Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
La puntata di stasera dello show blu, che precede la disputa di Royal Rumble 2023, ci offre le semifinali del torneo tra Tag Team che decreterà i prossimi sfidanti ai titoli di coppia dei gemelli Usos. Il primo match avrà da un lato Sheamus e Drew McIntyre, mentre dall’altro gli Hit Row; per la seconda sfida invece avremo l’IMPERIUM contro il Legado del Fantasma. Inoltre avremo il match tra Rey Mysterio e Karrion Kross, e infine Kevin Owens avrà Solo Sikoa come ultimo ostacolo prima di combattere contro Roman Reigns al prossimo Premium Live Event.
A farvi compagnia c’è come di consueto “l’osservatore per eccellenza” Pasquale Burzo.
SmackDown Report 27-01-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
La puntata di SmackDown si apre con uno sguardo verso ciò che è successo a RAW 30th Anniversary con la Bloodline che ha messo in giudizio Sami Zayn, considerato per ora non colpevole da Roman Reigns.
La visuale si sposta nel parcheggio dove vediamo gli Usos e il loro fratello Solo Sikoa arrivare in auto. Si avvicina a loro Sami Zayn, il quale si presenta incappucciato per non far notare la sua presenza e Jey Uso si assicura che non vengano visti. Il canadese ringrazia il samoano per ciò che ha fatto a RAW 30, successivamente si separano.
Rey Mysterio fa il proprio ingresso, pronto per il match contro Karrion Kross. Quest’ultimo giunge sul ring accompagnato come sempre dalla moglie Scarlett Bordeaux.
SINGLES MATCH: REY MYSTERIO VS KARRION KROSS (w/ Scarlett Bordeaux)
Il match ha inizio e Kross mostra senza esitazione la differenza di stazza e forza, ma di tutta risposta Rey corre ed esegue una Hurricanrana. Il marito di Scarlett prende poi il controllo e lancia il folletto di San Diego fuori dal ring. Successivamente lo solleva, ma il wrestler mascherato sfugge e lo lancia contro la parte esterna del paletto del quadrato e di seguito esegue un SunsetFlip di corsa da dentro al ring verso l’estero che spedisce l’avversario contro la barricata.
Tornando all’incontro dopo la pausa pubblicitaria vediamo il dominio di Karrion Kross, il quale esegue un Back Breaker e tenta poi di staccare la maschera a Rey sul paletto. Prende poi la rincorsa per colpire l’avversario contro l’angolo, ma Rey si scansa e inizia ad utilizzare la propria agilità per avere la meglio su Kross.
Il wrestler di origini messicane esegue la 619 e poi lo Splash, ma Karrion esce dallo schienamento. Dopo essersi ripreso, l’ex campione di NXT esegue un Suplex, ma viene poi chiuso in una culla che consegna la vittoria a Rey.
VINCITORE: REY MYSTERIO
Con grande sorpresa si presenta allo show blu il campione degli Stati Uniti, Austin Theory.
L’A-Town Down afferra il microfono e grida che “il campione è qui” e successivamente afferma che vincerà il Royal Rumble Match, ma a fermarlo arrivano subito i ragazzi del New Day.
I campioni di coppia di NXT ricordano di essere nella rissa reale e che se uno di loro vince, vince qualsiasi membro della stable (compreso Big E). Ad aggiungersi ai tre nel ring giunge The Miz, che sostiene di poter avere la meglio anche nell’unica cosa che gli manca vincere: Royal Rumble Match. Parte poi una rissa, con Austin Theory e Miz che attaccano i campioni di coppia di NXT. Arriva in aiuto Bobby Lashley, che velocemente mette fuori dai giochi i due atleti fischiati dal pubblico.
L’Onnipotente prende il microfono e dice di interrompere lo show proprio come ha fatto Brock Lesnar a RAW, ma arriva alle spalle proprio il Sindaco di Suplex City, che esegue una F-5 sull’ex campione WWE. Lesnar annuncia poi che sarà all’interno del Royal Rumble Match.
Vediamo ora fare il proprio ritorno allo show blu la ex marine Lacey Evans, che affronterà Jazmin.
SINGLES MATCH: LACEY EVANS VS JAZMIN
Il match ha inizio e diventa molto comodo per la rientrante affrontare l’avversaria. Lacey mostra i propri miglioramenti e la propria forza mettendo in seria difficoltà e dominando l’intero incontro. Dopo aver rischiato una culla, Evans colpisce l’avversaria con il Women’s Right e successivamente la chiude nella Cobra Clutch, vincendo per sottomissione.
VINCITRICE: LACEY EVANS
Nel post-match la soldatessa americana rivela che sarà nel Royal Rumble Match femminile e poi solleva la sconfitta e la lancia oltre la terza corda.
La visuale si sposta nel backstage, dove assistiamo all’intervista fatta a Sheamus e Drew McIntyre, i quali si colpiscono a vicenda ad ogni risposta data, venendo poi fermati dall’intervistatrice che ricorda il loro incontro per la semifinale del torneo contro gli Hit Row.
I guerrieri europei, Drew McIntyre e Sheamus, fanno il proprio ingresso, ma vengono attaccati alle spalle dai Viking Raiders, che non hanno accettato la sconfitta della scorsa settimana. Giungono poi i dirigenti WWE per assicurarsi della situazione fisica delle vittime e allontanare i due vichinghi.
Le scene replay ci mostrano che McIntyre e Sheamus sono tornati nel backstage per cercare Erik e Ivar, ma nel frattempo gli Hit Row hanno fatto il proprio ingresso sul ring.
Arriva però Adam Pearce che annuncia la coppia che sostituirà Drew e Sheamus, cioè Ricochet e Braun Strowman.
SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER TOURNAMENT SEMIFINAL: RICOCHET E BRAUN STROWMAN VS HIT ROW (w/ B-Fab)
Ricochet mette subito in difficoltà Ashante Adonis, spedendo l’avversario all’esterno del ring. Il One and Only tenta di prendere la rincorsa con l’aiuto delle corde, ma si pone Top Dolla sul passaggio, che subisce però un calcio. B-Fab trattiene poi Ricochet per aiutare Ashante. Inizia così il dominio degli Hit Row, i quali con estrema facilità tengono sotto controllo il compagno di Braun Strowman.
Ricochet tenta poi una culla su Ashante, ma non riesce. Braun Strowman ottiene il cambio e lancia Top Dolla oltre la terza corda, mentre Adonis viene lanciato in aria. Il Monster si prepara per la PowerBomb e mentre Ricochet si lancia su Top Dolla verso l’esterno del ring, Strowman conclude l’incontro con la PowerBomb.
VINCITORI: BRAUN STROWMAN E RICOCHET
La visuale si sposta nel backstage, dove assistiamo all’intervista a Kevin Owens, il quale afferma che farà di tutto per conquistare il titolo indiscusso a Royal Rumble 2023. Improvvisamente si avvicinano gli Usos, ma non scatta la rissa grazie al pronto intervento della dirigenza e degli arbitri, con Adam Pearce che ordina ai gemelli samoani di andare via dall’arena.
Vediamo ora i samoani camminare nel backstage verso il parcheggio, con Jey che chiama Sami Zayn per chiedergli un favore.
Improvvisamente suona la vecchia theme song di Bray Wyatt, ma appare LA Knight che prende in giro il Divoratore di Mondi. Il fu Max Dupri afferra un microfono e parla di ciò che ha subito a RAW da Bray e The Undertaker. Lo stesso Bray Wyatt interrompe Knight e afferma che a Royal Rumble incontrerà finalmente l’uomo che sta cercando, così appare in cima all’arena Uncle Howdy.
Il Legado del Fantasma fa il proprio ingresso e a loro seguono gli avversari Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci.
SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER TOURNAMENT SEMIFINAL: LEGADO DEL FANTASMA (Joaquin Wilde e Cruz del Toro) (w/ Zelina Vega) VS IMPERIUM (Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci)
Ludwig Kaiser tiene subito la presa su Joaquin Wilde, ma il messicano si libera con un colpo di Chop e grande agilità, ma alla quale l’europeo reagisce con un colpo al volto. Entra poi Giovanni Vinci, il quale fallisce il Suplex e permette a Cruz del Toro di ottenere il cambio. Dopo aver assestato alcuni colpi, Vinci prende il controllo ed inizia un team-work dell’IMPERIUM. Joaquin Wilde e Cruz del Toro riescono poi a redimersi, ma vengono subito stesi con un doppio braccio teso.
Tornando dalla pausa pubblicitaria vediamo ancora gli europei tenere il controllo. Wilde mette a segno una Tornado DDT ed entrano Cruz del Toro e Giovanni Vinci. Il messicano riesce a tenere a bada i due membri dell’IMPERIUM ed insieme a Joaquin Wilde esegue un lancio verso l’esterno del ring sugli avversari.
Wilde si lancia dal paletto sull’italiano, ma non riesce ad ottenere la vittoria a causa dell’intervento di Ludwig Kaiser, il quale si libera di Cruz del Toro. Vinci mostra la propria forza lanciando Joaquin Wilde dalla cima del paletto e successivamente l’IMPERIUM esegue una mossa combo, cioè una PowerBomb accompagnata da UpperCut, che permette di raggiungere la finale del torneo.
VINCITORI: IMPERIUM
Kevin Owens si avvia verso il ring, pronto per l’incontro nel quale affronterà Solo Sikoa.
Ci spostiamo nell’ufficio di Adam Pearce, dove vediamo entrare Charlotte Flair che chiede di avere un match contro Sonya Deville e si dimostra disposta a mettere anche il titolo femminile in palio. Così il dirigente WWE non può che accontentare la campionessa confermando l’incontro per la prossima settimana.
Fa ora il proprio ingresso Kevin Owens e lo segue Solo Sikoa.
SINGLES MATCH: KEVIN OWENS VS SOLO SIKOA
I due iniziano subito a colpirsi con molta grinta e si scambiano diversi spintoni, ma Kevin Owens lo stende ed esegue una Senton, costringendo Solo Sikoa a rifugiarsi all’esterno del ring, dove il samoano approfitta della posizione di vantaggio per sollevare il Prizefighter e spedirlo più volte contro le barricate.
Dopo il break pubblicitario vediamo il membro della Bloodline mancare il canadese all’angolo, così Owens mette a segno una catena di colpi che viene chiusa con una DDT. KO sale poi sul paletto, dove lo raggiunge l’avversario che non riesce a sradicarlo ed infatti viene buttato giù al tappeto e subisce uno Splash, che non porta al conto di tre.
Il canadese si prepara e mette a segno un SuperKick, ma ne subisce uno, però riesce a rispondere con un nuovo calcio al volto per poi tentare la Stunner, alla quale Sikoa non cede e solleva KO per un Samoan Drop.
Successivamente Kevin Owens si riprende ed esegue una Cannon Ball e poi una Senton dal paletto, ma non raggiunge il tre a causa dell’intervento di Sami Zayn che porta via Solo Sikoa. Il samoano poi fuori dal ring per sbaglio colpisce l’Honorary Uce con un SuperKick. Il samoano colpisce KO con una sedia e lo stende sul tavolo dei telecronisti, dove si prepara per uno Splash, ma Owens si sposta e va a segno con un calcio al volo, per poi proseguire con una Pop-Up PowerBomb sul tavolo dei commentatori americani.
Il Prizefighter minaccia Zayn, ma si limita a colpire nuovamente il samoano e lo spedisce oltre la barricata.
RISULTATO: NO CONTEST
La puntata di SmackDown, che precede la disputa di Royal Rumble 2023, termina qui! Per ulteriori notizie continua ad aggiornarti su The Shield Of Wrestling!
One night before his showdown with @WWERomanReigns at the #RoyalRumble, @FightOwensFight goes one-on-one with @WWESoloSikoa!
📺 #SmackDown, Friday 8e/7c on @FOXTV pic.twitter.com/oIDAareHu4
— WWE on FOX (@WWEonFOX) January 25, 2023
La puntata di SmackDown, che precede la messa in onda di Royal Rumble 2023, ci ha regalato tante sorprese e incontri spettacolari. Brock Lesnar ha annunciato la sua partecipazione alla rissa reale ed inoltre sappiamo i Tag Team che si affronteranno nella finale del torneo tra coppie.
-
Singles Match: Rey Mysterio ha sconfitto Karrion Kross (w/ Scarlett Bordeaux)
-
Singles Match: Lacey Evans ha sconfitto Jazmin
-
SmackDown Tag Team Championship Number 1 Contender Tournament Semifinal: Braun Strowman e Ricochet hanno sconfitto Hit Row (Ashante Adonis e Top Dolla)(w/ B-Fab)
-
SmackDown Tag Team Championship Number 1 Contender Tournament Semifinal: IMPERIUM (Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci) hanno sconfitto Legado del Fantasma (Joaquin Wilde e Cruz del Toro) (w/ Zelina Vega)
-
Singles Match: Kevin Owens vs Solo Sikoa termina in No Contest
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

