Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown ci offre lo scontro tra i British Strong Style e i DiY per decidere chi affronterà gli Undisputed WWE Tag Team Champions Judgment Day a Elimination Chamber: Perth, così come Nick Aldis decide il nuovo sfidante dello United States Champion Logan Paul mentre Cody Rhodes si fa vedere dopo quanto successo alla conferenza stampa di ieri notte. A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 09-02-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con l’arrivo di Triple H nel backsage, seguito da un recap della conferenza stampa di ieri.
Poco dopo Triple H fa il suo ingresso in scena all’arena, con il General Manager di RAW Adam Pearce e il General Manager di SmackDown Nick Aldis nel ring insieme a lui. Dopo averci dato il benvenuto, The Game ci ricorda di come gli animi si siano infiammati ieri notte nella conferenza stampa, per poi avere da ridire sull’operato di The Rock per tutto quello che è successo, dicendo che non gli importa delle opinioni del Great One. Infine, HHH annuncia che Roman Reigns affronterà Cody Rhodes nel main event di WrestleMania 40. Triple H lancia diverse stoccate a The Rock, dicendogli che non gli importa per niente della sua opinione.
Poco dopo prende la parola Nick Aldis, il quale annuncia che a Elimination Chamber: Peth verrà deciso il prossimo sfidante del World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollis, poi passa il testimone ad Adam Pearce che annuncia i partecipanti ai match di qualificazione per la Chamber: Randy Orton, “Big” Bronson Reed, Bobby Lashley, Drew McIntyre, The Miz, LA Knight, Ivar, Kevin Owens, Samy Zayn, “Dirty” Dominik Mysterio, AJ Styles e lo United States Champion Logan Paul.
In seguito arriva proprio Drew McIntyre, il quale lancia frecciatine all’indirizzo di CM Punk e Cody Rhodes per poi dire che vincerà la Chamber e lotterà a WrestleMania 40 per il titolo mondiale.
Dopo il primo break pubblicitario, la regia manda in onda il filmato degli arrivi all’arena di Randy Orton e Sami Zayn.
MEN’S ELIMINATION CHAMBER QUALIFYING MATCH: DREW MCINTYRE VS AJ STYLES
E il primo match di SmackDown vede Drew McIntyre affrontare AJ Styles in uno scontro di qualificazione per l’Elimination Chamber. Prima dell’inizio del match, LA Knight si unisce al tavolo di commento.
Lo Scottish Warrior non ci mette molto a dominare mettendo in mostra la sua potenza, mettendo subito all’angolo il Phenomenal One e mettendolo in seria difficoltà. AJ Styles passa al contrattacco colpendo McIntyre al ginocchio, finendo però per essere poi preso da questi fuori dal ring e scagliato oltre la barricata. Dopo il break pubblicitario, invece, AJ Styles evita un’Air Raid dalla seconda corda di McIntyre e risponde colpendolo con una Powerbomb. Styles riesce a tornare in partita, ma ben presto finisce per discutere con LA Knight.
Tra The Megastar e il Phenomenal One scatta un breve alterco, che impedisce a Styles di vincere, e McIntyre ne approfitta per chiudere con la Claymore.
VINCITORE: DREW MCINTYRE
La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta a intervistare Sami Zayn, il quale dice di essere pronto ad affrontare Randy Orton, esternando non poco rispetto verso The Viper.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato ai Pretty Deadly che sono pronti per la loro WrestleMania Season.
La regia inquadra brevemente i British Strong Style e i DiY.
La visuale si sposta brevemente su Bayley.
WOMEN’S ROYAL RUMBLE QUALIFYING MATCH: BIANCA BELAIR VS MICHIN
Il secondo match di SmackDown vede Bianca Belair e Michin affrontarsi in un match di qualificazione all’Elimination Chamber femminile.
Le due iniziano subito a darsi battaglia, con l’ex Mia Yim che scaglia subito Bianca fuori dal ring e la colpisce con un calcio dall’apron. Dopo il break pubblicitario continua il dominio della ragazza dell’Original Club, la quale continua a mettere in seria difficoltà la EST of WWE. Bianca riesce rapidamente a tornare in partita, anche se è costretta a incassare il Protect Ya Neck, tanto da stroncare la Styles Clash e andare a segno con il KOD decisivo.
VINCITRICE: BIANCA BELAIR
La visuale si sposta su Bayley.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Bron Breakker che viene accolto da Triple H, il quale dice di essere fiero della strada fatta dal Giovane Steiner. Nell’ufficio arriva anche Paul Heyman, vecchia conoscenza di Bron, che avverte HHH del fatto che la settimana prossima ci saranno sia Roman Reigns che The Rock.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Bayley, la quale è felice che i fan cantino a gran voce il suo nome. La Role Model spiega cosa hanno significato le Damage CTRL per lei, la quale considerava le sue compagne come una vera e propria famiglia, ma che purtroppo le è stata portata via e promette vendetta verso la WWE Women’s Champion IYO SKY. Poco dopo arriva Dakota Kai, la quale vuole riparare l’irreparabile dicendo a Bayley che ha sempre creduto in lei e nelle Damage CTRL.
La neozelandese dà ragione a Bayley sul fatto che le Kabuki Warriors abbiano un po’ rovinato tutto, dicendo che le mancano i bei vecchi tempi. Poco dopo arrivano la WWE Women’s Champion IYO SKY e le WWE Women’s Champion Kabuki Warriors, le quali circondano il ring. Nel frattempo Dakota Kai si arma di sedia e attacca le nipponiche, decidendo apparentemente di schierarsi dalla parte di Bayley.
La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta a intervistare Randy Orton, il quale ha intenzione di essere nell’Elimination Chamber e vincerla.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Bobby Lashley, B-Fab e gli Street Profits, con il primo che si dice pronto a vincere l’Elimination Chamber e andare a WrestleMania.
UNDISPUTED WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIPS NUMBER 1 CONTENDER MATCH: BRITISH STRONG STYLE (PETE DUNNE E TYLER BATE) VS DIY (TOMMASO CIAMPA E JOHNNY GARGANO)
Il terzo match di SmackDown è lo scontro per stabilire chi affronterà il Judgment Day a Elimination Chamber: Perth, dove i DiY affrontano i British Strong Style.
Johnny Gargano e Tyler Bate aprono le danze, i quali si combattono alla pari anche se l’ingresso di Pete Dunne mette in seria difficoltà i DiY. Gli ex campioni di coppia di NXT, una volta fuori dal ring, riescono ad atterrare Dunne. Dopo il break pubblicitario Ciampa e Gargano sembrano avere la situazione in pugno, ma Bate da solo riesce a tenere loro testa e poco dopo ricede il passo a Dunne.
I British Strong Style riportano la situazione a loro favore, ma i DiY resistono con Gargano che si occupa di Dunne con un Sucide Dive trasformato in una Tornado DDT mentre Ciampa sfodera il Project Ciampa su Bate. I DiY sono pronti per la Meeting in the Middle, ma Dunne glielo impedisce e in breve tempo Bate passa nuovamente al contrattacco. In breve tempo, Dunne sfodera la Bitter End conducendo il suo team alla vittoria.
VINCITORI: BRITISH STRONG STYLE
Nel post-match i quattro si battono i pugni in segno di rispetto reciproco.
La visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare “Dirty” Dominik Mysterio, il quale dice di voler vincere l’Elimination Chamber e detronizzare Seth “Freakin” Rollins a WrestleMania. Poco dopo arriva Kevin Owens, il quale risponde a Dominik che lo sconfiggerà la settimana prossima e dedicherà il suo match a Rey Mysterio. Poco dopo, KO si incrocia con R-Truth che cerca The Miz.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sullo United States Champion Logan Paul che si lamenta con Nick Aldis per essere stato messo nei match di qualificazione all’Elimination Chamber, venendo informato che la settimana prossima dovrà affrontare The Miz.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAIN EVENT”!
MEN’S ELIMINATION CHAMBER QUALIFYING MATCH: RANDY ORTON VS SAMI ZAYN
E il main event di SmackDown è un altro match di qualificazione all’Elimination Chamber maschile dove Randy Orton affronta Sami Zayn.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, dove i due si combattono abbastanza alla pari e dove The Viper sembra aver sottovalutato un po’ l’avversario all’inizio. Ben presto, però, l’Apex Predator sembra dominare fuori dal ring e, dopo aver incassato un Moonsault, stronca un Suicide Dive. L’Underdog from the Undeground, però, evita di essere scagliato contro il tavolo dei commentatori e anzi è lui a far sbattere Orton di schiena contro il tavolo.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, invece, Sami colpisce Orton con una Tornado DDT. Orton, invece, risponde con un Superplex riuscendo a ritornare in partita. Il Great Liberator prova a stroncare la rimonta di Orton con un Suicide Dive ma non è sufficiente, dato che The Viper lo prende e lo fa schiantare contro il tavolo dei commentatori. Il pluricampione WWE sfodera la sua Apron DDT, poi è costretto a incassare la Blue Thunder Bomb di Sami.
Alla fine, però, Randy Orton va a segno con la sua RKO aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE: RANDY ORTON
Nel post-match Randy Orton ha un breve faccia a faccia con Drew McIntyre.
NEXT WEEK on #SmackDown
🤔 @RealNickAldis will announce @LoganPaul‘s next challenger
👊 Tyler Bate and @PeteDunneYxB will take on a #WWERaw Tag Team in a No. 1 Contender’s Match
📺 8/7c on @FOXTV pic.twitter.com/M8xYoW1ome
— WWE (@WWE) February 3, 2024
SmackDown è riuscito a costruire altro interesse verso Elimination Chamber e ancora di più WrestleMania, confermando il main event più caldo che potessero offrire.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

