Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
La puntata di stasera dello show blu ci offre l’incontro valido per l’Intercontinental Championship, tra il campione Gunther e lo sfidante Braun Strowman, match che si sarebbe dovuto disputare già la scorsa settimana. Ad attenderci ci sarà anche il derby canadese richiesto da Roman Reigns, cioè la sfida tra i due ex migliori amici Sami Zayn e Kevin Owens, con quest’ultimo che affronterà il Tribal Chief con i titoli in palio a Royal Rumble 2023. Inoltre scopriremo di più sul misterioso Uncle Howdy e vedremo se si farà nuovamente vivo.
A farvi compagnia c’è come di consueto “l’osservatore per eccellenza” Pasquale Burzo.
SmackDown Report 13-01-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
La puntata di SmackDown si è aperta con l’ingresso di Braun Strowman, pronto per il match valido per il titolo Intercontinentale contro il possessore della cintura, Gunther. Anche quest’ultimo fa la propria entrata accompagnato da Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci, i quali si fermano alla rampa e tornano nello spogliatoio.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: GUNTHER VS BRAUN STROWMAN
Il match tra giganti ha inizio con la fuga di Gunther, che si prende un momento fuori al ring. L’austriaco prende poi di mira il braccio del Monster, il quale approfitta per lanciarlo all’esterno del ring e lo fa scontrare con la barricata e successivamente esegue lo Strowman Express spedendo l’avversario oltre il tavolo dei telecronisti.
Dopo il break pubblicitario vediamo i due atleti ancora fuori dal quadrato, con Gunther che utilizza gli scaloni e l’apron per danneggiare il braccio di Strowman. L’austriaco, dopo aver chiuso l’avversario in una presa al braccio, mette a segno due Chop, per poi richiudere il Monster in una sottomissione.
Strowman fallisce un tentativo di sollevamento, segno di un cedimento al braccio colpito ripetutamente dal campione. A delle continue Chop, il Monster reagisce con un braccio teso e successivamente viene distratto e colpito da Giovanni Vinci e Ludwig Kaiser. Nonostante le difficoltà, Braun Strowman solleva il Ring General ed esegue una PowerSlam, ma non giunge al conto di tre.
Tornati dalla pubblicità assistiamo alla grande prova di forza di Strowman che ha sollevato Gunther per uscire da una Armbar. I due si colpiscono ad alternanza, ma l’ex campione Universale lo schianta al suolo con una SpineBuster. Il Ring General scansa poi un attacco all’angolo e fa scontrare l’avversario con il paletto, ma dopo averlo colpito con il braccio teso non riesce a chiudere l’incontro e simil cosa vale dopo lo Splash.
Al tentativo di un secondo Splash, Braun Strowman lo ferma e lo raggiunge sul paletto. Gunther ne esce ed esegue una PowerBomb sul Monster, chiudendo l’incontro.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: GUNTHER
Vediamo ora Sami Zayn nel backstage che bussa alla porta dello spogliatoio della Bloodline e ad accoglierlo c’è Paul Heyman. Il canadese aveva intenzione di cercare gli altri membri della stable per organizzare qualche piano, ma il Consigliere Speciale informa l’Honorary Uce che a SmackDown nessuno è presente se non lui e che il Tribal Chief vuole che Sami si occupi di Kevin Owens da solo.
A fare il proprio ingresso ora è il leggendario Luchador: Rey Mysterio. Il lottatore mascherato afferra un microfono e afferma che nonostante le pessime vacanze di Natale, passate con preoccupazione a causa di Dominik Mysterio, Rey annuncia la sua iscrizione ufficiale nel Royal Rumble Match maschile.
Ad interrompere il wrestler di San Diego ci sono Karrion Kross e Scarlett Bordeaux. Kross ricorda la grande Royal Rumble vinta da Rey nel 2006. Successivamente offende il suo ruolo da padre, chiedendogli se odia maggiormente Dominik per non essere cresciuto come lui o sé stesso per non essere stato un buon genitore. A queste parole Rey ha reagito con molta violenza, placata grazie ad una distrazione di Scarlett Bordeaux, che permette al marito Kross di chiudere Rey in una Sleeper Hold.
La visuale si sposta nello spogliatoio femminile, dove Emma, Maxxine, Liv Morgan e Raquel Rodriguez hanno un confronto su chi vincerà la prossima Royal Rumble femminile. Liv e Raquel vanno oltre le parole, così si sfidano ad un incontro sul ring.
Vediamo ora fare il proprio ingresso sullo stage a Xia Li, che affronterà Tegan Nox.
SINGLES MATCH: TEGAN NOX VS XIA LI
Tegan mette diversi colpi a segno e schianta l’avversaria più volte al suolo. Successivamente sale sul paletto, ma l’atleta proveniente dalla Cina la sradica e la lancia sul tappeto del ring. La gallese si libera da una sottomissione, ma poi subisce un Suplex da parte di Xia. Tegan Nox evita un calcio in volo da parte dell’avversaria e chiude con lo Shining Wizard.
VINCITRICE: TEGAN NOX
Vediamo ora un video nel quale i Viking Riders minacciano di far male Sheamus e Drew McIntyre. I due europei vengono poi inquadrati nell’ufficio di Adam Pearce dove chiedono un match contro i vichinghi. Il dirigente rivela che ci sarà un torneo per decretare i prossimi sfidanti ai titoli di coppia e che Drew e Sheamus affronteranno proprio Erik e Ivar.
Bray Wyatt fa il proprio ingresso sul ring. Con solo un faro puntato su di lui, Wyatt si siede su una vecchia sedia a dondolo e afferma che lui rappresenta gli occhi di Uncle Howdy e che lui il Divoratore di Mondi. Inoltre avvisa LA Knight di stare molto attento a Royal Rumble e gli consiglia di fuggire.
Ci spostiamo nel backstage, con Kyla Braxton pronta ad intervistare Kevin Owens, ma vengono interrotti da Sami Zayn. L’Honorary Uce chiede al Prizefighter se è soddisfatto di ciò che ha fatto, ma Owens risponde dicendo che solo Roman Reigns sta decidendo questi incontri che li pone uno contro l’altro. Sami poi afferma che la stable samoana per lui è una vera famiglia e che sarà contento di gestire questa situazione da solo sul ring.
Liv Morgan si presenta ora sul ring in attesa della sua avversaria, Raquel Rodriguez.
Inoltre vediamo l’Imperium all’interno dell’infermeria, con i compagni di Gunther hanno lodato la grande prestazione del Ring General e quest’ultimo ha ufficialmente annunciato la sua presenza nel Royal Rumble Match.
SINGLES MATCH: LIV MORGAN VS RAQUEL RODRIGUEZ
Le due atlete iniziano a combattere alla pari, con Raquel che mostra maggior forza, mentre Liv utilizza la propria rapidità.
Facendo un riferimento al Royal Rumble Match, Liv riesce a lanciare l’avversaria oltre la terza corda e poi spedisce la texana contro i gradoni.
Vediamo ora Liv prendere un tavolo, dove pone l’avversaria, che però si alza ed evita la manovra in volo. Dopo esser entrati nel ring, Raquel mette in difficolta la ex campionessa di SmackDown e la solleva per la Texana Bomb vincendo l’incontro.
VINCITRICE: RAQUEL RODRIGUEZ
Nel backstage vediamo Adam Pearce negare una nuova opportunità titolata a Sonya Deville, la quale afferma che è capace di fare di tutto per sancire ufficialmente una rivincita per il titolo.
Vediamo successivamente Sonya mettere in pratica il suo piano, attaccando alle spalle la campionessa di SmackDown Charlotte Flair, facendo scattare una rissa nel backstage.
Entra ora Sami Zayn, pronto per il Main Event!
A seguire fa il proprio ingresso Kevin Owens.
SINGLES MATCH: SAMI ZAYN VS KEVIN OWENS
Il Prizefighter stende la mano in segno di rispetto, ma Sami rifiuta e lo spinge. Inizia l’azione e Owens colpisce ripetutamente l’avversario costringendolo ad uscire dal ring e a seguirlo. Una volta rientrati , il membro della Bloodline approfitta della posizione di vantaggio per colpire Owens e lanciarsi verso l’esterno del ring su di lui. L’ex Universal Champion si riprende e colpisce Sami contro la barricata, ma successivamente Zayn lo solleva ed esegue una Brain Buster sull’apron.
Tornati dalla pausa pubblicitaria vediamo Sami Zayn avere sotto controllo Kevin Owens. I due combattono sul paletto, dove il Prizefighter fa cadere il suo ex migliore amico ed esegue uno Splash. I due atleti iniziano a correre e Sami riesce a mettere al suolo l’avversario con la Blue Thunder Bomb.
Prima della pausa pubblicitaria Kevin Owens e Sami finiscono entrambi al suolo. Dopo il break invece l’Honorary Uce mette le ginocchia per pararsi dallo Splash di Owens e successivamente lo riporta all’angolo, dove KO lo solleva ed esegue una Brain Buster dalla seconda corda. Inginocchiati al suolo i due iniziano a colpirsi e due Exploder Suplex vengono messi a segno da Sami. Quest’ultimo era pronto per l’Helluva Kick, ma intervengono gli Usos e attaccano Owens, facendo perdere Sami per squalifica.
VINCITORE VIA DQ: KEVIN OWENS
Ora tutti i membri della Bloodline attaccano Owens fuori dal ring. Gli Usos provano a tranquillizzare Sami, mentre Solo Sikoa corre sulla barricata ed esegue uno Splash su KO schiantandolo attraverso il tavolo dei telecronisti americani.
Per questa puntata è tutto. Per ulteriori notizie continua ad aggiornarti su The Shield Of Wrestling!
Friday on #SmackDown! @SamiZayn looks to further cement his loyalty to The #Bloodline as he takes on @FightOwensFight.
📺 8e/7c on @FOXTV pic.twitter.com/i2PXRjOexB
— WWE on FOX (@WWEonFOX) January 11, 2023
L'ultima puntata di SmackDown ci ha rivelato alcuni atleti che combatteranno nei prossimi Royal Rumble Match del 2023 ed inoltre abbiamo assistito ad un incontro tra giganti valido per il titolo Intercontinentale e il Main Event con un derby tutto canadese!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

