Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown, la prima dopo Backlash France, ci offre l’inizio del tabellone dello show blu sia del King of the Ring che del Queen of the Ring, le cui finali culmineranno nel PLE King and Queen of the Ring in Arabia Saudita, e in generale le conseguenze dopo il weekend europeo. A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 10-05-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con un recap di quanto visto a Backlash France (QUI! e QUI! trovate report e risultati).
Nel ring si presenta il General Manager di SmackDown Nick Aldis, il quale ci introduce l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes fresco di mantenimento da Backlash. Dopo aver fatto le sue congratulazioni al campione, Aldis è pronto a rivelare il nuovo avversario del figlio dell’American Dream: lo United States Champion Logan Paul! L’American Nightmare prova a far riflettere The Maverick sull’importanza della sfida, ma l’Influencer risponde con arroganza ricordandogli quanto successo da due anni a questa parte, dicendo che ha “eclissato” i grandi momenti di Cody a partire dalla Royal Rumble 2023.
Il figlio dell’American Dream riporta Logan Paul alla realtà dicendo che questi in realtà è un campione abbastanza patetico, dato che per vincere ha sempre dovuto barare. L’ex EVP della AEW, inoltre, ha invitato Paul a mettere in palio anche lo US Title in quel di King and Queen of the Ring per dimostrare di essere un “vero” campione.
La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta a intervistare AJ Styles, il quale promette a Cody Rhodes che la prossima volta sarà lui a batterlo e a portarsi a casa il titolo.
QUEEN OF THE RING FIRST ROUND MATCH: NAOMI VS NIA JAX
Il primo match di SmackDown è uno dei match del Queen of the Ring, dove Naomi affronta Nia Jax.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con la Gigantessa che atterra la Glow Girl stroncando subito un suo tentativo di dominio. L’ex campionessa femminile della TNA, per passare al contrattacco, fa in modo che Nia si schianti contro il paletto all’angolo per poi colpirla con un Suicide Dive. Nia si riprende in fretta e risponde con un Samoan Drop. Dopo il break pubblicitario la samoana continua ad avere la situazione in pugno, ma ben presto viene colpita da diversi colpi rapidi di Naomi come gli Springboard Dropkick e il Facebuster sull’apron.
Naomi va a segno anche con un Diving Moonsault di rimbalzo, ma ancora non è abbastanza per abbattere l’avversaria. La Glow Girl va a segno con un’Hurricanrana dalla terza corda, mentre Nia esce dallo schienamento al conto di due. La Gigantessa ricorre però alla sua potenza fisica e, in breve tempo, si porta a casa la vittoria dopo il Banzai Drop.
VINCITRICE: NIA JAX
La visuale si sposta su Baron Corbin intervistato da Byron Saxton, con il Lone Wolf pronto a rifarsi una volta tornato nel main roster. Poco dopo arriva Carmelo Hayes, il quale provoca Corbin in vista del loro match.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato ai DiY.
KING OF THE RING FIRST ROUND MATCH: CARMELO HAYES VS BARON CORBIN
Il secondo match di SmackDown è uno dei match del primo round del King of the Ring, dove Carmelo Hayes affronta Baron Corbin.
HIM domina subito sull’avversario con attacchi veloci, ma ben presto è costretto a incassare i pesanti colpi del Lone Wolf culminati con una Falcon Arrow. Dopo il break pubblicitario, invece, il due volte NXT Champion ritorna in pieno controllo della contesa tanto da evitare la Deep Six, salvo poi subire una Death Valley Driver e un Suplex dell’incendiatore di navi. Corbin ha la situazione praticamente in pugno, mettendo in seria difficoltà Hayes prima di essere sorpreso da un roll-up di HIM.
VINCITORE: CARMELO HAYES
La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta a interbistare la WWE Women’s Champion Bayley, la quale è curiosa di vedere Jade Cargill nel Queen of the Ring. La Role Model, poco dopo, si incrocia brevemente con Chelsea Green e Piper Niven.
La visuale si sposta su Jade Cargill.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare Randy Orton, il quale afferma di essere pronto a vincere il King of the Ring e soprattutto ha intenzione di vendicare Kevin Owens prendendosela con Tama Tonga.
QUEEN OF THE RING FIRST ROUND MATCH: JADE CARGILL VS PIPER NIVEN (w/CHELSEA GREEN)
Il terzo match di SmackDown è uno dei match del Queen of the Ring, dove Jade Cargill affronta Piper Niven.
Jade resiste senza problemi all’offensiva di Piper, per poi attaccarla e dominare senza particolari problemi. L’ex Doudrop prova a ribaltare la situazione con un’Uranage e una Running Senton, mentre anche Chelsea Green si fa valere con uno schiaffo irregolare. Cargill incontra non poche difficoltà, riuscendo però ad andare a segno con una Spinebuster. That B*tch si sbarazza di Green, per poi tornare a combattersi con Piper Niven anche se è costretta a incassare i suoi colpi.
Cargill, infine, fa cadere Piper dall’angolo e la finisce con la Jaded.
VINCITRICE: JADE CARGILL
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Shinsuke Nakamura.
QUEEN OF THE RING FIRST ROUND MATCH: BIANCA BELAIR VS CANDICE LERAE (w/INDI HARTWELL)
Il quarto match di SmackDown è uno dei match del Queen of the Ring, dove Bianca Belair affronta Candice LeRae.
La EST of WWE domina pesantemente su Candice, ma ben presto Indi Hartwell si fa sentire con degli attacchi irregolari. Nonostante l’ingombrante presenza dell’ex NXT Women’s Champion, Belair riesce a mantenere un certo controllo della contesa anche se per poco tempo, dato che Candice passa al contrattacco colpendo le ginocchia dell’avversaria.
Bianca riprende rapidamente terreno e in breve tempo vince dopo il suo KOD.
VINCITRICE: BIANCA BELAIR
La visuale si sposta sulla nuova Bloodline, con Paul Heyman intimidito dai Guerrillas of Destiny. Il Wise Man prega Solo Sikoa di tornare sulla retta via, ma il Tribal Heir vuole fare in modo che la sua famiglia rimanga in una situazione di dominio mentre ha intenzione di assicurarsi la lealtà di Heyman.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato ad Andrade.
KING OF THE RING FIRST ROUND MATCH: ANGELO DAWKINS (w/MONTEZ FORD) VS TAMA TONGA (w/THE BLOODLINE)
Il quinto match di SmackDown è uno dei match del primo round del King of the Ring, dove Angelo Dawkins affronta Tama Tonga.
Il membro della Bloodline incontra qualche piccola difficoltà con Dawkins, il quale attacca e atterra più volte Tama arrivando a farlo cadere fuori dal ring, mentre Montez Ford si occupa di Solo Sikoa e Tanga Loa. Dawkins colpisce Tama con una Spinebuster, ma poco dopo si distrae a causa di Solo che colpisce Ford con il Samoan Spike. Tama Tonga ne approfitta per colpire Dawkins con una Flatliner improvvisa e vincere.
VINCITORE: TAMA TONGA
Nel post-match Solo Sikoa colpisce anche Dawkins con il Samoan Spike.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Blair Davenport.
E come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAIN EVENT”!
KING OF THE RING FIRST ROUND MATCH: AJ STYLES VS RANDY ORTON
E il main event di SmackDown è uno dei match del primo round del King of the Ring, dove AJ Styles affronta Randy Orton.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con The Viper che scaglia subito Styles fuori dal ring con un Lariat. Dopo un altro break pubblicitario continua il dominio di Randy Orton, tanto che fuori dal ring fa sbattere la schiena del Phenomenal One contro l’apron e il tavolo dei commentatori più e più volte. L’ex leader dell’Original Club, però, recupera con un potente Chop Block fuori dal ring.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, Styles colpisce più volte il ginocchio sinistro di Orton cementificando il suo dominio. L’Apex Predator riesce a trovare le forze per lanciare Styles fuori dal ring, nonostante il dolore al ginocchio. Orton evita per un soffio di essere imprigionato nella Calf Crusher, ma le difficoltà contro AJ Styles si fanno sempre più palesi. Styles prepara la Phenomenal Forearm, ma Orton riesce a farlo cadere dalle corde prima di essere imprigionato nella Calf Crusher.
Orton esce con fatica dalla sottomissione e sfodera una Powerslam, poi va a segno con l’Apron DDT. Styles evita la RKO e sfodera la Phenomenal Forear, ma non vince a causa di Orton che all’ultimo tocca la corda inferiore. Il Phenomenal One è pronto per la Styles Clash, ma stavolta viene colpito dalla RKO decisiva di Randy Orton.
VINCITORE: RANDY ORTON
Who will wear the crown? Catch all the action #WWEKingAndQueen LIVE Sunday May 26 from 5am (NZST) on @WWENetwork!
PREVIEW: https://t.co/haJqfvu5YL #WWENZ pic.twitter.com/CwbGUktI2C
— WWE New Zealand (@WWENZ) May 10, 2024
L'ultima puntata di SmackDown, pur non essendo stata memorabile, ha fornito comunque un buon inizio sia per la sua parte del King of the Ring che del Queen of the Ring.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

