Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown ci offre lo scontro tra LA Knight e The Miz, in una rivincita da WWE Payback, mentre John Cena è ospite del Grayson Waller Effect condotto da Grayson Waller nella prima delle sue sette apparizioni settimanali nello show blu, tanto pubblicizzate nelle ultime settimane. A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 15-09-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con l’ingresso in scena a sorpresa di Pat McAfee!
L’ex commentatore di SmackDown ci dà il benvenuto a questa puntata, dicendosi di aver pensato di fare questa piccola sorpresa al pubblico dato che si trovava a poche ore di distanza da Denver, per via dei suoi impegni per ESPN. Il discorso di McAfee viene interrotto da una sua vecchia conoscenza: Austin Theory! Il precedente US Title si pavoneggia non poco e provoca McAfee con alcune frecciatine. L’ex leader dei Kings of NXT riprende il suo vecchio rivale dicendogli che una sua grande pecca è la sua arroganza, oltre che la sua grossa mancanza di rispetto per il pubblico.
E poco dopo fa il suo ingresso in scena anche The Rock! Dopo essersi introdotto con il suo “Finally”, il People’s Champion viene zittito da Theory con delle prese in giro. Con il benestare del pubblico, Dwayne Johnson è pronto a dare una lezione a Austin Theory per aver preso in giro Stone Cold, Pat McAfee e i fan. Rocky incita il pubblico all’arena a insultare Theory, con i tifosi che si fanno sentire rumorosamente, poi lo colpisce con una Spinebuster per poi eseguire la People’s Elbow. Come se non bastasse, anche Pat McAfee esegue la People’s Elbow sempre su Theory.
SINGLES MATCH: FINN BALOR (w/JUDGMENT DAY) VS AJ STYLES
Il primo match di SmackDown vede AJ Styles affrontare l’Undisputed WWE Tag Team Champion Finn Balor.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con The Prince che inizia a dominare sull’avversario all’angolo. Il Phenomenal One contrattacca con un Backbreaker, anche se continua a subire i colpi del membro del Judgment Day. Dopo il break pubblicitario la situazione non cambia più di tanto, dato che Balor continua a dominare approfittando anche degli aiuti di Damian Priest e del NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio.
Il leader dell’O.C. riesce a sfoderare una Ushigoroshi, facendo finire Balor fuori dal ring ma è costretto a fare i conti con Priest e Dirty Dom. Gli altri due del Judgment Day vengono espulsi dall’arbitro, mentre poco dopo arriva Jimmy Uso a dare l’assist decisivo per la vittoria di Balor.
VINCITORE: FINN BALOR
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Pat McAfee e The Rock ancora gasati per quanto successo a inizio puntata. Il People’s Champion, poco dopo, saluta anche John Cena con un abbraccio.
Un altro cambio di visuale ha come protagonista Jimmy Uso, il quale dice a Finn Balor che lo ha aiutato solo per ripagarlo del favore fatto la settimana scorsa. The Prince propone a Jimmy di entrare nel Judgment Day, in modo da riunirsi con il fratello Jey (ora a RAW), dicendo che nel gruppo non ci sono né leader o Roman Reigns. Poco dopo arriva anche Paul Heyman.
Ma ci spostiamo nel ring, dove ad accoglierci c’è il Latino World Order al gran completo. Lo United States Champion Rey Mysterio è felice della decisione presa mesi fa di tornare a SmackDown, ringraziando il LWO per avergli ricordato cosa è importante e ritiene i suoi commilitoni come la sua famiglia. Santos Escobar è felice per il suo leader, per poi rivelargli il suo più grande sogno: affrontarlo in un match per il titolo degli Stati Uniti. Il WWE Hall of Famer accetta la sfida, ma poco dopo si presentano Bobby Lashley e gli Street Profits.
L’All-Mighty, l’idolo di casa, ha intenzione di mirare al titolo degli Stati Uniti. Cruz del Toro e Joaquin Wilde, poco dopo, si offrono di affrontare gli Street Profits.
TAG TEAM MATCH: LATINO WORLD ORDER (CRUZ DEL TORO E JOAQUIN WILDE) (w/REY MYSTERIO, SANTOS ESCOBAR E ZELINA VEGA) VS STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS E MONTEZ FORD) (w/ BOBBY LASHLEY)
E il secondo match di SmackDown vede il Latino World Order affrontare gli Street Profits.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, dove Joaquin Wilde e Angelo Dawkins si danno battaglia ma dove è quest’ultimo a dominare e, dopo poco tempo, Montez Ford chiude il match dopo un Neckbreaker.
VINCITORI: STREET PROFITS
Nel post-match i Profits attaccano Del Toro e Wilde, costringendo Santos Escobar e Rey Mysterio a intervenire. Escobar viene messo fuori gioco da Bobby Lashley, mentre Rey da Dawkins.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato alla rivalità tra LA Knight e The Miz.
SINGLES MATCH: LA KNIGHT VS THE MIZ
Il terzo match di SmackDown è la rivincita da Payback tra LA Knight e The Miz.
The Megastar non ci mette molto a dominare sull’A-Lister, atterrandolo con una Powerslam dopo aver evitato molti dei suoi attacchi. Mizanin, però, riesce a passare al contrattacco e a portare la situazione a suo favore anche se per poco tempo, approfittando di scorrettezze come infilare le dita negli occhi dell’avversario per poi colpirlo con la combo Lariat all’angolo e DDT. Dopo il break pubblicitario, l’ex NXT torna in una situazione di dominio tra Stomp e Knee Strike all’angolo.
Una volta tornato in partita, The Megastar si porta a casa la vittoria con il BFT.
VINCITORE: LA KNIGHT
Nel post-match, LA Knight afferma di essere pronto a mettere la mani su un qualunque titolo a prescindere su chi sia il campione.
La visuale si sposta su Paul Heyman e Solo Sikoa, con il Wise Man che istruisce l’Enforcer della Bloodline sul da farsi considerando i problemi all’angolo. Lo Street Fighting Champion From the Island prende la parola e promette che metterà la parola fine a tutto.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Adam Pearce che viene raggiunto dai Pretty Deadly. Il dirigente chiede a Kit Wilson ed Elton Prince come sta andando con il recupero dall’infortunio di quest’ultimo, ma i due ex campioni di coppia di NXT ed NXT UK danno vita a una piccola sceneggiata comica.
La visuale si sposta su Bayley e Dakota Kai che parlano dello scontro tra IYO SKY e Asuka che vedremo la settimana prossima, ma poi il focus del discorso si sposta sui recenti trascorsi della Role Model con Shotzi.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta brevemente sul Judgment Day.
SINGLES MATCH: ASUKA VS BAYLEY
Il quarto match di SmackDown vede Asuka affrontare Bayley.
L’Empress of Tomorrow mette subito in difficoltà la Role Model, la quale però passa al contrattacco approfittando dell’interferenza di Dakota Kai per poi far sbattere la giapponese contro il paletto. Dopo il break pubblicitario, però, Asuka riprende il controllo arrivando a bloccare Bayley in un’Armbar prima di colpirla con un German Suplex. Non contenta, l’ex KANA blocca la Role Model in un’Ankle Lock per poi colpirla con un Codebreaker dalla seconda corda. Bayley esce da un’Armbar e porta Asuka fuori dal ring, poi inizia a sgomberare il tavolo dei commentatori.
Nel bel mezzo dell’incontro si fa rivedere Shotzi, la quale permette ad Asuka di vincere per roll-up.
VINCITRICE: ASUKA
Nel post-match Asuka e Shotzi si scambiano un pugno in segno di rispetto.
Dopo l’ultimo break pubblicitario è arrivato il momento del main event parlato di SmackDown: il Grayson Waller Effect condotto da Grayson Waller, con ospite speciale l’unico e il solo John Cena! Dopo aver lanciato diverse frecciatine all’indirizzo del leader della Cenation, dicendo che la carriera di quest’ultimo è in caduta libera, l’Arrogant Aussie introduce il suo ospite che non si lascia attendere. L’ex NXT critica apertamente le abilità da conduttore di Cena viste a Payback, dicendogli che dovrebbe essere molto più simile a lui e non lo lascia parlare interrompendolo sempre appena prende il microfono.
Il 16 volte campione mondiale, stufo di essere interrotto, si toglie la maglietta ed è pronto a rimettere al suo posto l’Arrogant Aussie ma come se non bastasse arriva anche Jimmy Uso! Anche l’ex membro degli Usos impedisce a Cena di parlare prendendogli il microfono e dicendogli che nessuno vuole vederlo, dato che sono venuti tutti a vedere Jimmy Uso (a detta sua). Poco dopo si presentano anche Solo Sikoa e Paul Heyman, con l’Enforcer della Bloodline che aggredisce John Cena con il Superkick, dopo aver provato ad attaccare il fratello.
In aiuto del leader della Cenation arriva AJ Styles e soltanto grazie al leader dell’O.C. riesce a far battere i due samoani in ritirata.
This Friday! @JohnCena returns to #SmackDown
📺 8e/7c on @FOXTV pic.twitter.com/9tzPvCsQmN
— WWE on FOX (@WWEonFOX) September 12, 2023
L'ultima puntata di SmackDown è riuscita ad elevarsi grazie alla bella sorpresa iniziale, con Pat McAfee e soprattutto The Rock.
-
Segmento iniziale
-
Finn Balor vs AJ Styles
-
Segmento con il Latino World Order
-
Latino World Order vs Street Profits
-
LA Knight vs The Miz
-
Asuka vs Bayley
-
Grayson Waller Effect
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

