Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown ci offre il proseguimento della Road to Clash at the Castle, tra l’introduzione ufficiale di Tonga Loa nella Bloodline con una cerimonia formale, così come Jade Cargill affronta Indi Hartwell mentre Johnny Gargano se la vede con Grayson Waller.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 07-06-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con un recap del finale di puntata della settimana scorsa.
La visuale si sposta brevemente sull’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes.
Poco dopo fanno il loro ingresso all’arena quelli della Nuova Bloodline, pronti per la cerimonia di stanotte mentre Paul Heyman li segue con non poco timore. Solo Sikoa lascia che sia il Wise Man a introdurre propriamente il gruppo, ricordando la leadership del Tribal Heir all’interno del gruppo per poi annunciare anche il nuovo ruolo di Tama Tonga nella Bloodline: il nuovo Right Hand Man, il posto un tempo di Jey Uso. Mentre i fan intonano i cori “We Want Roman”, Heyman introduce a dovere anche il famigerato Tonga Loa ed è forzato da Solo a ringraziare i Tongans per quanto successo la settimana scorsa.
Heyman è sempre più spaventato non solo dei figli di Haku, ma non appena nomina Kevin Owens il Prizefighter si presenta di gran carriera per attaccare la Bloodline, inizialmente venendo sopraffatto da Sikoa e i Tongans ma per fortuna intervengono gli Street Profits a dargli manforte.
La visuale si sposta sull’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes nel parcheggio e, poco dopo, sulle WWE Women’s Tag Team Champions Jade Cargill e Bianca Belair.
Dopo il primo break pubblicitario la visuale si sposta su Paul Heyman, il quale viene raggiunto da Solo Sikoa che lo obbliga ad organizzare un Six Man Tag Team Match contro Owens e gli Street Profits, altrimenti dovrà vedersela con Tama Tonga.
TAG TEAM MATCH: JADE CARGILL E BIANCA BELAIR VS THE WAY (CANDICE LERAE E INDI HARTWELL)
Il primo match di SmackDown vede le WWE Women’s Tag Team Champions Jade Cargill e Bianca Belair affrontare le The Way in un match non-titolato.
Bianca Belair e Indi Hartwell aprono le danze, con la EST of WWE che incontra non poco difficolta contro l’Impressive prima e contro Candice LeRae poi, mentre nel frattempo si presentano Shayna Baszler, Zoey Stark e l’Unholy Union. Dopo il break pubblicitario entra in scena Jade Cargill, la quale da sola riprende facilmente terreno per poi chiudere con la Jaded su Indi.
VINCITRICI: JADE CARGILL E BIANCA BELAIR
Nel post-match le campionesse vengono aggredite da Zoey Stark, Shayna Baszler e l’Unholy Union, le quali ingaggiano poi una rissa tra di loro prima di essere sopraffatte dalle campionesse.
La visuale si sposta sull’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, il quale viene fatto calmare un po’ dal General Manager di SmackDown Nick Aldis.
La visuale si sposta su Sarah Schreiber intenta a intervistare Apollo Crews, il quale viene aggredito da quelli del Legado del Fantasma.
Poco dopo arriva il General Manager di SmackDown Nick Aldis, il quale viene raggiunto da LA Knight alla ricerca dello United States Champion Logan Paul. Arriva Carmelo Hayes a provocare The Megastar, ricevendo come ripicca con l’approvazione di Aldis un match contro di lui.
SINGLES MATCH: JOHNNY GARGANO (w/TOMMASO CIAMPA) VS GRAYSON WALLER (w/AUSTIN THEORY)
Il secondo match di SmackDown vede Johnny Gargano affrontare Grayson Waller.
Dopo un breve dominio iniziale, l’Arrogant Aussie subisce la pesante offensiva di Johnny Wrestling che lo costringe prima all’angolo basso e poi fuori dal ring. La metà dei DiY stronca ogni possibile rimonta di Waller, arrivando ad atterrarlo con un Neckbreaker fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario, Gargano sfodera una potente Slingshot Spear. Waller incassa diversi e pesanti colpi di Gargano, per poi colpirlo con un Knee Strike e prova l’Alabama Slam finendo però per subire un’Hurricanrana di Johnny Wrestling seguita da un Suicide Dive che finisce per colpire Austin Theory.
Waller ne approfitta per prendere Gargano e farlo sbattere sul paletto, per poi atterrarlo con un Facebuster.
La visuale si sposta sull’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, il quale viene raggiunto dal General Manager di SmackDown Nick Aldis con addetti alla sicurezza al seguito per prevenire una rissa con AJ Styles quando questi arriverà. Dopo il break pubblicitario arriva AJ Styles, il quale è protetto anche dai Good Brothers e per il momento Cody decide di andare nel ring.
L’American Nightmare invita Styles a raggiungerlo nel ring, con l’O.C. al completo che non si lascia attendere mentre interviene Aldis a calmare la situazione, il Phenomenal One chiede un match per Clash at the Castle e l’American Nightmare accetta di mettere il titolo in palio, decidendo anche quale sarà la stipulazione ufficiale: un I Quit Match! Cody viene trattenuto dagli addetti alla sicurezza e Styles ne approfitta attaccandolo con la Phenomenal Forearm.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulle WWE Women’s Tag Team Champions Jade Cargill e Bianca Belair, le quali annunciano che difenderanno i titoli in un Triple Threat a Clash at the Castle.
SINGLES MATCH: LA KNIGHT VS CARMELO HAYES
Il terzo match di SmackDown vede LA Knight affrontare Carmelo Hayes.
The Megastar domina pesantemente su HIM, atterrandolo con un Lariat e gettandolo fuori dal ring per poi farlo sbattere più volte contro il tavolo dei commentatori. Non contento, Knight lancia Hayes contro il tavolo per evitare un suo attacco. Dopo il break pubblicitario, invece, HIM risponde con uno Springboard Lariat. Knight però non ci mette molto a riprendere terreno a suon di Knee Strike all’angolo, ma stavolta ha vita breve dato che HIM ha ancora la situazione in pugno.
Hayes prova a chiudere senza successo con un roll-up, ma ben presto viene sopraffatto da una Powerslam di Knight che poco dopo prova il BFT salvo poi ribaltare il roll-up di Hayes a suo favore e vincere.
VINCITORE: LA KNIGHT
Nel post-match LA Knight promette di andare a trovare Logan Paul se questi non dovesse presentarsi a SmackDown.
La visuale si sposta su Tiffany Stratton, la quale si incrocia con Nia Jax proponendole un’alleanza. La QUeen of the Ring si ritrova davanti Michin, la quale le rovescia del caffè addosso e quasi scoppia la rissa.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena la WWE Women’s Champion Bayley, la quale dopo il break pubblicitario si dice pronta per Clash at the Castle. Poco dopo si presentano Chelsea Green e Piper Niven, con la Hot Mess che esalta non poco Piper mentre definisce la Role Model come una fallita su ogni fronte. Bayley non calcola più di tanto la Signora Cardona, mentre esterna non poco rispetto nei confronti di Piper Niven riconoscendo le sue abilità per poi affermare che a Clash at the Castle la batterà.
Viper a questo punto prende la parola e parla dei sacrifici che ha fatto dal Mae Young Classic in poi, motivazioni che le danno la forza che la porterà a suo dire a vincere il titolo nel PLE in Scozia, la sua terra natale.
La visuale si sposta sullo United States Champion Logan Paul, il quale definisce LA Knight come non meritevole di affrontarlo per un match.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Chelsea Green e Piper Niven che vogliono parlare con il General Manager di SmackDown Nick Aldis, ma la Hot Mess ha un battibecco con Naomi. Il tutto si conclude con Aldis che ufficializza uno scontro tra la Signora Cardona e la Glow Girl per la settimana prossima.
La regia inquadra Valentina Shevchenko della UFC.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAIN EVENT”
SIX MAN TAG TEAM MATCH: THE BLOODLINE (SOLO SIKOA, TAMA TONGA E TONGA LOA) (w/PAUL HEYMAN) VS KEVIN OWENS E STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS E MONTEZ FORD) (w/B-FAB)
E il main event di SmackDown vede la Bloodline affrontare Kevin Owens e gli Street Profits.
Tama Tonga e Montez Ford aprono le danze, con il primo che domina alternandosi al fratello Tonga Loa. Ford prova a rimontare ma, in breve tempo, viene preso da Solo Sikoa e fatto sbattere brutalmente contro il paletto. Dopo l’ultimo break pubblicitario Solo impedisce a Ford di dare il tag a uno dei compagni per poi colpirlo con un Samoan Drop. Il marito di Bianca Belair subisce di nuovo i colpi di Tama Tonga, il quale però poco dopo è costretto a dare il tag a Sikoa mentre Ford fa altrettanto con Kevin Owens.
Il Prizefighter atterra il Tribal Heir all’angolo basso, per poi colpirlo con la combo Cannonball Senton e Swanton Bomb. KO sfodera la Stunner, ma poco dopo viene aggredito dai Tongans salvo poi essere salvato prima di Angelo Dawkins e poi da un Dive di Montez Ford. Solo Sikoa colpisce Dawkins con una sedia e scatta il No Contest.
ESITO: NO CONTEST
Nel post-match quelli della Bloodline malmenano Dawkins. Non contento, Solo Sikoa colpisce Montez Ford con la Spear, per poi colpire KO insieme ai cugini tongani e finendolo con una Triple Powerbomb sul tavolo dei commentatori.
☝️ ☝️ ☝️
Solo Sikoa officially anoints Tonga Loa into The Bloodline TOMORROW on #SmackDown!
📺 8/7c on @FOXTV pic.twitter.com/n73BhskCQG
— WWE (@WWE) June 7, 2024
L'ultima puntata di SmackDown è risultata essere abbastanza carina, anche se forse avrebbe potuto osare un pochino di più tra uno spettacolo in ring così così abbastanza sbilanciato rispetto ai segmenti parlati.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

