Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
La puntata di stasera dello show blu, che segue la disputa di Crown Jewel, ci offre una 6-Pack Challenge, per decidere chi sarà la prossima sfidante al titolo di Ronda Rousey. Inoltre assisteremo all’incontro tra Santos Escobar e Shinsuke Nakamura, che aprirà il primo turno della WWE SmackDown World Cup, il cui vincitore affronterà Gunther per il titolo Intercontinentale. Il match più atteso invece sarà valido per i titoli indiscussi Tag Team, tra i campioni gli Usose il New Day, che difenderanno il proprio record di regno più longevo di sempre. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro “osservatore per eccellenza” Pasquale Burzo.
SmackDown Report 11-11-2022 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
A dare il via all’odierno show di SmackDown è il Tag Team formato dai gemelli Usos, che difenderanno i titoli contro il New Day. Dopo le presentazioni d’onore si parte!
WWE UNDISPUTED TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: USOS VS NEW DAY
Ad iniziare nel ring sono Xavier Woods e Jey Uso, con il campione che subito mette a terra l’avversario. Il membro del New Day controlla Jey con delle prese e velocemente dà il cambio a compagno Kofi Kingston. Dal lato opposto c’è Jimmy Uso, che ottiene il tag dopo che il fratello ha portato il ghanese all’angolo. I due presenti nel ring iniziano a correre e ad avere la meglio è Kofi, che con Woods fa partire il “girello del dolore”. L’azione si sposta all’esterno con gli sfidanti che colpiscono i campioni.
Dopo la pausa pubblicitaria, vediamo i gemelli samoani collaborare nell’attacco su Kofi all’esterno del ring. Jey poi lancia il ghanese contro la barricata e dopo esser entrati nel ring lo colpisce brutalmente tra le corde, mentre Jimmy rifila un pugno all’avversario quando l’arbitro è distratto. Una volta ottenuto il cambio, i samoani continuano a dominare su Kofi e proseguono gli attacchi irregolari. L’ex WWE Champion poi riesce a redimersi liberandosi dei due campioni, ma Jimmy tira giù dall’apron Xavier Woods e Kofi rimane nel quadrato, venendo atterrato da Jey con una Neck Breaker.
Tornati dalla pausa, Kofi riesce finalmente ad atterrare Jey e dà il cambio a Xavier, che esegue un Side Russian Leg Swing su uno dei campioni e poi mette al suolo l’altro gemello e tenta uno schienamento che non va a buon fine. Dopo una collaborazione del New Day ai danni di Jimmy, Xavier cade sull’avversario con un Leg Drop, ma ancora non è abbastanza per il tre vincente. Il ghanese va a segno con il Boom Leg Drop. Jey ruba il tag, ma subisce una S.O.S. da Kofi. Il braccio destro del Tribal Chief riesce a gettare fuori Kofi, ma non aveva visto il cambio preso da Xavier, il quale subisce diversi SuperKick. I gemelli eseguono il doppio Splash, ma Woods non si arrende ed esce dallo schienamento al conto di due. Jimmy pretende il cambio, ma poi Kofi tira fuori Jey e lo lancia contro i gradoni. Jimmy viene colpito da Xavier, il quale esegue con Kofi la Midnight Hour all’esterno del ring su Jey. Successivamente il New Day esegue un’altra Midnight Hour nel ring su Jimmy, ma Jey salva l’incontro. I due team si colpiscono al centro del ring. Jey esegue due SuperKick portando Xavier oltre la barricata. Jimmy e Kofi giocano col fuoco sul paletto, ma arriva Jey ed esegue con il fratello una mossa combo che gli consegna la vittoria e assicura loro il record di regno Tag Team più longevo della storia della WWE.
VINCITORI: USOS
Ora vediamo l’intera Bloodline, senza Sami Zayn, all’interno dello spogliatoio di Roman Reigns, il quale è molto felice del successo dei cugini. Il Tribal Chief avvisa poi i gemelli che ha bisogno di loro per gestire una questione che dirà dopo sul ring.
Vediamo ora Shinsuke Nakamura fare il proprio ingresso per affrontare Santos Escobar nel primo match del primo turno della WWE SmackDown World Cup. Il messicano entra con la propria stable, il Legado del Fantasma.
SMACKDOWN WORLD CUP FIRST ROUND: SHINSUKE NAKAMURA VS SANTOS ESCOBAR
Santos Escobar subito riesce a mettere al suolo Shinsuke Nakamura, il quale reagisce immediatamente attaccando l’avversario verso l’esterno del ring.
Rientrati dopo la pubblicità vediamo il giapponese dominare sul messicano, schiantandolo al suolo con un German Suplex in scivolata. I due iniziano a colpirsi al centro del ring e Escobar va a segno con una ginocchiata, ma una volta avvicinatisi all’angolo è Nakamura ad eseguire un Knee Strike in volo. Dopo un nuovo Suplex, il giapponese viene distratto dagli atleti del Legado del Fantasma, ma Nakamura riesce a gestirli. Escobar viene poi portato in salvo dai compagni, mettendo in una posizione svantaggiosa il giapponese. Dalla cima del paletto, il messicano solleva l’avversario ed esegue una Phantom Driver, vincendo l’incontro.
VINCITORE: SANTOS ESCOBAR
Dopo aver assistito ad un video dedicato ai veterani militari statunitensi, vediamo entrare Liv Morgan nel ring per la 6-Pack Challenge che deciderà la prossima sfidante di Ronda Rousey per il titolo femminile dello show blu.
LA Knight viene ora intervistato, ma allo schermo alle spalle dell’atleta compaiono delle immagini criptiche di Bray Wyatt e l’Eater of Worlds compare davanti all’ex stilista. Wyatt nota la grande rabbia e la grinta dei Knight e gli chiede di essere compagni. L’ex Max Dupri intima Bray di tornare a giocare con i pupazzetti, ma l’alter ego di The Fiend lo colpisce con una testata. Knight quando si rialza non vede più il suo aggressore.
6-PACK CHALLENGE: LIV MORGAN VS XIA LI VS SONYA DEVILLE VS SHOTZI VS LACEY EVANS VS RAQUEL RODRIGUEZ
Il match inizia con tanta grinta da parte di tutte le atlete. Lacey tenta subito la vittoria ma viene fermata. L’azione si sposta anche verso l’esterno del ring dove Liv lancia Sonya contro i gradoni, invece Raquel si scontra con un palo esterno, dopo che Xia Li evita l’attacco. Xia fa scontrare anche Liv contro i gradoni, ma successivamente subisce un SuperPlex dal paletto da parte di Raquel Rodriguez.
Tornati dopo la pausa pubblicitaria, vediamo Xia Li avere la meglio su Shotzi e Lacey Evans al centro del ring. Liv Morgan entra nel ring e si occupa dell’atleta del Medio Oriente e della ex marine, mentre Raquel e Sonya intervengono. Dopo una catena di attacchi, Raquel esegue una PowerBomb su Xia Li, ma Sonya trascina fuori la texana e tenta lo schienamento sull’atleta cinese, però Raquel afferra Sonya e prepara un tavolo, si posiziona sui gradoni per eseguire una PowerBomb sulla ex General Manager, ma la texana viene travolta dal CrossBody di Liv. Shotzi invece riesce ad eseguire una DDT su Lacey, vincendo l’incontro.
VINCITRICE: SHOTZI
Vediamo ora Shotzi essere fermata da Emma che si congratula e chiede se la Blackheart avesse visto Madcap Moss. Shotzi poi chiede se l’amica ha una cotta per Moss, ma Emma nega. Arriva poi Shayna Baszler, che cerca di intimorire la Blackheart dicendo cosa è capace di fare Ronda Rousey, ma appena la nuova first contender risponde, arriva la campionessa e Shayna esegue una Sleeper Hold alle spalle di Shotzi.
Vediamo ora l’intervista fatta a Ricochet, il quale afferma che tenterà di riconquistare il titolo Intercontinentale seppur dovrà affrontare Mustafa Ali. Ad interrompere è l’Imperium, con Gunther che ricorda al “One and Only” come è stato ridotto l’ultima volta dal campione IC.
Ci viene ora annunciato che Braun Strowman sarà in azione per il World Cup Tournament.
Jinder Mahal si trova al fianco del trofeo della World Cup e afferma che vincerà il torneo e poi conquisterà il titolo Intercontinentale. Appena sente la musica di Braun Strowman, Jinder cambia totalmente espressione del volto. L’atleta indiano attacca Strowman alle spalle e dopo essersi distaccato, l’arbitro dà il via all’incontro.
SMACKDOWN WORLD CUP FIRST ROUND: BRAUN STROWMAN VS JINDER MAHAL
Dopo aver subito qualche colpo, Braun Strowman mette ordine avendo la meglio sull’avversario. Il mostro esce all’esterno del ring e colpisce Mahal con una spallata. Una volta entrati nel ring chiude l’incontro con la PowerBomb.
VINCITORE: BRAUN STROWMAN
Tocca ora a Zelina Vega, accompagnata da Cruz Del Toro e Joaquin Wilde, che affronterà B-Fab, accompagnata da Ashante Adonis e Top Dolla.
Ma suonano i corni e vediamo intervenire i rientranti Viking Raiders, accompagnati dalla misteriosa figura femminile, che si è svelata essere Sarah Logan. I tre atleti hanno fatto piazza pulita attaccando tutti i membri presenti degli Hit Row e del Legado del Fantasma, tranne Zelina Vega che è scappata tra il pubblico.
Il momento del campione indiscusso è arrivato, il quale si fa accompagnare dalla Bloodline verso il ring.
Roman Reigns si fa riconoscere come numero uno da tutta Indianapolis, poi passa il microfono a Paul Heyman, che non evita le offese alla città ospitante. Successivamente afferma che il New Day non poteva paragonarsi ai gemelli Usos e che nessun team ne è capace. Il microfono torna tra le mani del Tribal Chief che nomina Jimmy e Jey, ma ad interrompere ci sono i Brawling Brutes con il ritorno di Sheamus, pronto a vendicarsi dopo l’infortunio subito al braccio dalla Bloodline. L’irlandese afferma che questa è la fine della Bloodline e scatta la rissa tra le due stable. Drew McIntyre arriva a sostegno dei connazionali britannici e atterra Solo Sikoa, ma Roman Reigns gli rifila un Big Boot. Alle spalle del Tribal Chief c’è però Sheamus che inizia a colpirsi con Roman. La puntata termina con le due fazioni che preseguono con la rissa.
Per ulteriori notizie continua ad aggiornarti su The Shield Of Wrestling!
L'ultima puntata di SmackDown ha riservato tante sorprese e tante emozioni. Gli Usos sono riusciti ad aggiudicarsi il record di regno Tag Team più longevo, inoltre sono tornati Sheamus e Sarah Logan a SmackDown. La WWE World Cup ha già incuriosito molti fan.
-
WWE Undisputed Tag Team Championship Match: Usos hanno sconfitto New Day
-
SmackDown World Cup First Round: Santos Escobar ha sconfitto Shinsuke Nakamura
-
6-Pack Challenge: Shotzi ha sconfitto Liv Morgan, Xia Li, Lacey Evans, Raquel Rodriguez e Sonya Deville
-
SmackDown World Cup First Round: Braun Strowman ha sconfitto Jinder Mahal
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

