Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports. Nella puntata di stasera dello show blu assistiamo allo scontro che avremmo dovuto vedere a WrestleMania Backlash, ovvero il match tra Usos ed RK-Bro che ci consegnerà gli indiscussi campioni di coppia della WWE. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
Report SmackDown 20-05-2022 – WWE
L’odierna puntata dello show blu si apre con un filmato dedicato al match di unificazione dei titoli di coppia che vedremo stanotte.
Ma il primo atleta a fare il suo trionfale ingresso è il volto di SmackDown, RAW e dell’intera WWE: l’indiscusso campione WWE & Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns, con i cugini SmackDown Tag Team Champions Usos ed il consigliere Paul Heyman. Dopo aver chiesto al pubblico di “accettarlo come loro capotribù”, l’Head of the Table dice che presto dovranno riconoscere anche i suoi cugini ed ordina ad Heyman di illustrarne il motivo.
Il Mad Genius prende al microfono e ci promette una delle notti più importanti per il wrestling tag team e, dopo aver tessuto le lodi di Reigns paragonandolo ad atleti del calibro di Bruno Sammartino o The Rock, che gli Usos stando al fianco di Roman e facendo parte della sua famiglia riusciranno a compiere l’impresa che nemmeno i Wild Samoans sono riusciti a fare: unificare i titoli di coppia di RAW e SmackDown, ovviamente dopo aver sconfitto gli RK-Bro! Inoltre Heyman dice anche che Jimmy & Jey Uso o usciranno come campioni o non ci sarà più posto per loro nell’Isola della Rilevanza, anche se ha fiducia nella loro vittoria definendola uno spoiler.
Reigns prende nuovamente il microfono e chiude il segmento dicendo ai cugini che si aspetta molto da loro stanotte e che queste alte aspettative sono dovute al fatto che vuole loro bene!
La visuale si sposta su Sami Zayn contento per quanto fatto e detto dalla Bloodline poc’anzi.
SINGLES MATCH: SHINSUKE NAKAMURA VS SAMI ZAYN
Ed il primo match di questa puntata di SmackDown vede Shinsuke Nakamura affrontare Sami Zayn.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con il Great Liberator che prova più volte ad indebolire l’avversario ma in brevissimo tempo è quest’ultimo che riesce ad ottenere il pieno controllo della contesa. Zayn non ci mette molto a recuperare ed a ribaltare la situazione, anche se non dura molto e finisce con il cadere dal paletto con l’inguine prima di evitare la Kinshasa. Incredibilmente, inoltre, Sami riesce a scagliare il King of the Strong Style fuori dal ring.
Dopo il break pubblicitario, come prevedibile, il canadese è in pieno controllo prima di essere atterrato da un Knee Strike di Nakamura. The Artist recupera tutto lo svantaggio accumulato, fino a sfoderare un Knee Strike dalla seconda corda sulla nuca dell’avversario. Il nipponico carica la Kinshasa, ma Zayn la evita e poco dopo lo colpisce con una Michinoku Driver fuori dal ring. Sami sperava in una vittoria per countout, che però non arriva ed anzi viene fatto sbattere contro il paletto e viene scagliato nella zona del time keeper, prima di subire la Kinshasa decisiva.
VINCITORE: SHINSUKE NAKAMURA
La regia manda in onda un filmato dedicato agli SmackDown Tag Team Champions Usos.
Poco dopo fa il suo ingresso Happy Corbin, pronto a condurre il suo “Happy Talk”. Dopo il break pubblicitario, il Lone Wolf si trova accanto all’André the Giant Trophy dicendo che è fiero di ciò che ha fatto a Madcap Moss la settimana scorsa, tanto da far vedere più volte il momento in cui ha colpito il barzellettiere con il trofeo. Corbin ci dice che lo ha fatto per insegnare al pubblico di apprezzare ciò che ha e di rispettare sempre il proprio capo e di non fare, quindi, come Moss che si è ribellato a lui e non ha apprezzato niente di grande che ha fatto per lui.
Corbin ricorda anche di essere stato preso in giro da Moss con il nome di “Big Bald Wolf” anche se è lui a ridere per ultimo, dato che è stato lui a costringere l’ex-24/7 Champion ad andarsene in barella. Non contento, Corbin ha distrutto il trofeo do André the Giant!
SINGLES MATCH: GUNTHER (w/LUDWIG KAISER) VS DREW GULAK
Nel prossimo match, invece, assistiamo alla rivincita tra Gunther e Drew Gulak.
Il match è bello che iniziato dopo il break pubblicitario, con il Ring General che domina pesantemente sull’ex-Cruiserweight Champion a suon di Chop prima di vincere con la Symphonie.
VINCITORE: GUNTHER
Nel post-match, il Ring General sottomette Gulak alla Boston Crab ma poco dopo si presenta il campione Intercontinentale Ricochet. Gunther & Ludwig Kaiser, per il momento, lasciano perdere ulteriori confronti fisici.
La visuale si sposta su Adam Pearce, il quale viene raggiunto da LA Knight che si presenta come Max Dupri che ci introduce la sua nuova stable di atleti che a sua detta un giorno andranno addirittura a WrestleMania.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Kayla Braxton intenta ad intervistare i RAW Tag Team Champions RK-Bro. Randy Orton & Riddle sono sicuri della loro vittoria stanotte contro gli Usos.
Un altro cambio di visuale ha come protagonista Shotzi, la quale litiga prima con Aliyah e poi con Raquel Rodriguez vantandosi di essere l’unica capace di poter battere la SmackDown Women’s Champion Ronda Rousey. La Chingona, però, la liquida dicendo solamente “Estas Muerta”.
SINGLES MATCH: RAQUEL RODRIGUEZ VS SHOTZI
Neanche a farlo apposta, il prossimo match vede Raquel Rodriguez affrontare proprio Shotzi.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con la Big Mami Cool che nonostante il dominio incontra non poche difficoltà contro Shotzi, la quale non esita a ricorrere a tattiche scorrette prima di ricorrere ad una Sleeper Hold. Rodriguez, però, resiste ai vari colpi e prende l’avversaria al volo prima di colpirla con ben due Powerslam, seguite dal Corkscrew Senton e la Chingona Bomb decisiva.
VINCITRICE: RAQUEL RODRIGUEZ
La visuale si sposta su Kayla Braxton che stavolta intervista Xavier Woods, il quale sfida Butch ad affrontarlo senza gli aiuti di Sheamus & Ridge Holland.
SINGLES MATCH: XAVIER WOODS VS BUTCH
Ed il prossimo incontro, per l’appunto, vede Xavier Woods affrontare Butch.
Il membro del New Day non ci mette molto a gettare fuori dal ring ed a dominare su quello dei Brawling Brutes, Il Bruiserweight, poco dopo, riesce a recuperare ed a portare la situazione a suo favore prima di essere atterrato da un Lariat. Il fu Pete Dunne riparte all’attacco ma, in breve tempo, finisce per perdere a causa di un roll-up.
VINCITORE: XAVIER WOODS
Nel post-match si presentano Sheamus & Ridge Holland, i quali permettono a Butch di attaccare Woods.
La regia manda in onda un filmato dedicato ai RAW Tag Team Champions RK-Bro.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Xavier Woods che promette vendetta su Brawling Brutes sul ritorno di Kofi Kingston ed un partner misterioso.
Poco dopo Michael Cole & Pat McAfee ci confermano le notizie intorno alle WWE Women’s Tag Team Champions Sasha Banks & Naomi, annunciando la sospensione ed annunciando un mini-torneo che ci darà delle nuove campionesse.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAIN EVENT”!
RAW & SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIPS UNIFICATION MATCH: USOS (JIMMY & JEY USO) (SD) (w/PAUL HEYMAN) VS RK-BRO (RANDY ORTON & RIDDLE) (RAW)
Ed il main event di stanotte vede gli SmackDown Tag Team Champions Usos ed i RAW Tag Team Champions RK-Bro pronti a lottare per unificare le due cinture di coppia.
Riddle e Jimmy Uso aprono le danze, con l’Original Bro che blocca l’avversario al tappeto ed inizia a metterlo seriamente in difficoltà prima di cedere il passo a Randy Orton. Dopo aver subito i colpi anche di The Viper, Jimmy inizia a contrattaccare non appena Riddle torna ad essere l’uomo legale. Dopo il break pubblicitario, invece, “Main Event” Jey Uso cementifica il dominio del suo team attaccando ripetutamente Riddle.
Il Bro non può far altro che subire i colpi dei due della Bloodline, prima di sbarazzarsi di Jey con un Knee Strike. La palla passa ad Orton e Jimmy, con l’Apex Predator che è più scatenato che mai e colpisce Jimmy con la sua Apron DDT prima di andare a segno con la RKO ma lo schienamento seguente viene annullato appena in tempo da Jey. Il Right Hand Man si sbarazza di Orton, ma poco dopo subisce diversi colpi di Riddle pur tenendogli testa.
Riddle vuole provare una Super RKO, ma Heyman interviene e permette a Roman Reigns di aiutare Jey che, poco dopo, sfodera la Uso Splash decisiva.
VINCITORI E CAMPIONI INDISCUSSI: USOS
Nel post-match Reigns attacca Riddle, mentre i cugini colpiscono Orton con un Double Superkick. La Bloodline fa mattanza, chiudendo con una Uso Splash di Jeu Uso su Riddle contro il tavolo dei commentatori.
L’odierna puntata di SmackDown si chiude con la più totale dominanza della Bloodline!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
L'odierna puntata dello show blu ha offerto uno spettacolo ordinario, con in più un main event da Premium Live Event che quasi fa chiedere come mai non lo abbiamo visto già a WrestleMania Backlash, dato che inizialmente era previsto proprio per questo evento.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

