Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
La puntata di stasera dello show blu è pronta ad offrirci la presenza di Roman Reigns, che avrà un nuovo faccia a faccia con Logan Paul. Inoltre vedremo il Legado del Fantasma in un match contro gli Hit Row, i quali hanno trovato un partner misterioso. La divisione femminile ci offre la Open Challenge di Ronda Rousey con in palio il titolo femminile di SmackDown. In aggiunta vedremo se Bray Wyatt ci darà maggiori informazioni sul suo futuro.
A farvi compagnia, come di consueto, c’è “l’osservatore per eccellenza” Pasquale Burzo.
SmackDown Report 28-10-2022 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
La puntata di SmackDown si è aperta con l’ingresso di Butch e Ridge Holland. Nella Gorilla Position invece vediamo Solo Sikoa e Sami Zayn con gli Usos, i quali discutono sul match che a breve li attende. Il canadese rivela a Jey di voler vedere la stessa energia che ha visto nel match tra Sami e Kofi Kingston, in modo da vincere l’incontro.
TAG TEAM MATCH: SOLO SIKOA E SAMI ZAYN (w/ Jimmy e Jey Uso) VS BRAWLING BRUTES
Inizialmente il match viene controllato dai britannici che attaccano insieme Sami Zayn, ma all’entrata di Solo Sikoa cambiano le carte in tavola. L’incontro si sposta all’esterno del ring, dove Butch si lancia sul canadese con un Running Knee, ma viene poi distratto dagli Usos per essere attaccato dal fratello minore di Jimmy e Jey, che schianta l’ex Pete Dunne sullo spigolo dall’apron.
Tornati dalla pausa pubblicitaria, vediamo il giovane samoano subire una DDT in volo da Butch. Entrambi riescono a dare il tag ai rispettivi partner, e Ridge Holland entra molto carico e riesce a schiantare al suolo il canadese avvicinandosi alla vittoria dell’incontro. Sami scansa la PowerBomb e poi Solo si prende il cambio e atterra Holland con un Samoan Drop. Successivamente Ridge vince lo scontro fisico con Solo, mentre Butch e Sami ottengono il cambio e il membro della Bloodline si avvicina alla vittoria attraverso una culla dopo la distrazione di Jimmy. Sami viene portato fuori dal ring da Jey per evitare l’atterraggio di Butch dal paletto e Sami e Jey iniziano a discutere, distraendo l’arbitro che non vede l’intervento illegale di Solo Sikoa.
Mentre Solo tenta di calmare Jey e Sami, Ridge attacca i due samoani e il canadese entra nel ring dove subisce la culla di Butch e perde.
VINCITORI: BRAWLING BRUTES
Dopo il match, Jey Uso viene visto con antipatia dai fratelli e da Sami. Jimmy e Jey arrivano anche faccia a faccia. A evitare qualcosa di più grave ci pensa Roman Reigns, che fa il proprio ingresso nel palazzetto con a fianco Paul Heyman.
Dopo la pubblicità vediamo l’intera Bloodline sul ring. Il Tribal Chief parla con Sami Zayn e Jey Uso e dice che li tratterà da bambini visto che si comportano da tali. Il campione dice che i due devono mettere tutto in gioco tra loro subito, in modo da risolvere questo problema.
Il canadese prende parola e afferma che non capisce cosa succede con Jey Uso e si chiede come mai sia così complicato il rapporto tra loro. Sami tende la mano al campione indiscusso di coppia Jey, il quale dice che deve velocemente togliersi dalla sua vista. Il samoano inizia a sfogare dicendo tutto ciò che non gli piace di Zayn e che non sarà mai un vero Uso. Sami dice che non deve prendersela con lui visto che vorrebbe solo fare pace e che anche il Tribal Chief ha chiesto la pace tra loro. Jey afferma di non fregarsi di quello che ha detto Roman. Il campione mondiale si avvicina minaccioso al cugino e afferma che sarebbe capace di far cambiare nome al canadese, trasformandolo in “Sami Uso”.
Paul Heyman poi prende parola e pubblicizza l’incontro tra Roman e Logan Paul di Crown Jewel.
Vediamo ora un nuovo video dei Viking Raiders, con la donna misteriosa che ha tra le mani il teschio di un animale.
Nel ring abbiamo i modelli Mace e Mansoor, accompagnati da Maxxine Dupri, che affronteranno il New Day.
TAG TEAM MATCH: MACE E MANSOOR (w/ Maxxine Dupri) VS NEW DAY
Xavier Woods riesce a difendersi bene dall’attacco di Mansoor e il grande lavoro di cambi veloci favorisce il dominio di Woods e Kofi. La distrazione di Maxxine permette l’attacco illegale di Mace sull’ex King of the Ring. I modelli eseguono un ottimo attacco combinato, ma non è difficile per un veterano come Xavier Woods reagire agli attacchi dei rivali. Kofi Kingston riesce a mettere più volte al suolo Mansoor e, dopo aver messo fuori dai giochi Mace, arriva Midnight Hour e il New Day vince.
VINCITORI: NEW DAY
Ci spostiamo nel backstage, dove viene intervistata Sonya Deville che le viene chiesto se accetterà l’Open Challenge di Ronda Rousey. L’ex General Manager risponde affermando che all’incontro sicuramente non parteciperà Liv Morgan, avendo subito un trauma dopo aver perso contro la Baddest Woman on the Planet. Ma neanche il tempo di nominarla che Liv parte all’attacco e gli arbitri e i dirigenti sono costretti ad intervenire.
Braun Strowman afferma in una clip che sicuramente Omos è più alto di lui, ma non più forte. Vengono mostrati alcuni video delle dimostrazioni di forza innaturale del Monster Among Men, il quale continua dicendo che anche a Crown Jewel mostrerà tale forza.
Ora entra la campionessa di SmackDown Ronda Rousey, pronta per la Open Challenge. La Baddest Woman on the Planet afferra un microfono e chiede chi sarà il fortunato stasera. A presentarsi c’è la rientrante in WWE Emma.
SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: EMMA VS RONDA ROUSEY
Emma viene più volte messa in difficoltà da Ronda, ma inizia a reagire con diversi roll up. Dopo un calcio della campionessa, si passa all’azione esterna al ring. Emma viene gettata contro i gradoni, ma riesce a scansare la ginocchiata, facendo scontrare Ronda contro l’acciaio dei gradoni. La rientrante utilizza poi le corde per eseguire una sottomissione sulla campionessa, per poi atterrare con un Cross Body. Ronda colpisce la sfidante con delle ginocchiate e successivamente sfrutta le corde per una sottomissione che è costretta a lasciare. Un’ingegnosa tortura viene utilizzata dalla campionessa, ma Emma ne esce e attacca l’avversaria con più colpi al volto. L’agilità è tutta dalla parte di Emma, che le permette di avere un vantaggio, ma dopo esser stata chiusa nella Ankle Lock, riesce a sottrarsi con una capriola e per poi stendere Ronda con un Suplex. La campionessa lancia l’avversaria sull’arbitro e, mentre quest’ultimo era distratto, Ronda mette le dita negli occhi ad Emma, in modo da atterrarla facilmente per poi eseguire una Arm-bar che la conduce al trionfo.
VINCITRICE: RONDA ROUSEY
Vediamo parlare nel backstage Jey Uso e Paul Heyman. Il samoano vorrebbe andare a parlare con Roman riguardo la rissa con Logan Paul di settimana scorsa, ma il Consigliere Speciale riesce a tranquillizzare Jey, dicendo che è meglio se parla lui con il Tribal Chief. Jey va via accettando la proposta di Paul.
Il Legado del Fantasma fa ora il proprio ingresso.
Spostandoci velocemente nel backstage, vediamo Shayna Baszler congratularsi con Ronda Rousey per la difesa. Ma arriva Natalya ad interrompere, dicendo che se avesse partecipato alla Open Challenge, ci sarebbe stata una nuova campionessa di SmackDown. Shayna però attacca la canadese e la chiude in una Sleeper Hold.
Gli Hit Row fanno il proprio ingresso e presentano il loro Tag Team partner misterioso: Shinsuke Nakamura. All’ingresso della Hit Row e del giapponese, scatta la rissa che vedono dominare i nuovi compagni. B-Fab si aggiunge all’azione attaccando Zelina Vega.
6-MEN TAG TEAM MATCH: LEGADO DEL FANTASMA VS HIT ROW E SHINSUKE NAKAMURA
Nel ring vediamo i membri del Legado del Fantasma mettere in difficoltà Ashante Adonis attraverso un ottimo lavoro di cambi e attacchi di gruppo. Nakamura ottiene il cambio e riesce a gestire i tre avversari. Top Dolla riceve il tag e schiaccia al suolo Cruz del Toro e Joaquin Wilde, ma subisce i calci di Santos Escobar. Il gigante reagisce e sale sulla corda più alta per colpire Escobar. Successivamente entra il giapponese che esegue la Kinshasa e vince.
HIT ROW E SHINSUKE NAKAMURA: VINCITORI
Nello spogliatoio di Roman Reigns, vediamo il Tribal Chief e Paul Heyman guardare un video degli allenamenti di Logan Paul. Il Consigliere Speciale avvisa Roman che Logan si è operato alla mano e ciò gli permette di poter dare colpi più forti. Il campione però non si preoccupa data la poca esperienza in ring dell’avversario.
Kyla Braxton ora intervista LA Knight, che viene interrotto da Ricochet. Il peso leggero vuole aiutare l’ex modello ad ambientarsi a SmackDown, ma senza preoccuparsene Knight va via.
Vediamo ora l’entrata di Karrion Kross con Scarlett Bordeaux. Il suo avversario è Madcap Moss.
SINGLES MATCH: MADCAP MOSS VS KARRION KROSS (w/ Scarlett Bordeaux)
I due inizialmente sono alla pari, entrambi dimostrano grande forza. Madcap riesce a gettare fuori dal ring l’avversario.
Tornati dalla pubblicità vediamo Kross tenere sotto controllo Madcap Moss attraverso diversi colpi pesanti messi a segno perfettamente. Diverse volte l’ex barzellettiere tenta di redimersi, ma il marito di Scarlett domina con estrema forza. Madcap riesce a ribaltare la situazione eseguendo dei colpi all’angolo e una Spine Buster, ma la distrazione di Scarlett gli è fatale. Infatti Kross chiude il match con una gomitata alla nuca.
VINCITORE: KARRION KROSS
Dopo l’incontro, Karrion Kross chiude Madcap Moss in una Sleeper Hold, mentre parla al microfono affermando che a Crown Jewel ripeterà la sua vittoria ai danni di Drew McIntyre.
Durante un’intervista di Rey Mysterio, l’Imperium ha attaccato il folletto di San Diego, con Kaiser e Vinci che lo hanno bloccato e Gunther che lo ha colpito al petto con una Chop lasciandolo al suolo.
Il pubblico ora si esalta per l’entrata di Bray Wyatt, caratterizzata da un’atmosfera unica e fantastica.
Bray Wyatt ha affermato che il supporto dei fan lo rende invulnerabile e che ora si presenta senza una maschera ed è solo con i fan. Poi aggiunge che non sente più nulla e che le cose orribili che ha fatto, fanno ormai parte di lui. Improvvisamente compare The Uncle Howdy sul Titantron, il quale si presenta e afferma la solita frase “Tu hai ucciso il mondo”.
Per questa puntata di SmackDown è tutto! Per tenerti aggiornato continua a scegliere The Shield Of Wrestling!
Questa puntata di SmackDown ci ha offerto tanto, tra cui una difesa titolata, dei nuovi incontri programmati per Crown Jewel e un ritorno. Inoltre abbiamo avuto la presenza di Roman Reigns e si è mostrato The Uncle Howdy.
-
Tag Team Match: Brawling Brutes hanno sconfitto Sami Zayn e Solo Sikoa (w/ Jimmy e Jey Uso)
-
Tag Team Match: New Day hanno sconfitto Mace e Mansoor (w/ Maxxine Dupri)
-
SmackDown Women's Championship Match: Ronda Rousey (c) ha sconfitto Emma
-
6-Men Tag Team Match: Shinsuke Nakamura e Hit Row hanno sconfitto Legado del Fantasma
-
Singles Match: Karrion Kross (w/ Scarlett Bordeaux) ha sconfitto Madcap Moss