Tristan Archer, wrestler francese che ha lottato nel roster di NXT UK, è stato accusato di violenze e molestie da parte della lottatrice Amale.
Il wrestler nato ad Amiens si è esibito diverse volte in WWE, partecipando al torneo Cruiserweight Classic (dove venne sconfitto da Cedric Alexander) e lottando in qualche episodio dello show dedicato ai wrestler britannici ed europei.
Negli ultimi anni Archer ha continuato a lottare in giro per l’Europa, in tantissime federazioni indipendenti (principalmente in wXw, dov’è stato anche wXw Unified World Wrestling Champion), ed esibendosi anche in Italia. Proprio qualche mese fa, il francese ha perso l’IWA Heavyweight Championship/EPW Heavyweight Championship contro Karim Brigante, durante l’evento PWR Roman Rumble che si è svolto a Roma.
Pesanti accuse per Tristan Archer
Tristan Archer ha avuto per diversi anni una relazione con la lottatrice Amale Dib, che in passato ha militato per diversi anni in WWE sempre nel roster di NXT UK.
Amale, nella giornata di ieri, ha pubblicato un lunghissimo post sui social accusando Archer di averla maltrattata in maniera violenta, di averla umiliata e di averla molestata più volte.
Nel suo lungo comunicato Amale ha descritto Tristan Archer come una persona violenta, raccontando anche di quando il wrestler aggredì un’amico della ragazza dopo che aveva provato a intervenire per difenderla. Nonostante i periodi di rimorso, il francese ha continuato ad abusare di Amale con molestie, intimidazioni e tentativi di sabotare la sua carriera.
La lottatrice ha poi raccontato che Archer ha addirittura creato un account fake sui social per provare a molestarla e manipolarla ulteriormente.
I continui abusi hanno, purtroppo, avuto delle ripercussioni su Amale e le hanno causato ansia, stress e disturbi alimentari. L’ex WWE ha anche pubblicato delle immagini che testimonierebbero la violenza fisica subita da Tristan Archer, con labbra gonfie e occhi tumefatti.
Diverse federazioni indipendenti, dopo il post pubblicato da Amale, hanno rimosso Tristan Archer dalle card dei propri eventi futuri.
Non si tratta delle uniche accuse di violenza rivolte ad un wrestler che sono arrivate in questi giorni: anche l’atleta della WWE Odyssey Jones sarebbe stato accusato di violenza domestica e, per questo motivo, sarebbe stato licenziato dalla WWE.
— Amale D. (@AmaleFrenchHope) September 3, 2024