Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown ci offre lo scontro tra Rey Mysterio e Santos Escobar, con in palio lo United States Championship attualmente detenuto dal WWE Hall of Famer, così come Bayley se la vede in un match uno contro uno contro Charlotte Flair fino ad arrivare al Grayson Waller Effect con ospite speciale Bobby Lashley, mentre John Cena fa un’altra apparizione. A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 29-09-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con una sigla rinnovata.
I primi a farsi vedere qui a SmackDown sono i membri della Bloodline, rappresentata dai fratelli Jimmy Uso e Solo Sikoa e il consigliere Paul Heyman. Il Wise Man prende la parola e, dopo aver riconosciuto l’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns (non presente fisicamente), inizia a prendersi gioco di John Cena. Dopo un filmato di quanto successo la settimana scorsa, Heyman ci informa che John Cena ha problemi con il viaggio e per il momento non si trova qui, così come non è presente per ovvi motivi SAJ Styles.
Poco dopo Jimmy Uso si prende con la forza il microfono, iniziando a lanciare pesanti stoccate all’indirizzo di AJ Styles prima di essere attaccato da Karl Anderson. The Machine Gun attacca anche Solo Sikoa, il quale è pronto a vendicare il suo amico contro la Bloodline e ottiene sul momento uno scontro con Jimmy Uso.
SINGLES MATCH: KARL ANDERSON VS JIMMY USO (w/SOLO SIKOA E PAUL HEYMAN)
E il primo match di SmackDown vede Karl Anderson affrontare Jimmy Uso.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con The Machine Gun che attacca ripetutamente Jimmy all’angolo. Il membro dell’O.C. incontra diverse difficoltà a causa dell’intervento di Solo Sikoa, il quale aiuta il fratello maggiore a riprendere terreno. Jimmy colpisce Anderson con un Superkick, per poi chiudere in modo rapido con la Uso Splash.
VINCITORE: JIMMY USO
Nel post-match Andreson prova ad attaccare Jimmy, finendo però per subire il letale Samoan Spike di Solo Sikoa. Poco dopo arriva Michin, la quale schiaffeggia Jimmy Uso per poi andare a soccorrere Karl Anderson.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare Santos Escobar, il quale afferma che ha intenzione di combattere con il cuore e l’anima in quello che è il match dei suoi sogni, contro il suo mentore Rey Mysterio per lo United States Championship, promettendo anche un match memorabile per il leader del Latino World Order.
Poco dopo torniamo nel ring, dove la crew sta montando tutto per il Grayson Waller Effect.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Jimmy Uso che spintona diversi membri dello staff sotto lo sguardo di Solo Sikoa, mentre Paul Heyman chiama al telefono Roman Reigns.
E finalmente siamo arrivati alla nuova puntata del Grayson Waller Effect condotto da Grayson Waller, il quale ci introduce il suo ospite di stanotte: Bobby Lashley! L’Arrogant Aussie prova a farsi reclutare nella nuova fazione di Lashley insieme a Austin Theory, visto quanto successo la settimana scorsa, ma prima che l’All-Mighty possa accettare o rifiutare fanno il loro ingresso in scena gli Street Profits. Il Chief Hurt Officer invita i suoi due assistiti a riguadagnarsi la sua stima, provando che la sconfitta della settimana scorsa era solo un caso. Nel mezzo della discussione tra Lashley e i Profits, fa il suo ingresso in scena Austin Theory.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Dragon Lee, il quale si fa vedere tra il pubblico.
SINGLES MATCH: AUSTIN THEORY (w/GRAYSON WALLER) VS CAMERON GRIMES
Il secondo match di SmackDown vede Austin Theory affrontare Cameron Grimes.
Grimes attacca subito Theory, distratto dalla presenza di Dragon Lee tra il pubblico, e in brevissimo tempo riesce a ottenere il pieno controllo della contesa. L’atleta del North Caroline neutralizza subito una rimonta di Theory, per poi attaccarlo a suon di Diving Crossbody e German Suplex. Grimes fa cadere Theory fuori dal ring, il quale approfitta dell’intervento di Grayson Waller per far sbattere la testa di Grimes contro il paletto. Dopo lo Springboard Dropkick, Theory si porta a casa la vittoria con l’A-Town Down.
VINCITORE: AUSTIN THEORY
Nel post-match Austin Theory ha un breve diverbio con Dragon Lee, arrivando a spingere il fratello di Rush e Dralistico.
La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta a intervistare lo United States Champion Rey Mysterio, il quale ribadisce come il Latino World Order è una vera e propria famiglia e nutre un profondo rispetto nei confronti di Santos Escobar, al quale promette anche lui il combattimento della sua vita augurandogli anche lui buone fortuna.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Jimmy Uso che picchia Ashante “Thee” Adonis sotto lo sguardo di B-Fab. Inoltre, Solo Sikoa fa schiantare Adonis contro un tavolo.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH: REY MYSTERIO (c) VS SANTOS ESCOBAR
Il terzo match di SmackDown vede lo United States Champion Rey Mystetio difendere il titolo dall’assalto del suo protetto Santos Escobar.
I due iniziano la loro battaglia in toni amichevoli, ma ben presto lo scontro inizia a farsi molto più acceso dopo che Santos scaglia Rey fuori dal ring per poi colpirlo con un Crossbody. Dopo il break pubblicitario, il WWE Hall of Famer riprende notevolmente terreno per poi scagliare lui stesso Santos fuori dal ring e colpendolo con un Crossbody. Rey sfodera la Diving Senton e un altro Crossbody al centro del ring, ma poco dopo Escobar risponde con un Suicide Dive e un Moonsault dalla barricata.
Il fu Hijo del Fantasma sfodera ben due Double Knee Strike all’angolo, poi si dà battaglia con il suo mentore all’angolo prima di colpirlo con un’Hurricanrana. Dopo un altro break pubblicitario, l’accesa battaglia tra i due del Latino World Order continua a crescere d’intensità e si impegnano tantissimo a fare del loro meglio, fino ad arrivare alla potente Hurricanrana di Rey. Il leader del LWO esegue la 619 al suo secondo tentativo, per poi provare la Frog Splash ma la mossa viene evitata da Escobar. Alla fine, Rey riesce a trasformare la Phantom Driver di Santos in un roll-up, aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE: REY MYSTERIO
Nel post-match, invece, gli Street Profits attaccano sia Rey Mysterio che Santos Escobar. Poco dopo fa il suo ingresso in scena Bobby Lashley, il quale è soddisfatto dei suoi protetti e nel frattempo neutralizza ineieme a loro l’arrivo di Cruz del Toro e Joaquin Wilde.
Dragon Lee vuole provare a intervenire, ma viene trattenuto dagli addetti alla sicurezza.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sul Latino World Order in infermeria. Santos Escobar e Rey Mysterio ne hanno abbastanza e sfidano gli Street Profits e Bobby Lashley per un match singolo.
La regia manda in onda un filmato dedicato alla firma di Jade Cargill con la WWE.
La visuale si sposta sull’arrivo all’arena di John Cena, il quale è armato di contratto.
Dopo il break pubblicitario, la regia ci mostra un filmato con protagonisti i Pretty Deadly dove Kit Wilson aiuta Elton Prince a riprendersi dal suo infortunio. Poco dopo i Brawling Brutes reagiscono confusi dopo il filmato visto poc’anzi.
SINGLES MATCH: CHARLOTTE FLAIR VS BAYLEY (w/DAMAGE CTRL)
Il quarto match di SmackDown vede Charlotte Flair affrontare Bayley.
Prima dell’inizio del match, la Queen provoca Bayley facendole notare il suo tracollo per poi annunciare che dopo che l’avrà sconfitta sfiderà la WWE Women’s Champion IYO SKY per Fastlane. La campana suona e la Role Model inizia subito ad attaccare selvaggiamente Charlotte, la quale però dopo un po’ di difficoltà iniziale riesce a ribaltare la situazione. Dopo il break pubblicitario, Charlotte continua a dominare su Bayley tanto da indebolirle le gambe.
La Role Model passa al contrattacco atterrando la figlia di Ric Flair, finendo però infine per essere atterrata dalla Spear decisiva.
VINCITRICE: CHARLOTTE FLAIR
Nel post-match le Damage CTRL circondano Charlotte, la quale viene salvata dall’arrivo di Asuka. Dopo l’arrivo dell’Empress of Tomorrow, Bayley decide che lei, Chalotte e IYO SKY si contenderanno il WWE Women’s Championship a Fastlane.
La visuale si sposta su John Cena, il quale fa il suo ingresso in scena dopo l’ultimo break pubblicitario. Il leader della Cenation ci dice di essere pronto ad affrontare la Bloodline a Fastlane, dato che è quello che voleva, ma c’è un grosso problema: non ha un partner! Il 16 volte campione del mondo accetta la sfida e, poco dopo, arrivano quelli della Bloodline, con Jimmy Uso che si diverte a provocare Cena. Jimmy e Solo Sikoa attaccano Cena in superiorità numerica, poi lo posizionano sopra il tavolo dei commentatori con l’intento di colpirlo con la Uso Splash.
Appena prima che succeda si presenta LA Knight, il quale da solo assalta Uso e Sikoa riuscendo a metterli fuori combattimento. Nel frattempo si riprende John Cena, mentre LA Knight firma il contratto: The Megastar sarà il partner di John Cena a Fastlane!
Get ready for #SmackDown tomorrow night! pic.twitter.com/HHqNH2hKCX
— WWE (@WWE) September 28, 2023
L'ultima puntata di SmackDown è riuscita a risultare molto godibile, accrescendo l'interesse verso WWE Fastlane della settimana prossima
-
Segmento iniziale
-
Jimmy Uso vs Karl Anderson
-
Grayson Waller Effect
-
Austin Theory vs Cameron Grimes
-
United States Championship Match
-
Charlotte Flair vs Bayley
-
Segmento finale