Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports. Hell in a Cell ci aspetta questa domenica, ma lo show blu non ha intenzione di aspettare due giorni per proporre il suo Hell in a Cell in pay-per-view. Infatti il campione Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns e Rey Mysterio si contendono la cintura massima dello show blu all’interno della diabolica struttura proprio stasera. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
Report SmackDown 18-06-2021 – WWE
L’odierna puntata dello show blu si apre con un breve recap di quanto successo durante l’ultima puntata.
Fa il suo ingresso al WWE ThunderDome Rey Mysterio, il quale afferma che qualunque genitore stia guardando l’episodio sa il dolore che ha provato in queste settimane, dicendo che non potrà mai dimenticare le sofferenze patite dal figlio e che non potrà mai perdonare colui che gli ha inferto tali parole. Mr. 619 invita il suo avversario di stasera nell’Hell in a Cell a farsi avanti, mentre la gabbia viene calata in maniera molto scenica. Poco dopo fa il suo ingresso il campione Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns, come di consueto accompagnato dal consigliere Paul Heyman, che semplicemente avverte il rivale che ciò che gli farà stasera sarà molto duro, chiedendogli se è sicuro di volerlo affrontare ed il messicano conferma la risposta affermativa. Il Big Dog, furioso, se ne va poco dopo.
La regia manda in onda un filmato dedicato al Commander Azeez.
TAG TEAM MATCH: APOLLO CREWS & COMMANDER AZEEZ VS KEVIN OWENS & BIG E
Il primo incontro della serata è un tag team match che vede contrapposti da una parte Kevin Owens e Big E mentre dall’altra il campione Intercontinentale Apollo Crews ed il Commander Azeez. Poco dopo le entrate fa il suo ingresso anche Sami Zayn, arrivato per unirsi al tavolo di commento. Nel frattempo il match ha inizio e Big E atterra Apollo con un Belly-to-Belly, seguito da una Big Splash del membro del New Day ed una Senton di Owens. Apollo dà il tag ad Azeez, il quale atterra l’Alpha Unicorn con un Big Boot per poi colpirlo con una Bodyslam fuori dal ring. Il fu Dabba-Kato domina senza troppi problemi su Big E, utilizzando diversi Suplex prima di cedere il passo al campione Intercontinenale. Il Nigerian King tenta la Death Valley Driver sull’apron, ma finisce per essere fatto cadere di faccia sull’apron prima di essere colpito da una Swanton Bomb di Owens prima che quest’ultimo lo colpisca con una Pop-Up Powerbomb. Azeez atterra Big E fuori fal ring, prima di prendere il Prizefighter e farlo schiantare contro il paletto. Azeez, poco dopo, va a segno con il Nigerian Nail decisivo su Owens.
VINCITORI: APOLLO CREWS & COMMANDER AZEEZ
Nel post-match il comandante colpisce nuovamente Owens con il Nigerian Nail.
Poco dopo Zayn torna nel backstage e ride dei due Nigerian Nail subiti dall’ex-migliore amico.
La regia manda in onda un filmato dedicato alla Battle for the Crown.
La visuale si sposta su Adam Pearce e Sonya Deville che parlano del main event di stasera, salvo poi essere raggiunti da Kevin Owens che “vuole avere Sami”, ottenendo un match per questa domenica.
BATTLE FOR THE CROWN: SHINSUKE NAKAMURA (w/RICK BOOGS) VS KING CORBIN
Il prossimo incontro è la cosiddetta Battle for the Crown, dove il vincitore tra King Corbin e “The King of the Strong Style” Shinsuke Nakamura si porterà a casa la corona. Il Lone Wolf attacca subito Nakamura, ma questi non si fa trovare impreparato ed in breve tempo ottiene il pieno controllo della contesa. Dopo il break pubblicitario, però, Corbin ha ribaltato la situazione prima di andare a segno con la Deep Six e cementificando il suo dominio ma venendo atterrato, poco dopo, da Nakamura e bloccato in una Sleeper Hold. Corbin contrattacca con un Suplex, prima di essere nuovamente atterrato dal nipponico ma riuscendo a stroncare la Kinshasa di questi con un Lariat. L’ex-CHAOS, però, passa al contrattacco con diversi Diving Knee Strike per poi andare a segno con la Kinshasa decisiva.
VINCITORE: SHINSUKE NAKAMURA
La visuale si sposta sulla campionessa femminile Bianca Belair.
Dopo la pausa pubblicitaria fa il suo ingresso la sopracitata campionessa femminile di SmackDown Bianca Belair, la quale è ancora visibilmente soddisfatta di aver ripagato Bayley con la sua stessa moneta la settimana scorsa. Poco dopo dovrebbe entrare la Role Model, ma quest’ultima non si presenta e Bianca coglie la palla al balzo per parlare di come nessun bullo l’abbia mai messa in crisi e che è sempre più fiera di sé stessa, per poi dire che lo scontro tra lei e l’ex-Hugger sarà un Hell in a Cell. Finalmente fa il suo ingresso Bayley, ma lei non ha intenzione di parlare ed attacca la EST of WWE ma viene scagliata fuori dal ring e fatta sbattere sul tavolo dei commentatori dalla campionessa. Bianca scagli la Role Model anche oltre la barricata, ma quest’ultima sfrutta la treccia della rivale a suo vantaggio per poi tornare dentro il ring ed atterrando la futura avversaria con un Knee Strike ed un Facebuster. Poco dopo Bayley alza la cintura femminile, mentre tutto il ThunderDome si trasforma in diverse immagini miniaturizzate di lei che alza la cintura.
La regia inquadra brevemente i commentatori Michael Cole & Pat McAfee, per poi inquadrare l’Hell in a Cell.
La regia manda in onda un recap delle tensioni tra Jimmy Uso ed il cugino Roman Reigns.
La visuale si sposta su Roman Reigns, il quale viene raggiunto da Jimmy Uso che nonostante i vari disaccordi avuti con lui rimangono comunque parte della stessa famiglia. Jimmy offre il suo aiuto a Reigns per stasera, ma questi declina l’offerta chiedendo invece l’aiuto di Jey.
Nel prossimo incontro Otis dovrebbe Angelo Dawkins. Chad Gable schiaffeggia Dawkins facendosi inseguire da quest’ultimo, permettendo ad Otis di atterrarlo per poi farlo schiantare contro il tavolo dei commentatori. La campanella non è ancora suonata, tanto che l’Alpha Accademy va a segno con una combo Clothesline & German Suplex. Dawkins, quindi, è dichiarato non idoneo a combattere dopo tale attacco.
La visuale si sposta brevemente su Rey Mysterio.
La visuale si sposta su Cesaro intervistato da Kayla Braxton. Lo svizzero afferma che ama il lavoro che fa, ma in breve tempo viene raggiunto da Seth Rollins che lo avvisa del loro scontro di questa domenica per poi prendere il poco di Kayla facendosi passare il microfono. Il Messiah dice apertamente a Cesaro che lo disgusta e che non merita nulla, cosa che dimostrerà questa domenica. Cesaro risponde che lo rispetta, dicendogli che lo aspetterà questa domenica per poi spingerlo dalla sedia.
WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP HELL IN A CELL: ROMAN REIGNS (c) (w/PAUL HEYMAN) VS REY MYSTERIO
E finalmente arriviamo all’Hell in a Cell con in palio il titolo Universale, conteso tra il campione “The Tribal Chief” Roman Reigns ed il campione di coppia di SmackDown Rey Mysterio. Il Luchador prende una sedia da sotto il ring e colpisce Reigns, ma questi gliela toglie dalle mani poco dopo prima di essere colpito da Rey con un estintore più volte ed anche con una cassetta per gli attrezzi. Dopo la pausa pubblicitaria Rey colpisce Reigns nuovamente con la sedia, per poi usarla per rinforzare un Low Dropkick prima di metterla al collo dell’Head of the Table e facendolo sbattere più volte sulla gabbia e sul paletto. Reigns tenta una Spear sul tavolo, ma Rey si scansa facendo schiantare il Tribal Chief contro l’oggetto prima di riprendersi e far sbattere più volte la testa del mascherato contro la gabbia per poi lanciarlo contro la stessa. Il Big Dog è in pieno controllo della contesa, andando a segno con il Superman Punch per poi andare con la Spear ma Rey la stronca con un Dropkick. Il luchador tenta la 619, stroncata subito da Reigns che tenta una Spear all’angolo sbattendo la spalla. Rey va a segno con una 619 all’angolo e, dopo aver colpito più volte l’avversario con la sedia, lo colpisce con due Frog Splash. Rey tenta tale mossa per la terza volta, ma Reigns lo afferra al volo e lo scaglia contro la gabbia. Come se non bastasse, Reigns fa cedere Rey con una presa di sottomissione mai usata prima.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: ROMAN REIGNS
Nel post-match si presenta Jimmy Uso che alza il braccio del cugino.
Reigns, poco dopo, sottomette nuovamente con la sottomissione di prima.