Survivor Series 2023 è stata un’edizione da record per la WWE sotto diversi punti di vista, tra visualizzazioni, pubblico, merchandise e interazioni.
La compagnia di Stamford ha archiviato lo scorso sabato notte il suo ultimo Premium Live Event dell’anno. Survivor Series 2023 è stato senza dubbio un evento significativo, non solo per quello visto sul ring.
Cinque incontri, tra cui tre Singles Match e soprattutto i due WarGames Match, quello femminile e quello maschile, che hanno rispettivamente aperto e chiuso la serata.
Senza dubbio però i due momenti significativi dello show sono stati l’annunciato ritorno di Randy Orton e il sorprendente ritorno di CM Punk, con il Best in the World che si è preso il calore della sua Chicago nell’ultima scena dello show.
Survivor Series 2023 da record
Survivor Series 2023 ha sicuramente diviso i fan, in particolare sul chiacchierato finale, ma i numeri non mentono. L’ultima edizione delle Series è ufficialmente nei libri di storia della WWE.
L’evento infatti ha visto innanzitutto un incremento del 44% di visualizzazioni rispetto al precedente record, fissato per l’edizione dell’anno scorso.
I guadagni ottenuti dalle sponsorizzazioni sono cresciuti del 24% rispetto al 2022, così come le vendite del merchandise, mai così alte nei 37 anni di storia dello show.
Con 17.138 posti l’edizione 2023 di Survivor Series ha anche ottenuto il record per l’affluenza di pubblico nella storia dell’evento, superando il precedente record del 2021, con 15.120 fan che riempirono il Barclays Center di Brooklyn.
Ultimo, e non per importanza, il ritorno di CM Punk in WWE è ufficialmente diventato il post più social della storia della compagnia, con 71 milioni di interazioni tra tutte le piattaforme.
Uno show dunque senza precedenti nella storia del secondo evento più longevo della compagnia dopo WrestleMania.
NEVER. SAY. NEVER.@CMPunk has just returned to WWE at #SurvivorSeries!!! pic.twitter.com/0dpG6vyT5r
— WWE (@WWE) November 26, 2023