Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown ci mostrerà il match tra Jimmy Uso e LA Knight, con quest’ultimo che tenterà di vendicarsi per la sconfitta subita a Crown Jewel 2023. Direttamente dallo show arabo vedremo il ritorno di Solo Sikoa, che ci rivelerà il suo prossimo obiettivo dopo la vittoria dominante ottenuta contro John Cena. La controparte femminile invece ci chiarirà la nuova disposizione delle Damage CTRL, alle quali si sono unite Asuka e la rientrante Kairi Sane.
A farvi compagnia c’è il vostro “osservatore per eccellenza” Pasquale Burzo.
SmackDown Report 17-11-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
La puntata di SmackDown si apre con l’ingresso delle Damage CTRL, al completo, che ci danno il benvenuto allo show blu. Bayley rivela che era suo il piano di introdurre Asuka nel gruppo e si annunciano come la stable più forte della WWE.
La Role Model procede ad offendere le loro nemiche, mentre le wrestler giapponesi parlavano nella loro lingua madre. Dakota Kai ha però tradotto a Bayley, dicendo che un membro però non faceva parte del miglioramento della fazione. La Role Model inizialmente era confusa, ma Kai la tranquillizza.
Successivamente la wrestler infortunata invita Bianca Belair, Shotzi e Charlotte Flair a trovare un’altra compagna per entrare nel WarGames.
La Blackheart sorprende dal paletto le rivali e scatta la rissa. Intervengono anche la EST e la Queen, ma ad avere la meglio sono le Damage CTRL.
Si parte con l’azione ed i primi ad entrare sono gli Street Profits, seguiti da Brawling Brutes e Pretty Deadly.
Ci spostiamo nel backstage, dove Nick Aldis chiede a Shotzi, Bianca e Charlotte di trovare un quarto membro entro la fine di SmackDown.
NUMBER 1 CONTENDER’S MATCH: STREET PROFITS VS PRETTY DEADLY VS BRAWLING BRUTES
Butch parte subito alla carica degli avversari, ma gli Street Profits mettono ordine, mentre la loro guida, Bobby Lashley, assiste all’incontro dal backstage.
Angelo Dawkins e Montez Ford si danno continuamente il cambio, isolando Butch e Elton Prince. Il contributo di Kit Wilson permette ai Pretty Deadly di passare in controllo e lo stesso accade pochi attimi dopo con Ridge Holland per i Brawling Brutes.
Butch e Holland tentano i tamburi di guerra prima sui modelli, ma vengono attaccati dagli Street Profits, quindi sono loro a finire sotto la tortura dei compagni di Sheamus. Prince e Wilson però fermano i Brawling Brutes e li scagliano contro i gradoni d’acciaio all’esterno del ring.
Dopo la pausa pubblicitaria, vediamo entrare un freschissimo Butch, che mette in difficoltà tutti gli avversari, aggiungendo un Moonsault dal paletto verso l’esterno del quadrato. Una volta rientrato nel ring tenta di sottomettere Dawkins, ma non basta.
Kit Wilson e Ridge Holland ora si danno battaglia sul paletto, dove Elton Prince si prende scaltramente il cambio e atterra con un Leg Drop su Holland, ma ancora conto di due.
B-Fab nel frattempo raggiuge l’Onnipotente nel backstage. Nel ring invece scatta una grossa rissa tra i contendenti, che vede Butch colpire inavvertitamente il suo tag team partner. Ad avere la meglio infine sono gli Street Profits, che terminano l’incontro con una manovra combinata.
VINCITORI: STREET PROFITS
Dopo l’incontro vediamo Bianca Belair parlare con Michin nel backstage, per chiederle di unirsi al suo team nel WarGames.
In seguito alla pausa pubblicitaria, le Damage CTRL hanno eliminato una delle possibili rivali, cioè proprio Mia Yim, attaccandola nel dietro le quinte.
Ora è il turno di Dragon Lee, il quale affronterà Axiom in un derby totalmente luchador. Per il wrestler spagnolo è il debutto a SmackDown.
SINGLES MATCH: AXIOM VS DRAGON LEE
I due high-flyer danno subito spettacolo con manovre rapide. Vediamo Dragon Lee volare verso l’esterno del ring con un Suicide Dive e successivamente dare l’assalto all’avversario al paletto.
Tornando all’azione dopo il break commerciale vediamo Axiom avere il controllo del match ed eseguire un Moonsault dalla terza corda verso il bordo ring, atterrando perfettamente sul Dragone mascherato.
Lee successivamente esegue un Double Stomp all’angolo, tenta poi un sollevamento ma non riesce. I due contendenti si colpiscono a vicenda con delle Chop e lo spagnolo riesce a mettere a tappeto l’avversario con un Dropkick.
Axiom si avvicina alla vittoria dopo aver trasformato una Powerbomb in un Sunsetflip Piledriver. Dragon Lee ora sale sul paletto, ma il wrestler di Madrid lo raggiunge ed esegue uno Spanish Fly dalla corda più alta.
Dragon Lee tenta di redimersi con una Powerbomb e successivamente chiude l’incontro con la Inverted DDT.
VINCITORE: DRAGON LEE
Fa ora il suo ingresso Santos Escobar, il quale parla dei valori della famiglia e di quanto sia stato deluso da Rey Mysterio. L’ex leader del Legado del Fantasma arriva addirittura a dire che Dominik aveva ragione su suo padre.
Escobar rinfaccia a Rey di avergli rubato l’opportunità per lo US Title e di aver aggiunto un nuovo membro al LWO, Carlito, al quale riferisce nuove minacce.
Zelina Vega non riesce più a sentire le cattiverie affermate da Santos ed interviene. La Queen così schiaffeggia l’ex amico e va via. Joaquin Wilde e Cruz Del Toro provano a consolare Zelina e raggiungono Escobar sul ring, chiedendogli il perché di tutto ciò. Santos prima chiede ai suoi ex amici di abbandonare il ring e successivamente li attacca.
Carlito giunge a salvare i membri restanti del Latino World Order, ma Escobar scappa tra il pubblico.
Passiamo ora a dare uno sguardo a quanto accaduto settimana scorsa a SmackDown tra Kevin Owens e il duo formato da Grayson Waller e Austin Theory.
A fare il proprio ingresso è ora l’australiano che affronta Cameron Grimes.
SINGLES MATCH: CAMERON GRIMES VS GRAYSON WALLER
Cameron Grimes mette al tappeto più volte Grayson Waller, il quale cerca l’ausilio del suo amico Austin Theory, presente come ospite al tavolo di commento.
L’australiano rientra nel ring e schianta al suolo l’avversario. The Carolina Caveman riesce però a redimersi e disinnesca l’intervento di Austin Theory, che però favorisce The Effect, il quale vince l’incontro.
VINCITORE: GRAYSON WALLER
Nel backstage vediamo Bianca Belair parlare con una delusa Zelina Vega, magari sia per consolarla per quanto accaduto pochi attimi prima, sia per chiederle di aggregarsi al team.
Solo alcuni minuti dopo vediamo anche Zelina Vega a terra a causa dell’attacco delle Damage CTRL.
Passiamo ora alla faida tra Solo Sikoa e John Cena, rivivendo il loro incontro di Crown Jewel 2023. Tornando sul quadrato vediamo Paul Heyman presentare la cerimonia dedicata alla vittoria dell’Enforcer. Il Consigliere della Bloodline finge poi di annunciare Cena, ma afferma che il bostoniano non tornerà più su un ring proprio grazie a Solo. Heyman saluta per sempre il Leader della C-Nation, dicendo che lui non ha il coraggio di salutare per sempre i propri fan.
Stanco di sentir parlare l’avvocato, interrompe LA Knight, il quale fa notare che non parlano di Roman Reigns che difende la sua cintura solo grazie agli interventi dei suoi cugini. La Megastar successivamente afferma che supererà tutti gli ostacoli sulla sua strada per raggiungere il titolo mondiale ed inizierà proprio da Jimmy Uso questa notte.
Torniamo nei corridoi di SmackDown, dove Bianca Belair convince Charlotte Flair a chiamare un’atleta a noi ancora misteriosa.
SINGLES MATCH: LA KNIGHT VS JIMMY USO (w/ Solo Sikoa e Paul Heyman)
LA Knight parte subito in vantaggio mettendo all’angolo l’avversario e successivamente lo colpisce con una spallata con slancio dall’apron.
Jimmy Uso si redime con un Samoan Drop e passa in controllo del match. La Megastar poi scaraventa il samoano all’esterno del ring, dove lo lancia dietro il tavolo dei commentatori.
Dopo la pausa pubblicitaria vediamo il gemello di Jey essere al comando della contesa, ma sbaglia l’Hip Attack all’angolo, lasciando spazio di manovra ad LA Knight, il quale mette al suolo l’avversario con una DDT.
Il Cavaliere di Los Angeles schianta più volte al suolo il figlio di Rikishi e successivamente i due contendenti si danno battaglia sul paletto, dal quale Jimmy tenta di gettarsi, ma Knight scansa sia il lancio, sia il Superkick e chiude con la BFT.
VINCITORE: LA KNIGHT
Nel post match Jimmy Uso e Solo Sikoa attaccano LA Knight, portandolo sul tavolo di commento, ma interviene Cody Rhodes, il quale aiuta la Megastar a liberarsi dai membri della Bloodline.
Ritorniamo nel backstage di SmackDown, e vediamo ancora il team Bianca alla ricerca del quarto componente, con Charlotte Flair che non sa se la compagna riuscirà a presentarsi in tempo. Le atlete comunque si dirigono verso il ring.
Dopo aver fatto il proprio ingresso, la Queen si prepara ad annunciare il quarto membro, ma le Damage CTRL interrompono le loro prossime avversarie, intenzionate ad attaccarle. Arriva però la compagna scelta da Charlotte: Becky Lynch.
Scatta così una grande rissa tra le atlete, che continua fino al termine di questa puntata di SmackDown.
TOMORROW NIGHT on #SmackDown @WWESoloSikoa returns@HeymanHustle https://t.co/ngT6DJWJ6D pic.twitter.com/t7zDxlHijn
— WWE (@WWE) November 17, 2023
La puntata di SmackDown ci ha sorpreso con l'annuncio del WarGames femminile, al quale parteciperà anche una wrestler di RAW. Inoltre abbiamo assistito anche a degli sviluppi riguardanti il tradimento di Santos Escobar.
-
Number 1 Contender's Triple Threat Tag Team Match: Street Profits (Angelo Dawkins e Montez Ford) hanno sconfitto Brawling Brutes (Ridge Holland e Butch) e Pretty Deadly (Elton Prince e Kit Wilson)
-
Singles Match: Dragon Lee ha sconfitto Axiom
-
Singles Match: Grayson Waller ha sconfitto Cameron Grimes
-
Singles Match: LA Knight ha sconfitto Jimmy Uso
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

