Triple H ha sottolineato l’efficienza del protocollo medico della WWE, soprattutto in caso di commozioni cerebrali.
HHH è stato il primo protagonista della conferenza stampa che si è svolta subito dopo la fine di WWE Survivor Series 2023, evento che si è tenuto all’interno della Allstate Arena di Chicago.
Il capo del team creativo della federazione di Stamford è stato riempito di domande da parte dei giornalisti presenti. In tanti gli hanno chiesto, ovviamente, del clamoroso ritorno di CM Punk, ma durante la media press sono stati toccati anche tanti altri argomenti come il grande ritorno di Randy Orton e molto altro.
Le parole di Triple H sul concussion protocol della WWE
A Triple H è stato chiesto di rispondere ai recenti commenti che Jon Moxley ha fatto in merito ad un possibile cambiamento nei protocolli medici delle federazioni di pro-wrestling in caso di commozioni cerebrali. Ecco la risposta di HHH:
“Non so cosa abbia passato lui o quale fosse la sua situazione. Posso parlare della WWE. Potrei mettere il nostro protocollo medico, il nostro programma medico, il nostro Wellness Program, tutto quanto, contro qualsiasi sport su questo pianeta. Lo dico sinceramente. Abbiamo uno dei migliori programmi medici al mondo. Quando si tratta di commozioni cerebrali, il nostro personale è addestrato a dovere.
I nostri dipendenti seguono regolarmente seminari al riguardo. I nostri arbitri e il nostro staff sono addestrati per queste cose. Qualche mese fa, c’è stato un match dove Rey Mysterio ha rimediato una commozione cerebrale.
Non ricordo cosa sia stato, forse un tuffo dal paletto. Era una grande storyline, stavamo costruendo un match per il PLE e tutto il resto. Abbiamo visto cos’è accaduto e abbiamo interrotto tutto, proprio lì. Fatto. Finito. Cambiamo ciò che c’è da cambiare. Tutto questo riguarda la longevità, la salute dei nostri performer, la durata delle loro carriere e innanzitutto la loro salute. Vogliamo che abbiano delle lunghe vite anche dopo aver smesso di salire sul ring.”
Triple H ha poi concluso definendo quello della WWE come uno dei migliori protocolli medici nel mondo dello sport.
“Siamo molto attenti su queste cose. Da circa un decennio lavoriamo con i migliori esperti del settore per far sì che il protocollo sia quello che è. Ci sono diversi livelli di test prima di tornare sul ring, e sono molto rigorosi. Se volete, potete consultare online tutte le nostre politiche. Il nostro protocollo per le commozioni cerebrali, il nostro protocollo medico e tutto il resto sono all’altezza di qualsiasi organizzazione sportiva professionale del mondo. È il massimo.”
Clicca QUI! per trovare le pagelle di Survivor Series!
Triple H: ‘I Will Put Our Medical Protocol Up Against Any Sport On This Planet’ https://t.co/3WEImEKP3j
— Fightful Wrestling (@Fightful) November 26, 2023