Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports. La puntata di stasera dello show blu ci propone un vero e proprio rematch di livello, dato che il campione Intercontinentale Gunther affronterà nuovamente con il titolo in palio. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
Report SmackDown 24-06-2022 – WWE
L’odierna puntata dello show blu si apre con un recap della difesa dell’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns contro Riddle, così come il ritorno di Brock Lesnar a seguito di tale incontro compresa l’ufficializzazione del loro match per SummerSlam.
Ma il primo a fare il suo ingresso a SmackDown è un altro atleta interessato alle due corone dell’Head of the Table: Drew McIntyre! Lo Scottish Warrior ci dice di aver sempre voluto meritarsi un match contro Reigns da quando è arrivato nello show blu, ma adesso è vicino a tale obbiettivo dato che ora è ufficialmente nel Money in the Bank maschile. A McIntyre non importa nemmeno chi tra Reigns e Lesnar uscirà campione da SummerSlam, dato che lo detronizzerà ben presto.
A questo punto arrivano i Brawling Brutes, con Sheamus che ha da ridire delle parole del suo ex-amico dicendogli di non meritare di far parte de Money in the Bank e che, secondo lui, è stato inserito solamente perché ha fatto pena ad Adam Pearce. Il Celtic Warrior evidenza la sua differenza con McIntyre per esperienza del Money in the Bank, rispettivamente colui ad aver incassato e su cui è stato incassato, ma a questo punto arriva Paul Heyman insieme ad Adam Pearce.
Il Mad Genius ci ricorda la sfida di SummerSlam tra Brock Lesnar e Roman Reigns, evidenziando la sicura vittoria del Tribal Chief oltre che a respingere la presunta vulnerabilità di questi ad un incasso del MITB. Heyman arriva al punto e ci dice che Pearce ha un annuncio speciale. Il dirigente, nella sorpresa generale, ci annuncia che ha annullato la partecipazione di Drew McIntyre e Sheamus nel Money in the Bank, a meno che non facciano squadra e sconfiggono gli Undisputed WWE Tag Team Champions Usos!
MONEY IN THE BANK QUALIFYING MATCH: SHINSUKE NAKAMURA VS SAMI ZAYN
Il primo match di questa puntata di SmackDown vede Shinsuke Nakamura e Sami Zayn contendersi un posto per il Money in the Bank maschile.
Il match ha inizio dopo la prima pausa pubblicitaria, con il King of the Strong Style che sfodera subito un’Armbar salvo poi riuscire ad ottenere il pieno controllo della contesa dopo pochissimo tempo. Il Great Liberator, però, risponde con un Exploder Suplex contro la barricata e prova a vincere per countout. Nonostante non riesca nel piano, Zayn ribalta la situazione portandola a suo favore.
Dopo il break pubblicitario la situazione non cambia più di tanto, o almeno prima che Nakamura riesca a stroncare una mossa dal paletto del canadese. Il fu El Generico risponde con una Michinoku Driver, ma non riesce più a dominare nettamente. Shinsuke prova la Kinshasa ma viene bloccato in un roll-up irregolare. L’arbitro se ne accorge e ferma il conteggio e riprova la Kinshasa, ma ciononostante a vincere è Zayn dopo che evita tale mossa e sfodere l’Helluva Kick!
VINCITORE E QUALIFICATO: SAMI ZAYN
Poco dopo fanno il suo ingresso i due del New Day, pronti per una gara di ballo contro Jinder Mahal e Shanky. Dopo il break pubblicitario il focus torna proprio su questa gara di ballo, con Kofi Kingston ed Xavier Woods che ribadiscono di non volere un rematch ma una gara contro il gigante danzerino Shanky. Questi inizia a ballare a ritmo di trombone e della musica del New Day, tanto da ricacciare il guastafeste Mahal per continuare a ballare.
Ad un certo punto si sentono dei suoni che preannunciano l’arrivo dei Viking Raiders, i quali attaccano poi Skayn ed il New Day alle spalle.
Poco dopo la visuale si sposta su Adam Pearce che viene raggiunto dalla sua ormai ex-collega Sonya Deville, la quale chiede di entrare nel Money in the Bank Ladder Match femminile, ma in compenso ottiene un Handicap Match contro Lacey Evans e Raquel Rodriguez tra poco.
HANDICAP MATCH: SONYA DEVILLE (w/SHAYNA BASZLER E XIA LI) VS RAQUEL RODRIGUEZ E LACEY EVANS
E l’Handicap Match femminile annunciato prima della pausa ha immediatamente inizio, ma Sonya Deville si è portata due guardaspalle: Xia Li e Shayna Baszler.
Potendo contare delle due ex-NXT che tengono a bada Raquel Rodriguez, Deville riesce a dominare sulla sola Lacey Evans potendo fare affidamento delle scorrettezze anche di Xia Li. Nonostante tale dominio della Pride Fighter, quest’ultima incontra difficoltà maggiori contro la Rodriguez prima di capitolere al Women’s Right di Evans.
VINCITRICI: LACEY EVANS E RAQUEL RODRIGUEZ
Nel post-match Rodriguez colpisce Li e Deville con la Chingona Bomb, mentre Evans ricaccia Baszler.
Poco dopo la visuale si sposta sugli Street Profits, i quali incrociano brevemente i Los Lotharios, Drew Gulak e Madcap Moss, facendo una battuta che lascia sbigottito questi.
Poco dopo fa il suo ingresso Natalya, vestita esattamente come la SmackDown Women’s Champion Ronda Rousey e con un passeggino. Dopo il break pubblicitario Nattie si prende apertamente gioco di Ronda “fingendosi” quest’ultima, tanto da riconoscere la sua superiorità così come quella della Sharpshooter sull’Armbar e riconoscendosi come l’unica campionessa femminile di SmackDown.
Purtroppo per la figlia di Jim Neidhart arriva la vera Ronda Rousey, la quale rimette al suo posto la sua rivale dicendole che l’unico modo di essere rilevante in questa compagnia è stato vestirsi come lei. La Baddest Woman on the Planet prova ad attaccare Natalya, ma quest’ultima si da alla fuga dopo aver lanciato il passeggino contro Ronda.
Poco dopo la visuale si sposta su Megan Morant intenta ad intervistare Sheamus e Drew McIntyre, i quali non sembrano essere abbastanza disposti a far squadra l’uno con l’altro.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: GUNTHER (c) (w/LUDWIG KAISER) VS RICOCHET
Ed il prossimo match è uno dei piatti forti di questa puntata di SmackDown: lo scontro dove Gunther è pronto a difendere il suo Intercontinental Championship dall’assalto di Ricochet.
Il Ring General, esattamente come l’ultima volta, domina grazie alla sua incredibile forza bruta e sfodera subito una devastante Single Leg Boston Crab, seguita da una Crossface. Il fu WALTER inizia ad incontrare qualche difficoltà, poi rimesse a posto da Chop, German Suplex e Dropkick prima della Symphonie decisiva.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: GUNTHER
La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta ad intervistare Paul Heyman, ma Sami Zayn interrompe la sua intervista e ribadisce il fatto che mai incasserà su Roman Reigns se dovesse vincere il Money in the Bank incontrandolo il favore del Mad Genius, ma perdendolo quando accenna alla possibile vittoria di Brock Lesnar.
WOMEN’S MONEY IN THE BANK QUALIFYING MATCH: SHOTZI VS TAMINA
Dopo il break pubblicitario ha inizio lo scontro tra Shotzi e Tamina che vede le due contendersi un posto per il Money in the Bank femminile.
La figlia di Jimmy Snuka domina praticamente fin da subito, aiutata dal vantaggio fisico, ma in brevissio tempo la Blackheart riesce a recuperare con ritrovata aggressività. Tamina atterra l’avversaria con un Superkick, ma poco dopo finisce per schiantarsi contro il paletto per poi subire la DDT decisiva di Shotzi.
VINCITRICE E QUALIFICATA: SHOTZI
La visuale si sposta sui Viking Raiders, i quali hanno intenzione di sbaragliare chiunque si ritrovino davanti.
La visuale si sposta brevemente su Max Dupri.
Dopo il break pubblicitario finalmente sembra essere arrivata l’ora della presentazione del primo cliente della Maximum Male Models, ma la visuale si sposta su Max Dupri che discute con Adam Pearce dandogli del sabotatore visto che rimanda il debutto del fantomatico cliente di settimana in settimana, cosa che Pearce fa anche stavolta.
Poco dopo Pat McAfee si alza in piedi e prende il microfono, ricordandoci di quanto successo la settimana scorsa con Happy Corbin. Il commentatore, imitando The Rock, sfida ufficialmente Corbin per SummerSlam prima di lanciarsi in un altro coro contro il Lone Wolf.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAIN EVENT”!
TAG TEAM MATCH: DREW MCINTYRE E SHEAMUS (w/RIDGE HOLLAND E BUTCH) VS USOS (JIMMY E JEY USO)
Ed il main event di questa puntata di SmackDown vede Drew McIntyre far squadra con Sheamus per affrontare gli Usos ed in caso di vittoria rimarrano qualificati nel Money in the Bank maschile. Prima dell’inizio del match, però, fanno il loro ingresso anche gli Street Profits.
Tra McIntyre e Sheamus che non si mettono d’accordo su chi inizia e Butch che entra salvo poi essere trascinato fuori da Ridge Holland, Jimmy Uso attacca McIntyre alle spalle e nonostante qualche difficoltà riesce ad isolare Sheamus al loro angolo, lasciandolo poi alla mercé del fratello “Main Event” Jey Uso. Questi, però, subisce i devastanti pugni all’angolo del Celtic Warrior e prova il Brogue Kick.
McIntyre lancia via Butch, che stava per attaccare Jey, ed inizia ad attaccare briga con Sheamus rendendoli vulnerabili al Double Suicide Dive degli Usos. Dopo il break pubblicitario Sheamus prova l’Irish Curse che, però, viene contrastata da Jimmy Uso. Il dominio verte ancora a favore dei due della Bloodline, tanto che Jimmy va a segno con la Uso Splash ma né McIntyre né Sheamus si danno per vinti.
Nel caos generale Butch prova ad intervenire, trattenuto da Ridge Holland, così come ci prova Sami Zayn che però viene fermato dagli Street Profits. Dopo un confronto tra i Profits e gli Usos, Drew McIntyre si lancia contro gli avversari per poi finire Jimmy con la Claymore.
VINCITORI: DREW MCINTYRE E SHEAMUS
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
L'odierna puntata dello show blu continua di settimana in settimana a peggiorare sempre più drasticamente, pur presentando qualche piccolo alto che però non basta a risollevare una puntata intera.
-
Segmento iniziale
-
Sami Zayn vs Shinsuke Nakamura
-
Gara di danza del New Day
-
Handicap Match
-
Segmento con Natalya
-
Intercontinental Championship Match
-
Shotzi vs Tamina
-
Drew McIntyre e Sheamus vs Usos