, Green esegue una Canadian Destroyer e butta Michin nel cassonetto per chiuderla dentro, ma l’ex Mia Yim non ci sta e risponde a suon di colpi con i sacchi.
La wrestler di origini coreane evita l’Unprettier e sfodera il Protect Ya’ Neck, per poi eseguire una Diving Senton aiutata anche da un bidone. Michin posiziona un tavolo sopra il bidone, ma poco dopo viene attaccata alle spalle da Piper Niven. Michin si sbarazza della scozzese, potendo vedersela con Green e atterrandola con una Powerbomb sul tavolo sopra il bidone, per poi chiuderlo e vincere.
VINCITRICE: MICHIN
La visuale si sposta su AJ Styles in infermeria.
Un altro cambio di visuale ha come protagonista Naomi, la quale riceve gli auguri di buona dalle amiche e WWE Women’s Tag Team Champions Jade Cargill e Bianca Belair. A loro si unisce anche Bayley, la quale promette una vittoria su Nia Jax e una volta tornata campionessa concederà un’opportunità alla Glow Girl.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sugli Street Profits.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Bayley, la quale invita la WWE Women’s Champion Nia Jax e la Miss Money in the Bank Tiffany Stratton a raggiungerla. Le due non si lasciano attendere, mentre la Role Model pur riconoscendo la grande dominanza della Gigantessa ma che sa di poterla sconfiggere a Bad Blood per il titolo, trovando anche il tempo di provocare Tiffy dicendole che non prova nemmeno a incassare perché sa di essere inferiore a Nia. Il tutto degenera in una rissa dove la Role Model ha la meglio colpendo più volte Nia con la valigetta di Tiffy.
Dopo che Bayley se ne va, Tiffy prende la valigetta e sembra pronta ad incassare ma non lo fa.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Chelsea Green e Piper Niven, con la prima che con la puzza di spazzatura disgusta i Pretty Deadly, gli A-Town Down Under e i Los Garza mentre il General Manager di SmackDown Nick Aldis le consiglia di farsi una doccia.
Poco dopo Carmelo Hayes chiede al GM un match contro LA Knight come promesso, ma Aldis per il momento gli dice di aspettare dato che la sua priorità sono le condizioni di AJ Styles.
SINGLES MATCH: TIFFANY STRATTON VS NAOMI
Il terzo match di SmackDown vede la Miss Money in the Bank Tiffany Stratton affrontare Naomi.
La moglie di Jimmy Uso domina praticamente fin da subito, riuscendo a neutralizzare facilmente anche una rimonta della Barbie della WWE tanto da sfoderare anche un Scissor Leg Drop sull’apron. Dopo il break pubblicitario continua il dominio della Glow Girl, la quale va a segno con uno Springboard Bulldong. Tiffy, dopo aver incassato diversi colpi, evita il Moonsault dell’avversaria per poi passare al contrattacco.
Infine, grazie a un roll-up, è Naomi ad avere l’ultima parola.
VINCITRICE: NAOMI
La visuale si sposta sulla Bloodline.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Tiffany Stratton, la quale è infastidita dal possibile tentativo di incasso di Tiffy invitandola invece a incassare su Liv Morgan o Rhea Ripley.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAAIN EVENT”!
WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP TRIPLE THREAT LADDER MATCH: THE BLOODLINE (TAMA TONGA E TONGA LOA) (c) VS DiY (TOMMASO CIAMPA E JOHNNY GARGANO) VS STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS E MONTEZ FORD) (w/B-FAB)
E il main event di SmackDown vede i WWE Tag Team Champions Tama Tonga e Tonga Loa, in rappresentanza della Bloodline, dall’assalto dei DiY e degli Street Profits.
Scatta subito la rissa tra i sei partecipanti, dove DiY e Street Profits si sbarazzano dei Tongani facendo squadra sia dentro che fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario gli sfidanti provano a salire per staccare la cala, ma vengono tirati giù con la forza dai due della Bloodline. Tama Tonga e Tonga Loa dominano incontrastati contro gli avversari, prendendosela con Tommaso Ciampa fuori dal ring prima di subire un Dive di Dawkins seguito da un Suicide Dive di Gargano e culminato con una Senton di Ford.
In seguito, il marito di Bianca Belair prende un tavolo da sotto il ring. Dopo l’ultimo break pubblicitario, invece, Tama Tonga atterra i DiY con un Diving Crossbody da una scala, venendo poi salvato dal fratello Tonga Loa dalla Meeting in the Middle. Alla fine è proprio il fu Camacho a subire la Meeting in the Middle di Ciampa e Gargano, mentre aveva la testa su una scala.
Gli Street Profits rispondono con un’Assisted Blockbuster dalla terza corda. Poco dopo, B-Fab impedisce a Tama e Tonga di attaccare i Profits con le sedie, permettendo ai DiY di colpire i Tongani alle spalle e aiutare Ford con una Fros SPlash su un tavolo contro Tonga Loa. Tama Tonga, invecem viene accerchiato dagli sfidanti e colpito un una Triple Powerbomb sul tavolo dei commentatori.
Poco dopo segue una vera e propria scalata tra gli sfidanti, con Ciampa che esegue un’Air Raid su Dawkins contro un’altra scala, mentre Tonga Loa fa cadere Gargano e Ford sull’altra. Alla fine sono proprio i Tongani a staccare le valigette e vincere.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: THE BLOODLINE
Nel post-match i Tongani festeggiano con l’arrivo di Solo Sikoa e Jacob Fatu.
Who will leave #SmackDown the WWE Tag Team Champions next week? pic.twitter.com/j8fuxjPD9m
— WWE New Zealand (@WWENZ) September 29, 2024
Grazie soprattutto al molto divertente main event, lo SmackDown immediatamente precedente a Bad Blood è riuscito a offrire un più che degno antipasto prima del PLE.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

