Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown, la prima dopo Payback, ci offre lo scontro tra Jimmy Uso ed AJ Styles, dopo quanto successo la settimana scorsa, così come il team formato da Charlotte Flair e Shotzi per affrontare le Damage CTRL, rappresentate da Bayley e la WWE Women’s Champion IYO SKY. A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 08-09-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con un recap di WWE Payback (QUI! e QUI! trovate report e risultati).
TAG TEAM MATCH: CHARLOTTE FLAIR E SHOTZI VS DAMAGE CTRL (BAYLEY E IYO SKY) (w/DAKOTA KAI)
Il primo match di SmackDown vede il team formato da Charlotte Flair e Shotzi affrontare le Damage CTRL.
Charlotte Flair e Bayley aprono le danze, con la Queen che attacca la WWE Women’s Champion IYO SKY a bordo ring facendo scoppiare una breve rissa tra i due tag team, culminato con uno Springboard Moosault della Genius of the Sky su entrambe le avversarie. Dopo il primo break pubblicitario la situazione non cambia più di tanto, con le due delle Damage CTRL che cementificano il loro dominio su Shotzi isolandola al loro angolo e impedendole di dare il tag a Charlotte.
La Blackheart, infine, riesce finalmente a cedere il passo a Charlotte e quest’ultima in breve tempo riesce a ribaltare la situazione. Bayley tenta un roll-up ma finisce per essere bloccata nella Figure 4 prima di avere un salvataggio in extremis da parte di IYO SKY. Poco dopo, si presenta Asuka che ruba il WWE Women’s Championship di Dakota Kai. In breve tempo, Charlotte e Shotzi si aggiudicano la vittoria.
VINCITRICI: CHARLOTTE FLAIR E SHOTZI
Nel post-match Asuka entra nel ring con la cintura e si ritrova davanti IO SKY, lasciandole intendere apertamente di volere un rematch.
La regia manda in onda un filmato su quanto fatto da Jimmy Uso la settimana scorsa a SmackDown.
La visuale si sposta su Paul Heyman, il quale viene raggiunto da Jimmy Uso che vuole ritornare nella Bloodline dopo quanto successo la settimana scorsa. Il Wise Man prova a farlo riflettere dicendogli che non basta dire di essere dentro per tornare nella Bloodline, ma che prima deve sbarazzarsi di AJ Styles. Poco dopo Heyman si ritrova davanti AJ Styles, il quale prova ad aggredirlo ma in tempo zero viene attaccato alle spalle da Jimmy Uso.
Dopo il break pubblicitario la visuale sulle Damage CTRL, con Bayley che si offre di rimettere Asuka al suo posto. IYO SKY, invece, è pronta a offrire all’Empress of Tomorrow un match titolato.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena LA Knight. The Megastar si prende gioco di quanto fatto da The Miz a RAW, per poi dire di essere qui per arrivare al top e abbattere chiunque si metta in mezzo. L’ex NXT afferma di non aver avuto bisogno di John Cena per vincere o rimanere al top, a differenza del a suo dire pietoso segmento visto a RAW. A interrompere LA Knight ci pensa una sua vecchia conoscenza e rivale ai tempi di NXT: Grayson Waller.
L’Arrogant Aussie introduce Austin Theory, il quale fa il suo ingresso in scena poco dopo. Waller esalta il tag team che ha formato con Theory, rei di aver sconfitto il Latino World Order la settimana prossima, con Theory che definisce la vittoria di LA Knight a Payback possibile solo grazie a John Cena, l’uomo che ha battuto a WrestleMania. L’ex membro dei The Way fa notare a Knight che non ha ottenuto niente, a differenza sua che ha già vinto per ben due volte il titolo US, mentre The Megastar lo sfida a un match sul momento.
SINGLES MATCH: LA KNIGHT VS AUSTIN THEORY (w/GRAYSON WALLER)
Il secondo match di SmackDown vede LA Knight affrontare Austin Theory.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con The Megastar che riesce a contrastare la maggior parte dell’offensiva di Theory, arrivando a colpirlo con Springboard Elbow Drop per poi scagliarlo fuori dal ring e contro il tavolo dei commentatori. In breve tempo, però, Theory riporta la situazione a suo favore. Dopo il break pubblicitario l’ex membro dei The Way riesce a dominare sull’avversario aiutato anche da Grayson Waller, ma The Megastar sfodera la combo Bodyslam ed Elbow Drop.
Dopo aver evitato un roll-up, The Megastar chiude con il BFT.
VINCITORE: LA KNIGHT
La visuale si sposta su AJ Styles, il quale è pronto ad occuparsi di Jimmy Uso più avanti in puntata.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Paul Heyman che vuole farsi rivelare da Adam Pearce chi è colui che approderà a SmackDown dopo che Jey Uso è andato a RAW. Il dirigente rifiuta e poco dopo arriva LA Knight a chiedere e ottenere un rematch con The Miz per la settimana prossima. Il Wise Man poco dopo parla con The Megastar provando a tenerselo buono, ma l’ex NXT prova molta diffidenza nei confronti del Mad Genius.
Poco dopo ci spostiamo sul Judgment Day nel ring, i quali affermano di essere fieri di essere riusciti a vincere tutti i titoli, sconfiggendo Kevin Owens e Sami Zayn facendo qualcosa che nemmeno Roman Reigns è stato in grado di fare. Poco dopo arrivano i Brawling Brutes, i quali sono più che pronti ad affrontare il Judgment Day e poco dopo scoppia una rissa tra i due gruppi, terminata con i due inglesi che hanno la meglio.
TAG TEAM MATCH: JUDGMENT DAY (DAMIAN PRIEST E FINN BALOR) (w/”DIRTY” DOMINIK MYSTERIO) VS BRAWLING BRUTES (BUTCH E RIDGE HOLLAND)
Il terzo match di SmackDown è lo scontro non titolato tra gli Undisputed WWE Tag Team Champions Judgment Day e i Brawling Brutes.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con il Señor Money in the Bank Damian Priest che domina senza problemi su Butch. Il fu Pete Dunne riesce ad avere la meglio su Finn Balor, poi dà il tag a Ridge Holland che contribuisce a portare la situazione a favore dei Brawling Brutes. Questo vantaggio dei due inglesi ha vita breve, dato che Damiam Priest ritorna in scena e attacca selvaggiamente Holland. L’atleta dello Yorkshire risponde attaccando i due del Judgment Day con un Backdrop, ma a causa dell’interferenza di Dominik Mysterio viene atterrato dal Lariat di Priest.
Nel frattempo, i Pretty Deadly si godono dal backstage il dominio del Judgment Day. Dopo aver subito il dominio di Priest e Balor, Holland dà il tag a Butch e quest’ultimo riesce a tornare in pieno controllo colpendo entrambi gli avversari con un Moonsault fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario, il Bruiserweight colpisce Balor con il Superplex e va per la Bitter End prima che The Prince passi al contrattacco. Poco dopo ritornano in scena Priest a Holland, con l’Archer of Infamy che ribalta la situazione prima di fare altrettanto con Butch.
Il Bruiserweight si riprende e colpisce Dirty Dom con i pugni all’angolo, finendo però per essere colpito con il Dropkick all’angolo di Balor. Il fu Pete Dunne evita il Coup de Grace ma è costretto a incassare il Pelé Kick. Ritorna in scena Holland, il quale però viene colpito dalla South of Heaven di Priest e poco dopo anche Butch subisce la stessa mossa. Il match si chiude con il Coup de Grace di Balor su Holland.
VINCITORI: JUDGMENT DAY
Nel post-match si presentano Bobby Lashley e gli Street Profits. L’All-Mighty afferma che lui e i suoi assistiti non hanno intenzione di lasciare che il Judgment Day domini a SmackDown.
La visuale si sposta su Michin e i Good Brothers, i quali hanno un breve alterco con AJ Styles che chiede loro di stare indietro per il suo match contro Jimmy Uso.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Superstar Spectacle.
La visuale si sposta su Asuka, la quale è pronta a sconfiggere IYO SKY in un match per il titolo tra due settimane.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: AJ STYLES VS JIMMY USO
E il main event di SmackDown vede AJ Styles affrontare Jimmy Uso.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con il leader dell’OC che non ci mette molto a dominare sull’avversario. L’ex Usos è costretto a incassare diversi colpi del Phenomenal One e prova a passare al contrattacco, riuscendo a colpire Styles con un Superkick dopo averlo distratto citando la Bloodline. Poco dopo arrivano Solo Sikoa e Paul Heyman ad assistere, la cui presenza motiva sempre di più Jimmy. Dopo l’ultimo break, il fratello di Jey Uso cementifica il suo dominio su Styles.
Il Phenomenal One riesce a passare al contrattacco e a riportare la situazione a suo favore dopo aver scagliato Jimmy fuori dal ring. Poco dopo i due continuano a scontrarsi al centro del ring, con Styles che riesce a riprendere terreno prima di distrarsi per colpa di Solo Sikoa. Nonostante ciò, Il Phenomenal One riesce a mettere KO Solo, per poi sconfiggere Jimmy Uso con la Phenomenal Forearm.
VINCITORE: AJ STYLES
Nel post-match il Judgment Day attacca AJ Styles alle spalle, poi lanciano il Phenomenal One nel ring e permettono a Solo Sikoa di colpirlo con il Samoan Spike.
Don’t miss an all-new episode of #SmackDown this Friday!
📺 8e/7c on @FOXTV pic.twitter.com/njMAuTFWVi
— WWE on FOX (@WWEonFOX) September 5, 2023
L'ultima puntata di SmackDown è risultata essere molto scorrevole, ma non è stata del tutto soddisfacente e si ha la sensazione che avrebbe potuto offrire di più.
-
Charlotte Flair e Shotzi vs Damage CTRL
-
Confronto tra LA Knight e Austin Theory
-
Austin Theory vs LA Knight
-
Promo del Judgment Day
-
Judgment Day vs Brawling Brutes
-
AJ Styles vs Jimmy Uso
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

