Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown, l’ultima prima di Clash at the Castle, ci offre gli ultimi ritocchi in vista del Premium Live Event scozzese, fino ad arrivare lo scontro tra Kevin Owens e Solo Sikoa. Visto che ci troviamo a Glasgow in Scozia, come prevedibile, questo episodio va in onda con l’orario europeo.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 14-06-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con l’arrivo all’arena dell’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, l’Original Club e Kevin Owens.
La prima wrestler a fare il suo ingresso in scena è la WWE Women’s Champion Bayley, la quale introduce Naomi.
SINGLES MATCH: NAOMI (w/BAYLEY) VS CHELESEA GREEN (w/PIPER NIVEN)
Il primo match di SmackDown vede Naomi affrontare Chelsea Green.
Con un po’ di fatica, la Glow Girl domina sulla Hot Mess colpendola con lo Scissor Leg Drop al centro del ring e una Meteora all’angolo basso, poi prova un Suicide Dive ma Green stronca la mossa all’ultimo. Dopo il primo break pubblicitario, infatti, la Signora Cardona ha la situazione in pugno e mantiene il controllo prima di essere colpita da un calcio all’angolo di Naomi.
La moglie di Jimmy Uso risponde con un Diving Crossbody, mettendo non poche difficoltà Green e schivando anche l’Unprettier per poi sorprenderla con un roll-up.
VINCITRICE: NAOMI
La visuale si sposta sul General Manager di SmackDown Nick Aldis insieme a Baron Corbin, il quale viene provocato da quelli del Legado del Fantasma. La cricca di Santos Escobar, per decisione del GM, è costretta a schierare uno di loro contro Apollo Crews questa notte.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato alle WWE Women’s Tag Team Champions Jade Cargill e Bianca Belair.
Torniamo nel ring per la nuova puntata del Grayson Waller Effect, dove ci accolgono i WWE Tag Team Champions A-Town Down Under che ci introducono i loro ospiti di stanotte: i DiY! Dopo che hanno lanciato via una sedia per entrambi, Tommaso Ciampa e Johnny Gargano mandano in onda un particolare filmato: ovvero quello dove Waller fa in modo che Theory si becchi un Suicide Dive di Gargano, nel match della settimana scorsa.
I DiY cercano un combattimento con gli A-Town Down Under, ma poi Gargano prova a far riflettere il suo ex protetto dei The Way Austin Theory. Gargano dice a Theory che non necessita di Waller, il quale d’istinto attacca Johnny Wrestling scatenando una rissa che vede prevalere Ciampa e Gargano.
La visuale si sposta su Kevin Owens che viene raggiunto dagli Street Profits e B-Fab, i quali si offrono di aiutarlo per prevenire interferenze dei Tongans nel main event.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulla WWE Women’s Champion Bayley con Naomi, le quali incrociano brevemente prima Blair Davenport e poi Chelsea Green, per poi essere attaccate da Piper Niven.
SINGLES MATCH: SANTOS ESCOBAR (w/LEGADO DEL FANTASMA) VS APOLLO CREWS
Il secondo match di SmackDown vede Santos Escobar affrontare Apollo Crews.
I due iniziano subito a darsi battaglia, con l’Emperor of Lucha Libre che domina aiutato da quelli del Legado. Poco dopo, Angel e Berto vengono messi fuori combattimento da Baron Corbin che dà il tempo ad Apollo di eseguire la combo Military Press e Standing Moonsault. Dopo il break pubblicitario, Crews colpisce Santos con diversi German Suplex.
Il Real African American prova una mossa dal paletto, finendo però per subire un Knee Strike di Santos. Mentre Apollo sta riprendendo terreno, Corbin viene attaccato da Angel e Berto mentre Elektra Lopez fa cadere Crews dal paletto permettendo a Santos di chiudere per roll-up.
VINCITORE: SANTOS ESCOBAR
La visuale si sposta sull’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes.
La regia inquadra Andrade, Cedrick Alexander, Ashante “Thee” Adonis e i Pretty Deadly.
Poco dopo entra all’arena l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, il quale arriva dritto al punto parlando di AJ Styles e dell’I Quit Match che li vedrà contrapposti a Clash at the Castle, ricevendo come risposta dei potenti cori da stadio da parte dei fan. Poco dopo arrivano AJ Styles e i Good Brothers, i quali sono pronti a spegnere un po’ l’entusiasmo verso l’American Nightmare ricordandogli il fallimento che è stato tra l’aver abbandonato NJPW e Ring of Honor perché non sopportava la pressione.
Cody replica dicendo che se ne è andato non per codardia ma per fare una scommessa con sé stesso: diventare grande e vincere il titolo più importante, a differenza di Styles che ha preferito fare finta di essere Mark Henry pur di sorprenderlo. Styles chiude il discorso ribadendo quanto detto poc’anzi, per poi promettere a Cody che lo farà cedere a Clash at the Castle.
La visuale si sposta sugli Street Profits e B-Fab intervistati da Cathy Kelley, i quali però vengono attaccati dai Tongans. Arriva Kevin Owens in cerca di vendetta, ma viene fermato da arbitri e addetti alla sicurezza.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Shayna Baszler e Zoey Stark.
SINGLES MATCH: MICHIN VS NIA JAX
Il terzo match di SmackDown vede Michin affrontare Nia Jax.
Nonostante qualche difficoltà iniziale, la Gigantessa riprende rapidamente terreno contro la ragazza dell’Original Club per poi finirla con l’Annihilator.
VINCITRICE: NIA JAX
La visuale si sposta su Kevin Owens intervistato da Cathy Kelley, dicendo all’intervistatrice che può abbattere anche da solo la Bloodline.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove lo United States Champion Logan Paul si ritrova LA Knight nella sua piscina. The Megastar se ne va poco dopo, dicendo al campione US che la settimana prossima farà bene a farsi vedere.
La visuale si sposta su Carmelo Hayes sulle tribune, il quale si prende gioco di LA Knight per poi annunciare la sua partecipazione al Money in the Bank.
La visuale si sposta sulla Bloodline, i quali vengono informati dal General Manager di SmackDown Nick Aldis che i Tongans sono banditi, pena la sospensione.
Paul Heyman prova ancora inutilmente a far ragionare Solo Sikoa, in merito alla pericolosità di Tama Tonga e Tonga Loa, ma senza successo.
Dopo il break pubblicitario fanno il loro ingresso quelle dell’Unholy Union, Alba Fyre e Isla Dawn, le quali promettono una vittoria dei WWE Tag Team Championships a Clash at the Castle.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: SOLO SIKOA (w/PAUL HEYMAN) VS KEVIN OWENS
E il main event di SmackDown vede Solo Sikoa affrontare Kevin Owens.
Il Prizefighter attacca subito brutalmente Sikoa, scagliandolo fuori dal ring e ottenendo fin da subito il pieno controllo della contesa. Dopo il break pubblicitario, però, il Tribal Heir riprende terreno arrivando addirittura a scagliarlo contro i gradoni d’acciaio. Solo colpisce poi Owens con un Hip Attack all’angolo basso, poi ne prova un secondo che viene evitato dal Prizefighter e questi poco dopo esegue una DDT. Il Canadese inizia a tornare in partita, ma la rimonta ha vita breve dato che Solo lo atterra con un Samoan Drop.
Segue una battaglia di Superkick che vede prevalere KO, il quale sfodera poi una Cannonball Senton e la Swanton Bomb. In seguito, lo Street Champion from the Island fa cadere Owens di schiena sull’apron mentre dopo l’ultimo break pubblicitario KO fa cadere Solo dall’angolo, per poi colpirlo con una Frog Splash. Il Tribal Heir risponde con uno Spinning Solo, ma non è abbastanza e prova un altro attacco in corsa finendo per incassare due Superkick.
Lo Street Champion from the Island evita la Swanton Bomb, prova il Samoan Spike ma viene colpito da una Stunner di Owens. Paul Heyman costa la vittoria al Prizefighter, il quale va per attaccare il Wise Man finendo però per essere colpito da Solo con ben due Samoan Spike che gli valgono la vittoria.
VINCITORE: SOLO SIKOA
Nel post-match i Tongans attaccano Owens e si apprestano a eseguire la Triple Powerbomb su Owens, ma purtroppo per loro si presenta Randy Orton a salvare il Prizefighter e attaccare i figli di King Haku per poi colpire Solo con un’Apron DDT. The Viper atterra Tonga Loa con una RKO, costringendo quelli della Bloodline a battere in ritirata.
TOMORROW NIGHT#SmackDown comes to GLASGOW, SCOTLAND 🏴@CodyRhodes and @AJStylesOrg await their Undisputed WWE Championship “I Quit” Match@FightOwensFight vs. @WWESoloSikoa
And MORE!
8/7c @USANetwork pic.twitter.com/dYc7CAhzbB
— WWE (@WWE) June 13, 2024
Anche se non memorabile, l'ultima puntata di SmackDown è riuscita a dare una più che buona conclusione alle storyline prima di Clash at the Castle

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

