Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports. Nella puntata di stasera dello show blu assistiamo al rematch tra Ronda Rousey e Raquel Rodriguez, quello tra Brawling Brutes e New Day insieme ad un partner misterioso ed, infine, ci aspetta anche un’edizione speciale del KO Show. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
Report SmackDown 27-05-2022 – WWE
L’odierna puntata dello show blu si apre con un recap sull’unificazione dei titoli di coppia di RAW e SmackDown.
Poco dopo il filmato, fanno il loro ingresso proprio gli Undisputed WWE Tag Team Champions Usos! Posando con entrambe le cinture di coppia, Jimmy & Jey Uso ci danno il benvenuto a SmackDown e come prima cosa ringraziano il cugino nonché Undisputed WWE & Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns. Jey prende la parola e ci racconta dell’incredulità nell’aver debuttato ormai 12 anni fa e che, tra tifo e fischi del pubblico, lui e suo fratello hanno vissuto alti e bassi ma che hanno trovato la forza proprio grazie ai fan, ringraziando dal profondo del cuore anche loro.
I fratelli Uso, però, gettano la maschera poco dopo e dicono platealmente di non aver mai avuto bisogno dei fan, per poi vantarsi di aver cementificato ancora di più il dominio della Bloodline. I campioni, come se non bastasse, lanciano frecciatine all’indirizzo degli RK-Bro. Poco dopo, però, si presenta Shinsuke Nakamura che lancia la sfida agli Usos per i titoli di coppia. Stando a quanto detto da The Artist, il suo partner vorrebbe lottare da solo ma ha acconsentito a far coppia con lui. Tale partner si è rivelato essere Riddle!
In men che non si dica, scoppia la rissa più assoluta in cui a prevalere sembrano essere i due della Bloodline, ma i due ex-atleti di NXT riescono a riprendersi ed a ribaltare la situazione ricacciando gli Usos.
Dopo il primo break pubblicitario, la visuale si sposta su Nakamura & Riddle che affermano di poter fare del loro meglio anche se non sono rispettivamente con Rick Boogs e Randy Orton.
SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP CONTENDER’S MATCH: RONDA ROUSEY VS RAQUEL RODRIGUEZ
Il primo match di questa puntata di SmackDown vede Raquel Rodriguez affrontare la SmackDown Women’s Champion Ronda Rousey in un Contender’s Match. L’unica a ridire di questo incontro, come mostrato prima di esso, è Shotzi nel backstage che però resta chiusa in esso a causa di Aliyah.
La Big Mami Cool domina subito sull’avversaria, prima di essere attaccata da Shayna Baszler & Natalya.
VINCITRICE (VIA DQ): RAQUEL RODRIGUEZ
TAG TEAM MATCH: RONDA ROUSEY & RAQUEL RODRIGUEZ VS NATALYA & SHAYNA BASZLER
Come facilmente immaginabile, dopo la pausa pubblicitaria ha inizio un Tag Team Match tra le 4 atlete coinvolte prima di essa.
Shayna Baszler domina senza troppi problemi su Raquel Rodriguez, indebolendo sensibilmente il ginocchio sinistro dell’avversaria. La palla passa poi a Ronda Rousey e Natalya, con quest’ultima che intrappola la campionessa nella Sharpshooter prima di ritrovarsi contro la Rodriguez.
Arriva un punto in cui le due amiche Ronda e Shayna si ritrovano contro, ma vengono subito separate e la Queen of Spades finisce per capitolare alla Chingona Bomb.
VINCITRICI: RAQUEL RODRIGUEZ & RONDA ROUSEY
La visuale si sposta brevemente sul New Day.
Dopo il break pubblicitario torniamo da Kofi Kingston & Xavier Woods, i quali affermano che non hanno intenzione di rivelare l’identità del loro partner misterioso, buttando l’esca che può essere letteralmente chiunque e lo scopriremo a tempo debito.
TAG TEAM MATCH: LOS LOTHARIOS (ANGEL & HUMBERTO) VS JINDER MAHAL & SHANKY
Il prossimo match vede i Los Lotharios, dopo la consueta Kiss Cam, affrontare Jinder Mahal & Shanky.
Il match inizialmente inizia, dato che Mahal cerca Shanky in lungo ed in largo, trovandolo in ritardo sulla tabella di marcia. Il gigante Indiano isola subito Humberto all’angolo, prima di colpirlo con un potente Big Boot. La metà dei Los Lotharios, però, riesce a recuperare su Mahal prima di dare il tag ad Angel. I Lethal Lovers dominano sul Modern Day Maharaja, ma Garza finisce con il distrarsi per voler far colpo su Samantha Irvin e finendo vittima di Shanky.
Nel frattempo, sul ring, Humberto riesce ad aggiudicarsi la vittoria.
VINCITORI: LOS LOTHARIOS
Nel post-match crescono le tensioni tra Mahal & Shanky, con quest’ultimo che poi prova a dar colpo anche lui su Samantha Irvin ballando.
Il ballo di Shanky viene visto da un divertito Adam Pearce, il quale riceve ancora una volta l’offerta di Max Dupri/LA Knight di voler lasciare campo libero alla sua Maximum Male Models, accettando la sua offerta anche se controvoglia.
Poco dopo fa il suo ingresso Kevin Owens di Monday Night RAW, pronto a condurre il suo KO Show cono ospiti la Bloodline. Il Prizefighter ci dà il benvenuto al suo show prendendosela subito con Ezekiel, promettendo che farà in modo di esporlo come Elias e fare in modo che non si faccia più vedere dalla WWE. Come ospite, invece della Bloodline, si presenta invece Sami Zayn.
Il Great Liberator è felicissimo di rivedere Owens, così come lo è questi, tanto che i due si abbracciano e si scambiano complimenti riguardi i loro rispettivi operati tra RAW e SmackDown. Owens propone a Zayn di esporre tutti i bugiardi nello spogliatoio della federazione, ma questi è costretto a rifiutare arrivando a chiamarlo “Use” come se fosse uno della Bloodline.
KO prova a far rinsavire Sami ed a fargli capire che non fa parte della Bloodline, ma l’Underdog from the Undeground gli risponde che Elias ed Ezekiel non sono la stessa persona. I due superamici finiscono per litigare tra di loro, fino ad Owens che prova a chiamare la Bloodline senza successo per far capire a Zayn che alla Bloodline non importa nulla di loro.
Sami lascia il ring arrabbiato e, poco dopo, Owens colpisce due membri dello staff con la Stunner
TAG TEAM MATCH: RICOCHET & DREW GULAK VS GUNTHER & LUDWIG KAISER
Nel prossimo match, invece, Drew Gulak fa squadra con il campione Intercotinentale Ricochet per affrontare Gunther & Ludwig Kaiser.
Kaiser e Gulak aprono le danze, con il fu Marcel Barthel che riesce a dominare sull’ex-Cruiserweight Champion prima di cedere il passo al Ring General, il quale poco dopo scaglia Gulak fuori dal ring lanciandolo oltre la terza corda. Dopo il break pubblicitario, l’atleta precedentemente noto come WALTER inizia a sfoderare le sue potenti Chop contro Gulak.
Ricochet diventa l’uomo legale soltanto combattendo contro Kaiser, riuscendo a dominare sull’Impeccable German e colpendolo con un Knee Strike dopo aver resistito ad un roll-up. Gulak torna l’uomo legale, soltanto per essere sconfitto da Kaiser.
VINCITORI: GUNTHER & LUDWIG KAISER
Nel post-match Gunther atterra Ricochet con il Big Boot, ordinando poi a Kaiser di fare altrettanto con Gulak.
La visuale si sposta su Sami Zayn che chiede agli indiscussi campioni di coppia della WWE Usos cosa è lui per la Bloodline, con questi ultimi che provano a rassicurarlo sulla sua utilità mostrandosi scocciati anche se il Great Liberator non sembra notarlo.
SIX MAN TAG TEAM MATCH: NEW DAY (KOFI KINGSTON & XAVIER WOODS) & DREW MCINTYRE VS BRAWLING BRUTES (SHEAMUS, RIDGE HOLLAND & BUTCH)
Il prossimo match vede i Brawling Brutes al gran completo affrontare il New Day ed il loro partner misterioso, rivelatosi essere Drew McIntyre!
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Butch che inizia a dominare sul solo Xavier Woods prima di essere messo in difficoltà da Kofi Kingston. In brevissimo tempo, però, i Brawling Brutes non ci mettono molto a dominare su Woods alternandosi tra Butch, Sheamus & Ridge Holland, sebbene le vere difficoltà vengono fuori con Kingston prima e con McIntyre poi.
Dopo il break pubblicitario, però, i Brawling Brutes tornano in pieno controllo della contesa. Holland scaglia McIntyre contro i gradoni d’acciaio, mentre Sheamus nel ring si scaglia e domina contro Kofi prima che questi sfoderi la SOS. McIntyre torna l’uomo legale e, da solo, domina su Butch & Holland. Kofi & Woods si sbarazzano di Sheamus & Butch, mentre McIntyre esce dalla Northen Grit e sfodera la combo Glasgow Kiss & Claymore. A chiudere la contesa è Woods con il suo Diving Elbow Drop.
VINCITORI: NEW DAY & DREW MCINTYRE
Nel post-match McIntyre si lascia andare e balla con il New Day.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Fatta eccezione per i segmenti parlati, l'odierna puntata dello show blu non ha particolarmente brillato ed anzi è risultata addirittura molto più assimilabile ad un House Show che ad una puntata canonica.
-
Promo degli Usos
-
Championship Contender's match + Rousey e Rodriguez vs Natalya e Baszler
-
Los Lotharios vs Jinder Mahal e Shanky
-
KO Show
-
Drew Gulak e Ricochet vs Gunther e Ludwig Kaiser
-
New Day e Drew McIntyre vs Brawling Brutes

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

