Super ShowDown Ups&Downs | 27-02-2020 | Incubo arabo | Ecco gli Ups&Downs dell’ultimo evento in Arabia, presentati da Beppe “HBK” Ieno
Potete trovare tutti gli Ups&Downs e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!
Si è conclusa nella serata di ieri il secondo evento della Road To WrestleMania 36, ovvero Super ShowDown, in programma in Arabia al King Fahd International Stadium di Riad. Nonostante una card poco promettente e il poco hype per questo evento, il PPV tutto arabo sarà riuscito a stupire in positivo il WWE Universe? Lo scopriamo subito negli Ups&Downs.
Super ShowDown Ups&Downs: UPS
– GAUNTLET MATCH
Il primo match che ha aperto il PPV è stato il Gauntlet Match valevole per il Tuwaiq Trophy, dove vedevano coinvolti ben sei lottatori. I primi due ad entrare sono stati R-Truth e Bobby Lashley, con il primo che è riuscito nell’impresa non solo di sconfiggere l’ex campione intercontinentale, ma anche di avanzare il turno battendo in successione Andrade ed Erick Rowan. Ma il rapper ballerino, acciaccato e stanchissimo, si è dovuto arrendere ad AJ Styles, mentre Rey Mysterio è stato attacco dagli OC. Il Phenomenal One si è dichiarato vincitore del match ma, a sorpresa, gli Original Club sono stati attaccati da una superstar che si rivelerà essere poi The Undertaker. Il Phenom ha steso Styles con una Chokeslam e ha vinto incontro e trofeo e, con molta probabilità, tornerà a sfidare AJ a WrestleMania 36.
Super ShowDown Ups&Downs: DOWNS
– THE FIEND VS GOLDBERG
Questo evento passerà alla storia però non solo per essere ricordato come un brutto PPV, ma per il main event che ha visto Goldberg sconfiggere in maniera netta e rocambolesca The Fiend e diventare per la terza volta campione del mondo. L’incontro rasenta forse uno dei peggiori incontri mai fatti dall’Hall Of Famer, con Bray Wyatt che rischia di uscirne distrutto, nonostante l’ottima costruzione fatta dall’anno scorso.
– MATCH TERRIBILI
Ma il main event non è l’unico problema di un PPV che era partito con aspettative negative e che si sono poi rivelate tali. Altri incontri sono da considerare orribili come lo Steel Cage Match tra Roman Reigns e King Corbin e la sfida femminile tra la campionessa Bayley e Naomi. Imbarazzante anche lo squash di Brock Lesnar contro Ricochet, con The Beast che ha difeso in meno di due minuti la cintura WWE. Anche l’ennesima sfida tra Angel Garza e Humberto Carrillo ha deluso le aspettative.
Considerazioni generali
Come era prevedibile, Super ShowDown è stato un evento brutto e poco incisivo, con il main event tra il campione universale The Fiend e Goldberg a comporre la ciliegina su una torta completamente senza senso. Si salvano solo il Gauntlet Match e la sfida di coppia tra John Morrison & The Miz contro il New Day, con i primi due che hanno conquistato le cinture di SmackDown.